Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@ Bairn

Spoiler:  
Una volta salutati i tuoi compagni ripercorri al contrario la strada fatta per andare a conferire con il conestabile, fino a ritrovarti nuovamente nella piazza centrale poco lontano dalla locanda di mastro Othis; il mercato attorno a te è ora più che mai nelle sue ore più frenetiche e noti che tra le bancarelle sono presenti almeno due carri che espongono come merce armi, armature e scudi.

Facendo un paio di domande ti viene indicato anche un negozio poco distante dalla piazza, con ottima e varia mercanzia, ma non proprio economicissimo. Tra l'altro mentre rifletti ti viene in mente che anche nel mercato davanti alle porte della città, al vostro arrivo, avevi notato un carro che vendeva armi e affini.

@Stephen

Spoiler:  
Ti allontani dalle mura della cittadella, e cominci a domandare informazioni su come arrivare ad un negozio di magia; le prime due volte non hai successo, allla terza persona ti viene consigliato di recarti ad uno dei due mercati e di cercare tra i carri, spesso si trovano molte cianfrusaglie e mercanti pronti ad imbrogliarti, ma talvolta ci sono oggettini carini, pozioni e pergamene interessanti. Se invece vuoi andare sul sicuro non hai altra scelta se non recarti da dama Farea, alla "Peergamena Velata", un negozio che ti viene indicato non molto distante da dove ti trovi tu ora, i prezzi non sono quelli del mercato, ma la merce li vale fino alll'ulltima moneta.

@Calidor

Spoiler:  
Conosci bene la strada, quindi procedi spedito e sicuro, ed in breve tempo torni davanti al tempio di Chauntea. Bussi nuovamente alle porte, ma come per la prima volta non ottieni risposta; i battenti sono sempre appoggiati, non chiusi a chiave, e quindi ti è facile entrare nuovammente e ritrovarti nel giardino interno.

Chiami ripetutamente il nome di Tilmariet ma non ottieni risposta; un breve giro di ispezione ti conferma che non c'è nessuno all'interno del tempio. Lievemente sconfortato sei quasi sul punto di andartene quando senti un rumore provenire da una delle stanze laterali, ti avvicini per indagare e vedi uscire da una delle porte sotto il porticato un massiccio lupo; al garrese ll'animale è alto almeno un metro e mezzo, la folta pelliccia è di un grigio scuro, simile alla fuliggine, le pupillle tonde e scure ti osservano, le orecchie sono lievemente innclinate all'indietro, mentre la folta coda si muove lentamente.

@Elmuthallleth

Spoiler:  
Saluti i tuoi compagni e ti dirigi verso il tempio di Lathander; impieghi davvero poco per raggiungerlo, visto che si trova dopo la piazza davanti alle mura della cittadella; nel soffermarti davanti alle sue porte, prima di entrare, noti Bairn che ti supera, percorrendo la strada che conduce alla piazza del mercato. Entri nel tempio in un piccolo atrio, due porte ai lati conducono all'interno; una sensazione di calma e purezza ti pervade, mentre vedi che un uomo, superando una delle numerose colonne di marmo della navata centrale del tempio, si dirige verso di te. L'ambiente è largamente illuminato, dalla luce che entra abbondante dalle numerose finestre colorate e dalle numerose candele. L'uomo che si sta avvicinando è disarmato, indossa una lunga tunica e al collo porta appeso il simbolo di Lathander; nota il tuo simbolo e si china lievemente davanti a te in segno di saluto, stimi che non deve avere più di 25 anni.

"Possa la benedizione del signore del Mattino illuminare sempre la vostra via...il mio nome è Dalmazio, come posso ersservi utile?"

@Baz

Spoiler:  
Torni indietro giù per la strada che risale il colle, attraversi la piazza del mercato in cui c'è la locanda di mastro Othis e ti incammini verso le porte della città da cui siete entrati. Il via vai è leggermente diminuito ai cancelli, esci senza problemi e anzi noti che al tuo passaggio, una guardia che ti stava osservando nota la tua spilla, e ti fa un cenno con la testa in segno di saluto.

Il mercato è esattamente come l'hai trovato all'andata, molte bancarelle, diversi carri e molta gente. Ci sono sempre la bancarellla che vende carne, quella che vende armi, il gioielliere e molte altre che vendono cianfrusaglie, monili e tanto altro. Ti guardi attorno ma non vedi più la compagnia che assieme al bardo si stava esibendo al vostro arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi mostro aggressivo, e anzi tento di sfruttare il movimento del corpo per calmare il lupo stesso, mentre guardandomi attorno cerco di notare se ci sono indizi di collutazione o altro. Cerco di tenermi a distanza dal lupo finchè non ritengo di averlo ammansito un poco.

Spoiler:  
Empatia selvatica +2 finchè non noto di averlo calmato a sufficienza. Buckler e armatura sono comunque al loro posto, e la mia CA è 18 se il lupo non vuole collaborare.

Se il lupo si mostra minaccioso tento di scappare salendo sull'albero più vicino. Scalare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

*Nuuuuuuuuu che peccato, La compagnia del bardo se ne è gia andata. cavolo volevo discutere con loro delle loro coreografie. vabbene vediamo un po che cosa trovo di interessante*

Faccio un giro per il mercato attirato dagli oggetti più strani, e per aiutarmi a capirne le reali funzioni attivo un piccolo trucco di divinazione.

@DM

Spoiler:  
detect magic, tengo la concentrazione per quanto possibile data la capacità del gnomo di distrarsi^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Callidor

Spoiler:  
Il lupo rimane indifferente al tuo comportamento e continua ad osservarti come prima, poi lentamente si gira e ritorna all'interno della stanza, sparendo dalla tua vista. Pochi secondi dopo dalla stessa porta esce sorridendo Tilmariet.

"Spero di non avervi spaventato Calidor, spesso trascorro il tempo che posso mutandomi in un animale, lo trovo molto...rilassante. Vedo che vi siete recato dal conestabile, e buon esito ha avuto la vostra visita suppongo..."

@Baz

Spoiler:  
Inizi a concentrarti, poi guardandoti intorno noti tra la folla e soprattutto dentro alcune bancarellle un discreto numero di auree magiche, tutte di basso livello di potere. Noti tra le altre che in un recinto all'interno del quale sono contenuti alcuni maiali che un tizio sta cercando di vendere, ce n'è uno di dimensioni veramente notevoli, circondato da una debole aura magica.

@Stephen

Spoiler:  
Seguendo le indicazioni che ti sono state date arrivi in una decina di minuti nei pressi del negozio. La porta è semplicemente appoggiata, e quindi spingendola riesci ad entrare.

All'interno trovi un ambiente abbastanza familiare; tutte le pareti del negozio sono una grande libreria, colma di libri, fogli e diverse pergamene. Una scala di legno conduce ad un piano superiore, mentre davanti a te, in fondo alla stanza c'è una vasta scrivania piena di strani oggetti e scartoffie; dietro vedi la sagoma di una figura chinata, intenta a raccogliere qualcosa da terra.

"Prego prego, accomodatevi, sarò da voi tra un secondo!"

Avvicinandoti riconosci una figura femminile, che si alza abbastanza velocemente, cercando di sistemarsi al meglio delle possibilità; è una donna, sulla trentina, abbastanza attraente, i capelli sono castani e molto lunghi, gli occhi color nocciola, di corporatura esile, vestita con un elegante tunica blu con delle decorazioni e bordi color porpora.

"Benvenuto alla Pergamena Velata, il mio nome è Farea, se state cercando articoli di magia, pergamene incantesimi o pozioni siete arrivato nel posto migliore di tutta Rasador! Come posso esservi utile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Percepire intenzioni +2 (+4 se umano) per notare se c'è qualcosa che non va nella situazione... tra licantropi e altro non si sa mai... Se percepisco guai magari evito di dire quel che sta qui sotto.

Se anche non ne percepisco, studio comunque la reazione del tipo alla richiesta della belladonna.

Sorrido a Tilmariet.

"Una bella forma, non c'è che dire, sarei stato curioso di vedere la reazione dei miei compagni al posto mio. Mi spiace di aver interrotto il vostro momento di relax...

Comunque si, siamo stati dal Conestabile che ci ha dato queste spille, e ci attende un viaggio fuori città per suo conto.

Sono accorso qui perchè temo che potremmo aver bisogno di alcune foglie di una pianta particolare... si tratta della Belladonna, se ne avete."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calidor

Spoiler:  
Non noti nulla di strano, e le parole di Tilmariet ti sembrano assolutamente sincere.

"Beh se un giorno vorrete farmeli conoscere, sarò lieto di ospitarli; ogni viaggiatore è il benvenuto tra le mura del tempio di Chauntea.

E così vi è stato affidato un incarico; mi domando se il vostro compito non abbia a che fare con gli attacchi subiti dalle nostre carovane..."

Sorride.

"Della Belladonna dite?Un'erba particolare...con delle proprietà precise...sì, ne ho per diverse dosi, permettetemi di donarvele, vista la pericolosa missione che vi accingete a compiere; dopotutto state svolgendo un servizio per l'intera città, aiutarvi è il minimo che io possa fare."

@Elmuthalleth

Spoiler:  
Il giovane chierico china la testa.

"Certamente, seguitemi prego, informerò subito il Grande Sacerdote del vostro arrivo."

Vieni condotto attraverso il tempio fino a giungere in una stanza, vieni invitato ad accomodarti, dopodichè il tuo giovane accompagnatore si allontana.

Pochi minuti più tardi ritorna accompagnato da una figura elegantemente vestita, la tunica simile a quella del giovane chierico, ma molto più vistosa, ricamata ed elaborata. L'uomo, che stimi essere oltre la cinquantina, ha dei corti capelli grigi scuro, ed una curata barba dello stesso colore, gli occhi sono verdi, e alle mani porta due anelli, al collo il simbolo di Lathander mentre in testa ha un elaborato diadema. Accompagna il suo passo con un lungo bastone finemente lavorato, con diversi intarsi, ed il simbolo del Signore del Mattino sulla sommità. Si rivolge in tono garbato al chierico e poi a te.

"Grazie Dalmazio, puoi lasciarci ora.

Buongiorno a voi, il mio nome è Aaron, sono il Sacerdote del tempio di Lathander; mi dicono che avete fatto un lungo viaggio, cosa vi conduce fin qui messere, ed in che modo posso esservi d'aiuto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*ohhhhh un maiale magico! forse è uno dei mannari che stavamo cercando. devo apporfondire la questione*

Mi dirigo trottarellando verso il recinto, concentrandomi meglio per cercare di comprendere meglio l'aura emanata dal maiale.

Poi, faccio ciò, Cerco di ottenere l'attenzione del tizio li vicino

"ehi voi! io sono Baz!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Salve lady Farea, il mio nome è Stephen e vengo da Shadowdale. Non mi dispiacerebbe condividere conoscenze ed incantesimi, pergamene comprese, ma sono venuto qui perchè pensavo che una collega nell'arte avrebbe potuto aiutarmi con delle informazioni"

sorrido e cerco di essere cordiale con la donna

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stephen

Spoiler:  
"Prego prego possiamo certamente trovare un accordo! Informazioni dite?Domandate pure, cercherò di rispondervi al megllio, cosa desiderate sapere?"

@Baz

Spoiler:  
Concentrandoti maggiormente riesci ad identificare l'aura che circonda il maiale come appartenente alla scuola di Trasmutazione. Il proprietario degli animali ti nota e ti risponde prontamente.

"Oh salve salve!Prego!Siete qui per acquistare un maiale?Guardate che dimensioni, non ne troverete di così belli e grassi in tutta Rasador!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Insieme al mio gruppo di amici stiamo partendo per un'avventura, e il mio amico gnomo ha sentito dire che nella zona vivono dei mannari. Dato che io sono il mago del gruppo e che si affidano solo a me per la magia volevo sapere se ci sono degli incantesimi che si rivelano particolarmente utili contro queste creature. Non solo per ucciderle ma anche per impedire di essere mangiati se proprio ci dovessimo trovare ad incontrarne qualcuno. E' da poco che pratico la magia ma sono discretamente capace, riesco ad imparare e a usufruire di incantesimi del primo e del secondo cerchio"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi ringrazio, a nome del gruppo. E della città, credo anche...

Se avremo successo, sarà merito anche vostro e di Chauntea. Sappiate che parte del compenso che riceveremo vi spetta di diritto..."

*Odio non avere molto da offrire, ma il denaro che ho al momento mi servirà per affrontare i licantropi e procurarmi delle frecce d'argento... Se tornerò è però giusto che parte del compenso vada ad aiutare la natura, visto che con queste foglie essa aiuterà noi.*

"Speriamo di non averne effettivamente bisogno...

E riguardo ai miei compagni, ve li presenterò certamente, anche se temo che uno di essi in particolare rischierà di farvi venire il mal di testa... A volte mi domando perchè gli gnomi non siano andati incontro alla selezione naturale in tutti questi anni, ma il nostro Baz è comunque d'animo gentile, come gli altri e come voi, del resto."

Sorrido.

*Quantomeno sembra che qui non ci sia niente di esplosivo...*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Il proprietario degli animali strabuzza gli occhi e ti osserva incuriosito.

"Un cosa?Ah ho capito, dalle vostre parti si chiamano così i maiali ben pasciuti...Ma certo, è un gran pezzo di Mannaro!E solo perchè mi siete molto simpatico mio piccolo ed elegante amico, sarà vostro per la misera somma di 10 monete d'argento!"

(Per quello che puoi capire, il prezzo è assolutamente onesto).

@Calidor

Spoiler:  
Tilmariet sorride.

"Oh non temete, dopo tutti questi anni passati a Rasador ho imparato a non farmi venire il mal di testa vivendo in mezzo ai suoi abitanti, e potete credermi, è un' impresa! Conoscere uno gnomo non potrà certo turbarmi maggiormente, devo ammettere anzi che sono creature che mi hanno sempre incuriosito..."

@Stephen

Spoiler:  
La donna assume per un momento un'espressione stupita, poi diventa pensierosa.

"Mannari?Nelle nostre terre?Volete forse dire che sono loro i responsabili di quanto sta accadendo ultimamente nella nostra città?Interessante..."

Si immerge per un momento nei suoi pensieri, quasi dimenticando la tua presenza, poi improvvisamente si scuote.

"Oh, scusate! Incantesimi utili contro di loro dite? Primo e secondo cerchio eh?Mmmm...Beh saprete certamente comunque che la nota resistenza dei Mannari alle comuni armi non si applica contro la magia, anche i più elementari incantesimi offensivi sono in grado di recare loro danno! Spero che i vostri amici si siano attrezzati a dovere...Oh ma sto divagando nuovamente scusate. Allora vediamo...potrei consigliarvi qualcosa per addormentarli, diversi incantesimi basati sul fuoco, oppure un'altro in grado di scagliare una freccia acida; ci sarebbe molto altro, ma temo non abbiate ancora acquistato l'esperienza necessaria. Ah se volete ho anche diverse pozioni che sono in grado di mutare temporaneamente la lama di un'arma in argento..."

Link al commento
Condividi su altri siti

*quest'uomo ha buon gusto, ed è pure intelligente. per essere sicuro che il maiale mannaro gli nuocia vuole dell'argento. Bene ho sempre desiderato avere un maiale mannaro, gli altri saranno contenti del mio acquisto. Inoltre mi sembra un ottimo animale da compagnia*

sempre confabulando modello novello cospiratore

"Affare fatto, però nel prezzo deve darmi qualcosa per condurre la pericolosa bestia, non vorrei che mentre la porto in giro assalisse qualcuno...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo partendo , io e il mio gruppo , per una missione affidataci dal Conestabile , ed ero venuto qui , oltre che per chiedere la grazie del Signore del Mattino , per raccogliere informazioni riguardo a lupi mannari , che sui dice infestino le foreste circostanti .

Inoltre , se è possibile , se aveva qualcosa che ci poteva essere utile per fronteggiare queste creature .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...