Ghon Inviato 20 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 in questi ultimi tempi, sono stato molto impegnato, per cui vorrà dire che lo porterò tra un po', poichè mi mancano ancora un due cosette da rivedermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2008 Intanto posto un disegno che ho fatto oggi a scuola, durante le ore di suplenza http://i32.tinypic.com/24lsuwg.jpg come al solito sono ben accette critichee quant'altro Spoiler: spero si veda bene l'immagine edit l'immagine era troppo grande ho lasciato il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 grossoooooo!!!! faccio fatica a capire le proporzioni a queste dimensioni! (dovrei salvarmelo e rimpicciolirlo, ma al lavoro non mi sembra troppo il caso... già non dovrei stare esattamente qui...), però mi sembra che le dita siano un po' corte rispetto al palmo... ma non ci giurerei appunto! per il resto mi sembra fatto bene! se posso permettermi un appunto stilistico, che è più una questione di gusto personale che altro, le ombreggiature le farei più tratteggiate (o sfumate con un pennello) che "sfumate con le dita"... danno un'idea un po' sporca, almeno a me. Ma può essere uno stile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 grazie per i suggerimenti, proverò a fare come dici per le ombreggiature, in tanto posto la stessa foto un po' più piccola XD: comunque le dita da questa foto sembrano più piccole perchè non è fatta dall'alto ma leggermente inclinata! e rende di più dal vivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreamworker Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Non male, ottimo esercizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Ti dico la stessa cosa per quanto riguarda il fatto che è un ottimo esercizio e tralaltro molto utile ( le mani sono tra le parti più difficili da fare in un disegno), ma noto alcuni errori che mi piacerebbe indicarti al fine di migliorare : -Il medio è sempre il dito più lungo. -L'anulare è più corto dell'indice e più grande del mignolo. -La forma delle dita è più simile a come l'hai riprodotta nel medio, in particolare sappi che alla fine sono sempre affusolate -Troppo spazio tra le dita. -Evita di fare il chiaroscuro sfumando, rende molto male e da più un effetto di sporco che di ombreggiatura. -Le nocche non sono in quel modo, sono due curve posizionate a circa un terzo del dito, alla fine della prima falangina ( penso si chiamino così i tre ossi che compongono le dita, no?). -Aggiungi una lineetta o anche due alla fine della seconda falangina per far notare anche la terza falangina. -Le unghie non sono così lunghe ( ma forse hai voluto farle tu così XD). -Inizia ad aggiungere dettagli come i riflessi sulle unghie ad esempio. -Le nocche sono ossa, quindi dovrebbero avere una forma ad ossicino ( insomma con linee verticali e una orizzontale per chiuderla). Dopo questa lista degna di una letterina a babbo natale in quanto a lunghezza (XD) posso concludere invitandoti ad iniziare con i dettagli e a continuare con l'esercizio per migliorare ancora A parte questi dettagli che ti ho indicato ( e ci tengo a precisare che l'ho fatto, come già detto, per aiutarti a migliorare con un commento costruttivo il più possibile per quanto poco ne sappia di disegno e anatomia) ti posso dire : continua così e ad esercitarti, vedrai presto molti miglioramenti Se studi un po d'anatomia , inoltre, ti sarà molto più facile proseguire ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 ecco un disegnino che ho appena finito: http://img89.imageshack.us/img89/2681/dscn2351un1.jpg non sono pienamente convinto del volto della drow...mi sa che devo rivedermelo...e anche la mano destra...ci ho perso 10 minuti ed è venuta come è venuta... come sempre sono ben accette creitiche, suggerimenti, e quant'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dex91 Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 Uhm...beh il volto andrebbe decisamente rivisto, ha un nasone troppo grosso, per niente femminile XD Il resto...beh ci sono imperfezioni ma può andare, rivediti solo un po l'anatomia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 grazie dei consigli! si infatti avevo notato dall'inizio che il volto non andava bene, ma ho preferito fare tutta la drow, e domani mi metterò a rivedere il volto...e soprattutto...il naso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 L’effetto della matita bianca su sfondo nera mi piace moltissimo. Sei riuscito a creare zone molto luminose che attirano l’attenzione. Rivedrei la posizione del braccio a destra che mi sembra troppo corto. Il volto è particolare, anche il nasone ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 grazie mille! domani provvederò a mettere a posto il braccio destro, il volto e soprattutto il NASONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 non è perfetto, ma è un disegno molto elegante e ha un'aria un po' magica... mi piace molto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 grazie ho quasi del tutto messo a posto la faccia...ed il NASONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreamworker Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 I difetti ti sono stati già fatti notare e credo che sia inutile fare il pappagallo. Voglio invece fare un complimento per la scelta di sperimentare perché in questo modo si riesce a crescere artisticamente anche divertendosi. Quindi continua ad esercitarti e provare sempre nuove tecniche, come quest'ultima, che ne sarai ripagato anche prima di quanto tu possa immaginare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FMarina Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 I difetti ti sono stati già fatti notare e credo che sia inutile fare il pappagallo. Voglio invece fare un complimento per la scelta di sperimentare perché in questo modo si riesce a crescere artisticamente anche divertendosi. Quindi continua ad esercitarti e provare sempre nuove tecniche, come quest'ultima, che ne sarai ripagato anche prima di quanto tu possa immaginare. Concordo.Sperimentare è un rischio e è altissimo il rischio di sbagliare. Però è così che si trova la propria strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 grazie mill! seguirò i vostri consigli! grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 ecco un disegnino che ho appena finito: http://img89.imageshack.us/img89/2681/dscn2351un1.jpg non sono pienamente convinto del volto della drow...mi sa che devo rivedermelo...e anche la mano destra...ci ho perso 10 minuti ed è venuta come è venuta... come sempre sono ben accette creitiche, suggerimenti, e quant'altro ti hanno già dato molti consigli quindi mi limito a farti i miei complimenti, mi piace la scelta del tratto bianco su nero per questo soggetto, hai valorizzato la "luce della magia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 26 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 grazie mille! ho quasi finito di perfezionare il volto...appena ultmato posto con le modifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Oggi mi era venuta voglia di disegnare ed eccovi quello che ho fatto: http://i29.tinypic.com/15vwx0.jpg che ve ne pare? ci sono zone mooolto più scure nelle parti chiare perchè il colore non si era ancora completamente asciugato PS. certo è da migliorare aggiungeno ambreggiature quà e là ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato