Vai al contenuto

Le mie creazioni


Ghon

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

grossoooooo!!!!

faccio fatica a capire le proporzioni a queste dimensioni! (dovrei salvarmelo e rimpicciolirlo, ma al lavoro non mi sembra troppo il caso... già non dovrei stare esattamente qui...), però mi sembra che le dita siano un po' corte rispetto al palmo... ma non ci giurerei appunto!

per il resto mi sembra fatto bene!

se posso permettermi un appunto stilistico, che è più una questione di gusto personale che altro, le ombreggiature le farei più tratteggiate (o sfumate con un pennello) che "sfumate con le dita"... danno un'idea un po' sporca, almeno a me. Ma può essere uno stile!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti, proverò a fare come dici per le ombreggiature, in tanto posto la stessa foto un po' più piccola XD:

dscn2296mh6.jpg

comunque le dita da questa foto sembrano più piccole perchè non è fatta dall'alto ma leggermente inclinata! e rende di più dal vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la stessa cosa per quanto riguarda il fatto che è un ottimo esercizio e tralaltro molto utile ( le mani sono tra le parti più difficili da fare in un disegno), ma noto alcuni errori che mi piacerebbe indicarti al fine di migliorare :

-Il medio è sempre il dito più lungo.

-L'anulare è più corto dell'indice e più grande del mignolo.

-La forma delle dita è più simile a come l'hai riprodotta nel medio, in particolare sappi che alla fine sono sempre affusolate ;-)

-Troppo spazio tra le dita.

-Evita di fare il chiaroscuro sfumando, rende molto male e da più un effetto di sporco che di ombreggiatura.

-Le nocche non sono in quel modo, sono due curve posizionate a circa un terzo del dito, alla fine della prima falangina ( penso si chiamino così i tre ossi che compongono le dita, no?).

-Aggiungi una lineetta o anche due alla fine della seconda falangina per far notare anche la terza falangina.

-Le unghie non sono così lunghe ( ma forse hai voluto farle tu così XD).

-Inizia ad aggiungere dettagli come i riflessi sulle unghie ad esempio.

-Le nocche sono ossa, quindi dovrebbero avere una forma ad ossicino ( insomma con linee verticali e una orizzontale per chiuderla).

Dopo questa lista degna di una letterina a babbo natale in quanto a lunghezza (XD) posso concludere invitandoti ad iniziare con i dettagli e a continuare con l'esercizio per migliorare ancora ;-)

A parte questi dettagli che ti ho indicato ( e ci tengo a precisare che l'ho fatto, come già detto, per aiutarti a migliorare con un commento costruttivo il più possibile per quanto poco ne sappia di disegno e anatomia) ti posso dire : continua così e ad esercitarti, vedrai presto molti miglioramenti ;-)

Se studi un po d'anatomia , inoltre, ti sarà molto più facile proseguire ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I difetti ti sono stati già fatti notare e credo che sia inutile fare il pappagallo. Voglio invece fare un complimento per la scelta di sperimentare perché in questo modo si riesce a crescere artisticamente anche divertendosi. Quindi continua ad esercitarti e provare sempre nuove tecniche, come quest'ultima, che ne sarai ripagato anche prima di quanto tu possa immaginare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I difetti ti sono stati già fatti notare e credo che sia inutile fare il pappagallo. Voglio invece fare un complimento per la scelta di sperimentare perché in questo modo si riesce a crescere artisticamente anche divertendosi. Quindi continua ad esercitarti e provare sempre nuove tecniche, come quest'ultima, che ne sarai ripagato anche prima di quanto tu possa immaginare. ;-)

Concordo.Sperimentare è un rischio e è altissimo il rischio di sbagliare. Però è così che si trova la propria strada :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un disegnino che ho appena finito:

http://img89.imageshack.us/img89/2681/dscn2351un1.jpg

non sono pienamente convinto del volto della drow...mi sa che devo rivedermelo...e anche la mano destra...ci ho perso 10 minuti ed è venuta come è venuta...:(

come sempre sono ben accette creitiche, suggerimenti, e quant'altro :-p

ti hanno già dato molti consigli quindi mi limito a farti i miei complimenti, mi piace la scelta del tratto bianco su nero per questo soggetto, hai valorizzato la "luce della magia" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...