Vai al contenuto

Erion: nuovo gioco di ruolo on line


Folker

Messaggio consigliato


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

io non posso giocare perchè quando entro nella chat per esempio della locanda, la pagina non scorre e si blocca prima nascondendomi lo spazio dove scrivere il messaggio... e in oltre mi taglia tutta la pagina a metà...

e anche se fosse ho sbagliato a fare l'avatar e si ritrova ora con la gonna... cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,ieri c'è stato un via vai abbastanza consistente per le strade di Erion:lollollol

purtroppo la chat non funzionava bene, per cui non era possibile visualizzare gli utanti presenti:elminster

:beerchug: Cmq come prova generale non è andata male :beerchug:

l'importante è sapere che ci sono i giocatori :guancia:

:type: il programmatore cmq sta già lavorando alle modifiche :clapclap:

Per la prossima riunione sono sicura che le cose andranno meglio:greenblob

A proposito, facciamo un piccolo sondaggio:

Va bene la riunione per le 21-21:30?

(ieri ci siamo accavallati con l'ora di cena =_=' )

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente mi aspettavo commenti peggiori!

Del tipo: "ma che ca.... di programmatore sei se ecc. "

Veniamo ai problemi riscontrati:

1) per evitare caratteristiche troppo basse porterò ad un minimo di 5 le caratteristiche di tutti i pg che non sono riusciti a costruire una scheda equilibrata (se avete 18 ad una caratteristica e 3 ad un'altra è un problema vostro)

2) tutti quelli che usano piattoforme o browser diversi da quelli indicati nella sezione Informazioni-caratteristiche tecniche, sono pregati di inviarmi le specifiche del loro sistema in modo da testare il programma e permetterne il funzionamento su più sistemi possibile.

3) oggi stesso, più tardi publicherò delle modifiche che dovrebbero permettere a tutti la registrazione e l'accesso al gioco, dovrebbe essere visibile anche l'elenco del presenti

4) per i moduli per la modifica dell'avatar e dell'omino bisogna aspettare un po', la cosa più importante è far accedere tutti e far funzionare la chat

Ho fissato per Venerdì 4 Novembre ore 21 il prossimo incontro on-line.

Mi scuso per i disagi, ma neanche noi eravamo riusciti a provare il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che tra la 14 e le 17 di oggi sono venute a trovarci 10 persone, solo che non sono riusciti ad incontrarsi!

PEr questo motivo è meglio fissare degli orari.

Quindi:

Incontri diurni:rainbow:

tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 17.00

Incontri serali:bat:

tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 22.00

sempre alla Locanda del Falco Azzurro

(appena superate le mura di Erion, prima casa sulla destra)

ricordatevi dell'appuntamento di

Venerdì 4 Novembre ore 21.00

,sempre alla Locanda del Falco Azzurro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei proporre dei cambiamenti, che magari alleggirebbero anche il gioco.

Invece che far comparire ogni volta la richiesta "Vuoi entrare nella conversazione?" oppure "Vuoi entrare a Erion?" eccetera, eliminare queste domande.

Far in modo che si possa entrare liberamente.

Il problema è forse che queste domande son state messe per fare in modo che uno possa entrare in taverna e osservare l'edificio...e basta, senza per forza entrare nella chat!

Quindi il lavoro di grafica per la taverna e per altre chat andrebbe perso...Ma non ci sarebbe un'altra soluzione?

Star sempre col mouse a cliccare, non dico che stanchi, perchè è solamente un clic, ma da fastidio!

Un'altra cosa: Invece di porre i due tasti per l'azione e per la parlata, perchè non toglierli e mettere solamente invia? Esempio: se io dovessi fare un'azione mentre parlo? Come cavolo faccio? Per di più che certi simboletti non si possono usare!

AH! finalmente si vedono gli omini degli altri!! Belloooooo!! Pian piano si sta formando. Forza Folker, Lilith e forza tutti gli iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Star sempre col mouse a cliccare, non dico che stanchi, perchè è solamente un clic, ma da fastidio!

Un'altra cosa: Invece di porre i due tasti per l'azione e per la parlata, perchè non toglierli e mettere solamente invia? Esempio: se io dovessi fare un'azione mentre parlo? Come cavolo faccio? Per di più che certi simboletti non si possono usare!

AH! finalmente si vedono gli omini degli altri!! Belloooooo!! Pian piano si sta formando. Forza Folker, Lilith e forza tutti gli iscritti.

Hai ragione, da fastidio prima a me!

Andrebbe bene se lasciassimo il messaggio ma invece di dover cliccare basti semplicemente premere "enter"? In questo modo diventa più veloce.

Il messaggio non lo toglierei altrimenti un giocatore novizio potrebbe perdersi, inoltre è una buona regola presentare la decisione al giocatore (insegnamenti del corso di Interazione uomo-macchina).

Credo che toglierò il tasto azione e lascerò ai giocatori la possibilità di digitare le parentesi tonde (ma non gli altri caratteri strani). In questo modo un pg può descrivere immediatamente l'azione.

Quando si potranno effettuare le azioni automatiche le evidenzieremo con le parentesi quadre come quando un pg entra in una stanza.

Grazie per i suggerimenti e continua a consigliarci, ci servono i pareri degli utenti per sviluppare al meglio il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dunque il messaggio deve restare, velocizziamo il tutto.

Ad esempio: per far si che io entri nella chat devo col mause cliccare sul si, ma se premo INVIO non succede niente.

Proposta: far in modo che ci si possa accedere con un invio!! (semplice no? :P)

AH! meglio ancora, m'è venuta un'idea..ma forse poco attuabile cmq:

Io giro per la mappina del gioco (che come dice Paccolindo, sarebbe bene farne una di grande e non tante di piccole, ma questa è un'altra discussione) non si incappa in chat di cui ad esempio non voglio far parte e osservarle. Per entrare in una chat devo IO decidere di farlo andando dove è possibile entrarvi e cliccare SI! Fino a qua ci siamo? oki...Bene, ma perchè dover per forza recarsi in quel posto per potervi accedere. Lo so che forse è una boiata, ma si potrebbe far si che basti un semplice tasto della tastiera, tipo non so,L'INVIO per potervi accedere?

Per porre un esempio: io entro nella locanda del falco e premo INVIO...subito entro nella chat e non devo per forza condurre l'omino al bancone del taverniere e cliccare SI sulla richiesta d'entrata.

PRO: Velocizzerebbe il gioco, rendendolo più fluido e dunque senza interruzioni di sorta.

CONTRO: Renderebbe praticamente inutile l'esistenza di una mappina interattiva, almeno fino a quando non si riuscirà ad inserire la possibilità di visualizzare anche gli omini altrui sulla mappa (ed è forse questo il motivo per il quale non sarebbe bene attuare sta proposta. Ma se qualcuno riesce a svilupparla meglio, io l'ho buttata li!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre io:

Ho visto che hai migliorato la grafica del gioco e ridimensionato la mia immagine! Ti ringrazio!:lol:

Avevo in mente anche un'altra ideuccia.

Porre una finestra o qualcosa d'altro che adesso non mi viene in mente, nel quale vi sono scritte le persone presenti ad erion.

Alle volte è frustrante andarsene in giro per erion a cercare qualcuno, quando, magari terminato il tour scopri che sei solo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ottime osservazioni.

Ho modificato il gioco, adesso basta premere SPAZIO invece di cliccare su SI.

Purtroppo non ho capito perchè non mi permette di usare INVIO che è più comodo!

La schermata della locanda serve perchè in futuro verranno aggiunti altri elementi, come la bacheca, e si troveranno tutti nella stessa stanza.

Quindi la stanza serve per decidere a quale programma accedere, in alternativa bisognerebbe mettere un elenco, che non mi piace come soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Folker =_=''

guarda che errore che mi è capitato =___=''

Ecco il perchè ti dicevo di non fare tante mappine ma una sola :P eheheh...

Hahahaha!:lol:

Sei rimasto bloccato!

Comunque adesso non può capitare più!

Stai tranquillo, il problema è risolto!

Non ho fatto degli stage grandi perchè aumenterebbe di molto la dimensione dei dati da caricare dal database (perchè le info sugli stage stanno in un database), già così sono circa 900 caratteri!

Inoltre in futuro ogni stage sarà una chat, se è troppo grande i pg si muoveranno lentamente così come il testo che apparirà.

Meglio gli stage piccoli!

Sono necessità tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...