Vai al contenuto

Droghe in D&D


Marzok

Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se non erro le droghe ti danno dei bonus e a volte anche dei malus ( magari +4 for ma -2 des) il problema e' che creano ( giustamente ) dipendenza piu o meno forte e se non hai la tua dose quando il corpo la richiede beh ti tocca un ts per cercare di non subire delle penalità, ci sono delle regole specifiche comunque che si trovano se non erro sul manuale degli "arcani rivelati" o se non sono li sono sul "manuale delle fosche tenebre"

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro le droghe ti danno dei bonus e a volte anche dei malus ( magari +4 for ma -2 des) il problema e' che creano ( giustamente ) dipendenza piu o meno forte e se non hai la tua dose quando il corpo la richiede beh ti tocca un ts per cercare di non subire delle penalità, ci sono delle regole specifiche comunque che si trovano se non erro sul manuale degli "arcani rivelati" o se non sono li sono sul "manuale delle fosche tenebre"

sono sul manuale delle fosche tenebre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda da poco espero,in effetti è quello che sono,ma serve l'abilita alchimia per creare delle droghe da erbe o simili?

Sì, ma non so dirti se per creare droghe tramite Artigianato (alchimia) ci sia la stessa limitazione che riguarda gli altri oggetti alchemici, ovvero l'essere incantatori.

Personalmente, direi che utilizzare Artigianato (creare droghe) al posto di Artigianato (alchimia) sia piuttosto sensato, ma si tratterebbe comunque di una HR.

Se ti può essere utile, sul Perfetto Avventuriero trovi le regole per creare veleni tramite Artigianato (creare veleni).. Non dovrebbe essere troppo diverso dal creare droghe, in fondo.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non so dirti se per creare droghe tramite Artigianato (alchimia) ci sia la stessa limitazione che riguarda gli altri oggetti alchemici, ovvero l'essere incantatori.

Personalmente, direi che utilizzare Artigianato (creare droghe) al posto di Artigianato (alchimia) sia piuttosto sensato, ma si tratterebbe comunque di una HR.

Se ti può essere utile, sul Perfetto Avventuriero trovi le regole per creare veleni tramite Artigianato (creare veleni).. Non dovrebbe essere troppo diverso dal creare droghe, in fondo.. ^^

penso anche io ... alla fine gli strumenti per l'alchimia comprendono un bel po di cianfrusaglia del tipo alambicchi, provette, distillatori, mortaio ecc... e per distillare/creare pozioni/droghe/veleni i passaggi sono gli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io ... alla fine gli strumenti per l'alchimia comprendono un bel po di cianfrusaglia del tipo alambicchi, provette, distillatori, mortaio ecc... e per distillare/creare pozioni/droghe/veleni i passaggi sono gli stessi

Beh,dal messaggio che tu stesso hai quotato,direi che non è propriamente cosi,perchè se seguiamo il manuale alla lettera,se esiste già "Art. Alchimia",perchè creare un nuovo "Art. Veleni" se è più o meno la stessa identica cosa? ;)

IMHO penso proprio che Art. Creare Droghe sia la cosa più adatta e penso che dovresti seguire il consiglio del perfetto avventuriero,quello per i veleni.D'altronde fra droghe e veleni,l'unica differenza è che la seconda potrebbe sembrare solo più nociva,ma infondo sappiamo benissimo quale è la verità. =*

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,dal messaggio che tu stesso hai quotato,direi che non è propriamente cosi,perchè se seguiamo il manuale alla lettera,se esiste già "Art. Alchimia",perchè creare un nuovo "Art. Veleni" se è più o meno la stessa identica cosa? ;)

Infatti l'ho scritto per quanto riguarda gli strumenti artigianali, non ho scritto che serve la stessa abilita'... solo gli stessi strumenti, e' come dire artigianato - fabbricare armature e fabbricare armi, fai le stesse cose, usi gli stessi strumenti ma hai risultati diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quello che ne so io, per creare delle droghe devi avere gradi in PROFESSIONE (erborista) e naturalmente molti gradi in CONOSCENZE NATURA, in modo da riconoscere il tipo di erba e creare una droga, una tisana o semplicemente conoscere il modo di assunzione. Bisogna procurarsi il Manuale delle Erbe. Non mi ricordo dov'è l'ho trovato, ma se vuoi posso procurartelo.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...