Vai al contenuto

Investitura


Sethis

Messaggio consigliato

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io farei una cerimonia in una grande cattedrale con centinaia di chierici di basso livello che per un'intera notte fanno la solita cantilena:sleeping: in onore della divinità, poi all'alba quando i raggi del sole entrano dal rosone ti verrà consegnata la tunica rossa:king2: (con tanto di cappuccio tanto per avere un tocco di classe:stupefatt) con tanto di aspensorio e simbolo sacro in argento , al che suono dell'organo e tu esci da solo in mezzo ale urla di giubilo di quelli che hanno assistito alla cerimonia:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol: bella questa arcidruido!

il punto è che per diventare inquisitore devo aver trovato della corruzione all'interno della mia chiesa... e questo può creare discordia all'interno... inoltre... devo essere investito (sì, sì, da un'auto...:cool:) da un altro inquisitore che mi insegni il 'mestiere'? o è una propensione naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'investitura devi chiedere a Phate... :lol:

A parte questa battuta feroce nei confronti di un ragazzo che è mio amico da oltre vent'anni (battuta oltretutto arrivata dopo quella di BomberDede, mi accorgo ora), io darei alla cosa un tono cupo, pensando agli Inquisitori del nostro passato: incappucciati tipo Ku-Klux-Klan, incensi, litanie baritonali, magari un marchio a fuoco sul petto... Misticismo feroce, insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Aerys, e credo che la cosa venga molto più bella se passi qualche minuto a ideare un giuramento solenne, da pronunciare al termine della cerimonia.

qualcosa tipo:

In brightest day, in blackest night,

no evil shall escape my sight;

let those who worship evil's might

beware my power... Green Lantern's light!

greenlantern2.jpg

Nel tuo caso potrebbe essere appunto un giuramento che parli di come la tua anima sia incorruttibile, il tuo occhio vigile nei confronti del peccato, etc etc... Consiglio: non farlo in rima, fa troppo Golden Age. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah, perdonami, non avevo capito che facevi la domanda per suo conto ;-)

Comunque tenete a mente che una chiesa che ha figure "inquisitorie" è piuttosto integralista, per cui vi consiglio di introdurre preghiere parlate/cantate stile gregoriano con testi molto fanatici, del tipo "grazie divinità che concedi a noi il potere di elevare la nostra umile anima purificando e purgando col dolore del tuo sacro fuoco gli eretici che nel loro immondo peccato mettono in dubbio la tua natura", et similia.

Incensi, preghiere ossessive, magari paramenti ricchi (ma addosso al capo della cerimonia, non a te), ma comunque un tono ascetico. Un bel giuramento come quello proposto da Airon ci sta, ma secondo me non personale (magari quello alla fine, come una specie di "discorso sugli intenti"); piuttosto secondo me una formula piuttosto lunga imparata rigorosamente a memoria (dal tuo pg ovviamente, non per forza da te :-p) nello stile di cui sopra, pronunciata con una mano tesa su un simbolo sacro importante o una reliquia del tuo credo, seguita da una vestizione (la tunica/casacca/uniforme da inquisitore), la consegna di una bolla/simbolo sacro speciale per farti riconoscere come tale all'interno della chiesa, e soprattutto una bella unzione di olio benedetto, a seguito della quale è indispensabile un segno immediato del favore della tua divinità (dopotutto siamo in ambito fantasy, no?).

Se vuoi avere una migliore idea dei toni che intendo, ti consiglio uno sguardo a "il Nome della Rosa", il celeberrimo romanzo di Umberto Eco.

Ah, dimenticavo, il tutto preceduto da una veglia notturna di preghiera (stile investitura di cavalieri arturiani classici: cappella piena di candele ovunque, tunica bianca, inginocchiato, o completamente prostrato tutta la notte a recitare preghiere, e se ti dovessero vedere addormentato l'investitura salta).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'investitura la farei con una bella pena di morte per i corrotti, in pieno stile inquisitorio. soprattutto se il corrotto è un tuo superiore.

-scena-

la chiesa è chiamata tutta ad una cerimonia imperiosa. tutte le cariche del tempio sono vestite con abiti lussuosissimi, le guardie sono armate e con le armature lucide. il boss (quello vero, che deve fare la cerimonia) chiama il futuro inquisitore, che avanza vestito di tutto punto: armatura lucida, mazza al fianco, simbolo sacro in oro che scivola sui vestiti di seta e raso. arrivato al centro della sala, inizia la sua arringa, e denuncia di tradimento e corruzione un superiore, che andrà su tutte le furie. alchè questi chiama le guardie, per far arrestare e giustiziare quello che chiama "vile menzognero". le guardie non si muovono, fino a quando l'inquisitore non da l'ordine di arrestarlo, e lo condanna a morte, con il potere donatogli dalla divinità, annunciando l'onnipotenza dell'occhio sacro che lo guida e consiglia. un sorriso sinistro si dipinge sul volto del neo inquisitore, che va dal suo superiore, e gli si inchina davanti, per poi rialzarsi e ricevere l'investitura.

-fine-

io me la immagino così *sbava*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...