Vai al contenuto

Consiglio per master novellino


skizzo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,come si capisce dal titolo sono un master alle prime armi.Io e il mio gruppo abbiamo deciso di iniziare una campagna con ambientazione "Dragonlance",ma non conosco bene la storia di Krynn e le razze che abitano il mondo.Qui sorge il problema,non so cosa inventare come storia e allora avevo pensato a una campagna già fatta da comprare,cosa dite?Mi potete consigliare qualcosa?

Grazie e ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Invece che comprare un'0avventura ti conviene scaricarne un paio di già generate da questo sito che sono veramente molto belle e ricche di particolari, adattarla cambiando nomi cose ecc. e farla giocare ai tuoi pg, è veramente molto bella secondo me la maschera ed il corvo se adatti i nomi e le divinità eccola bella pronta;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto masterizzando un avventura di Dragonlance, è però ambientata nel periodo della "Guerra delle lance" e più precisamente tra il primo ed il secondo libro delle cronache. E' un avventura estremamente particolare, in quanto l'ho costruita prediligendo il ruolo investigativo nella stessa e per tal motivo non è divisa per punti come la maggior parte delle avventure, ma vengono solo descritti gli avvenimenti "dietro le quinte"...

...sarà poi il master a dover gestire/improvvisare l'effetto delle azioni dei personaggi.

Cmq se vuoi dargli un occhio, questo è il link...

http://www.dragonlanceitalia.it/index.php?option=com_smf&Itemid=87&topic=66.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco campagne ufficiali di Dragonlance in vendita...

Su un vecchio numero della rivista DUNGEON ce n'era una carina ... ma dovrei cercare a casa il numero della rivista ed il titolo... (quindi riposterò prima o poi)... ;-)

Sarebbe cosa buona e giusta procurarsi il manuale di ambientazione ed in base a quello modificare una avventura sempice (come puoi trovarne anche sul sito DL)

In alternativa puoi provare a cercare con Google....

O qui...

www.dragonlanceitalia.it

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...