Vai al contenuto

Inizio del PbF in Glennascaul


mantis

Messaggio consigliato

Posso dire solo che di certo in Dimensioni il combattimento è più realistico e coinvolgente che in AD&D/D&D3e... io non ho esperienza di altri giochi, purtroppo!

Mi sembra che il regolamento al riguardo sia molto agile e fluido (come per il resto, comunque!).

Poi effettivamente le carte azione sono comode, non fosse altro che come riferimento visivo.

Mantis, ne approfitto per una domanda: come dobbiamo gestire la faccenda dell'esperienza? Sei tu che tieni il conto dei punti acquisiti nelle varie abilità oppure facciamo noi, e con che criteri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mantis, ne approfitto per una domanda: come dobbiamo gestire la faccenda dell'esperienza? Sei tu che tieni il conto dei punti acquisiti nelle varie abilità oppure facciamo noi, e con che criteri?

Per l'esperienza possiamo fare così: siccome io mi dimentico quello che avete fatto, quando usate un'abilità o una caratteristica con Successo mi chiedete se potete aumentarla e io vi dico si o no.

Ad esempio le armi usate con successo nell'ultimo combattimento potete segnarle.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esperienza possiamo fare così: siccome io mi dimentico quello che avete fatto, quando usate un'abilità o una caratteristica con Successo mi chiedete se potete aumentarla e io vi dico si o no.

Ad esempio le armi usate con successo nell'ultimo combattimento potete segnarle.

Mantis

E ad esempio i tiri percezione? ;-) (visto che è l'unica cosa che sono riuscito a fare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere ai giocatori del PbF che ne pensate del combattimento di Dimensioni, visto che un paio di scontri li abbiamo fatti...

Come vi sembra?

Mantis

Siccome la gestione dei combattimenti l'ho solo "studiata" sui manuali e non ho ancora avuto modo di sperimentarla, aspetto un po' per dire la mia, anche se per quanto letto la vedo molto dinamica, come tutto il sistema, dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riguardo al PbF, siccome Quan è straniero (ed anche se parla in itrurico, pensa nella sua lingua natale ;-) ) avevamo pensato che potesse essere un tocco di colore in più che i suoi pensieri fossero in un altra lingua/dialetto per cui ho scelto il friulano, ma credo che sia fin troppo incomprensibile per chi non lo parla (dopotutto è a tutti gli effetti una lingua a sé stante, non un dialetto dell'italiano)...

serve che metta i sottotitoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mica sempre lo capisco... Però ti dirò che a me piace non capirti... sai proprio di persona straniera! Per quanto mi riguarda da un tocco carino alla storia. Poi se preferisci che i pensieri siano più leggibili magari metti la traduzione in spoiler. In ogni caso, lascia i pensieri in friulano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei tanto ma non riesco a essere costante nel visitare internet...e anche da lavoro...abbiamo avuto un periodo dove eravamo impossibilitati a navigare (periodo che potrebbe ritornare...) quindi ho un po' paura a inserirmi per poi dover mollare subito o rallentarvi perchè non posso postare con regolarità.

Per ora mi limito a leggere le vostre gesta...se poi in futuro ci sarà modo stai tranquillo che ti avverto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...