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Dragons´ Lair

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Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti.

Sono un master novello, in attesa di masterare la mia prima avventura.

Volevo fare a tutti voi una breve domanda.

Al termine di un dungeon, volevo mettere un mostro con GS 7 come obiettivo finale. Il mostro sarà da solo e potrà contare solo sulle proprie forze per sperare di sconfiggere i pg (cosa che sarei ovviamente più contento non facesse)

Volevo chiedervi, dato che non sono ancora pratico a gestire i GS.

Un gruppo di 6 giocatori di livello 2 riposati al massimo, che probabilità hanno di sconfiggere un GS7 (In particolare parlo di un Protoplasma nero Mostri 3.5, pag 172)?

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7 mi sembra tantino come gs...io metterei un gs 5....

allora, secondome non è tanto il gs un problema, ma la situazione in cui lo incontrano.

Cioè: sanno chi incontreranno?

avranno modo di proteggersi dall'acido??

se si allora per me potranno batterlo, se lo incontrano dietro l'angolo no

NB: non devono sapere che c'è un protoplasma nero, ma se, per esempio, nel Dungeun fai vedere muri sciolti e diverse cose soggette ad acido e fai "casualmente" trovare oli di protezione dallacido allora va bene

  • Autore

Allora, il dungeon si svolge in una miniera.

il mostro non è individuabile e comparirà più o meno all'improvviso (perchè è coperto da un'illusione).

Tuttavia i minatori che chiederanno l'aiuto dei pg presenteranno chiare bruciature da acido e diranno esplicitamente di avere incontrato quella creatura anche se con una descrizione sommaria non subito riconducibile (spero) al suddetto mostro (es: "era un..un mostro orribile! ...aveva dei tentacoli! e tutto quello che toccava si scioglieva!")

Inoltre i pg troveranno delle chiare tracce anche per i vari tunnel man mano che vi si avvicinano e farò in modo che tutti i negozi della città vendano gli oli.

Anche se preferirei che nessuno morisse nello scontro, vorrei che sia comunque una sfida molto impegnativa per i miei pg (che comunque possono fuggire in qualunque momento se lo ritengono necessario).

Può essere utile allo scopo il protoplasma?

Concordo con BomberDede... ed aggiungo che dipende anche da come è formato il gruppo... se sono 6 picchiatori... sono spacciati... se hanno qualche cura a disposizione d un po' di "sale in zucca" possono anche uscirne...:confused:

Comunque...

CR 7 contro un grupo di 6 PG di 2° però vuol dire almeno un paio di cadaveri... quasi al 100%

Fossi in te cercherei tra i CR 6 qualcosa che faccia al caso tuo.... e già così rischi di fare qualche morto.

:bye:

Concordo, comunque devi considerare che il GS dovrebbe rappresentare il livello di 4 PG che affronterebbero il mostro usando 1/4 delle loro dotazioni (potrebbe voler dire anche 1 PG morto ;-)). Detto questo, un GS 7 contro un gruppo di 6 PG di 2° che non sappia nulla di cosa va incontro lo vedo un po' troppo. Io abbasserei il GS a 5, considerando che gestire certe situazione alle prime armi è difficile (potresti ritrovarti più morti di quelle che vuoi...)

se no tieni pure il protoplasmo nero,

abbassi la cd dell'acido a 17,

i pf a 85

e lo fai grande e non enorme così fa meno danni.

così è abordabilr mi pare,

contate che ha -2 ai riflessi, tutti gli incantesimi entrano

  • Autore

Io di morti non ne voglio nessuno, però ho un debole per i gravemente feriti! :-D

Voglio che vivano lo scontro col timore di non farcela, ma alla fine risolvano tutto.

Beh il mostro ormai che l'ho inquadrato bene è perfetto per l'avventura. Pensavo magari alla costruzione di un luogo che sfruttato in qualche maniera possa avvantaggiare i pg in qualche modo, ma non mi viene in mente niente.

Comunque conoscendo le persone con cui gioco e i loro gusti, a meno di colpi di testa ci saranno:

1 barbaro

1 chierico

1 monaco oppure ladro

1 incantatore arcano (probabilmente mago, ma è probabile anche un colpo di testa che lo porti a fare uno psion)

1 ranger

1 altro chierico oppure ladro

Abbastanza equilibrati quindi

Il vero problema è che nella costruzione di un dungeon bisogna tener conto che un mostro non va di solito in ambienti che non lo confortino o non lo rendano in qualche modo sicuro (ce lo vedete un drago bianco farsi la tana in un vulcano? :-p)

Detto questo, se il protoplasma si è fatto la tana qua, significa che ha trovato un ambiente a lui confortevole, quindi sfavorevole o neutrale per il gruppo.

Il mio consiglio a questo punto è di seguire BomberDede e depotenziarlo per portarlo ad un GS 6 (meglio sarebbe un GS 5 se non vuoi morti ma dei feriti gravi ;-))

  • Autore

se no tieni pure il protoplasmo nero,

abbassi la cd dell'acido a 17,

i pf a 85

e lo fai grande e non enorme così fa meno danni.

così è abordabilr mi pare,

contate che ha -2 ai riflessi, tutti gli incantesimi entrano

Mi avete convinto e seguirò queste modifiche.

;-)

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