Vai al contenuto

Breve domanda su GS


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Sono un master novello, in attesa di masterare la mia prima avventura.

Volevo fare a tutti voi una breve domanda.

Al termine di un dungeon, volevo mettere un mostro con GS 7 come obiettivo finale. Il mostro sarà da solo e potrà contare solo sulle proprie forze per sperare di sconfiggere i pg (cosa che sarei ovviamente più contento non facesse)

Volevo chiedervi, dato che non sono ancora pratico a gestire i GS.

Un gruppo di 6 giocatori di livello 2 riposati al massimo, che probabilità hanno di sconfiggere un GS7 (In particolare parlo di un Protoplasma nero Mostri 3.5, pag 172)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

allora, secondome non è tanto il gs un problema, ma la situazione in cui lo incontrano.

Cioè: sanno chi incontreranno?

avranno modo di proteggersi dall'acido??

se si allora per me potranno batterlo, se lo incontrano dietro l'angolo no

NB: non devono sapere che c'è un protoplasma nero, ma se, per esempio, nel Dungeun fai vedere muri sciolti e diverse cose soggette ad acido e fai "casualmente" trovare oli di protezione dallacido allora va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il dungeon si svolge in una miniera.

il mostro non è individuabile e comparirà più o meno all'improvviso (perchè è coperto da un'illusione).

Tuttavia i minatori che chiederanno l'aiuto dei pg presenteranno chiare bruciature da acido e diranno esplicitamente di avere incontrato quella creatura anche se con una descrizione sommaria non subito riconducibile (spero) al suddetto mostro (es: "era un..un mostro orribile! ...aveva dei tentacoli! e tutto quello che toccava si scioglieva!")

Inoltre i pg troveranno delle chiare tracce anche per i vari tunnel man mano che vi si avvicinano e farò in modo che tutti i negozi della città vendano gli oli.

Anche se preferirei che nessuno morisse nello scontro, vorrei che sia comunque una sfida molto impegnativa per i miei pg (che comunque possono fuggire in qualunque momento se lo ritengono necessario).

Può essere utile allo scopo il protoplasma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con BomberDede... ed aggiungo che dipende anche da come è formato il gruppo... se sono 6 picchiatori... sono spacciati... se hanno qualche cura a disposizione d un po' di "sale in zucca" possono anche uscirne...:confused:

Comunque...

CR 7 contro un grupo di 6 PG di 2° però vuol dire almeno un paio di cadaveri... quasi al 100%

Fossi in te cercherei tra i CR 6 qualcosa che faccia al caso tuo.... e già così rischi di fare qualche morto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, comunque devi considerare che il GS dovrebbe rappresentare il livello di 4 PG che affronterebbero il mostro usando 1/4 delle loro dotazioni (potrebbe voler dire anche 1 PG morto ;-)). Detto questo, un GS 7 contro un gruppo di 6 PG di 2° che non sappia nulla di cosa va incontro lo vedo un po' troppo. Io abbasserei il GS a 5, considerando che gestire certe situazione alle prime armi è difficile (potresti ritrovarti più morti di quelle che vuoi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di morti non ne voglio nessuno, però ho un debole per i gravemente feriti! :-D

Voglio che vivano lo scontro col timore di non farcela, ma alla fine risolvano tutto.

Beh il mostro ormai che l'ho inquadrato bene è perfetto per l'avventura. Pensavo magari alla costruzione di un luogo che sfruttato in qualche maniera possa avvantaggiare i pg in qualche modo, ma non mi viene in mente niente.

Comunque conoscendo le persone con cui gioco e i loro gusti, a meno di colpi di testa ci saranno:

1 barbaro

1 chierico

1 monaco oppure ladro

1 incantatore arcano (probabilmente mago, ma è probabile anche un colpo di testa che lo porti a fare uno psion)

1 ranger

1 altro chierico oppure ladro

Abbastanza equilibrati quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che nella costruzione di un dungeon bisogna tener conto che un mostro non va di solito in ambienti che non lo confortino o non lo rendano in qualche modo sicuro (ce lo vedete un drago bianco farsi la tana in un vulcano? :-p)

Detto questo, se il protoplasma si è fatto la tana qua, significa che ha trovato un ambiente a lui confortevole, quindi sfavorevole o neutrale per il gruppo.

Il mio consiglio a questo punto è di seguire BomberDede e depotenziarlo per portarlo ad un GS 6 (meglio sarebbe un GS 5 se non vuoi morti ma dei feriti gravi ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...