Vai al contenuto

Scegliere edizione italiana o inglese?

Risposte in primo piano

Buongiorno, visti i recentissimi annunci dei settings di wow e star wars volevo cominciare ad acquistare i manuali della 5.5 dato che al momento posseggo solo quelli della 5.0. Avrei un paio di domande che mi aiuterebbero a capire quale lingua scegliere:

1 - So che il manuale del giocatore è stato tradotto in maniera penosa e ha anche delle descrizioni completamente sbagliate. Quello inglese è messo nella stessa situazione?

2 - Sto vedendo che i prezzi delle versioni italiane costano mediamente 20 e passa euro in più. Il phb per esempio passa da 31 a 48, eroi del faerun da 32 a 50 e avventure nel faerun da 39 a 60, praticamrnte un rincaro del 50% circa. Vale spendere i soldi per l'edizione ita o posso tranquillamente proseguire con quella inglese (conosco abbastanza l'inglese però preferirei l'ita, anche se pagare 60 euro in più per 3 manuali mi sembra eccessivo)

Magari son domande stupide per alcuni, ma vorrei farmi un'idea più chiara :)

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 51
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1 ora fa, Aftiftap ha scritto:

1 - So che il manuale del giocatore è stato tradotto in maniera penosa e ha anche delle descrizioni completamente sbagliate. Quello inglese è messo nella stessa situazione?

No, fortunatamente è solo la traduzione italiana che fà cagare...

1 ora fa, Aftiftap ha scritto:

2 - Sto vedendo che i prezzi delle versioni italiane costano mediamente 20 e passa euro in più. Il phb per esempio passa da 31 a 48, eroi del faerun da 32 a 50 e avventure nel faerun da 39 a 60, praticamrnte un rincaro del 50% circa. Vale spendere i soldi per l'edizione ita o posso tranquillamente proseguire con quella inglese (conosco abbastanza l'inglese però preferirei l'ita, anche se pagare 60 euro in più per 3 manuali mi sembra eccessivo)

Come detto sopra il problema è solo la traduzione italiana... pagare un 50% in più per un manuale inutilizzabile mi pare un'assurdita! Molto meglio la versione originale, anche perchè è un inglese piuttosto basico, e quindi non ci dovrebbero essere problemi di comprensione anche per uno alle prime armi.

Da quando traducono la roba di merda (Tasha) ho smesso di comprare manuali in italiano. Mi sono preso Planeshift in inglese. Vai con la lingua originale