Vai al contenuto

Bologna Games 2026, 22-23-24 Maggio

Risposte in primo piano

Salve a tutti. . .

Penso che convenga già iniziare a pensare al prossimo Evento di "Bologna Games" che si terrà il Venerdì 22, il Sabato 23 e la Domenica 24 Maggio di questo 2026. . .

Io ho partecipato a quello dell'Anno scorso e devo dire che è stato un INCREDIBILE Miglioramento rispetto a quando si teneva a Modena, con parecchi Perfezionamenti Logistici e Strutturali di un Ambiente Fiera molto più vasto, ampio e facile da usufruire; inoltre rispetto a Lucca non ci son così tante preponderanze di Cosplayers, Mercatini di Materiale NON Games, Eventi Paralleli Confusionari e rimane prettamente centrato come V"Vetrina Per Games" (che siano Boardganes da Tavolo, Wargames Miniature, "Old School Objects Games, Giochi di Carte o, come interessa di più a tutti Noi, i GDR Roleplaying Games di Carta, Matita e Dadi). . .

Se anche chi si trova agli Antipodi dello Stivale e non può fisicamente intervenire (oppure ha costrizioni più "Temporali" per Cause Lavorative, Familiari o di Studio) avesse qualcosa che lo interessa, magari qualche altro Utente del Dragonforum potrebbe essere utile per capire che cosa ci sia e dare informazioni Utili e Mirate a riguardo. . . . .!!!

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 291
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• CreepyDFire
    CreepyDFire

@roctopus dipende! Se ci vogliamo organizzare dipende tutto se ci vogliamo incontrare. Attualmente, per quella che è la mia situazione, non penso che riuscirò a partecipare al Play (l'ho giusto inseri

• roctopus
    roctopus

Noi avremo sicuramente dei tavoli, ma i dettagli al momento devono attendere 😉. Ci saranno @GabeKzz @Giuseppe opil per il Gioco Organizzato.

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Gli Eventi legati a Starfinder 2 sicuramente Mi interessano; ci saranno tante altre cose che sono ottimali da vedere, ma ho avuto la Impressione che sia un poco il periodo giusto per una "Ipotetica Fi

Noi porteremo un paio di tavoli di Pathfinder e Starfinder Society con un altro paio di demo del Set Introduttivo.

Inizieremo a fornire dettagli passato il Comicon di Napoli.

Contemporaneamente avremo anche alcuni tavoli online per chi non può partecipare in presenza alla fiera.

Infine, come sempre nelle manifestazioni più grosse, avremo una raccolta fondi con estrazione di beneficenza (con premi all'interno del mondo Paizo) ed un'asta di beneficenza per opzioni rare da utilizzare nel Gioco Organizzato (Society).

@CreepyDFire dove scriviamo preferenzialmente?

@roctopus dipende!

Se ci vogliamo organizzare dipende tutto se ci vogliamo incontrare. Attualmente, per quella che è la mia situazione, non penso che riuscirò a partecipare al Play (l'ho giusto inserito come evento nel Calendario di D'L).

In caso riesca, ancora manca più di un mese, ti scrivo in privato.

• Autore

@roctopus , @CreepyDFire

Quindi stavate pensando se riuscivate ad organizzare delle Iniziative della "Pathfinder Spciety" e della "Starfinder Society" a cavallo di Bologna-Games 2026. . .??

Sarebbe una cosa molto interessante se si riuscisse a coordinare; per caso doverebbe esserci del Materiale Promozionale per "Starfinder 2" disponibile per il Periodo dell'Evento. . . .???

2 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@roctopus , @CreepyDFire

Quindi stavate pensando se riuscivate ad organizzare delle Iniziative della "Pathfinder Spciety" e della "Starfinder Society" a cavallo di Bologna-Games 2026. . .??

Sarebbe una cosa molto interessante se si riuscisse a coordinare; per caso doverebbe esserci del Materiale Promozionale per "Starfinder 2" disponibile per il Periodo dell'Evento. . . .???

Noi avremo sicuramente dei tavoli, ma i dettagli al momento devono attendere 😉.
Ci saranno @GabeKzz @Giuseppe opil per il Gioco Organizzato.

In effetti il PLAY l'anno scorso ha fatto un bel salto in avanti, molti più spazi espositivi, parcheggi multipiano appena usciti dal casello, treno alta velocità ed aeroporto collegati con shuttle dedicati... tanta roba!

Qualche anticipazione possiamo darla, saremo ufficialmente sullo stand della Giochi Uniti con 6 master che si turneranno su 4 tavoli.

Principalmente come diceva Rocco porteremo avventure della Pathfinder Society e ci saranno dei playtest per neofiti con la Beginner Box. Due / tre volte al giorno proporremo anche Starfinder 2e.

I tavoli saranno prenotabili online, ma lasceremo anche degli slot liberi per chi vuole prenotarsi in loco.

Sicuramente nelle altre aree di gioco libero saranno presenti altre associazioni e gruppi di gioco che proporranno Pathfinder.

Quindi rimanete all'erta che nelle prossime settimane ci saranno altre news.

PS i biglietti del treno conviene già prenotarli ora.

• Autore

Gli Eventi legati a Starfinder 2 sicuramente Mi interessano; ci saranno tante altre cose che sono ottimali da vedere, ma ho avuto la Impressione che sia un poco il periodo giusto per una "Ipotetica Finestra Di Lancio" in Italia per quello Specifico GDR, non tanto come Manualistica, ma come Impostazione Strutturale e Campagne Globali. . .

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Gli Eventi legati a Starfinder 2 sicuramente Mi interessano; ci saranno tante altre cose che sono ottimali da vedere, ma ho avuto la Impressione che sia un poco il periodo giusto per una "Ipotetica Finestra Di Lancio" in Italia per quello Specifico GDR, non tanto come Manualistica, ma come Impostazione Strutturale e Campagne Globali. . .

Starfinder Society 2 ha già la sua campagna lanciata a luglio 2025: Year of Invasion's Edge.

Si può liberamente scaricare la guida del giocatore.

Per il resto ce lo dirà solo il futuro.