Vai al contenuto

Discussione mazzi Magic


Dargon

Messaggio consigliato

Dunque i mazzi pre-costruiti sono fatti per chi vuole iniziare da zero...

All'interno trovi un piccolo sunto delle regole nuove, ma se non conosci il gioco la cosa migliore è prendere un Set Base (aspetta magari che esca la Nona, così non butti via i soldi per un Set Base vecchio... ;-) , NdR, esce venerdì 29!!!), dove c'è il libricino con le regole introduttive e 2 mazzi per giocare tra amici.

Con un mazzo pre-constucted hai 1 vantaggio e 2 svantaggi, che però si equivalgono...

Il vantaggio è che con 12 euro circa hai terre a sufficienza per giocare qualsiasi mazzo di quel colore, hai alcune carte davvero forti (nel ratto nero c'è la Jitte!!!) e cmq almeno un paio di rare per "iniziare la collezione"...

Gli svantaggi sono che in torneo (ufficiale o meno) prendi solo botte da chi gioca costruito, e che le carte forti e utili (leggi sempre Jitte) sono solo in 1x...

In linea di max, cmq, iniziare da zero con un precostruito è sempre meglio che andare dall'amico Pro e farsi montare un TPS o T1T o peggio che mai Slavery o MadDragon...

Per divertirsi e passare del tempo insieme agli amici va benissimo. Poi col tempo puoi acquistare le bustine di espansione per aumentare la forza del tuo mazzo o per aggiungere carte che ritieni forti!

Ricorda, se aggiungi qualcosa, togli qualcosa!

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uffa non è giusto!

Ho trovato per caso un giornale con le quotazioni di magic di un bel pò di anni fa!

volgio tornare indietro nel tempo e comprarmi un pò di black lotus, con 10mila lire te ne compravi uno! uffa!

Adesso li vendono a 1000 euro! :cry::cry:

Lasciamo perdere queste cose... :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa non è giusto!

Ho trovato per caso un giornale con le quotazioni di magic di un bel pò di anni fa!

volgio tornare indietro nel tempo e comprarmi un pò di black lotus, con 10mila lire te ne compravi uno! uffa!

Adesso li vendono a 1000 euro! :cry::cry:

Sì, ma di UN BEL PO' di anni fa!

Sono almeno 8/9 anni che un Loto a meno di (in vecchie lire) 500.000 non lo cacci!

Ora un Black unlimited lo valutano (MINT) anche 600 euro, Beta o Alpha 1.100!!!

Per non parlare delle altre P9 o di carte come Bazaar, Library o Workshop!

Secondo me ci speculano troppo, ma che te devo dì! Se c'è gente che le compra, ben vendano!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma di UN BEL PO' di anni fa!

Sono almeno 8/9 anni che un Loto a meno di (in vecchie lire) 500.000 non lo cacci!

Ora un Black unlimited lo valutano (MINT) anche 600 euro, Beta o Alpha 1.100!!!

Per non parlare delle altre P9 o di carte come Bazaar, Library o Workshop!

Secondo me ci speculano troppo, ma che te devo dì! Se c'è gente che le compra, ben vendano!!! :cool:

E si vendono si... purtroppo :cry: ho già commesso l'errore di vendere le power prima della venuta dell'euro :banghead: perdendo così parecchie centinaia d'euro :banghead: , ma ora mi sto un pò rifacendo con la compravendita e devo dire che ogni affare rende piuttosto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

E si vendono si... purtroppo :cry: ho già commesso l'errore di vendere le power prima della venuta dell'euro :banghead: perdendo così parecchie centinaia d'euro :banghead: , ma ora mi sto un pò rifacendo con la compravendita e devo dire che ogni affare rende piuttosto bene!

Io ho poco tempo e poco giro per dedicarmi alla compravendita "spissa" di carte.

Quello che faccio sempre più spesso è creare mazzi "precostruiti" monocolore o bicolore (più facili da gestire), per principianti, con un sunto delle regole base scritto da me, più competitivi di quelli fatti da Wizards e poco più costosi, per chi vuole iniziare. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho appena visto la carta TRAUMATIZE blu e sono rimasto traumatizzato.

Non sanno più cosa inventare...

Per la cronaca sta' dolce cartina ti fa prendere metà del mazzo da pelare e te lo fa mettere direttamente nel cimitero.

STRAGULP!

Ma i designer delle Carte di Magic, cosa fanno durante le sessioni creative? fumano oppiacei?

E poi, io sono uno che ha smesso da 7 - 8 anni. Per rimettersi in pari bisognerebbe studiare manco fosse un esame universitario......

Rivoglio la combo Terra, Black Lotus, Channel e Palla di Fuoco al 1imo turno.....

Ah... che belle partite veloci....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate l'ot ma vorrei solo fare un commento sulla quotazione attuale del black lotus nel circuito del t1 italiano

black lotus unlimited excellent: 720-750 euris

black lotus unlimited near mint: 840-860 euris

black lotus beta excellent: 1200-1300 euris

black lotus beta near mint: minimo 1400 euris

black lotus alpha exc e near mint: trattative riservate con minimo partenza da 1400 euris, quasi impossibili da reperire allo stato attuale del mercato

cmq vorrei precisare che al tempo del suo arrivo in Italia, ricordo arrivo non diretto in quanto la prima edizione qua da noi fu la prima ed italiana bordo nero, quindi conle carte powerate già escluse, stava già alla rispettabile cifra di lire centomila, mentre i mox erano venduti indistintamente a lire cinquantamila.

è kiaro ke sono prezzi assurdi ma reputo sia una naturale evoluzione della domanda e dell'offerta, correlata all'esplosione del fenomeno t1 qui in Italia e il Doomsday, noto torneo svoltosi da poco a Puiacenza con 367 partecipanti, ne è la conferma, se i giocatori continueranno a salire, non vedo come possano diminuire i prezzi delle carte + richieste.

cmq anke ora esistono mazzi molto veloci, improntati a kiudere nei primi 3-4 turni e il mazzo drago divoramondo credo ne sia una prova, mazzo tra l'altro unspoilered e quindi + alla portata economica dei giocatori ma cmq in grado di vincere in tornei o cmq per puntare al top8

Link al commento
Condividi su altri siti

... e il mazzo drago divoramondo credo ne sia una prova, mazzo tra l'altro unspoilered e quindi + alla portata economica dei giocatori ma cmq in grado di vincere in tornei o cmq per puntare al top8

Si, volendo unspoilered, ma ci sono sempre 4 bazaar di bagdad se non erro...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro, e penso fosse sottinteso, anche se ho visto alcuni che testavano la versione control blu-nera senza bazaar, con splash rosso x chiusura con hellkite e il side

cmq si tratta di un mazzo del valore d circa 1000 euro che puo permettersi di vincere tornei medio-grandi, a confronto di un mazzo spoilerato, ad esempio t1tog del valore indicativo di circa 4500 euro, e ciò non mi sembra poco

magari volevi sottolineare che il prezzo è cmq altino, è vero, ma alti sono anche i premi attualmente in palio ai tornei t1, diciamo che il minimo che t puoi aspettare è una power card (library, bazaar, workshop) oppure un p9 (solitamente twister o i mox pearl ed emeraldx il resto niente da dire..purtroppo magic sta diventando un gioco costoso..:cry:

anche se un po d attenzione negli scambi e il comprare su e-bay può far risparmiare parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti credo ke fish, sopratutto la versione rosso-blu, insieme a drago sia l'unspoilered + forte.

si tratta degli unici 2 mazzi ke sono riusciti a proporsi costantemente nelle top8, voncendo alcune volte, in tornei di rilevanti dimensioni (60 partecipanti +) , mentre altri mazzi come monobianco, food chain goblin o oath hanno ottenuto risultati troppo sporadici x essere presi in considerazione

cmq come investimento credo ke fish sia ben poco sotto drago, giocando 4 force, le waste, i lavamenti, le fetch, le vulcaniche...in pratica mezzo mazzo è composto da rare di un certo costo

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti credo ke fish, sopratutto la versione rosso-blu, insieme a drago sia l'unspoilered + forte.

si tratta degli unici 2 mazzi ke sono riusciti a proporsi costantemente nelle top8, voncendo alcune volte, in tornei di rilevanti dimensioni (60 partecipanti +) , mentre altri mazzi come monobianco, food chain goblin o oath hanno ottenuto risultati troppo sporadici x essere presi in considerazione

cmq come investimento credo ke fish sia ben poco sotto drago, giocando 4 force, le waste, i lavamenti, le fetch, le vulcaniche...in pratica mezzo mazzo è composto da rare di un certo costo

Vero, ma comunque c'è sempre la grande differenza dei bazaar. A proposito, ma "drago" gioca squee nababbo goblin?? Ho questo vuoto! :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ma "drago" gioca squee nababbo goblin?? Ho questo vuoto! :ka:

Ovviamente, anche in 4x...

Ti aiuta a rifarti la mano quando scarti di Bazaar, ti impedisce (o limita la possibilità) di scartare solo carte utili con Bazaar e fa la pizza... :mrgreen:

No, forse la pizza no... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non esiste un mazzo drago divoramondo ke si esime dal giocare gli squee in 4x (anke se alcuni li giocano in 3x), sono troppo sinergici con il bazar, permettono di fare vantaggio carte, vantaggio che altrimenti sarebbe possibile con le sole deep analisys, tra laltro giocate solo nella versione con il blu in 3x solitamente.

ricordo ke il bazar fa svantaggio carte, e tra l'operazione di pesca e quella di scarto non si possono tirare spell, quindi avere gli squee mi sembra perlomeno ovvio, questo almeno in una versione con i bazar.

confrontando i 2 mazzi ti posso dire ke drago ha la possibilità d kiudere in un turno (almeno pre side xke post side bisogna vedere se entrano verdant force o titano frantumatore), ha un motore di manipolazione del mazzo assurdo, e al momento una lista unsp davvero stabile, con deep, stifle, intuition, mantenendo le fortissime carte nere e permettendosi d giocare la seconda kiusura shivan hellkite e il rosso in side (pillar, rack and ruin an more..)

di contro sta il fatto ke la combo soffre praticamente qualsiasi cosa, sopratutto orami ke è conosciuta d atempo, il mazzo inoltre, essendo un combo, ha sempre possibilita d inkiodarsi e soffre oltremodo il side degli oppo (tormod's, planar void, spighe, naturalize..qualsiasi cosa insomma)

fish invece è un controllo, molto difficile da giocare, stabile e con risposte a praticamente qualunque cosa ma non è mai riuscito a sfondare, xke ha poki match negativi ma anke poki positivi, si gioca nelle versioni rosso-blu o blu-bianco, o almeno queste sonole + diffuse e quelle ke hanno fatto un qualke risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontando i 2 mazzi ti posso dire ke drago ha la possibilità d kiudere in un turno (almeno pre side xke post side bisogna vedere se entrano verdant force o titano frantumatore), ha un motore di manipolazione del mazzo assurdo, e al momento una lista unsp davvero stabile, con deep, stifle, intuition, mantenendo le fortissime carte nere e permettendosi d giocare la seconda kiusura shivan hellkite e il rosso in side (pillar, rack and ruin an more..)

di contro sta il fatto ke la combo soffre praticamente qualsiasi cosa, sopratutto orami ke è conosciuta d atempo, il mazzo inoltre, essendo un combo, ha sempre possibilita d inkiodarsi e soffre oltremodo il side degli oppo (tormod's, planar void, spighe, naturalize..qualsiasi cosa insomma)

fish invece è un controllo, molto difficile da giocare, stabile e con risposte a praticamente qualunque cosa ma non è mai riuscito a sfondare, xke ha poki match negativi ma anke poki positivi, si gioca nelle versioni rosso-blu o blu-bianco, o almeno queste sonole + diffuse e quelle ke hanno fatto un qualke risultato

E' la solita storia del mazzo combo (spacca tutto subito ma se si pianta è finita!) vs mazzo solido controllo (non si pianta mai ma è un pò ciofeca per chiudere le partite!)... questo è magic!

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco che ho iniziato a fare le magic, e per ora mi piacciono.

Ho scelto di farmi un mazzo drago rosso-blu , composto solo da creature drago o draghetti.

X ora mi sono impegnato a raggruppare un po di draghi e per ora ho 4 draghi e 9 draghetti.

mi potreste suggerire che carte aggiungere al mio mazzo?

grazieeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...