Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Arvahal

Fang è nel boschetto a nord di Drellin's Ferry, intento a mangiare una lepre che aveva catturato. Difficilmente entrerà nel centro abitato, non è un animale addestrato ma un compagno, ciò nonostante gli chiedo il suo aiuto, prima di ripartire per il tempio.

Arrivo al tempio ed entro volando all' interno, planando verso la stanza del prete e posandomi, con un vigoroso battito di ali, su un candelabro. Nessuno sembra fare caso a me, né tantomeno richiamo l'attenzione di qualcuno, ma ascolto tutto il discorso tra gli avventurieri e il prete. Dopo la descrizione dei vari commercianti e degli edifici, batto le ali, facendo cadere il candelabro e volando esco a guadagnare l'uscita e una discreta altezza. Inizio a perlustrare la zona, osservando luoghi , gente e movimento con i miei occhi da gufo

DM

Osservare, dadi in chat

• Risposte 641
  • Visualizzazioni 15,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Ayal

Quando arriviamo al tempio il mio cuore salta un battito. Siamo arrivati tardi. Sto per muovermi verso padre Derby, le mani che già risplendono di luce lunare in un ultimo, disperato tentativo di chiudere le sue ferite... Quando il sacerdote di Pelor mi sorprende, alzandosi e usando la luce del Lucente su se stesso.

Per una volta la fortuna è dalla nostra parte.

Ascolto con attenzione tutto quello che ci dice dopo, pungolandolo gentilmente a non perdersi in descrizioni inutili. Normalmente mi farebbe anche piacere sentire aneddoti sulla città, ma in questo momento il tempo è tiranno.

Alla fine mi rivolgo ad Harmek e Arvhal voi siete abituati a cacciare nelle terre selvagge, e i vostri sensi sono sicuramente più acuti dei miei. Riuscite a individuare le tracce che ha lasciato? Chiedo loro preoccupato

Harmek

Ho dato un occhiata in giro dico ad Ayal

Ma ci sono troppi passaggi , è impossibile dare seguito a delle tracce precise se non hanno qualcosa di specifico

Dobbiamo studiare la situazione e capire cosa fare

Arvahal

Volo scrutando dabbasso la gente che cammina nel paese. Cerco un uomo e una donna che camminano insieme, seguendo dapprima il percorso che porta al centro del paese. Faccio due giri concentrici sulla piazza e non trovandoli mi porto verso la sponda del fiume.

Il traghetto è appena partito, vedo un gruppo di persone sopra ma non riesco ad essere sicuro che loro due non ci siano.

Sicché dall' alto seguo in linea retta il traghetto, aspettando che attracchi e le persone scendano, seguendo eventualmente la coppia che sto cercando

Harmek

Credo che dobbiamo andare porta a porta a questo punto guardo Ayal e Celine

Non vedo altri modi

Magari Arvahal continuerà a guardare dall'alto pattugliando le zone per evitare di perderli

quando parliamo con la gente percepire intenzioni 8

• Autore

Arvahal

Perlustri con attenzione le strade e il traghetto ma non trovi cosa cerchi. Non hai mai visto le due persone che stai cercando ma sai che sono due, un uomo e una donna giovane con i capelli rossi. Individui varie coppie a spasso ma non corrisponde il colore dei capelli o l'età. Puoi solo continuare a cercare mentre vedi i tuoi compagni partire dal tempio e risalire la strada fino ad un grosso casolare. (4)

Tutti gli altri

Raggiungete La mela verde (4). Iniziate da lì semplicemente perché è il posto più vicino. E' un grosso casolare di legno trattato che avrebbe bisogno di un po' di manutenzione. Le pareti secche iniziano ad ingrigire ma da dentro proviene un grande baccano. Quando aprite la porta d'ingresso venite investiti da decine di voci che si sovrappongono in chiacchiere e discussioni. Gli argomenti più in voga, come potete ben immaginare, sono l'orda di hobgoblin e l'ordine di evacuazione del villaggio. L'atmosfera è allegra ma sotto la superficie di battute e i sorrisi si scorge un'evidente tentativo di alleviare la preoccupazione per il futuro.

La maggior parte delle persone sono senza dubbio locali che si sono fermati a bere qualcosa dopo il lavoro. Questo è proprio l'orario dove smettono di fare le loro faccende per rilassarsi e domani qualsiasi attività è interrotta per i preparativi del lungo viaggio che attende tutti quanti. Potete già immaginare che la serata non finirà presto.

Un solo tavolo è occupato da forestieri. Dal loro abbigliamento sembrano mercenari o magari guardie di qualche mercante.

Dietro ad un bancone basso e robusto c'è una nana larga quanto alta. Le maniche corte dell'abito da donna finiscono appena sopra due larghi bicipiti che farebbero invidia ad un guerriero. Sta spillando un paio di birre per due giovani contadini che la stanno prendendo in giro.

Questa storia dell'evacuazione è assurda. Basti tu per salvarci tutti. Dice con un largo sorriso. Una delle tue sberle e se ne tornano a casa di corsa!

Tharmma ride con i giovani e porge loro i boccali tenendoli con due dita. I ragazzi allungano le mani per prendere le birre ma non riescono a staccarle dalla salda presa della donna. Un nano è in grado di uccidere uno stupido goblin ancor prima di dire la sua prima parola. Lascia la presa all'improvviso facendo sbilanciare all'indietro i giovanotti che si versano gran parte della birra sul petto. E quelle me le pagate per intero, ragazzacci! Il suo tono è scherzoso ed è chiaro che i tre si conoscono bene e scherzano spesso in questo modo.

Quando si allontanano la nana bionda si gira verso di voi. Facce nuove! Bene, cosa bevete?

Modificato da Melqart

Celine Blanca

Mi guardo intorno, .Non credo che siamo nel posto giusto, anche se i forestieri non escludo possano essere cultisti... Ma è solo una possibilità.

Una birra anche per noi ! Dico entrando attirando l'attenzione della nana.

Quando poi le porta, pago e chiedo se ha visto delle persone con la descrizione di Ed e della rossa.

Modificato da Monkey77

• Autore

Tharmma spilla le birre mentre ascolta la descrizione dei due. Quando vi serve le bevute risponde molto semplicemente. Non lo so, non credo. E indica Harmek. Lasciate di fuori la bestia per favore. Occupa solo spazio e non vorrei che mi lascia qualche bisogno in giro.

Modificato da Melqart

Harmek

Nessun rischio , so controllarmi dico con tono scherzoso alla nana

Do un occhiata ai presenti per vedere se riconosco Ed o la rossa che magari si sono camuffati

Cercare 13

• Autore

La nana rimane a bocca aperta. Parli pure? Wooow cosa sei una specie di famiglio?

Harmek

Quasi rispondo alla nana

Guardo poi gli altri

Direi che qui non sono, ho dato un occhiata in giro, poi se ha qualche posto segreto non so , cosa facciamo ? Naturalmente il tono è basso

Ayal

Dubito che sia possibile nascondersi in questo posto...è troppo piccolo e troppo affollato. Secondo me è meglio proseguire. Dico sottovoce ad Harmek.

Stavo pensando...per quanto non mi piaccia molto l' idea di dividerci forse potresti fare anche tu come Arvhal e trasformarti in uccello? Così potremmo cercare molto più velocemente. Chiaramente non ingaggiare, a meno che non sia assolutamente necessario. Io e Celine almeno saremo insieme. Dico, sempre più preoccupato dopo il buco nell' acqua.

Modificato da Theraimbownerd

Arvahal

Dopo aver scandagliato bene le persone uscite dal traghetto attraccato, lascio la sponda ovest del fiume con un nulla di fatto. Mi concentro quindi sul centro abitato, facendo fluire l'aria fresca della sera sotto le mie ali da rapace.

Vedo da lontano il gruppo di Ayal, Celine e Harmek andare verso l'edificio più vicino al tempio e facendo fede sul loro numero, li lascio senza di me ancora un po',continuando ad osservare dall' alto.

Mi muovo verso la parte sud di Drellin's

DM

Volo sulla zona degli edifici 9-10-11-12-13

• Autore

Gruppo

La Mela Verde viene presto decretato un buco nell'acqua. Per non lasciare nulla al caso passate anche dal fabbro. (5) Quando entrate Morlin sta rassettando il negozio per la chiusura. E' di spalle e non si degna nemmeno voltarsi. Ma dico! A quest'ora si arriva? Voglio andare a bere. Vi fa cenno di uscire con la mano. Torna domani. Finalmente si gira riconoscendo subito Celine. La indica imbronciato e corre dietro un tavolo sul quale è appoggiata l'armatura di Brando. Il lavoro è finito, impeccabile come sempre. Di al tuo amico di tornare a prendersi la sua roba. Ma domani! Sbuffa impaziente di uscire.

Morlin Spaccacarbone è un nano stempiato con una lunga barba scura sciolta e selvaggia. L'estrema cura con cui è tenuto il suo laboratorio vi fa pensare che sia veramente orgoglioso della sua professione.

Arvahal

Continui a non vedere per strada quelli che cerchi e decidi di scendere a controllare uno dei negozi elencati dal Chierico. Atterri di fronte all'Emporio di Jarrett. (11) E' una casa come tutte le altre, leggermente più grande. Da fuori noti subito che il primo piano ha il soffitto basso per lasciare più spazio al piano terra dove presumi ci sia il negozio. Torni umano dal momento che non sapresti come aprire la porta con gli artigli ma quando provi a spingerla scopri che è chiusa.

Ti affacci alle finestre del negozio. Il locale è diviso in tre stanze. Quella centrale, dove c'è l'ingresso, è un po' più piccola e c'è un bancone di legno e degli scaffali con bottiglie di vino che vanno dallo scadente al buono. In quella di destra ci sono vestiti da uomo e da donna per tutte le età. In quella di sinistra, la più grande, vedi attrezzatura varia da avventuriero, utensili da lavoro e da cucina, corde di varie misure, giocattoli per bambini, e molto altro. Tutto disposto in modo confusionario. E' piuttosto normale trovare una cavalluccio di legno in una scatola di candele e una candela nel ripiano dei giocattoli.

Non vedi nessuno all'interno. La proprietaria deve essere uscita o magari è al piano superiore.

Harmek

Guardo l'armatura e lo sguardo cade su Celine

Dico al nano magari domani si ... avete visto queste persone ?

Do la descrizione della donna e Ed

• Autore

Sto perdendo la testa o ti ho sentito parlare? Il nano aggrotta le sopracciglia rispondendo al Dinosauro. Ah! Ho proprio bisogno di una birra. Sospira. Forse la ragazza. È passata qui una tizia qualche giorno fa. Giovane, grossi seni, capelli rossi. Ha comprato parecchie punte di freccia. Vi fa cenno di andare. Lasciatemi in pace ora.

Ayal

Il mio sguardo si intristisce quando vedo l' armatura. Non ha neanche fatto in tempo a provarla...

Annuisco assente quando Merlin ci dice di andare. Non è solo per soddisfarlo che affretto a uscire. Non riesco a stare in quel negozio, con le memorie di Brando ancora fresche.

Proseguiamo dico laconico a Harmek, muovendomi verso la mia nuova meta.

• Autore

Lasciate in pace il nano che esce dal laboratorio poco dopo di voi e va dritto alla Mela Verde.

Il prossimo luogo da vedere per vicinanza è l'emporio di Jarrett (11). Siete lì in pochi minuti e vedete che c'è qualcuno lì di fuori. E' il druido che avete conosciuto nel pomeriggio che sta sbirciando dalle finestre. Il posto è una casa come tutte le altre, leggermente più grande. Da fuori notate subito che il primo piano ha il soffitto schiacciato per lasciare più spazio al piano terra dove presumi ci sia il negozio.

La porta è chiusa.

Per chi eventualmente si affaccia

Ti affacci alle finestre del negozio. Il locale è diviso in tre stanze. Quella centrale, dove c'è l'ingresso, è un po' più piccola e c'è un bancone di legno e degli scaffali con bottiglie di vino che vanno dallo scadente al buono. In quella di destra ci sono vestiti da uomo e da donna per tutte le età. In quella di sinistra, la più grande, vedi attrezzatura varia da avventuriero, utensili da lavoro e da cucina, corde di varie misure, giocattoli per bambini, e molto altro. Tutto disposto in modo confusionario. E' piuttosto normale trovare una cavalluccio di legno in una scatola di candele e una candela nel ripiano dei giocattoli.

Non vedi nessuno all'interno. La proprietaria deve essere uscita o magari è al piano superiore.

Modificato da Melqart

Arvahal

Atterro nei pressi del negozio di Jarrett, lentamente le piume cadono, liquidi ed umori si mischiano in maniera improbabile e mi rialzo in forma umana, le pellicce che indosso sono umide e lucide.

Mi avvicino al negozio ma la porta è chiusa. Scruto attraverso le finestre e vedo la mole di merce e di confusione. Mentre mi gratto la testa per capire se sfondare la porta o bussare, vedo arrivare gli avventurieri.

Heilà !!! Se siete qui significa che avete fatto un buco nell' acqua come me. Ho seguito il traghetto e sull'altra sponda non e scesa nessuna coppia con la donna giovane e dai capelli rossi. Sono atterrato poco fa per controllare questo emporio, ma sembra sia chiuso.

E per dimostralo do delle bussate sulla porta, forti e vigorose, che risuona ma non si apre

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

Quando il druido bussa alla porta non c'è nessuna risposta dall'altra parte. Nessuno scende per aprire, sembra proprio che non c'è nessuno in casa.

Ascoltare successo per Harmek.

Poco dopo che Arvahal bussa alla porta senti un suono quasi impercettibile provenire da dentro il negozio. Non sai dire bene cos'è, sembra quasi qualcosa che viene trascinato lentamente.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.