Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Ayal

Nonostante la situazione alquanto...precaria in cui mi trovo non ci sono segni di preoccupazione sul mio volto. Solo un grosso bernoccolo sulla mia testa. Sono stato mandato qui per una ragione dopotutto, e non posso credere che la Signora della Luna possa avermi fatto fare tutta questa strada solo per farmi finire divorato da goblin indecisi. I suoi piani sono misteriosi, ma non assurdi.

Al momento però il pericolo più grande che corro è la noia. Quindi decido di tenerla a bada pregando sottovoce, una gentile litania elfica che si confonde col rumore del vento che soffia.

• Risposte 246
  • Visualizzazioni 4,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Brando

A differenza di Jørgen, non attendo proprio. Appena vedo gli Hobgoblin, comincio a trotterellare con sguardo torvo, preparo Gertrude e mi dirigo come un toro corazzato verso di loro. Nei miei occhi gli stessi fulmini del mio maglio.

DM

Vigor divine +3mt +10pf

Doppio movimento

Celine Blanca

Resto in silenzio durante il rito funebre,

Resto in silenzio, durante la camminata, il passo è stanco, i vestiti appiccicati alla pelle per il sudore.

Balenor si muoveva con disinvoltura in questa foresta, il vedere la naturalezza con cui sopportava le fatiche della vita, mi rendeva più semplice sopportarle.

Arriviamo finalmente sulla strada, quando...

Altri hobgoblin?... Un altro scontro.. No!

Ma d'altronde siamo qui per questo.

Vorrei avvicinarmi per studiare meglio la situazione, coglierlo alla sprovvista così da correre meno rischi possibili, congedare Jorr, Siamo sulla strada e non abbiamo più bisogno di lui, non serve che corra altri rischi.

Jorgen e pronto a scattare, ma.. Brando corre verso il pericolo, in modo sconsiderato, forse è solo un modo di sfogare la rabbia per la perdita di un amico, ma si espone inutilmente presto.

Brando.. No!

Non deve morire nessuno questa volta, ti prego Mystra dammi il potere necessario a proteggerli.

Jorr resta indietro!

Brando è partito correndo con la sua rumorosa corazza, tra un attimo si accorgeranno di noi. Corro nove metri seguendo il mio amico poi tesso velocemente il mio globo folgorante, prendo la mira e lo scaglio contro il più corazzato raggiungibile.

Mi muovo nove metri verso di loro in modo da avere una buona traiettoria, globo folgorante +5 a contatto, 3d8 danni elettrici, contro il nemico più facilmente colpibile, non Tra gli alberi o con altra copertura in mezzo. meglio se quello più corazzato, o pronto a reagire.

• Autore

I pesanti passi di corsa di Brando e Jorgen attirano subito l'attenzione dei Goblin. Mentre vi avvicinate scattano in piedi estraendo le spade. [Goblin] E questi chi ca**o sono?

[Goblin] Che importa ammazziamo anche loro e portiamo le loro teste dal Signore dei Draghi Koth. Ne sarà felice.

Si dispongono in linea dando le spalle ad un giovane mezzelfo legato per le mani. La corda è assicurata alla cintura dell'hobgoblin più robusto.

Mentre vi avvicinate battono le spade sugli umboni dello scudo. Il rumore metallico vi arriva ai timpani come un pugno.

Siete oramai a pochi metri.

Solo Celine vede Jorr sparire nella foresta incoccando una freccia.

scontro.png

Iniziativa

Ayal 18+2=20

Jorgen 16+2= 18

Celine 15+2=17

Goblin 16+1= 17

Brando 13

Jorr 1+7= 8

Legenda

Giallo: Ayal.

Salmone: Brando.

Lilla: Celine.

Rosso: Jorgen.

Grigio: Jorr.

Nero: fanteria Hobgoblin.

Blu scuro: Hobgoblin concorda di Ayal.

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

@Monkey77 la tua portata attuale per il globo folgorante è di 11.5 mt. Dal momento che sei troppo distante ti ho fatto fare doppio movimento come gli altri.

Solo @Theraimbownerd @Darakan e @Monkey77 muovono. Brando @Ard Patrinell dovrà aspettare l'azione dei nemici.

Ayal

Come avevo immaginato. La dea non mi ha abbandonato. Non so chi siano queste persone, ma sono chiaramente nemiche dai goblin. E questo è abbastanza. Quello che gli Hobgoblin non sanno è che il potere della dea non risiede nelle armi che mi hanno tolto, o nelle mani che mi hanno legato. E' dentro di me, pronto a difendermi al momento più opportuno. E quel momento è arrivato.

Zadak! Dico con voce forte e chiara. "Cadi" in lingua goblin, un comando diretto all' hobgoblin che tiene la corda che mi lega con tutta l' autorità dei Seldarine.

Jorgen

Feccia goblin

Sputo a terra

Oggi è il giorno sbagliato per incrociare la mia strada

Senza aggiungere altro carico il goblin avanti a me

Carico e poderoso di 2, frenesia

Brando

Più vicino arrivo, più incasso la testa tra le spalle. Trotterello senza fermarmi, a velocità costante. Un altro potere di Heironeous viene richiamato dalla mia preghiera e quando arrivo in prossimità dei nemici, sullo slancio del mio movimento muovo Gertrude in un arco orizzontale, a schiantarsi sull'hobgoblin di fronte a me.

Con tanta, tantissima rabbia

DM

Movimento in T11, attacco su s11

Law devotion (-3 scacciare)

Power Attack

Danno 1d10+5+ 6 (PA)

Modificato da Ard Patrinell

Celine Blanca

Corro Dietro I miei compagni, poche decine di metri e già ho il fiatone, ci hanno sentiti ma sono rapida ad agire, devo metterne a terra più possibile prima che feriscano i Miei amici!

Recito le arcane parole E un globo crepitante di energia elettrica mi appare tra le mani prendo la mira e lo scaglio.

Odio questa foresta maledetta, spero di non beccare un albero.

Globo minore folgorante contro Un nemico che non carica Jorgen né quello che tiene la corda. +5tpc contatto (agendo prima di loro nel primo round in cui entrambi sono consapevoli dovrebbe essere negato il bonus destrezza se non ho capito male la situazione) 3d8 Danni da elettricita

• Autore

Il prigioniero sfrutta subito l'occasione per provare a riguadagnare la sua libertà. L'incantesimo sul Goblin più robusto del gruppo ha l'effetto desiderato ma allo stesso tempo attira l'attenzione di uno dei suoi compagni. Il nemico gli scatta addosso colpendolo alla faccia con il pomo della spada. L'impatto gli spacca il naso. Il sangue cola dalle narici come se fossero cascate in primavera. (Comune) Tu fermo o muore. Capito?

In un batter d'occhi Jorgen arriva in mischia caricando una poderosa mazzata dall'alto verso il basso. Il goblin alza lo scudo per parando ma la forza sprigionata dal barbaro è veramente troppa. Il martello si abbatte sullo scudo come una cannonata e lo frantuma insieme al braccio che lo sorregge. Il Goblin urla dal dolore ma reagisce in modo veramente insolito. Seguendo le istruzioni del mezzelfo prigioniero si sdraia a terra scalciando. (Goblin) Che stregoneria è mai questa? Un secondo Goblin si avvicina per aiutarlo ma Jorgen para il colpo con facilità.

Nel mentre un fulmine saetta tra le piante prendendo in pieno petto uno dei nemici. Il poveretto viene sbalzato indietro di 1 metro e atterra con un rumoroso "crack" sul duro tronco di una pianta. Celine, soddisfatta del colpo, inizia a prendere la mira sul prossimo nemico.

scontro.png

Azioni

Ayal Command su Veterano CD 17 fallito.

Jorgen carica Veterano colpisce con 20. danni 25

Celine contatto a distanza 17+5= 22 colpito, no occultamento grazie ad privilegio Jorgen, danni 3d8= 15 ucciso

Veterano cade a terra a causa di Command e attacca Jorgen da prono mancando.

S11 attacca Jorgen mancando.

S12 passetto in R11 e attacco su Ayal. Colpisce per 9 danni.

Legenda

Giallo: Ayal.

Salmone: Brando.

Lilla: Celine.

Rosso: Jorgen.

Grigio: Jorr.

Nero: fanteria Hobgoblin.

Blu scuro: Hobgoblin concorda di Ayal.

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Ferite in ordine di Iniziativa:

Ayal 9/28

Jorgen

Celine

Hobgoblin

Brando

Jorr

Brando

Più vicino arrivo, più incasso la testa tra le spalle. Trotterello senza fermarmi, a velocità costante. Un altro potere di Heironeous viene richiamato dalla mia preghiera e quando arrivo in prossimità dei nemici, sullo slancio del mio movimento muovo Gertrude in un arco orizzontale, a schiantarsi sull'hobgoblin di fronte a me.

Con tanta, tantissima rabbia

DM

Movimento in T11, attacco su s11

Law devotion (-3 scacciare)

Power Attack

Danno 1d10+5+ 6 (PA)

Ayal

L' impatto con la spada dell' hobgoblin mi fa vedere le stelle, ma posso vedere i suoi compagni cadere attorno a me. E' la mia occasione. Con un saltello all' indietro tendo la corda al massimo, prima di urlare di nuovo il mio comando in direzione del goblin che mi ha colpito Zadak! gli ordino, tentando di renderlo una preda facile per i nuovi arrivati.

Master

Mi muovo in Q9 e lancio comando

Modificato da Theraimbownerd

Jorgen

Con il martello ben saldo nelle mani continuo ad abbattermi sul goblin

Numerosi colpi si susseguono sul mostro già morto , è solo la cieca rabbia a portarmi ad infierire sul cadavere

• Autore

Brando si unisce alla mischia un secondo più tardi, rallentato dal caldo soffocante sotto la sua armatura. Quando arriva però è micidiale. Con un colpo rapido e potente Gertrude spacca il cranio di un Goblin con un colpo secco. Cervella e osso schizzano sull'erba e il nemico è morto prima ancora di cadere a terra.

Ayal usa nuovamente la sua magia ma questa volta l'ordine magico non viene ascoltato. Il Goblin si guarda intorno freneticamente indeciso su cosa fare. Fuggire o combattere? Sicuramente non è il momento di sdraiarsi a terra.

Jorgen infierisce rabbiosamente sull'hobgoblin che tiene legato il prigioniero. Colpo dopo colpo del nemico rimane solo una poltiglia indistinguibile di carne, ossa e sangue.

Celine scatena la sua magia sull'ultimo nemico rimasto. Tre dardi magici saettano nell'aria schivando ogni pianta o individuo sul loro cammino. Colpiscono il goblin su tutto il corpo bruciandogli la pelle.

L'ultimo Goblin, ferito e solo, si lascia cadere in ginocchio e appoggia la fronte a terra in segno di totale sottomissione. Io prego, lasciare vivere. Io prego, tornare a casa.

Jorr sbuca dalla foresta abbassando l'arco. La freccia incoccata ad inizio scontro ancora non è stata utilizzata. Non mi avevate detto di essere così bravi ad ammazzare Goblin. Indica il nemico ridotto a carne macinata da Jorgen. Non hanno speranze contro di voi.

Azioni

Brando carica e uccide S11

Jorr doppio movimento da nascosto

Ayal command su R11 CD 17 superato

Jorgen uccide Veterano con altri 26 danni

Celine Dardo incantato 11 danni

Ferite:

Ayal 9/28

Goblin 11/?

Jorgen

mi avvicino minaccioso al goblin che prega pietà

Prendo una corda e lo lego, fai una mossa e fai la sua stessa fine indico il veterano macinato non ho voglia di perdere tempo oggi, dicci tutto quello che sai sulla strada che ci attente per la nostra meta

Gli spiego la strada e il nostro obiettivo

se serve intidimire lancio

Brando

Allungo il braccio con Gertrude e fermo la testa del maglio a dieci centimetri dalla faccia dell' hobgoblin in ginocchio.

Te lo chiedo una sola volta e voglio sentirti parlare come una cascata : rumorosamente e senza freni.

Dimmi quanti hobgoblin ci sono da qua al mastio, quante truppe e i loro posizionamenti.

Dammi un solo motivo per dubitare o sospettare che mi stai mentendo e ti sfrantumo la testa come quella del tuo compare.

E su questi non può dubitare, sul maglio c'è ancora residuo di sangue e cervello. Il mio tono vocale è duro come l'acciaio della mia armatura

• Autore

(intimidire fallito)

Il nemico alza lentamente la testa e guarda i due colossi che lo sovrastano. C'è paura nei suoi occhi ma anche compostezza. Io no tradisce compagni ma se voi promette lasciare me libero io può dare informazioni.

Brando

Tu parla. Se parli resti vivo.

Non dico altro ma allontano Gertrude per prendere uno slancio al colpo

Ayal

Osservo la furia dei miei salvatori, stupefatto dalla loro violenza. L' omone gigante, dopo aver ridotto il cadavere di un hobgoblin a una polpetta sembra intenzionato a fare lo stesso anche al prigioniero. E l'uomo in armatura col simbolo di Heironeous sulla mazza non è certo più calmo.

Cerco lo sguardo della donna incantatrice e dell' uomo con l' arco, sollevando le mani legate per indicare che vorrei essere liberato. Non oso fiatare nei confronti dei due combattenti, non volendo intromettermi in una situazione così tesa.

• Autore

Il goblin fissa il martello da guerra di Brando con gli occhi spalancati. (Goblin) Non capisci stupido umano! Siamo ovunque, pattugliamo la foresta in lungo e in largo e presto saremo ancora di più. Sposta lo sguardo su Jorgen. (Goblin) Si, andate pure alla base. Il Signore dei Draghi Koth vi ammazzerà tutti. Sorride a mezza bocca come se nel male avesse un pensiero confortante. (Goblin) I miei compagni saranno vendicati almeno.

A queste parole Celine scatta come una molla. Tira uno schiaffo dritto in faccia al prigioniero. Il suo sguardo è carico di rabbia e le lacrime le rigano il volto ma non dice nulla.

Il Goblin chiude gli occhi. Io parlato. Abbassa la testa, pronto alla sua esecuzione. Io chiede pietà.

Jorr intanto vi raggiunge e con un grosso coltellaccio taglia le corde che legano il mezzelfo. Ah ragazzo, e io che credevo di odiare i Goblin. In confronto a loro... comunque! Tutto bene? Quel naso ha preso un brutto colpo. Gli porge un panno di cotone non proprio pulito.

Modificato da Melqart

Ayal

Si...tutto bene. Dico, massaggiandomi i polsi prima di mettere le mani sul mio naso. Una fredda luce lunare illumina il mio volto. Quando le allontano il mio naso è tornato perfettamente a posto.

Come credo la vostra amica abbia capito il goblin vi ha semplicemente minacciato di morte. E ritiene che un certo Signore dei Draghi Koth sia capace di uccidervi tutti.

Il mio nome è Ayal comunque. Piacere di fare la vostra conoscenza, specialmente viste le circostanze. Dico, mentre mi guardo attorno alla ricerca degli oggetti che gli Hobgoblin mi hanno rubato

Modificato da Theraimbownerd

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.