Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

• Autore

Balenor e Jorgen

C'è il tempio di Pelor (6), il vecchio fratello Darny quando inizia a fare la predica non se la smette più ma se gli chiedi un dito ti da un braccio intero.

L'altra guardia indica il fiume. Ma forse forse a te piaceranno di più le Vecchie Pietre. (19) C'è un Druido, Avarthel. Una vera spina nel fianco. Si schiarisce la gola. Anche se le sue intenzioni sono sicuramente buone.

L'altro sbuffa. O almeno lui ne è convinto.

Vi incontrate nuovamente all'ingresso della Locanda del Vecchio Ponte. (10)

E' un grosso casolare di legno su due piani. La sala camune è parecchio affollata. Gli avventori sono tutti forestieri, lo si capisce subito dagli abiti da viaggio. Quasi tutti mercanti. C'è chi beve, chi parla di affari e chi gioca d'azzardo con le carte. I camerieri sono tutti halfling. Corrono freneticamente tra i tavoli per soddisfare ogni richiesta degli avventori. Per lo più birra o stuzzichini a quest'ora.

Benvenuti nella mia umile dimora forestieri! Si avvicina un halfling di mezza età con ricci capelli castani e un gran sorriso. Sono Kellin Shadowbanks e questa e la mia Locanda. Abbiamo stanze comode e sicure, una cucina eccellente - mia moglie si che sa preparare un ottimo stufato - birra, tanta birra, e tavoli da gioco.

Quando dite che avete bisogno di un posto dove pernottare inizia un breve giro di presentazioni. Mano a mano che vi mostra ogni ambiente comune della struttura presenta i membri del suo clan che ci lavorano. Tutti sembrano molto gentili e disponibili. Arrivati al piano superiore l'oste tira fuori una chiave dal taschino. Mi è rimasta una sola stanza, la via dell'alba è troppo pericolosa al momento e molti mercanti sono rimasti bloccati qui. Dovrete stringervi un po' perché è per due. Si sbriga ad aggiungere. Ma non vi preoccupate farò aggiungere altri due letti.

Consegna la chiave a Brando, i paladini ispirano spesso una fiducia innata. Mi raccomando non perdetela, non ci sono altre copie. Non sapete quante serrature ho dovuto cambiare a causa di avventori disattenti. Eh eh. Sono due monete d'oro a testa per ogni notte. Si paga ogni mattina e potete rimanere quanto volete. Anche se, a guardarvi bene, dubito rimarrete in città a lungo.

Mentre si allontana aggiunge. Cibo e bevande non incluse ovviamente.

Il prezzo è altino ma adeguato ad un posto di questo tipo. E' molto pulito e sarebbe stato anche accogliente se non foste stretti in quattro in una stanza da due.

Gli Halfling hanno appena finito di aggiungere i letti e proprio quando pensavate di potervi rilassare un secondo qualcuno bussa alla porta.

Una donna alta, corporatura spigolosa, muscoli tirati come corde. Sotto al suo sguardo serio e la sua posa rigida si nasconde una bellezza naturale.

L'altro è un uomo sui cinquanta con i capelli radi e la barba sale e pepe curata minuziosamente. Non ha un pelo fuori posto. Vestiti costosi e puliti. Mi dispiace disturbarvi viaggiatori. Scandisce ogni parola con cura ed eleganza. Sono Norro Wiston, il Presidente del Consiglio Municipale. E questa -qualcuno ha gia avuto il piacere di conoscerla- è Soranna Anitah. Il capitano delle guardie. Come avete già scoperto abbiamo tra le mani un problema enorme e speravo di convincervi ad aiutarci.

Soranna.png

Norro.png

Da qualche giorno razziatori Hobgoblin attaccano ripetutamente le nostre terre uccidendo i contadini che vivono più lontani ed isolati dal villaggio e assaltano i viaggiatori lungo la Via Dell'Alba.

Soranna aggiunge con il suo modo di parlare freddo e distaccato. A differenza di Norro non c'è un briciolo di emozione nella sua voce. Non è la prima volta, in passato abbiamo avuto problemi simili. Mai con questa intensità. Sembra che questa volta una tribù intera sia scesa dalle montagne e francamente ho paura che potrebbero essere in grado di saccheggiare la città.

Norro prosegue. E se è vero che sono guidati da un potente stregone la situazione è più grave di quello che pensavamo... ma se anche non attaccassero il villaggio saremmo comunque rovinati. La Via dell'Alba è la nostra linfa vitale. Gli hobgoblin la stanno rendendo impraticabile e abbiamo bisogno di riaprire la strada a tutti i costi. Potreste aiutarci a farlo?

Soranna si schiarisce la gola con qualche colpo di tosse fintissimo e Norro aggiunge con un largo sorriso anche quello artefatto. Sarete i nostri eroi ma oltre all'onore riceverete una lauta ricompensa. Possiamo offrirvi 500 monete d'oro a testa.

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Darakan
    Darakan

Jorgan Ne arrivano altri urlo ai miei compagni Finimo questi poi facciamo i conti con loro

Immagini pubblicate

Brando

Così ci ritroviamo tutti alla locanda, nessuno che ha concluso nulla se non per la consegna dei prigionieri. Ascolto tutta la manfrina dell' halfling , guardando personale e ambienti. Sono particolarmente stanco, quindi annuisco e non vedo l'ora di arrivare in camera. Ma, quando mi accorgo che dovremmo stare in quattro...quasi brucio la mia fede in una imprecazione.

Conservo la chiave nella borsa da cinta e comincio a togliere il primo spallaccio dell' armatura quando bussano. Alzo gli occhi al cielo, ma facendo leva sulla mia incrollabile fede prego Heironeous di darmi la pazienza, quindi lievemente contrariato, ascolto le parole dei nuovi giunti Norro e Soranna.

Quando finiscono di parlare, io sto continuando a togliere l'armatura, ora è il pezzo del pettorale, che poggio con cura sul mio letto.

Signore, Capitano - esordisco con tono asciutto - vi ringrazio per averci spiegato la situazione. Siamo appena entrati in stanza e non abbiamo avuto modo di confrontarci. Ora tutto il gruppo sa di cosa si tratta, ma il Capitano aveva promesso di spiegarci come intende arginare il problema con i mezzi che ha a disposizione , oltre al nostro eventuale aiuto

Continuo a togliermi il retro dell' armatura, tenendo il pezzo di acciaio con le cinghie. Poi aggiungo

E perdonate se sembro poco cortese, ma dopo giorni di marcia, una battaglia e richieste d'aiuto, ancora non ci siamo lavati né abbiamo avuto opportunità di bere e mangiare.

Modificato da Ard Patrinell

Celine Blanca

Annuisco alle informazioni che ci vengono date , noto l'insistenza di Soranna che spinge Norro ad essere più accattivante con la proposta. Quali saranno e dinamiche interne di questa cittadina?

Brando è scocciato,ma ha ragione, siamo stanchi e ci servono informazioni. Siamo un gruppo e dobbiamo essere uniti. Lo sostengo Concordo con Brando il Paladino, potremo aiutarvi,ma più che il denaro ci servono risorse ed informazioni. Quale è la strategia? Cosa vorresti preciso che facciamo e in che modo potete sostenere le nostre azioni. Potremo avere supporto logistico o accesso a cure? Abbiamo bisogno di un quadro completo della situazione e di quali risorse e punti deboli ci sono. Un conto è proteggere degli innocenti,un altro buttarsi alla cieca verso il' pericolo. Per quanto abbia a cuore la vostra situazione, dovete credermi, prima di fare correre rischi ai miei compagni abbiamo avere tutte le carte sul tavolo. Noi possiamo fare molto per voi, chiediamo il rispetto e la limpidezza, credo che potremo trovare un accordo non trovate?

Pi allungo la mano a stringere quella di Brando per fargli sentire la mia vicinanza.

Modificato da Monkey77

Balenor

Quando entro in locanda, al contrario del paladino, esprimo una calma serafica. L' incontro con le guardie è andato meglio di quanto potessi aspettarmi. Non solo in città c'è un chierico di Pelor noto per la sua generosità, che sicuramente potrà fare buon uso dei soldi che gli donerò, ma c'è anche un servitore della natura, un druido. Ricordo che gli appartenenti agli ordini druidici erano tra i pochi umani che mie madri tolleravano nel mio bosco natio. A volte si univano persino alle loro feste.

Probabilmente il fatto che non abbia bisogno di mangiare aiuta. La mia fede mi sostiene in più di un modo.

Quando entrano Norro e Soranna gli sorrido amichevolmente. E' un bene che ci abbiano subito ascoltato. Forse, nonostante tutto, questa città ha buone possibilità di sopravvivere, se la guida è così accorta. Personalmente non ho bisogno di ricchezze materiali. La consapevolezza di poter aiutare la brava gente di questa città è abbastanza. Date la mia parte a coloro per cui la povertà è una condanna, anziché una libera scelta, e vi assicuro che i miei artigli saranno al vostro servizio. Dico conciliante, dopo che il paladino ha parlato.

Andare all' assalto di una posizione fortificata hobgoblin senza sapere nulla a riguardo, se non le parole di fanatici potrebbe però non essere un idea saggia. Faremo sicuramente le nostre ricerche, ma conoscete qualcuno in città che potrebbe aiutarci, che conosce bene queste zone magari? Potrebbe essere la differenza tra cadere in una trappola e avere successo.

• Autore

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa della foresta stregata a nord del villaggio. Vi mostra un punto preciso con un dito. Questo è Mastio Vraath (E), una fortezza abbandonata da tempo. Non ci va nessuno perché si dice che è infestata da spiriti ma crediamo che i Goblin lo usano come accampamento. Forse non sono altrettanto superstizioni o forse non c'era nessun fantasma tra quelle vecchie mura. Gli Hobgoblin sono pericolosi ma senza il loro capo perdono coraggio e si disperdono. È sempre stato così e quindi il piano è semplice. Andare nella loro base e uccidere il capo. Gli altri non saranno un problema.

Norro si aggancia subito al discorso. Crediamo che i Goblin siano almeno una sessantina ma la maggior parte sono sparpagliati per la foresta ad assaltare i passanti. Nel Mastio dovrebbe esserci solo una frazione della loro tribù. Dice con tono rassicurante.

Mente Soranna non tenta in alcun modo di indorare la pillola. E ad onore del vero ci abbiamo già provato. Abbiamo mandato una dozzina di guardie a compiere l'impresa. Tutti uomini coraggiosi che sapevano usare bene la spada. Nessuno è tornato. Per un attimo le trema il labbro sinistro. Sospira. Ma voi siete diversi. In quattro avete sconfitto un'intera banda e avete pure fatto prigionieri. Potreste avere una possibilità.

Norro annuisce nervosamente e aggiunge con enfasi. Siete gli eroi di cui abbiamo bisogno!

@Theraimbownerd quando ho inziato il post non c'era ancora la tua risposta, ho visto solo ora.

Soranna indica un'altro punto della mappa (C) Jorr. Vive isolato vicino alle acque nere ma potrebbe sapere qualcosa. La foresta è casa sua e ne conosce ogni anfratto.

Foresta Stregata.png

Vi spiega anche che (A) è la strada principale. La famosa Via dell'Alba.

(B) è il Sentiero delle streghe. Un percorso secondario molto più breve e anche più difficile della Via dell'Alba. Infatti è un sentiero selvaggio senza ponti nemmeno i ponti per attraversare i fiumi.

(C) Jorr.

(D) Le acque nere. Una palude.

(E) Mastio Vraath.

Modificato da Melqart

• Autore

@Monkey77 ti risponde Norro. Se decidete di aiutarci la voce si spargerà in fretta. Me ne occuperò personalmente. E potete stare certi che tutti a Drellin's Ferry saranno contenti di farvi sconti su ogni genere di necessità. Per le cure potete rivolgervi al tempio di Pelor (6). Fratello Derny vi aiuterà di certo.

Balenor

Jorr è un druido vero? Le guardie all'armeria me ne avevano parlato, avevo già intenzione di andarlo a visitare. Di sicuro la sua conoscenza profonda di questi luoghi ci sarà utile per affrontare un nemico che ha i numeri dalla sua parte. Dico, osservando per bene la mappa che ci presentano davanti.

Voi avete bisogno di acquistare qualcosa, a tal proposito? Chiedo ai miei compagni. Al contrario di me loro si affidano decisamente di più a oggetti intrisi di potere magico, ma non gliene faccio una colpa. Forse, se non avessi mai imparato a modellare l' incarnum, anche io sarei stato costretto a fare lo stesso.

• Autore

Norro sorride cordialmente a Balenor. C'è un fraintendimento credo. Il druido Avarthel vive qui in città alle vecchie pietre. Un tempo c'era un circolo Druidico ma è rimasto solo lui a mantenere il posto.

Jorr invece è un solitario uomo dei boschi. Vive in una capanna con la sola compagnia dei suoi cani e raramente fa visita in città per vendere qualche pelle o pelliccia e fare compre. È un abile cacciatore.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.