Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

• Autore
16 ore fa, Darakan ha scritto:

Eh eh, questi mostriciattoli sono furbi, ma non abbastanza robusti per resistere a questo indico il martello

La guardia ti sorride da sotto i baffi incerati Bastasse veramente un buon martello, devi essere un guerriero esperto. Proprio quello di cui abbiamo bisogno.

15 ore fa, Ard Patrinell ha scritto:

Lasciate i sacchi a Jørgen ordino ai due prigionieri. Mi rivolgo al miliziano coi baffi

Portaci dal vostro comandante ...o da chiunque gestisca questo posto

Il capitano delle guardie Soranna sarà felice di parlare con voi. Seguite la strada e arrivate in nella Piazza Verde (2) sulla sinistra avete c'è una solida struttura di pietra costruita dai nani chissà quanti secoli fa. Non potete sbagliare. E' il Vecchio Casello Daziario del ponte. (8) Ora è il nostro: Conta sulle dita. Municipio, tribunale, caserma delle guardie e pure prigione. Eh si!

13 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Mi dica buon uomo, avete avuto tanti problemi a causa di queste perfide creature? Hanno ferito qualcuno ? Mi spiace vedere quella che sembra una felice cittadina dover imbracciare le armi a causa delle scorrerie di simili umanoidi. Raccontatemi cosa è successo.Avete la mia più sincera comprensione.

Siamo riusciti a sgominare una discreta banda di questi predoni.

Problemi? Avoglia! Fin troppi. C'è paura e non si dorme tranquilli da giorni. Soranna è convinta che queste bestie proveranno ad assaltare la città a breve. Visto che siete così bravi a combatterli magari potete essere d'aiuto. Ne avremo certamente bisogno. Parlate con il Capitano per favore.

13 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Potreste gentilmente indicarci dove recarci e magari indicarci qualcuno che possa ospitarci. Sono certo che qualcuno di buon cuore ci sia, in un posto tanto accogliente.

La Locanda del Vecchio Ponte(10), ve la consiglio. Mercanti e viaggiatori si fermano tutti lì. E' il posto più accogliente. Seguendo questa strada ve la ritrovate sulla destra appena arrivati alla Piazza Verde.

Vi fa cenno di passare.

Aver fatto una buona prima impressione sulle guardie della città, i prigionieri hanno contribuito molto al riguardo. Guadagnate 125 PE a testa.

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Darakan
    Darakan

Jorgan Ne arrivano altri urlo ai miei compagni Finimo questi poi facciamo i conti con loro

Immagini pubblicate

Balenor

Lascio che siano i miei compagni a parlare con le guardie, non mi sono mai sentito particolarmente a mio agio con la gente cosiddetta civilizzata. Almeno sembrano essere brave persone, per quanto quello che ho visto nella milizia non mi abbia soddisfatto pienamente. Dovranno migliorare in fretta se vogliono resistere agli hobgoblin.

Si, parleremo con il capitano è tutto quello che aggiungo, laconico. La città avrà bisogno di organizzarsi se quello che ci hanno detto i nostri prigionieri è anche solo parzialmente vero.

Brando

Annuisco alle parole dell' uomo coi baffi

Grazie e buona giornata

Mi congedo e quindi inizio a camminare, portando con me i prigionieri, seguendo le indicazioni che ci ha dato. Appena ci siamo allontanati abbastanza da non essere sentiti mi rivolgo a Celine, Balenor e Jørgen.

Dobbiamo consegnare questi due a questa Soranna e magari capire la situazione. Inoltre dovremmo cominciare a prenotare la birra che ti avevo promesso, Jørgen, e farci preparare le stanze per stanotte. Oltre a vendere quello che abbiamo raccolto. Ditemi voi se preferite andare insieme o dividerci.

Dopodiché passo a Jørgen dieci monete d'oro.

Ogni promessa è debito, vecchio mio.

Sorrido all' omone in una complicità fraterna.

Jorgen

Faccio un cenno con la testa a brando

Vado a vedere questa roba , è parecchia ed ingombrante, spero di trovare un mercato

Mi incammino nella direzione della taverna per poi chiedere in giro

Celine Blanca

Jorgen, sei sicuro di voler andare subito , magari vai con Balenor ? non è molto loquace ma preferirei che non giriamo da soli.

Io e Brando magari consegnano il prima possibile questi prigionieri al capo delle guardie, così c'è ne sbarazziamo e scopriamo come stanno le cose in questa cittadina.

Jorgen

Considerando quello che hanno detto non penso che nessuno di loro anche volendo possano essere una minaccia

Sorrido a Celine, ma se Belanor vuole venire con me nessun problema

Brando

Sorrido, l'unico problema che si potrebbe avere con Jørgen è che si beva tutte le dieci monete in birra.

Balenor, sentiti libero di fare come meglio credi. Nel frattempo noi andiamo a consegnare questi due. Più presto faremo, prima potrò togliere l'armatura.

Dopo il viaggio e la battaglia, sebbene ami le sacre vestigia di Heironeous, ho bisogno di lavarmi. Per cui mi avvio verso la Piazza Verde, cercando la struttura in pietra di cui parlava baffone.

Balenor

Per me non c'è problema ad andare con Jorgen dico ai miei compagni. Così potrò liberarmi subito della mia parte di monete. Mi rende a disagio portare con me quei pezzi di metallo fonte di tante sofferenze. E poi credo che anche lui possa volere una mano a portare tutta quella roba, è ingombrante dico con un sorriso.

• Autore

Vi dividete alla Piazza Verde che è poco più di un giardino dove i bambini del villaggio giocano scorrazzando tra i banchi dei contadini che vendono i loro prodotti. Verdura fresca, latte, carne, frutta. Sembra tutto molto invitante.

Brando e Celine

Il Vecchio Casello Daziario del ponte è una larga e robusta struttura a pianta rettangolare. Nonostante la pietra sia levigata dal tempo e la pioggia è facile distinguere il tocco dei nani che l'hanno costruita chissà quanto tempo fa. Quando spiegate come vi siete procurati i prigionieri e cosa siete venuti a fare le guardie all'ingresso chiamano rinforzi per scortare i prigionieri nelle segrete. Mentre gli Hobgoblin spariscono nel piano interrato voi venite accompagnati al piano superiore, dal Capitano della guardia cittadina.

Soranna Anitah è alta, corporatura spigolosa, muscoli tirati come corde. Sotto al suo sguardo serio e la sua posa rigida si nasconde una bellezza naturale. I suoi occhi castani vi studiano attentamente mentre entrate nel suo ufficio.

Soranna.png

Rimanendo seduta alla sua sedia vi fa cenno di sedere mentre mette da parte un mucchio di fogli e mappe che stava esaminando.

Mi hanno riferito che siete arrivati con dei prigionieri. Quelle bestie ci stanno dando seri problemi. Infestano le strade e sono arrivate ad assaltare le case più periferiche ed isolate del villaggio. Temo il peggio. Nonostante questo la sua voce fredda e distaccata non lascia trasparire alcuna emozione. Ho già visto situazioni simili nei miei viaggi, le loro mosse sono il preludio per un vero e proprio assalto. E' questione di giorni o, forse peggio, ore. Stringe i pugni Stiamo preparando le difese ma probabilmente non sarà abbastanza. I Goblin sono tanti, troppi. Apre i palmi delle mani rilassando le dita. Ed ecco che cadete voi dal cielo. I prigionieri parlano chiaro, ve la cavate bene con le armi. Potreste farci guadagnare tempo prezioso. Siete disposti ad aiutare?

Jorgen e Balenor

Un Barbaro e un Selvaggio vanno al mercato, sembra l'inizio di una barzelletta da taverna invece è la realtà. Girate tra le bancarelle della piazza chiedendo dove poter vendere il pesante bottino che vi portate dietro. Queste sono le informazioni che raccogliete passando un oretta a parlare con l'accogliente gente del posto.

Morlin Spaccacarbone (5) è l'abile fabbro del villaggio. Vende armi e armature di ottima fattura ma difficilmente comprerà le vostre.

Sertieren il Saggio (7) è l'unico mago del villaggio. Potrebbe essere interessato alla pergamena.

Qui vicino c'è l'armeria (9) dove la guardia cittadina tiene tutte le sue armi e armature. Al momento è stata praticamente svuotata per rifornire la milizia contadina appena creata. Potrebbero essere interessati a comprare qualcosa per migliorare il loro arsenale.

La Locanda del Vecchio Ponte(10) ospita mercanti e avventurieri di passaggio. Magari qualcuno di loro è interessato alla vostra roba.

Sterrel (18) vende ogni genere di fornitura per viaggiatori. Potrebbe essere interessato a comprare un po' di pozioni per rivenderle nel suo negozio. Non tratta armi e armature.

Qualcuno più malizioso vi dice che non riuscirete mai a vendere tutta quella roba costosa e vi indica i due magazzini del posto. Iormel (13) e Jendar (17) tengono al sicuro la merce dei mercanti di passaggio per una commissione.

Drellin's Ferry.png

Brando

Una volta lasciato i prigionieri e recuperata una corda in sostituzione della mia - non si sa mai - mi faccio condurre sino alla stanza si Soranna. Così come lei studia noi, faccio altrettanto, notando il corpo allenato e il fare da veterana.

Capitano - esordisco con voce ferma - se le vostre difese sono affidate agli uomini che ho visto, non durerete un'ora contro le armate hobgoblin. - E' un una costatazione onesta - E non sarà il nostro gruppo a salvarvi o a fare la differenza contro un esercito. Tuttavia posso parlare con gli altri in merito...oltre ad ascoltare la vostra strategia di difesa. La riporterò al gruppo e valuteremo

Guardo poi Celine, lasciando a lei la parola.

Diplomazia 11

Balenor

Visto che siamo vicini all' armeria potremmo partire da lì per vendere le nostre armi. Probabilmente non potranno acquistare quelle magiche, ma le altre potrebbero fargli piacere. E poi è vicina alla taverna, forse lì troveremo qualche altro viaggiatore interessato. Dico a Jorgen, un po' intristito dall' idea che coloro che devono difendere la città non potranno usare i migliori strumenti per farlo. Mi sembra così... illogico. Ma è anche vero che anche solo una di queste spade magiche potrebbe sfamare una famiglia per anni. E col mio intervento lo farà. Magari alla taverna o all' armeria mi sapranno dire anche se c'è qualcuno in questa città che si occupa di fare del bene ai meno fortunati.

Modificato da Theraimbownerd

Celine Blanca

Osservo Il fisico statuario di Soranna, apprezzandone La muscolatura spigolosa. È molto diversa dai contadini travestiti da soldati o dal panzone baffuto. Mi piace e sono affascinata dalla natura professionale e distaccata, chiedendomi quali esperienze ha vissuto per divenire così.

Sono certa che potremo esservi d'aiuto, forse gli dei della luce ci hanno guidati fino a voi in questo momento di bisogno. Come dici tu senz'altro possiamo farvi guadagnare tempo. Dobbiamo evitare a tutti i costi che arrivino in massa al villaggio. Concordo con Brando che le difese allestito finora non reggerà no molto ad un attacco in massa, e sono certa che dalla tua esperienza ne sei ben consapevole Soranna, per questo sei così, giustamente, tesa. Dico addolcendo Il tono sull'ultima frase.

Abbiamo saputo che queste creature si sono riunite sotto il comando di uno stregone e venerano un culto draconico malvagio. Sai niente di una simile figura?

Se riuscissimo a penetrare le loro difese e rimuovere il loro leader sarebbero allo sbando, disorganizzati e piu facilmente affrontabili.

Credo di parlare anche per i miei compagni quando dico che siamo più che bene intenzionati a darvi una mano, a titolo volontario, in tutto ciò che possiamo. Se riesci a darci più informazioni possibile sulla zona e sulla situazione credo che potremo agire per il meglio.

La situazione non è facile, lo so, ma faremo tutto il possibile per aiutarvi. Puoi contarci!

Brando

Guardo Celine, il mio viso è una maschera che non fa trapelare emozioni.

La mia compagna di viaggio è un entusiasta della vita, il suo buon cuore rompe gli argini del buon senso a volte...e la capisco. Ma prima di prendere impegni, preferisco parlare con il resto del gruppo. Sono in questo posto di passaggio, altro mi attende e non sono solito fare promesse a vuoto o prendere impegni senza solide basi.

Come a dire , se siete tre di voi a combattere non posso prendermi i vostri guai. Scocca un'ultima, lunga e silenziosa occhiata a Celine, poi ritorna a guardare la donna

Celine Blanca

Guardo Brando, scocciata, è un paladino e di buon cuore, lo so, allora perché tentenna nell'aiutare Questa gente in difficoltà? Però a ragione, mi sono spinta troppo in là nel parlare anche per gli altri. Anche se sono certa che dopo aver spiegato la situazione non si tireranno indietro.

Concordo con il mio amico sul fatto che dobbiamo comunque confrontarci con gli altri. In ogni caso sono certa che potremo fare la nostra parte per aiutarvi.

Sono in pericolo, non permetterò ai goblinidi di fare un massacro come è successo nel mio villaggio.

• Autore

Brando e Celine

Il volto di Soranna non tradisce alcune emozione né quanto promettete aiuto gratuito e disinteressato né quando fate marcia indietro per parlare prima con i vostri compagni. I suoi lineamenti seri sembrano scolpiti nel marmo per quanto sono immobili.

Credo sia doveroso che decidiate tutti insieme e a tal proposito anche io dovrei chiedere rinforzi. Sono sicura che il Presidente del Consiglio Cittadino ha qualche moneta da spendere per ingaggiarvi ed è giusto ricompensare gli sforzi di chi decide di aiutarci. Solo che io non ho voce in capitolo sulle spese.

Picchietta le dita sul piano del tavolo un paio di volte. Dove alloggiate? Wiston e io vi faremo visita questa sera quando sarete tutti. Allora avrete una panoramica dettagliata della situazione così che possiate decidere con cognizione di causa.

Si gira verso Brando e lo guarda dritto negli occhi. È vero i miliziani lasciano a desiderare ma la mia guardia cittadina è disposta a combattere con le unghie e con i denti per difendere casa loro. Quei mostri non avranno vita facile e, come vedrete più tardi, la situazione è difficile ma non disperata.

Balenor e Jorgen

L'armeria è presidiata da due guardie armate come il pancione incontrato alle porte del villaggio. Tenere d'occhio un deposito quasi vuoto non è un compito molto eccitante e ingannano il tempo spettegolando sui loro colleghi. Mentre vi avvicinate non vi prestano molta attenzione e smettono di chiacchierare solo quando capiscono che siete qui per loro.

Esaminano la vostra roba con entusiasmo. Soppesano le armi e controllano l'usura delle armature. Alcuni pezzi lasciano a desiderare. Altri sono veramente buoni. Di questi tempi però ci fanno comodo entrambi. Commenta il primo massaggiandosi il mento.

L'altro aggiunge. Ma noi non possiamo comprare niente di nostra iniziativa. Dobbiamo prima parlare con il Capitano. Dove alloggiate? Verremo con Soranna quando sarà libera.

Balenor

Tiro un sospiro di sollievo quando la guardia sembra essere ben disposta ad acquistare i nostri beni. Forse siamo stati fortunati. Ci hanno consigliato di alloggiare alla locanda del Vecchio Ponte, credo alloggeremo lì. Se posso chiedere inoltre...ci sono templi in città, dove un viandante possa soddisfare i propri bisogni spirituali?

Non che io abbia particolarmente bisogno di un edificio, la foresta è più sacra di quanto qualsiasi opera umana potrà mai sperare di essere, ma solitamente i templi di divinità buone sono anche quelli che si occupano di opere di beneficenza.

Modificato da Theraimbownerd

Celine Blanca

Sono sollevata dal sapere che le difese del villaggio non sono così patetiche come quelle che abbiamo visto.

Credo che alloggeremo alla locanda del Vecchi Ponte, ce l'hanno consigliata. Prima ci riuniremo con il resto del gruppo. In ogni caso non passiamo inosservati, il villaggio è piccolo e di sicuro in giro vi sapranno indicare dove ci troviamo.

Poi quando ci congediamo uscendo dall'edificio chiedo spiegazioni a Brando. @Ard Patrinell

Mi vuoi spiegare? Ero certa di avere il tuo appoggio in una simile situazione. Hai visto le loro difese e se il Comandante pensa di avere qualche asso nella manica, non si rende conto di cosa può fare uno stregone con un simile esercito.

Per salvare questa cittadina l'unico modo è mozzare la testa del serpente prima che morda.

Cosa vedo che a me sfugge? Altrimenti so bene che saresti il primo a batterti per degli innocenti. Ti conosco.

Brando

Ascolto con attenzione quel che dice Soranna e come lo dice. Quando mi guarda sostengo lo sguardo senza problemi. La mia risposta è semplice e diretta.

Non dubito del loro spirito, ma della loro preparazione. Ho visto molti guerrieri volenterosi cadere nel panico durante una battaglia efferata. Stasera ci aggiornerete, Capitano

Parole di chi qualche battaglia ha visto e sostenuto. Mi congedo formalmente ed esco dall' edificio , pronto a ricevere i rimbrotti di Celine che puntualmente arrivano. Non le rispondo subito, continuo a camminare per qualche minuto in silenzio, per poi risponderle pacatamente, la voce è stranamente delicata. @Monkey77

Celine cara, hai sempre il mio appoggio!!! Capisco benissimo cosa ti muove, si vede nei tuoi occhi che cerchi di proteggere questa gente... - l'impeto e la passione della donna non sono passati inosservati - ...ma prima della loro incolumità, devi rispettare i tuoi compagni. Siamo partiti insieme, abbiamo avuto avventure insieme e abbiamo imparato a proteggerci l'un l'altro.

Se neghi loro la volontà di scelta, togli loro la libertà. È senza libertà di scelta, un aiuto perde di valore.

Sono sicuro che diranno di si, ma devi farlo dire a loro.

Concludo placidamente, poggiando una mano sulla spalla della piccola donna, un breve gesto affettuoso, per poi toglierla subito dopo. Non le dico però gli altri pensieri che mi tormentano, ma che preferisco tenere per me aspettando che Soranna sveli la tattica e la strategia che intende usare .

A passo sostenuto, ci avviamo verso la locanda.

Celine

Rassicurata dalle parole del compagno d'avventura, ricambio il suo sorriso e mi accingo a seguirlo.

Jorgen

Allora aspetteremo in locanda , come avete visto abbiamo molto materiale da vendere

Vi ringraziamo per il vostro tempo

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.