Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Brando

Guardo Balenor , il ragazzo è come il pane quando non combatte ed ha il mio affetto. Gli sorrido paternamente e gli chiedo con voce tranquilla.

Balenor, ragazzo mio, mai per comando... ma prenderesti la corda nel mio zaino per me? non voglio poggiare le mie armi e lasciarle alla disponibilità di questi due miserabili.

Poi stendo la mazza verso l'hobgoblin che mi prende le caviglie, indicandolo

Non hai fallito, hai solo scelto la parte sbagliata. Affronta la Giustizia, assumiti le tue colpe e Heironeous potrebbe concederti la sua assoluzione.

Sentenzio, portando nuovamente la mazza sulla spalla

• Risposte 59
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Jorgan Ne arrivano altri urlo ai miei compagni Finimo questi poi facciamo i conti con loro

Immagini pubblicate

• Autore

Il ferito si butta a terra. Si sdraia a pancia in su. Chiude gli occhi e sospira a denti stretti. Per Tiamat. (Goblin)

Jorgen

Quando Brando mi chiede di lasciarli stare sbuffo e rimetto il martello al suo posto

se lo dici tu mi fido

Osservo poi gli Hobgoblin lamentarsi di voler essere uccisi invece di essere catturati

Vedete dovevamo schiacciare le loro teste fin da subito! ridacchio , ora state zitti altrimenti oltre a perdere la libertà perderete i denti

Balenor

Certo. Tu tienili d'occhio nel frattempo Dico, usando le mie mani libere per prendere la corda dallo zaino del paladino. Dopodiché inizio accuratamente a legare gli hobgoblin, assicurandomi che i nodi siano ben stretti. Non ho fretta dopotutto, e non credo che questi hobgoblin siano così stupidi da provare a scappare.

• Autore

L'Hobgoblin a terra si fa legare senza opporre alcuna resistenza.

L'altro fa storie ma alla fine si fa legare. Essere preso come prigioniero è peggio che morire! Questa è una tortura vili umani. (Goblin) Sputa a terra.

Balenor

E' inutile che parli, non la capisco la tua lingua Dico al goblin in tono stanco Celine, tu invece la parli vero? Che sta dicendo? Chiedo curioso alla mia compagna di viaggio.

Celine Blanca

Cavolo! È riuscito a scappare! Se venerassero Mayublet potrei pensare che siano solo una banda di predoni. Ma ... Non solo il chierico,ma tutti loro sono devoti a Tiamat ! Non è una divinità goblin, quindi sono stati convertiti da un culto più grande ,questo mi preoccupa. Le parole di Balenor mi fanno rinvenire dai miei pensieri.

Dicono quello che dicono tutti i goblinidi senza cervello come loro. Sputano me##a , insultando tutti e disprezzano il dono della vita che gli state offrendo.

Sarò prevenuta visto quello che mi è capitato da piccola, ma sarei tentata di esaudire le loro folli richieste... Ma poi nel vedere voi mi ricordo che è giusto mostrare clemenza, anche verso chi so che non la merita. Sono fortunata ad avervi incontrato. Concludo con un tono più dolce

Pero voglio informazioni... dico gelida guardando i goblin. Incanalo il mio potere illuminando occhi e aura di una crepitate luminosita elettrica (innocua)

Ka graz'tz tiitizuli un' rik meil 'Kai Tiamat . Whet truk?! (GOBLIN)

ovvero dove sono i sacerdoti di Tiamat che vi guidano? Quanti sieta. Parla se non vuoi che intrappoli la tua anima in un dolore eterno e il tuo corpo a servirmi come schiavo.

@Melqart

Uso luci danzanti per effetti scenici per rafforzare le intimidazioni Raggirare +11 per fargli credere che gli farò qualcosa di terribile con i miei poteri ma che non ho intenzione di ne potere di fare.

Intimidire +6 sui goblin per raccogliere informazione sui loro capi che credo abbiano

Modificato da Monkey77

Jorgen

Sono d'accordo, ci servono le informazioni guardo gli altri con sguardo interrogativo, io non parlo la loro lingua.

Cerco tra le loro cose, se dovesse servire il pugno duro fatemi sapere, lo sapete non mi piace la tortura ma contro queste creature è quello che serve a volte

Prendo il 20 a cercare per vedere cosa hanno

Brando

Chissà perché non mi stupisco alla traduzione di Celine, tuttavia non saranno le parole di due prigionieri a destabilizzare il mio gruppo.

Li guardo tutti, annuendo soddisfatto e mi soffermo sul tentativo della strega di estorcere informazioni.

Non ci sarà bisogno di torturarlo Jørgen, gli ultimi prigionieri che si sono ribellati sono stati trasformati da Celine in servitori zombie.

La voce è alta abbastanza da essere volutamente fatta sentire ai prigionieri. Jørgen inizia la cerca, ma io resto lì, vicino ai prigionieri e spalla fidata della ragazza

• Autore

Celine, nonostante il suo aspetto angelico e gentile, fa molta paura agli Hobgoblin. Forse perché sa manipolare la magia, forse perché conosce la loro lingua.

L'hobgoblin più ribelle si zittisce all'improvviso e la guarda con stupore. Raro che un *umano* parli la nostra lingua... (Goblin)

Processata la sorpresa indica il chierico riverso nel suo stesso sangue. (Goblin) Zarr guidava la nostra banda. Sputa a terra. La sua fede era debole, o avremo vinto oggi. Guarda Celine dritta negli occhi luminosi e stinge i denti. Tiene lo sguardo di sfida per un lungo istante poi lo distoglie guardando il cielo. Ma siamo tanti, tantissimi. Dice con enfasi crescente, la sua voce gracchiante è sempre più forte. Voi deboli umani non avete alcuna speranza contro il Kulkor Zhul (popolo del drago).

Vi indica uno sibilando con cattiveria in comune Morto! Morto! Morto! Morto!

Poi sorride soddisfatto. (Goblin) Il Signore dei Draghi Koth è forte e potente. Vi ucciderà tutti con uno schiocco di dita. Simula i movimenti necessari ad eseguire un incantesimo. Fa le mosse come te umana, ma è molto più forte. Non avete speranza e lo volete pure cercare? Ride a pieni polmoni. La nostra base è un vecchio castello in rovina nella foresta stregata. Andateci pure se volete morire più in fretta. Tanto è quello il vostro destino. Conclude con un sorriso sinistro.

Tiri Celine

Raggirare non necessario ti do direttamente un piccolo bonus +1 a intimidire

1d20+7 = 15

I nemici sono zeloti e hanno un +4 contro intimidire.

1d20+2(dv)-1(sag)+4(morale zeloti)= 14

Intimidire riuscito

@Darakan metto la lista di quello che trovate nel topic di servizio in serata.

Jorgen

Faccio cenno di si all'hobgoblin tanto per farlo contento

Si si , moriremo tutti , lo dicono sempre.

Per me possiamo anche ripartire, cosa ne vogliamo fare? rispetto la tua decisione Brando ma come facciamo a portarli dalle autorità?

Portarseli dietro è pericoloso

Balenor

Mmm...la cosa però è effettivamente preoccupante. Se questi non sono semplici banditi, ma parte di un esercito più grande, guidato da un potente incantatore...tutta la regione potrebbe essere in pericolo. Il Mastio di Vrath può attendere. Dobbiamo immediatamente tornare a Delin's Ferry, e poi da lì iniziare a organizzare delle difese. La mia preoccupazione per i civili innocenti della cittadina è evidente dalla mia voce.

Portarseli dietro è pericoloso ma necessario Jorgen. Daranno supporto alle nostre parole. Dico al barbaro, mettendogli una mano sul braccio. Vorrei toccare la spalla, ma arrivarci è impossibile.

Jorgen

Tornare indietro porterebbe via molto tempo e non è detto che si arrivi in tempo, oltretutto considerando che non hanno attaccato fino ad ora non penso inizieranno oggi.

Per me dobbiamo colpire ora , forti e inaspettati

Brando

Resto in silenzio pensieroso, ascolto sia le considerazioni di Jørgen che quelle Balenor. Guardo Celine, manca lei.

Tu cosa ne pensi? Credo sia giusto sentire il parere di tutti.

Poi guardo Jørgen e gli dico in maniera complice

Prenderemo dei cavalli o un carro, se è la velocità che ti preoccupa. E un barilotto della migliore birra nanica, offro io.

Concludo, facendo un cenno di intesa al gigante buono che ho imparato ad apprezzare e a volere bene.

Celine Blanca

Direi che il problema non si pone compagni miei, andiamo avanti fino alla città, consegniamo gli hobgoblin E avvisiamo Le autorità. Poi dopo esserci fatti un bagno e riposati andiamo a stanare questo stregone Drago.

Huff Questa mania di ricondurre il potere stregonesco al sangue draconico. Ci sono innumerevoli specie magiche ed incroci di tutti i tipi nel multiverso eppure quando uno non conosce l'origine dei propri poteri dice sempre che discende da draghi favorendo culti basati su premesse sbagliate. Questo perché sono di solito individui con la testa vuota pieni di ego e talento sprecato.

I miei pensieri ritornano a quando ho studiato con i maghi della Casa del Sapere dopo la distruzione del mio villaggio da parte degli hobgoblin. Di solito chi ha il dono stregonesco non è benvisto da chi studia l'arte in modo più pragmatico. Però per mia fortuna sono stata dotata di un intelletto acuto che ha stimolato la mia sete di sapere, e sebbene attingessi alla trama in modo intuitivo, ero una compagnia apprezzata nei circoli di studio dei maghi, senza esserne discriminata.

Il loro Equipaggiamento è ben messo, di qualità, la pergamena la prendo io le armi di fattura migliore le farei portare ai più forzuti di voi, mentre il resto del materiale che non riuscite a trasportare farei un fagotto e lo farei trascinare dai prigionieri, con gambe legate che non possano fare passi troppo agilmente per scongiurare tentativi di fuga.

Direi di rimetterci in marcia.

Brando

Annuisco alle parole di Celine, quindi fisso lo scudo dietro le spalle con le cinghie e prendo la corda dalle mani di Balenor.

Forza - dico ai prigionieri - camminate avanti e nessun pensiero di fuga, Gertrude è a mezzo metro da voi.

Così comincio a camminare in direzione di Drellin's Ferry. Avvisate le autorità, penseranno loro ai cadaveri che qui giacciono.

• Autore

I prigionieri on fanno alcuna fatica a trasportare una pesante fetta del bottino, sembrano abituati a sgobbare. Nonostante questo camminano trascinando i piedi a testa bassa. Il più ribelle ogni tanto si gira a guardare Gertrude mentre l'altro sospira un passo si e l'altro no.

Ci mettete una mezzoretta scarsa ad attraversare il boschetto e d'avanti a voi si apre un piccolo insediamento sulla diva del fiume Elsir. Siete arrivati a Drellin's Ferry.

Il fiume è largo e le acque agitate corrono velocemente. E' attraversato da robusti pilastri di pietra collegati da archi mozzati che finiscono nel vuoto. Un tempo un maestoso ponte ora ospita solo alghe e muschi che risalgono la struttura fino in cima. (15)

Poco più giù due spesse corde tese collegano le due sponde. Sono montate su due grandi argani azionati da un cavallo per ogni lato. Questo complesso sistema permette ad un traghetto dal fondo basso e largo di attraversare il fiume senza essere portato via dalla corrente. (14)

Campi coltivati e frutteti circondano il piccolo villaggio rurale. Dalla dimensione stimate circa 1000 abitanti. Le case di legno con tetto di paglia sono modeste ma ben tenute. Gli abitanti non navigano certo nell'oro ma non se la passano nemmeno male. Scendendo lungo la strada tutto vi fa pensare ad un posto molto pacifico e tranquillo fino a quando non arrivate alle prime case.

(1) Ad un lato della strada è stato allestito un tavolo con sgabelli dove un gruppetto di miliziani stanno giocando a dadi per ammazzare il tempo. Sopra i loro abiti da lavoro, sono chiaramente contadini, indossano delle armature di pelle senza un filo di usura. Anche le lance che tengono appoggiate sul tavolo sembrano nuove. Un quarto uomo corpulento è armato decisamente meglio. E' lui che si alza per primo. La sua corazza a scaglie combatte una battaglia costante per contenere il suo grosso pancione da birra. A tracolla su un fianco ha un corno per dare l'allarme e alla cintura ha una spada lunga. Prende con una mano lo scudo di legno mentre con l'altra vi saluta. Oh voi, forestieri. Che ci fate qui? E chi siete?

Si volta verso i miliziani. Su, in piedi. Almeno fate finta di essere minacciosi. Dannazione.

Quando nota i vostri prigionieri rimane a bocca aperta. I suoi baffi arricciati con la cera tremano leggermente. C-che... ca**o...Queste bestie ci danno il tormento da giorni e non sappiamo che pesci prendere dannazione! Come avete fatto?

Drellin's Ferry.png

Jorgen

Sorrido a quello che sia il capo delle guardie

Eh eh, questi mostriciattoli sono furbi, ma non abbastanza robusti per resistere a questo indico il martello

Ovviamente veniamo in pace per riposo e commercio non vorrei sembrare minaccioso data la mia taglia

Brando

Strattono leggermente la corda, portandomi gli hobgoblin dietro.

Lasciate i sacchi a Jørgen ordino ai due prigionieri. Mi rivolgo al miliziano coi baffi

Portaci dal vostro comandante ...o da chiunque gestisca questo posto

Gli chiedo con voce ferma. Prima consegniamo i prigionieri , prima andremo per la nostra strada.

Celine Blanca

Mi avvicino alla testa del gruppo,sono ben consapevole del fascino che so suscitare, e so destreggiarmi nel accattivare Senza spingermi troppo oltre.

Mi dica buon uomo, avete avuto tanti problemi a causa di queste perfide creature? Hanno ferito qualcuno ? Mi spiace vedere quella che sembra una felice cittadina dover imbracciare le armi a causa delle scorrerie di simili umanoidi. Raccontatemi cosa è successo.Avete la mia più sincera comprensione.

Siamo riusciti a sgominare una discreta banda di questi predoni.

Potreste gentilmente indicarci dove recarci e magari indicarci qualcuno che possa ospitarci. Sono certo che qualcuno di buon cuore ci sia, in un posto tanto accogliente.

Diplomazia per rendere più amichevole la guardia +11

Raccogliere informazioni +6

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.