Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Durante la vostra ultima avventura avete trovato una vecchia mappa nel tesoro di uno mostro sconfitto. La mappa indica la posizione del Mastio di Vraath e ci sono appunti su un possibile cripta nascosta con un grande tesoro. Non avendo di meglio da fare avete deciso di andare a controllare. Drellin's ferry è una piccola cittadina all'estremità ovest della valle di Elsir ed è perfetta per partire all'esplorazione del Mastio di Vraath. E' lì che state andando.

Dove siete.jpg

La mappa rappresenta una regione lunga 400 Km e alta 110 Km. Circa.

Giorno 1

Il sole di mezzogiorno picchia sopra le vostre teste. L'aria è secca, calda e non c'è un filo di vento manco a pagarlo. Sotto le vostre armature siete ricoperti di sudore.

Infinite distese di pianure polverose hanno accompagnato la vostra mattinata ma, almeno, la meta è oramai vicina. A pochi chilometri da voi dovrebbe esserci Drellin's ferry e infatti il paesaggio inizia a mutare. Il sentiero che seguite si infila in una foresta rada che offre riparo contro i roventi raggi del sole.

Su entrambi i lati della strada il terreno secco e polveroso sale ripidamente e la vegetazione ostruisce la vista. Le piante sono basse e robuste, con larghe foglie verdi. Facile usarle per nascondersi. Avete già affrontato molti pericoli e il vostro istinto è allenato a riconoscere le situazioni di potenziale pericolo. Iniziate a guardarvi intorno con sospetto. C'è qualcosa di strano.

Un fruscio attira la vostra attenzione. Vi voltate di scatto.

Un uccello dal piumaggio giallo e blu attraversa il sentiero con goffi saltelli. Vi guarda, apre il becco ricurvo ed emette un suono stridulo.

I vostri muscoli si rilassano mentre il pappagallo spalanca le ali e si alza in volo.

Mentre con lo sguardo seguite la sua traiettoria verso l'alto i vostri occhi incrociano quelli di un altro spettatore. Le sue pupille color vino si allargano mentre impreca qualcosa in lingua Goblin. Scosta le fronde che lo nascondono facendo un passo in avanti. La sua pelle color pesca è protetta da una rozza cotta di maglia macchiata di ruggine. Sulla sua faccia larga, rugosa e piatta c'è disegnato un ghigno sinistro. Umani muore, uighulth na hargai!

Altri Hobgoblin escono dalla vegetazione con le armi in pugno.

Hobgoblin_Bandit_Lord.webp

Modificato da Melqart

  • Risposte 59
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

  • Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

  • Jorgan Ne arrivano altri urlo ai miei compagni Finimo questi poi facciamo i conti con loro

Immagini pubblicate

  • Autore

Ordine iniziativa

Jorgen 22

Brando 18

Balenor 17

Celine 13

Hobgoblin 10

@Monkey77 tiri

Osservare 9+0= 9 successo

Iniziativa 11+2= 13

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Mappa originale:

ffsdd.png

scontro.png

@Darakan @Ard Patrinell @Theraimbownerd @Monkey77 Si inizia. Postate liberamente poi ci penso io a mettere le azioni in ordine di iniziativa.

Jorgen

Bene bene Hobgoblin, mettiamoli a tacere rapidamente, prima che chiamino altri rinforzi

Prendo il martello e mi avvicino ad uno di loro per colpirlo

Colore rosso

Txc 11 1d8+8

Ca 18 se sono malvagi 20

Modificato da Darakan

Vedendo Jørge abbattere il primo nemico con ferocia, non perdo tempo. Stringo l'impugnatura di Gertrude , la mia mazza, i muscoli tesi per l'adrenalina dell'imboscata.

"Per l'onore del fronte! Non resteranno in piedi a lungo!" ruggisco, lanciandomi verso l'Hobgoblin che imbraccia lo scudo. Sfrutto lo slancio della corsa per calare un fendente pesante, cercando di superare la guardia metallica del nemico.

Colore salmone

Txc: +10

Danni: 1d8+4

CA: 22

Modificato da Ard Patrinell

Celine Blanca

Un imboscata, predoni hobgoblin... Che seccatura!

Guardo i miei compagni avventarsi ferocemente contro di loro, sono tentata di lasciarli fare standomene a guardare mentre si avventato su di loro, ma mi sentirei un po' asociale.

Mi centro con la Trama e con le dita ne afferro afferro I sottili filamenti che la compongono intessendoli in Un nuovo disegno. Un muro di scuro fumo lungo 15m appare dal nulla andando ricoprire gli hobgoblin Che rischiano di prenderci di mira con le frecce.

Muro di fumo CD 17 nauseati se attraversano per 1round .se dovessi trovarmi in pericolo (venendo colpito ) uso Ali in protezione (Wing of cover) azione immediata che mi protegge da qualunque attacco o un bonus contro attacchi ad area Celine non ama essere ferita neanche lievemente.

Modificato da Monkey77

Balenor

Mi dispiace che le vostre scelte vi abbiano portati a questo. Ma non possiamo permettervi di fare del male agli innocenti su queste strade. Dico agli hobgoblin prima di caricare. Il mio passo è leggero, il potere dell' incarnum mi concede la forza del grande squalo terrestre, e mi è facile arrivare davanti a uno degli arcieri hobgoblin, saltando su di lui per provare a dilaniarlo con i miei artigli

Colore arancio

Swift action, 2 essentia negli artigli. In modalità di esplorazione di solito la tengo nelle altre 2 soulmeld.

Vado in D10 e attacco l' hobgoblin in C10 con 4 artigli (tecnicamente serve una prova di salto, ma è DC 20 e io ho +24 al tiro...)

Modificato da Theraimbownerd

  • Autore

Jorgen è il primo a reagire. Con larghi passi decisi risale la collina roteando il suo martello. Il colpo è prevedibile ma lo scudo dell'hobgoblin non è abbastanza resistente per fermarlo. Schegge di legno, ossa e sangue si sparpagliano sul terreno arido. Con un solo colpo Jorgen spacca sia lo scudo che la testa del nemico. Il barbaro non ha tempo di festeggiare la sua piccola vittoria. Un sibilo taglia l'aria e reagisce d'istinto abbassandosi appena in tempo. Una freccia vola a pochi centimetri dal suo volto.

Anche Brando non perde tempo ma la sua armatura pesante non gli permette di affrontare la salita con altrettanto slancio. Sotto quelle piastre di metallo scaldate dal sole ci vuole una costituzione incredibile già solo per muoversi. Scattare lungo una superficie instabile e ripida è una vera e propria impresa ma il Paladino ci riesce grazie a determinazione e addestramento. I suoi sforzi vengono prontamente premiati dall'hobgoblin che affonda la spada mirando al petto. Brando devia il colpo con lo scudo.

Balenor è abituato a muoversi in ambienti selvaggi e scoscesi, per lui la ripida salita che costeggia la strada è un gioco da ragazzi. Si abbassa tendendo tutti i muscoli e scatta in avanti facendo un salto sovraumano. In un battito di ciglia raggiunge un hobgoblin armato di arco tempestandolo di artigliate. Il poveretto prova a difendersi con l'impugnatura dell'arma. Blocca un colpo, ne schiva un altro. Poi si ritrova con una pianta alle spalle. In quel momento il selvaggio Balenor affonda entrambi le mani nella sua gola. Gli artigli la attraversano del tutto finendo nel tronco della pianta. La testa dell'hobgoblin rotola a terra mentre il suo corpo rimane appoggiato con le spalle a quel muro di legno.

Dopo aver tracciato simboli arcani in aria Celine indica un punto della foresta dal quale inizia ad uscire un denso fumo nero che impedisce agli hobgoblin di bersagliarvi con l'arco ma allo stesso tempo li nasconde alla perfezione.

Tra le piante, a sud, intravedete una piccola struttura in rovina. Da lì dentro sbucano altri due Hobgoblin che si avvicinano con passo trafelato. Il primo impugna impugna una mazza ferrata e sullo scudo leggero c'è dipinto un simbolo (viola).* Magia, sono pericolosi! (lingua Goblin) Dice con il fiato corto per il caldo.

@Ard Patrinell *Brando può tirare conoscenze religione

Il secondo ha due spade corte e una mano rossa dipinta sul volto (blu scuro). Supera il suo compagno con un largo sorriso stampato in volto. I suoi denti gialli sono affilati come lame. Finalmente un po' di divertimento! (lingua Goblin)

Il secondo Hoboblin viene a sua volta superato da quello che a prima vista può sembrare un grosso cane ma non lo è. Il suo pelo rossastro è corto e ispido. I suoi occhi rossi come il sangue. Ad ogni balzo in avanti dalle sue narici escono delle piccole fiamme. Ringhia contro Balenor e tra un istante gli sarà addosso. (Grigio)

scontro.png

Iniziativa

Jorgen

Brando

Balenor

Celine

Hobgoblin

Azioni nemici

M7, P9 ?

B7 attacca Brando con spada mancato

H14 passetto e attacco con arco su Jorgen mancato

F13 doppio movimento

G16 doppio movimento

E11 doppio movimento

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Blu: Hobgoblin con due spade corte

Viola: Hobgoblin con simbolo

Grigio: Segugio infernale

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Area contornata: muro di fumo.

Jorgen

E questi da dove escono ? Giro il martello tra le mani e mi avvicino a passi pesanti verso di loro

Doppio movimento in H11

Balenor

Guardo il segugio infernale, un essere immondo che sporca la purezza della foresta con la sua sola presenza e gli ringhio contro, mostrando i denti come lui fa con me. Poi, gli salto addosso in turbine di artigli, la mia furia animalesca quanto la sua.

Mi muovo in D11 e faccio 4 attacchi sul segugio infernale

Modificato da Theraimbownerd

Devio con lo scudo la spada dell' hobgoblin. La mano destra carica la mazza e la calo con tutto lo slancio della parabola discendente sulla testa dell' hobgoblin. L'intento , smosso dallo spirito di battaglia, è di inchiodarlo smaciullato a terra.

Txc +10 danni 1d8+4

Celine Blanca

Ecco che ne arrivano altri, goblin se ne trovi uno ce ne sono sempre un infinità. Penso ricordando la tribù di goblin che invasero il mio villaggio di origine facendomi tirare fuori il lato distruttivo della magia che avevo ereditato.

Magia...Pericolosa ha detto? Ha ragione. Il ricordo della mia infanzia fa cambiare il mio umore dallo scocciata divento adirata. Possibili che queste inutili creature incapaci di provvedere a se stesse debbano razziare la brava gente che si spacca la schiena per lavorare? Oggi vi va male!

Avanzo bellicosa fino ad averlo a tiro ( mi muovo fino a 9m fino a G9 ) e quando reputo di essere bene in linea quello che ritengo possa essere uno dei leder (Viola G16) e attingendo dalle pieghe della trama evoco l'energia a me più affine :il fulmine. e dandogli la forma di un globo lo scaglio contro il goblinide con il simbolo disegnato sullo scudo

Mi sposto azione di movimento (G9) Globo folgorante inferiore ( txc +5 attacco di contatto a distanza, 3d8 danni da elettricità, no ts no RD )

Ricordo che in caso di attaccoche mi colpisca uso ali in protezione ( poi non lo scrivo più, se non intendo usarle te lo dico )

  • Autore

Jorgen avanza a passi pesanti verso i nemici visibili. Il più vicino butta a terra l'arco per prendere scudo e spada. E' così coraggioso da fare un passo in avanti per fronteggiarle l'umano apertamente nonostante la fine fatta dal suo compagno pochi istanti prima. Io vendica.

Il colpo di Brando è potente, ma prevedibile. Il suo avversario lo schiva con un balzo indietro e poi contrattacca. Il Paladino però è ben addestrato e si difende senza fatica con lo scudo.

Balenor salta sul segugio infernale che gli corre incontro. I due si incontrano a mezz'aria e iniziano una lotta spietata. Gli artigli dell'umano selvaggio penetrano a fondo nel ventre del mastino. L'animale guaisce ma non fugge. Si piega su se stesso cercando di mordere le mani che lo hanno trafitto ma non ci riesce. Balenor domina la lotta senza senza sforzo.

Dalla mano di Celine esce un globo di luce che sfreccia crepitando. Un istante dopo un boato.

Il nemico con il simbolo sullo scudo si controlla il petto e tira un sospiro di sollievo. Non è stato colpito. La terribile magia della strega si è schiantata contro una pianta alle sue spalle. Ritrovato il coraggio parla a denti stretti. Uth-lar, uccidi la cagna per prima! (Lingua Goblin) Poi gesticola pronunciando una breve preghiera mentre la sua pelle diventa sempre più chiara e traslucida. Per quando ha finito di recitare le breve formula l'hobgoblin è del tutto invisibile.

Uth-lar, il combattente con due spade corte, esegue prontamente l'ordine. Si passa la lingua sulle labbra Io ora diverte. e corre da Celine alzando la spada sicuro di colpire quel bersaglio che crede così facile. Quando cala il colpo però fende solo l'aria. L'aasimar lo ha schivato con la grazia di un gatto.

Da dietro il muro di fumo nero evocato dalla vostra Strega esce fuori un secondo mastino infernale che corre come un pazzo fino a raggiungere Jorgen. Gli Hobgoblin ostruiti dal fumo nel mentre hanno fatto il giro intorno all'ostacolo e vi sbucano alle spalle.

scontro.png

Iniziativa

Inizio round 3

Jorgen

Brando

Balenor

Celine

Hobgoblin

Tiri Celine

TxC contatto a distanza 1d20+5= 9 mancato (molto sfortunato)

Uth-lar contro di te: 1d20+9= 10 mancato (molto fortunato)

Azioni nemici

Simbolo: Invisibilità e ?

I13 lascia arco e prende scudo e spada con azione standard e movimento. Poi fa passetto in H12.

B7 attacca Brando, manca

E11 morde Balenor, manca

Uth-lar movimento e attacco su Celine, manca

I nemici dietro al muro di fumo fanno il giro. J4 ha spada e scudo ora.

Da dietro il muro di fumo sbuca fuori un secondo mastino infernale.

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Blu: Hobgoblin con due spade corte

Viola: Hobgoblin con simbolo

Grigio: Segugio infernale

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Area contornata: muro di fumo.

Modificato da Melqart

Un colpo, due colpi e ancora non riesco a prenderlo. Sarà che mi porto tutto quel peso addosso, sarà stata la marcia e il caldo e la voglia di una birra ghiacciata, ma non riesco a smaciullare quel cosino verde. Lancio un urlo belluino che risuona forte su tutto il campo di battaglia

AAAAAARGHHHH

Alzo con la forza dell' avambraccio la mazza che scendeva dopo la schivata dell' hobgoblin e la muovo dal basso verso l'alto, passando da sotto . Sento scudo e il braccio che lo tiene schiantarsi sotto il peso della testa della mazza.

Dopo il colpo mi muovo in diagonale rispetto al mio avversario, sul lato ormai monco.

Txc 1d20+10=19

Danni 1d8+4=11

Mi muovo da C7 a C8

Modificato da Ard Patrinell

Celine Blanca

La cagna ha un branco sussurro al cadavere dell'hobgoblin con due spade, guardandomi intorno per vedere la situazione. Che premuroso Balenor, devo trovare il modo di ringraziarlo , quando avremo finito con questi quì. Il muro di fumo non ha avuto l'effetto sperato ,cavolacci! liberiamoci dagli arcieri ora, in mischia i miei ragazzi non temono nessuno.

Le mie mani si riempiono di crepitante energia magica blu. e lancio tre dardi contro uno degli arcieri che hanno aggirato il muro di fumo. L'energia magica sfreccia intelligente cambiando direzione per raggiungere il suo obiettivo ignorando la copertura offerta dagli alberi.

Dardo incantato 3d4+3 su J4

Balenor

I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare ancora di più il colpo, far ritornare questa bestia immonda nelle fiamme da cui è venuta, ma con la coda dell' occhio vedo Celine in difficoltà. La protezione dei miei compagni verrà sempre prima della sconfitta rapida dei miei nemici.

Quindi disingaggio dal segugio, schivando a malapena un morso alla mano quando la ritraggo dal suo corpo e corro lungo la scarpata, aiutandomi con gli artigli sulle mani per fare presa, quasi più bestia che uomo per avventarmi sull' hobgoblin con due spade. Non sta badando a me, e questa distrazione gli è fatale.

Gli salto addosso, e i lunghi artigli sui miei piedi trafiggono in profondità le sue carni, dandomi stabilità. Gli sono quasi di fronte, e nonostante la mia altezza minuta, con i piedi ficcati nella sua pancia, lo sovrasto, guardandolo dall' alto in basso. Poi, prima che possa avere il tempo di reagire, conficco l'artiglio della mia mano destra in profondità nel bulbo oculare, spingendo finché non sento l' orbita cedere e il mio artiglio affondare nel cervello. Muore prima ancora di toccare terra, mentre io lancio un' occhiata di intesa a Celine di fianco a me. Non ti toccheranno finché ci sono io.

Jorgen

Il fatto di essere quasi ignorato dai miei avversari mi manda in bestia

Con chi credete di avere a che fare?

Stringo il warhammer con tutta la forza che ho e dò un colpo alla bestia infernale direttamente in testa, il colpo è ben piazzato e potente, il cranio del mostro si frantuma e non riesce a dare resistenza al mio colpo che continua la sua traiettoria direttamente contro l'hobgoblin , questo attacco colpisce in pieno l'armatura del mostro incavandola , il metallo però non fornisce la copertura dovuta e rumore di costole rotte si sentono mentre l'hobgoblin si accascia a terra sputanto sangue per poi spirare

  • Autore

Celine si concentra sui nemici alle spalle. Una freccia di pura energia magica vola a zig zag superando ogni ostacolo. Il bersaglio alza lo scudo per parare ma il dardo incantato gli passa attraverso e lo colpisce alla spalla. L'hobgoblin urla dal dolore e si avvicina alla strega mulinando la spada.

Il segugio infernale ringhia e sbuffa. Quando apre la bocca ne esce un'esplosione infuocata che investe Celine e Balenor. Quando il fumo si dirada il selvaggio è indenne. All'ultimo secondo si è appiattito a terra evitando del tutto le fiamme. Celine invece è avvolta in un paio di angeliche ali magiche bruciacchiate. Hanno attutito il grosso delle bruciature e la ragazza si è scottata lievemente al braccio sinistro.

Nonostante il dolore l'hobgoblin che sta fronteggiando Brando continua a combattere. Affonda la spada con tutte le forze che gli rimangono ma il paladino la devia con lo scudo. Brando si prepara a finire il nemico alzando la mazza ma una freccia lo raggiunge all'avambraccio facendogli perdere il momento. Ne esce comunque indenne, la pesante armatura di acciaio lo ha protetto alla perfezione.

Sentite il suono di una marcia e delle voci che si avvicinano.

Ai piedi di Jorgen c'è una larga pozza di sangue e schegge d'osso. Nessuno si avvicina per il momento e ha tempo di guardarsi intorno. Dalla sua posizione è l'unico che vede un drappello di Hobgoblin armati di spada e scudo avvicinarsi di corsa. Uno dei nemici lo indica con la spada. Morte agli umani! (Lingua Goblin) Gli altri rispondono in coro. Morte agli umani! (Lingua Goblin)

scontro.png

Iniziativa

Inizio round 4

Jorgen

Brando

Balenor

Celine

Hobgoblin

Tiri Celine

Dardo incantato 3d4+3= 8 danni

TS soffio 14+3+4(ali)= 21 superato, danno dimezzato

Azioni nemici

J4 doppio movimento in H8

L2 movimento in I4 e attacco con arco su Brando. Mancato

B7 contro Brando. Mancato

Segugio infernale Soffia su Celine e Balenor. Celine supera e dimezza (3 danni) Balenor supera con eludere.

Invisibile ???

Arrivo rinforzi

Legenda

Voi siete giallo, lilla, salmone, rosso. Ognuno è libero di scegliere il proprio colore nel primo post.

Nero: Hobgoblin. B7 e J5 hanno scudo e spada. Gli altri impugnano l'arco.

Blu: Hobgoblin con due spade corte

Viola: Hobgoblin con simbolo

Grigio: Segugio infernale

Marrone: salita, terreno difficile

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Area contornata: muro di fumo.

Jorgan

Ne arrivano altri urlo ai miei compagni

Finimo questi poi facciamo i conti con loro

Movimento in F10 e attacco

.Vengo presa di mira,attirando nemici, come miele con gli insetti, ma i miei compagni non permettono che mi venga fatto del male. Come vorrei essere forte come loro.. per eguagliarli,non essergli di peso devo immagazzinare più potere, solo così potrò essere io a proteggerli e non viceversa. Sento che ne arrivano altri dobbiamo sistemare questi prima che arrivino gli altri.

Dal palmo della mia mano faccio partire altri dardi incantati contro l'ultimo arciere (i4)

Brando sbrigati con quello lì ,se non ci dai un taglio inizio ad essere gelosa, grido per invitare il probo paladino

Tra Jorgan e Balenor mi sento sicura, questa volta l'arciere se proverà a caricarmi con le spade non riuscirà a sfiorarmi,le mie ali sono una garanzia, i miei compagni di più.

Ma quello invisibile che diamine combina?

Dardo incantato 3d4+3 vs i4

Modificato da Monkey77

Balenor

Mi accuccio a terra per evitare le fiamme, e ne sento il calore sulla schiena. Senza i miei riflessi pronti sarei di certo finito arrosto. Quando mi rialzo vedo Celine nuovamente in pericolo. Un' altro hobgoblin sta provando a colpirla. Non so se lo facciano perché temono la sua magia, o perché si illudono sia una preda indifesa. In ogni caso impareranno che è una tattica sbagliata. L' hobgoblin, prova a colpirmi con un goffo colpo di spada, ma sono troppo agile per lui. Lo schivo, e tiro un uppercut col pugno artigliato dritto sotto il suo mento, saltando con tutte le forze che mi dona il totem della bulette. Il mio artiglio penetra sotto il suo palato, dentro la sua faccia, e squarcia a metà il suo viso, aprendogli la testa in due e facendo volare denti in tutte le direzioni. Quando atterro il suo corpo è immobile in un lago di sangue, mentre io cerco già il prossimo nemico.

Mi muovo in I7 per fiancheggiare l' hobgoblin, mi ero dimenticato di dirlo su Telegram.

Modificato da Theraimbownerd

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.