Vai al contenuto

Campagna dantesca


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bè il manuale dei piani della 3 suddivideva per bene i nove inferi e l'abisso in "gironi" (ora non ricordo il nome preciso, forse erano "cerchi"...:confused:) quindi per l'inferno più o meno un'idea te la puoi fare. per il paradiso mi pare che sia la stessa cosa. per il purgatorio non saprei... ;-)

al limite controlla sull'atlante planare 3.5 se la divisione dei piani esterni è rimasta come nella 3, se non lo è trai spunto dal manuale della terza edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inferno dantesco è dato da Baator... c'è perfino la città di Dite... :rolleyes:

Il purgatorio e il paradiso dantesco sono fusi insieme nei sette cieli ascendenti di Celestia, in cui una montagna è divisa in sette livelli ciascuno col nome simile a quello di un pianeta dei cieli del paradiso dantesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio quelli dell'Abisso si chiamano Strati.

invece Baator è in buona parte copiato/ispirato proprio all'Inferno di Dante, quindi se proprio vuoi rifarti alla Divina Commedia hai un bel po' di lavoro già fatto ;-)

per Purgatorio e Paradiso non ne ho idea.

edit: anticipato da Mad.. a proposito Mad, Celestia su che manuale si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea :-D

Una cosa simile vorrei farla anche io con la mia campagna, ma per ora siamo lungi da arrivare a traguardi simili (causa livello del party).

Comunque concordo con chi ha detto che l'inferno dantesco è uguale a Baator in D&D: basta solo rielaborare un pò il sistema a gironi ed è fatta.

Io darei un occhiata al Manuale delle Fosche Tenebre, potrebbe esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libro delle fosche tenebre ci sono descritti tutti i livelli dei piani inferiori, quelli degli esterni malvagi come diavoli e demoni... il piano di esistenza degli arcidiavoli, chiamato gli inferi, è diviso in strati che ricordano i gironi dell'inferno dantesco. Ogni livello è dominato da un potente arcidiavolo, e tutti fanno capo ad Asmodeus. Il manuale è interessantissimo e pieno di spunti... Se vuoi una descrizioni di un possibile paradiso, invece, trovi la stessa cosa sul libro delle imprese eroiche... Spero di essere stato utile.. ciao! :bye:

Ops... ho appena visto che ThE_DeMoN aveva già consigliato il libro... mi è sfuggito l'intervento... perdono... eh eh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualche tempo fa una campagna scritta per un torneo dove i PG dovevano discendere nell'inferno...

c'era l'incontro con caronte, il pagamento dell'obolo, Tiamat che poteva scaraventarti giù dalle scale, una città (forse proprio Dite) creata a raggiera con una spirale che la attraversava e, alla fine, c'era l'incontro con un arcidiavolo. Durante tutta la campagna si potevano trovare stralci della divina commedia che, se riuniti tutti,erano un cospicuo aiuto per l'avventura.

Se qualcuno si ricorda di questa avventura, potrà sicuramente servirti per la tua sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualche tempo fa una campagna scritta per un torneo dove i PG dovevano discendere nell'inferno...

c'era l'incontro con caronte, il pagamento dell'obolo, Tiamat che poteva scaraventarti giù dalle scale, una città (forse proprio Dite) creata a raggiera con una spirale che la attraversava e, alla fine, c'era l'incontro con un arcidiavolo. Durante tutta la campagna si potevano trovare stralci della divina commedia che, se riuniti tutti,erano un cospicuo aiuto per l'avventura.

Se qualcuno si ricorda di questa avventura, potrà sicuramente servirti per la tua sessione.

L'avventura è "Il prigioniero della fossa", che si può scaricare dalla sezione download di questo sito ;-) Tra l'altro progetto di farla giocare tra poco ai miei giocatori, sembra molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...