Obiwankenobi Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Ragazzi siccome il druido del mio gruppo sta cominciando ad avere qualche incantesimo influenzabile dal tempo atmosferico (e di conseguenza mi sta rompendo i cosiddetti per chiedermi ogni volta che tempo fa, in modo da tirare i d8 invece che i d6 come danni ) sono andato a vedere la tabellina che si usa per determinare il tempo atmosferico sul manuale del DM, ma sinceramente non è che ci abbia capito un granchè ... Qualcuno è in grado di delucidarmi sul suo funzionamento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kordian Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Scusa Obi, ma non capisco cosa tu non capisca!!?? Innanzitutto devi sapere in che fascia generica ti trovi (freddo, temperato o deserto) e i tuoi tiri faranno riferimento a quella COLONNA (manuale master 3.5 pag 94!!): tiri il d100 e vai al corrispondente tempo atmosferico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FeAr Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 io per il tempo atmosferico faccio a grandi linee considerando la zona e il periodo dell'anno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dargon Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria... Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione... Opuure con il d% Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Rohem Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 anch'io uso il tempo atmosferico ad ispirazione del momento!!! soprattutto la stagione fredda nella campagne nelle "terre selvagge" (all'aperto insomma) serve a controllare meglio i pg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Rohem Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria... Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione... Opuure con il d% Ciao questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toki Posted May 10, 2005 Report Share Posted May 10, 2005 Bè sì il tempo va messo un po' a caso a seconda di stagione e luogo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dargon Posted May 10, 2005 Report Share Posted May 10, 2005 questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post Sì sì io sono decisamente un bast-DM... Nelle campagne di 1° livello generalmente il primo mostro è un Barghest!!! Scherzo, cmq sono uno ostico!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirio Posted May 10, 2005 Report Share Posted May 10, 2005 molto spesso faccio a caso o come mi gira pure io; o se deve esserci qualche scontro particolare faccio in modo che il tempo sia avverso ai pg (cosi soffrono di piu’!!!) Ma se ti(obi) e vi può interessare vi spaccio un generatore meteo!(non chiedetemi come l’ho avuto non mi ricordo) Facilissimo da usare. Sirio Calendario meteo.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daglator Posted May 11, 2005 Report Share Posted May 11, 2005 Carino e decisamente facile da usare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts