Vai al contenuto

SOLO schede PG

Risposte in primo piano

Per comodità metterei qui le schede dei PG così che siano facilmente consultabili con anche l'immagine.

NON AGGIUNGERE COMMENTI O ALTRI POST OLTRE ALLA SCHEDA PG.

GRAZIE

ERYN - PALADINA DI HELM

Eryn Paladina immagine.png

Scheda PG Eryn

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3046905

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 156
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Immagini pubblicate

• 1 mese dopo...

Arthur Hornraven

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3068863

Il Mago

Mi chiamo Arthur, terzogenito della famiglia HornRaven. Famiglia nobile e antica che stava cadendo in decadenza,in quanto gli entroiti derivanti dai possedimenti terrieri non erano sufficienti a coprire le spese di uno stile di vita agiato che il rango richiedeva. Fu mio nonno Henry II HornRaven a ribaltare la situazione investendo gli alberi della foresta dei nostri atavici terreni, assumendo i migliori manovali nautici e creando le migliori marche dell'ultimo secolo. Una piccola ma competitiva flotta mercantile che ha incrementato notevolmente gli entroiti familiari  . Entrando di diritto tra le famiglie più in vista e influenti di Neverwinter. Mio padre Henry III  ( che fantasia le famiglie nobili vero?)  è cresciuto con il mito del padre ed ha portato avanti la nuova attività familiare come forse una missione sacra, incrementando le attività e investendo in attività anche rischiose che hanno portato ulteriore lustro alla casata. Ed è così che ha cresciuto i suoi figli , continuando a ripetere come non basti avere sangue blu nelle vene, ma bisogna essere forti per forgiare il destino della casata e non essere in balia del destino.

Perché vi racconto questo e non parlo di me?

Beh , così almeno sapete come ragiona mio padre e NON VI STUPITE QUANDO VI DICO CHE MI HA ABBANDONATO IN QUESTA STUPIDA ISOLA SEMISELVAGGIA SENZA IL DENARO NECESSARIO PER TORNARE A CASA!!!

Ma torniamo con ordine a capire come sono andati i fatti.

Io Arthur Hornraven sono il terzo di tre fratelli che nostro padre vuole portino avanti in maniera attiva l'attività della famiglia e ci ha sempre messi in competizione, affinché ognuno tiri fuori il meglio di sé portando risultati sempre migliori. 

Con me non c'è riuscito affatto. Sono sempre stato gracile, goffo ,timido impacciato e non ho mai sopportato fare fatica fisica. Nostro padre ci voleva tutti cavalieri , eleganti e raffinati negli ambienti nobiliari e forti per pretendere rispetto dai sottoposti oltre che intelligenti negli affari. Io intelligente lo sono sempre stato, ma amo la storia non la matematica. Perché mai dovrei provare piacere ad accumulare oro per una famiglia in cui sarò sempre l'ultimo?

Per fortuna cambiando residenza nella biblioteca mi sono imbattuto in un grimorio di un vecchio mago , probabilmente abbandonato perché era ancora all'inizio della sua carriera, infatti era pieno di note con appunti delle note del suo maestro ,e anche sulle creature arcane che incontrava e di cui sentiva parlare. 

Li ho iniziato ad interessarmi alle arti arcane, ma il commento di mio padre fu Lascia perdere quella roba strana ,piuttosto a che punto sei con quel progetto di una caravella con la stiva più grande,le richieste di trasporto stanno aumentando e non riusciamo più a soddisfare tutti oramai.

E i fratelli ovvio non si sono risparmiati le battute Arthur un mago?! Hahahaha Bula bula Arthur si  i***la.

Si ,sono sempre stato uno zimbello ,per i miei fratelli e tutti i giovani altolocati di Neverwinter, un imbarazzo per la famiglia.

Nonostante la mancanza di appoggio ho continuato a studiare magia, anche a scapito dei progetti per mio padre ottenendo i miei primi risultati.

Ora credo che mio mi avesse scoperto ( dopotutto non portavo avanti niente che gli interessasse per dedicarmi a questa nuova arte tanto affascinante)

Io invece non sospettavo nulla quando mi propose di venire in quest'isola come rappresentante della casata per le firme del rinnovo dei contratti. Non me ne importava nulla, ma l'isola era ricca di metalli rari e gemme straordinarie, li avrei trovato quella giusta per l'incantesimo che stavo provando, dovevo vederla, sentirla per essere certo che fosse quella giusta.

Così accettai entusiasta e presi la lettera di referenze e l'indirizzo dove recarmi per gli affari che dovevo sbrigare.

Una volta sul posto mi recai sul luogo segnato sull'indirizzo venni accolto da un nano a capo della gilda dei minatori il quale si appoggia da decenni alla flotta di mio padre per gli approvvigionamenti alimentari, quando aprì la lettera rimase un attimo basito ,oltre alla ricevuta già firmata per il rinnovo degli accordi c'era un messaggio per me, quando lo lessi mi sentii letteralmente togliere la terra da sotto i piedi.

"Caro Arthur,figlio mio, io ho provato a trasmetterti tutti i valori e le conoscenze della nostra famiglia, ma sembra che IO abbia fallito, non ti importa nulla di applicarti e impegnarti per il bene della casata, di me , tua madre e i tuoi fratelli. Sminuendo e non apprezzando quanto siamo riusciti a costruire a costo di mille sacrifici . Però hai sempre apprezzato le comodità, il non dover lavorare e gli insegnanti privati. 

Beh credo sia ora che tu impari che i soldi non crescono degli alberi, e non si possono avere agi senza impegno. Quindi è con dolore che ti dico le seguenti parole: Arrangiati, fai la vita che vuoi ma non a scapito di chi dedica la sua ad un bene di tutta la famiglia.

Arrangiati a pagare il viaggio per tornare a casa, e se tornerai fallo con le idee ben più chiare su quello che essere un Gran Raven comporta!

Altrimenti ti auguro di trovare il tuo posto nel mondo visto che non apprezzi quello nella nostra famiglia. Buon viaggio figlio mio.

Henry III Hornraven."

Lessi la lettera ad alta voce,con le lacrime che iniziarono a scendere per un misto di rabbia e vergogna.

Il nano , Bregan Gemcutter , rimase in silenzio, poi esclama "Haaa ,il Kulk marg jerb , che tradotto nella tua lingua credo sia "quando al nano cresce la barba, il periodo in cui il figlio si stacca dalla famiglia per forgiare il corpo ed il carattere. Da noi si tratta solo di un periodo di apprendistato presso altri mastri Fabbri, ma su al Nord è un vero esilio nelle terre selvagge dove il ragazzo non puoi tornare prima di aver ucciso un mostro ,o aver scoperto una vena mineraria e averne estratto più materiale di quanto riesca a trasportarne un carro.

Tuo padre è un vero uomo, degno di tutta la stima, e un giorno lo ringrazierai per questo ti renderà un vero nan...uomo.

Ovvio che non posso aiutarti, dovrai lavorare per guadagnarti da vivere. Ma sarai mio ospite per tre giorni. Poi dovrai arrangiarti anche per vitto e alloggio.

Non rimasi li tre giorni ,ero su quell'isola per un obiettivo e prima di andarmene volevo raggiungerlo. Andai a Grimstone e trovai il diamante tagliato con le sfaccettature che volevo. Ma solo lì mi accorsi che non avevo abbastanza contante con me ,finora mi era sempre bastato dire "arriverà Geremia a pagare" ma ora Geremia con i soldi di famiglia non c'erano più.

Non mi lasciai scoraggiare con le monete che mi rimanevano aggiunsi il libro che mi ero portato per diletto (e per fortuna parlava della storia delle enclavi dei nani del Nord),tanto l'avevo già finito. Ma ancora non bastava , mai che facessero uno sconto ,dannati nani, mi tolsi l'anello con lo stemma nobiliare, tanto chissenefrega ,se torno me ne prendo un altro. Se non torno... È solo un oggetto dopotutto.

Così ottenni il mio diamante che subito sperimentai nel rito arcano e rimasi entusiasta di come cambiando l'indice di rifrazione cambiasse l'elemento che scagliavo.

Davvero impressionante esclamai.

Ora vedevo le cose in modo diverso,non mi era stato tolto un privilegio,ma una gabbia. Ora ero, anzi ora sono libero.

Libero di sperimentare,ricercare vivere.

Devo solo scegliere dove andare.

C'è la torre di un vecchio mago Aldilà dei territori elfici , potrebbe essere un buon inizio,ma come arrivarci senza scontrarmi con gli elfi che dicono siano bellicosi?

Stavo pensando a come raggiungere la meta, quando incontrai voi.

E qui inizia la Nostra Storia. Una storia con la S maiuscola...

67569b84-7bec-45e9-bdf6-6c6fb3837237.jpeg

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.