Vai al contenuto

Capacità di classe del beguiler


Samirah

Messaggio consigliato

Ho cominciato ad interessarmi a questa classe per il prossimo PG che dovrò giocare.

Non sono però sicura di aver compreso il funzionamento di Cloaked Casting e Surprise Casting.

In teoria il primo darebbe un +1 alla CD di un incantesimo lanciato contro un nemico colto di sorpresa (e poi altri bonus col raggiungimento di altri livelli), mentre il secondo mi permette di negare il bonus di Destrezza all'avversario (il che mi permetterebbe di utilizzare la prima capacità).

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In teoria il primo darebbe un +1 alla CD di un incantesimo lanciato contro un nemico colto di sorpresa (e poi altri bonus col raggiungimento di altri livelli),

In generale ogni qual volta al nemico sia negato il bonus della Dex alla CA. Essere sorpresi è solo unoa delle situazioni possibili

mentre il secondo mi permette di negare il bonus di Destrezza all'avversario (il che mi permetterebbe di utilizzare la prima capacità).

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo mi permette di negare il bonus di Destrezza all'avversario (il che mi permetterebbe di utilizzare la prima capacità).

E' corretto?

In realtà non è proprio così; Surprise Casting fa sì che, quando usi l'azione di fintare in combattimento, il tuo avversario perda il bonus di Destrezza alla CA contro il tuo prossimo attacco fisico (cosa che avviene normalmente) OPPURE contro la prossima magia che utilizzerai.

L'unico vantaggio che ti dà (rispetto alla normale azione di fintare in combattimento) è quindi quello di negare il bonus di Destrezza alla CA del tuo avversario anche per la prossima magia che gli lancerai. Ha la limitazione di dover rimanere in corpo a corpo con il tuo avversario (e quindi si rischia di subire AdO quando si lancia, perché l'avversario non è considerato colto alla sprovvista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...