Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Episodio 1: una nottata turbolenta

Risposte in primo piano

Maria - Parcheggio

Terza via.... Via del corpo i miei muscoli si pompano diventano estremamente definiti e diventando praticamente una culturista, guadagnando anche qualche centimetro in più, da un già alto 1.88 ad un imponente 1.98 m , conficcò la mia accetta dietro la schiena di uno dei teppisti che cerca di dare fuoco alle macchine , un colpo mortale per un uomo , dritto alla colonna vertebrale. Ciao , io sono Maria , e adesso vi chiedo cortesemente di smetterla , o potete continuare , non mi fa molta differenza.

@Zael

Allora colpisco uno di quelli che cerca di dare fuoco alla macchina , 1d10 di forza + 1d10 combattimento a corpo + 1d8 della zona.

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 301
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Chicago, Illinois, Stati Uniti. 28 settembre, 1996. Distretto industriale. Ore 22:30. La radio trasmette la voce del famoso reporter J.Jonah Jameson. La stagione politica non è mai stata così accesa

  • Robert Kanagawa, Silent Dragon Avere una identità segreta non sempre funziona. O, meglio, non sempre funziona come dovrebbe. I miei precedenti rapporti col sindaco erano, di fatto, nulli. Indosso ques

Immagini pubblicate

  • Autore

L'azienda continua a bruciare nella notte, i pompieri sono ancora lontani, intenti a passare attraverso posti di blocco nel centro cittadino.

Ghal maraz

tiro: 5,5,2. tiro di difesa nemico 4.

Con un attacco fulmineo delle tue arti marziali, riesci a stendere il trio di vandali senza che questi si accorgano quasi della tua presenza, in un batter d'occhio sono tutti a terra doloranti, presto si rialzeranno ma hanno capito che quel qualcosa, quel qualcuno che li ha colpiti una volta, può farlo di nuovo.
Ora strisciano per allontanarsi, presto torneranno a camminare, poi a correre, ma lo faranno in una sola direzione. Lontano da te.

Nel frattempo, i rumori dal vano scale si intensificano, una voce profonda, amplificata da qualche tipo di altoparlante si fa udire Idoti! lo avevo detto che bisognava usare le scale esterne! andate avanti, qui mi siete solo d'inpiccio! la voce è seguita da colpi sordi, metallo su cemento, qualcosa di pesante, di ingombrante.
Pochi istanti dopo un nuovo trio di teppisti emerge dalle scale, ti vedono, la postura si irrigidisce, hanno mazze e grosse catene tra le mani e pessime intenzioni nei tuoi confronti.

prossimo intento del nuovo trio, attaccarti direttamente.

landar

Visto che stai cercando di intimidirli con la stazza, oltre che le parole, ho considerato: dado status verde, qualità persuasione, potere forza.
La tua azione, a livello di regole conta comunque come un attacco, sebbene sociale, l'obiettivo è mettere non fuori combattimento ma comunque fuori scena uno dei gruppetti di teppisti.
Tiro: 1,4,4. tiro resistenza nemico: 2

Le tue parole non sembrano fare molta presa, non all'inizio, il crepitio del fuoco copre leggermente il tuo tono ed allora alzi la voce, mostrando i muscoli del collo che si gonfiano, infine arrivano i particolari e quella ghiotta via d'uscita che chi non è troppo stupido, o pieno di sé, coglierebbe al volo.
E così è, tre dei vandali che ti circondano si guardano tra loro, un istante di muto assenso, dopodiché si voltano e se la danno a gambe verso un uscita di sicurezza.
Il gruppetto capitanato dal simpaticone invece rimane lì, sono più grossi dei loro "amici" e forse credono che con la forza dell'essere tre contro uno ed armati di piedi di porco, possano aver ragione su di te, ridacchiano tra loro, fanno tintinnare gli attrezzi a terra, sembrano quasi gasati dal poterle finalmente suonare a qualcuno.

Tiro della squadra rimasta: 5, il trio di vandali si potenzia ottenendo un bonus di +1 ai tiri fino al suo turno successivo.
Prossimo intento: attaccarti direttamente.

Shadyfighter

Le azioni devono sempre essre: dado di status, 1 potere e 1 qualità, nel tuo caso, è inutile usare l'azione speciale, descritta perchè hai un singolo bersaglio in vista. Ma, anche fosse, la tua azione speciale ti costringe semplicemente ad usare elettricità come potere, hai correttamente usato il dado status verde, poi ci devi abbinare una qualità.
In questo caso, essendo che i nemici non si sono ancora accorti di te, direi che combattimento mischia ci sta. Calcola che, da regolamento, non conta quanto ampie siano le zone della scena, se sei nella stessa zona di un nemico si presuppone che tu possa arrivargli in mischia sempre.
Quindi il tiro diventa d8, d8, d6.
Risultati tiro 3,3,6. (si usa il risultato medio, in questo caso 3 tiro di difesa nemico 6 che batte il tuo 3, i teppisti restano in gioco e procedono con la loro azione

Ti lanci contro i vandali ma la vista offuscata dal fumo compromette la fermezza della tua mano, le scariche si infrangono sul cemento rovente a poca distanza dai tuoi bersagli che ora si voltano e dedicano a te tutta la loro attenzione.
Due dei criminali hanno delle molotov in mano, ancora spente, non aspettano l'accensione da parte del terzo, che protesta, ti lanciano le bottiglie, la prima ti manca infrangendosi a terra poco dietro di te, la seconda ti colpisce su uno zigomo, l'impatto è violento ma il vetro si infrange solo quando trova il terreno ai tuoi piedi, senza imbrattarti di cherosene.
Ma è comunque un livido di cui avresti fatto volentieri a meno.

tiro di attacco nemico: 3. subisci 3 danni e sei ancora in compagnia di questi gentiluomini, che ora si preparano al tuo contrattacco. prossimo intento, potenziare se stessi.

masterX

tiro di attacco: 1,6,8 si usa il dado medio quindi 6 tiro nemico di resistenza: 4

Tutti troppo distratti dallo spettacolo fiammeggiante o dai preparativi per farne un altro in sede esterna.
Nessuno di loro ti nota arrivare, nonostante la crescita del tuo corpo ti renda una presenza che difficilmente passa inosservata.
Cali la scure, rapida, silenziosa, violenta, uno degli uomini che danzava con taniche di benzina attorno ai camion, viene colpito in pieno, ha solo il tempo di frapporre il fusto di plastica robusta tra il suo corpo e la tua arma ma viene comunque sbalzato addosso al mezzo più vicino con un tonfo sordo che fa spegnere le risate e le battute dei suoi colleghi.
Il sangue degli astanti si gela nelle loro vene e in un istante, abbandonano il combustibile a terra e si gettano sulle cancellate perimetrali nel tentativo di scappare.
Dal pulmino invece, emergono voci concitate, le teste degli occupanti svaniscono solo un secondo per poi riemergere, armate di armi da fuoco, calibro piccolo ma che fa comunque un male cane, se ti prende.
Prendono la mira di fretta, ma si, uno di loro, nella salva di fuoco, ti prende su una spalla.

Tiro nemico di attacco: 4 subisci 4 danni.
Prossimo intento: superare un ostacolo, vogliono mettere in moto il mezzo e avvicinarsi a uno degli altri edifici, in modo da riunirsi o fornire supporto ad eventuali alleati, cambiando di fatto zona.

tutti: scena

8 colpi di scena rimasti, siamo ancora in area verde.

azioni della scena:
Nyx, Silent Dragon e Simon Core, sentono la vista appannarsi a causa del fumo, un iniziale vertigine data dalla mancanza di ossigeno. tutti voi avete una penalità di -1 fino al prossimo round della scena (sia in azioni che reazioni).

Prossimo intento della scena: il fuoco lambirà con un attacco diretto coloro che sono nelle aree con fuoco (ma non con quelle col fumo), colpendo quindi Nyx e Simon Core. Potete evitare i danni spostandovi in una zona non a fuoco.
Se volete cambiare zona, potete farlo liberamente, prima o dopo eventuali azioni, se non vi sono nemici o pericoli ambientali nel mezzo. In tal caso un incendio, è chiaramente un pericolo, quindi, potete comunque muovervi di zona in zona ma sarà effettuato un tiro come se fosse un azione di superare ostacoli, usando qualità e poteri più adatti alle modalità di movimento descritte da voi (parkour, nuoto, volo, passo attraverso le fiamme perchè tanto sono un golem e chissene frega etc), ricordando che in tal caso, l'azione potrebbe anche fallire, inchiodandovi nella zona per il turno in corso.
Il fumo non è sufficiente per essere considerato un pericolo, quindi Silent Dragon ad esempio può muoversi tranquillamente, a patto di eliminare prima i teppisti che sono con lui per pulirsi la strada, altrimenti, può tentare di muoversi prima, ma dovrà eseguire il test come descritto poc'anzi.
questo esempio, giusto per farvi meglio comprendere la meccanica legata al movimento.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.