Vai al contenuto

DISEGNI A MANO by Cpt$Tig


Cpt-Tig

Messaggio consigliato


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

lol

non sei il primo che come disegno d'esordio posta un'immagine truculenta, evidentemente il sangue è un soggetto interessante :lol:

comunque, complimenti per la scelta della scena, è complessa ma te la se cavata bene;-)

dovresti esercitarti un po' sulle basi del disegno...a tal proposito mi permetto di segnalarti questa iniziativa:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14912

ed in specialmodo di seguire questa discussione:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14971

ache qui puoi trovare informazioni utili:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=208

spero di esserti stato utile e di vedere presto altri tuoi disegni ;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! E' sempre bello vedere nuovi disegnatori ingrossare le fila del nostro forum :mrgreen:

Per quanto riguarda i disegni, potrei consigliarti di lavorare un po' con le proporzioni, forse. Vedo che con i volumi e le ombreggiature ci sei, e le scene sono ben strutturate, ma le figure sembrano quasi "stilizzate", mancano un po' di realismo. Questo potrebbe benissimo essere una tua scelta stilistica; in caso non lo fosse e volessi migliorarti, ti consiglio di fare qualche disegno dal vero o da foto per renderti conto delle differenze e vedere come può arricchire il tuo stile. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! Ma cosa non va nelle proporzioni?:-D

mi pare che ci sia qualcosa che non va negli arti, le mani sembrano un po' piccole per un corpo così massiccio ed anche le gambe sembrano corte...

ma forse hai mutuato questo modo di disegnare da berserk, che conosco davvero poco, quel fumetto non mi piace proprio :-p,

a volte nei manga giapponesi, ed anche negli anime, deformano le figure per dare sensazione di movimento o di forza;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda disegnare i cavalli è una cosa abbastanza complicata. Hanno una anatomia che và rispettata e delle proporzioni da seguire. Tu hai fatto un lavoro buono per essere il primo cavallo (io evito di disegnarli :lol:) l'errore secondo mè più evidente sno le zampe posteriori. Sembra che l'animale si sia rotto le caviglie (ma forse stà saltando??) cmq complimenti, ti sei messo a fare un soggetto molto complicato!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Uno schizzo di un cavaliere...non sapevo come fare il cavallo e mi è uscito strano, cosa ho sbagliato?

Le zampe e il collo sono troppo corte e la testa a mio avviso è troppo grande^^

Per il resto non c'è male, come soggetto è abbastanza difficile (io non ci sono mai riuscita :P ) ma ti è venuto molto più proporzionato rispetto ai primi!

Continua così^^!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...