Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Schede PG

Risposte in primo piano

Inserite di seguito le schede dei vostri PG (Va bene anche il link di charkeeper) e qualsiasi nota di biografia utile. Aggiungo ora quelle già espresse nel TDS.

Modificato da Daimadoshi85

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 149
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @DarthFeder https://charkeeper.org/characters/1085f1b6-564f-423b-8688-c8432b4801e9.pdf Vi presento Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo. Otis non è originario di Elmore: in passato ha viaggiato in lu

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Sophie https://charkeeper.org/characters/4bccf08e-11e7-4671-8993-6710e7aa116b.json Sophie viene da una fmiglia aristocratica e benestante di una grande città. Ha studiato la magia sacra perché tutte

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Einor Eidor La famiglia Eidor vive sulle colline attorno al villaggio da tempi immemori. Questi giganti a tre occhi si sono infatti stabiliti a Elmore generazioni fa, portando con loro bestiame dalle

• Autore

@Zael https://charkeeper.org/characters/a626a4c1-0021-4b40-b0e8-d857908e78ce.pdf

Kerek, discendente della nobile e numerosissima famiglia Grunn, è affetto dalla "sindrome dello smilzo" una terribile malattia che gli impedisce di ingrassare nonostante mangi come un leone.

Essere uno smilzo è un grave affronto per i goblin e sopratutto per una famiglia nobile come i Grunn, pertanto Kerek, dopo anni di nutrimento intensivo e istruzione al "galateo goblin" è stato messo un po' da parte dalla famiglia.

Annoiato ma benestante, Kerek non ha un vero lavoro ma è conscio della sua possente forza nonostante le piccole dimensioni e spesso si mette a disposizione degli abitanti del villaggio per lavori di fatica, gli unici che potrebbe mai fare uno come lui, le cui mani risultano capaci solo di fare danni quando applicate a mestieri più delicati.

Ultimamente Kerek ha fatto amicizia con alcune persone al villaggio che hanno intenzione di intraprendere un viaggio fuori dai confini sicuri e certamente gli servirà qualcuno di forte ad accompagnarli, così ha deciso di unirsi a loro, spinto anche dai racconti del bisnonno, Lukren Grunn.

Che sia solo una storiella per mettergli speranza o meno, Kerek è deciso a trovare la fonte del leggendario "Tortino di Lardo e Grasso", unico cibo al mondo in grado capace di far mettere su una buona dose di ciccia anche a uno smilzo come lui, in modo da riguadagnare il suo posto d'onore in famiglia.

Quando ha detto ai parenti la sua idea di partire, tutti ne sono stati contentissimi e hanno donato a Kerek il suo peculiare equipaggiamento.

Equipaggiamento:
Arma: (mazza) il cucchiaino di Bjorn, un possente e pesante cucchiaino da caffè in ferro, un cimelio vecchio di generazioni, donata dal gigante Bjorn, grande amico di famiglia.
Scudo: (scudo a torre) la padella di Zia Herma, la tradizionale padella da battaglia di Zia Herma, famosa per aver scacciato a padellate un intero branco di mostri dalla coltivazione di funghi sotterranea di famiglia, originariamente usata per cucinare enormi frittate durante i ritrovi del casato Grunn.
Armatura: (cotta di maglia) l'accozzaglia di pentole di famiglia. secondo una vecchia tradizione del casato, è dovere di ogni membro della famiglia (e sono tanti) donare un attrezzo da cucina per sfamare chi si imbarca per un viaggio pericoloso. Ma con l'allargarsi del numero dei cugini, divenne chiaro che nessuno zaino possa contenere così tante padelle, quindi i Grunn iniziarono a inventare un modo più comodo di portarle appresso, letteralmente indossandole, assicurando le une con le altre in modi sempre più ingegnosi e stabili, creando involontariamente una efficiente ma ingombrante armatura di pentole capace di proteggere il portatore da qualcosa di ben più immediatamente letale della fame.

risposte alle domande di classe:
quale membro della tua comunità hai fallito nel proteggere e perché ci pensi ancora?
- ho fallito nel proteggere un ragazzino umano al villaggio, il piccolo Vik, rimasto vittima di un aculeo sparato in aria da un enorme echidna arrivata un po' troppo vicina al confine del villaggio. tutti si sono concentrati nello spaventare l'animale per farlo fuggire lontano ma questo ha portato al panico della bestia, che ha fatto schizzare le sue spine in aria facendole cadere a decine di metri di distanza. Il piccolo Vik è stato trafitto alla gamba e si è dovuto procedere con l'amputazione, condannandolo x sempre a sedia a rotelle/stampella. l'indole di Vik è comunque positiva a riguardo ma ogni tanto, vederlo triste perché non può giocare con gli altri bambini della sua età mi stringe il cuore con un dolore sordo. anche io so cosa vuol dire essere emarginato.
consideri un aspetto di te stesso come una debolezza, quale? e come ti condiziona?
- la mia totale incapacità di eseguire lavori manuali di una certa precisione mi ha sempre messo in difficoltà nell'ambiente nobiliare, sono uno dei pochi Grunn che non sa cucinare (rovino qualsiasi ingrediente su cui metto le mani) e ho una mano così pesante che rovina la mia calligrafia, rendendomi insicuro nei compiti e nei panni di un nobile, anche il parlare in pubblico mi crea del nervosismo evidente... non certo le attitudini giuste, x un "aristocratico".
hai avuto il compito di proteggere qualcosa di importante e trasportarlo in un luogo pericoloso. che cos'è e dove lo devi portare?
-ho con me, ben nascosto e imballato nel mio zaino, l'uovo di un mostro molto raro, in via di estinzione. nemmeno io so esattamente che tipo di creatura sia o dove portarlo, ho ordine di lasciare l'uovo in quello che credo sia l'habitat perfetto per la schiusa. possedere l'informazione esclusiva di dove trovare un mostro che potenzialmente è uno degli ultimi della sua specie sarà un'informazione molto reddittizia in futuro.

domande per gli altri giocatori:
come ti ho salvato la vita la prima volta che ci siamo conosciuti?
quale piccolo regalo mi hai donato, notando più tardi che lo porto sempre con me?
quale bugia mi hai detto su di te alla quale io credo senza alcun dubbio?

Modificato da Daimadoshi85

• Autore

@DarthFeder https://charkeeper.org/characters/1085f1b6-564f-423b-8688-c8432b4801e9.pdf

Vi presento Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo.

Otis non è originario di Elmore: in passato ha viaggiato in lungo e in largo per i reami del mondo conosciuto, riempiendosi gli occhi di ogni genere di meraviglia (preferibilmente di genere femminile). Ha girato ogni taverna, locanda, bettola, bordello, piazza, fiera, sagra, corte, castello, fortino e maniero narrando le avventure e le gesta dei grandi eroi del passato e le mitiche imprese a cui lui stesso ha avuto modo di assistere, facendo girare la testa a tutte le signore con il suo sapiente utilizzo del linguaggio che faceva sembrare viva ogni scena narrata ed ogni poesia recitata.

Ma, ahimè, gli anni passano per tutti. Giunto alla veneranda età di 133 anni, ormai da un pezzo il buon Otis ha smesso di suscitare l'interesse delle giovani donzelle dalle gonne vorticanti e dagli occhi lucenti. Le sue parole hanno perso di efficacia man mano che s fischiate e f sputacchiate hanno iniziato ad infarcire i suoi racconti per via della dentiera, ed anche la sua prestanza fisica ormai è venuta a mancare. Pertanto, giunto ad Elmore, l'autoproclamato sir Mutreaker ha avviato una modesta attività come barbiere. Tra un taglio ed una sfoltita racconta ancora le storie di un tempo, pur con qualche vuoto ed incoerenza dovute alla demenza senile che inizia a farsi sentire.

Ma dentro di lui cova un sogno: trovare tutti e 12 gli ingredienti necessari per preparare li mitico "Brodino Blu del Vyhaggræ", una minestrina che secondo le leggende ha il potere di restituire a chi lo beve l'ardore e la giovinezza perduti. Ora che Elmore cerca volontari disposti ad avventurarsi nelle Caverne, dove è risaputo che si è annidata ogni genere di creatura bizzarra, Otis affila il suo rasoio professionale ed indossa il suo grembiule migliore, raccatta il bastone da passeggio e mette il cartello "chiuso per ferie" alla porta della bottega. Sembra un'occasione da non lasciarsi sfuggire... forse potrà trovare ciò che cerca!

Armamentario:
- Rasoio Professionale (falcetto d8)
- Grembiule di Cuoio
- Bastone da Passeggio (bastone d10+3)

Per completare il mio background, ecco le risposte alle domande relative alla classe:

Chi nella vostra comunità vi ha insegnato ad avere tanta fiducia in voi stessi?

Devo tutto a mio padre, Louis. È stato lui ad insegnarmi che le parole hanno un peso e che possono sciogliere i cuori come fuoco, ferire gli animi come spada, far alzare le sottane come vento giocherellone! Mi ha tramandato il mestiere e sono stato orgoglioso di calcare le sue orme

Siete stati innamorati una volta. Chi avete amato e come vi ha ferito?

Il mio cuore ancora si strugge per la bella Costanza, una dama non molto di classe ma sicuramente con una bella (anzi due) dose di sostanza. Inizialmente mi seguiva in tour come groupie, ma poi tra noi è scoccato l’amore! O almeno, così credevo… una sera, di ritorno dalla taverna, ho scoperto la bella Costanza mentre faceva tastare la sua sostanza a quel cretino di Willy McPrince, il cugino del Duca di Bellaria. Me ne sono andato e non ci siamo mai più rivisti, ma non posso fare a meno di amarla ancora.

Avete sempre ammirato un altro bardo. Chi è e perché lo idolatrate?

Sono un fan sfegatato del famossismo bardo e paroliere Pabolus Ner’yuda. Come scrive lui, non scrive nessuno! Le sue poesie ed i suoi sonetti sono così soavi e divini… non mi basterà una vita per imparare a scrivere e recitare come lui!

Queste, invece, sono le domande a cui rispondere per stabilire le relazioni con gli altri giocatori:

Cosa ti ha fatto capire che saremmo diventati così buoni amici?

Cosa faccio che ti infastidisce?

Perché mi afferri la mano di notte?

Sophie
https://charkeeper.org/characters/4bccf08e-11e7-4671-8993-6710e7aa116b.json

Sophie viene da una fmiglia aristocratica e benestante di una grande città. Ha studiato la magia sacra perché tutte le donne secondogenite della sua famiglia fanno sempre la stessa cosa: studiare religione, diventare sacerdotesse, fare vita clericale. Se fosse nata prima avrebbe sposato un qualche nobile, ma essendo la seconda...
Ma!
C'è sempre un ma, altrimenti le storie finiscono fin troppo presto.
Invece di limitarsi allo studio delle religioni, Sophie sente la chiamata. La vera chiamata alla fede e al combattimento contro i nemici della fede, oltre al supporto magico a chi è degno.
Decide di lasciare la grande città, senza il permesso della sua famiglia e di nascosto, e raggiunge il villaggio di Elmore.
Lungo la strada, si è procurata tutto l'occorrente per il suo viaggio. O quantomeno così crede...
Innanzitutto, è capitato durante il viaggio che ha dovuto nascondersi da una truppa di soldati. Non sapeva nemmeno se fossero amici o nemici, ma nel dubbio! Si è infilata in un albero cavo, e per la volontà della sua dea, quella corteccia si adattava perfettamente al suo corpo piatto e magro!
Ecco una bella armatura di corteccia!
Poi, sempre lungo la strada, si è trovata nei pressi di una carovana. Si stava rifocillando bevendo acqua da un barile, quando una freccia partì per errore nella sua direzione. Venne avvisata da un grido di allarme, e itintivamente, prese il coperchio del barile e parò la freccia. Un altro segno della dea! Quel coperchio di barile sarebbe andato con lei!
Carattere: si tratta di una ragazzina che non sa come va il mondo. È stata sempre in un convento di sole donne, e non sa nemmeno quale sia la differenza tra uomini e donne.
Incredibilmente ingenua su ogni cosa che riguarda il sesso e le cose del mondo.

Equipaggiamento:
Arma primaria: aspersorio sacro rubato al tempio (statistiche: mazza a una mano)
Arma secondaria: coperchio di barile
Armatura: Corazza di corteccia

Risposte alle domande di classe:
A quale dio ti sei dedicato? Quale incredibile impresa ha compiuto per te in un momento di disperazione?
La dea Siva, la dea del sangue e della guarigione! Quando sono stata in bilico tra restare a casa e partire per l'avventura, la dea le ha dato un segno: doveva andare in bagno con una discreta urgenza, ma il bagno era occupato! Decisamente, era un segno della dea per dirle che quello non era più un posto per lei.

Come è cambiato il tuo aspetto dopo aver fatto il tuo giuramento?
Ho smesso di crescere! Letteralmente. Sono rimasta in questo corpo immaturo, piatto e secco!

In quale modo strano o unico comunichi con il tuo dio?
La dea vuole sangue, quindi devo farmi un taglietto o darmi un morso per parlare con lei. Per fortuna, per 4/5 giorni al mese posso parlare con lei senza farmi del male perché sanguino da sola. Chissà come mai...

Domande per gli altri giocatori

Quale promessa mi hai fatto accettare, nel caso morissi sul campo di battaglia?

Perché mi fai così tante domande sul mio dio?

Mi hai detto di proteggere un membro del nostro party al di sopra di tutti gli altri, anche te stesso. Chi è e perché?

Einor Eidor

La famiglia Eidor vive sulle colline attorno al villaggio da tempi immemori. Questi giganti a tre occhi si sono infatti stabiliti a Elmore generazioni fa, portando con loro bestiame dalle lontane terre dei giganti. Galline grosse come uomini, maiali grossi come mucche e mucche grosse come elefanti sono la ricchezza della famiglia Eidor, gelosamente difesi da predatori e ladri.

Generalmente gli Eidor non si vedono troppo spesso al villaggio, la loro taglia rende difficile le interazioni con le razze più piccole e preferiscono stare nelle loro case, adatte a persone alte più di tre metri per evitare bernoccoli e incidenti imbarazzanti. Il loro appetito è leggendario però, così come la loro voglia di fare baldoria, e i primi ricordi di Einor sono al festival del paese, cullato nelle braccia della mamma a ritmo di musica.

Einor sesto di 11 figli (i giganti sono molto prolifici, a dispetto della stazza. Che è il motivo per cui si muovono così tanto. Una volta diventati grandi, fuori di casa a pedate, non c'è spazio per tutti!). Come tale ha sempre avuto un po' la sindrome del “figlio di mezzo”, tentando in tutti i modi di farsi notare dai genitori e emergere tra i suoi fratelli e sorelle. Einor non è il più grosso, o il più bello, o il più intelligente della sua grande famiglia. Quello che ha però è un vero talento ad accudire gli animali della fattoria. Un lavoro essenziale, ma Einor ha il sospetto che sta soffrendo del suo stesso successo, con i suoi che ormai danno il suo lavoro per scontato.

Quindi, deciso a farsi notare una volta per tutte, ha deciso che quest' anno al tradizionale banchetto del solstizio avrebbe portato il pollo più grosso e grasso che gli Einor abbiano mai visto. Ogni Eidor infatti porta per tradizione qualcosa al banchetto annuale, che viene spietatamente giudicato dal resto della famiglia. Finora i fratelli e sorelle maggiori di Einor, sono sempre stati capaci di metterlo in ombra, ma quest' anno Einor è più determinato che mai. Vuole portare qualcosa di così impressionante da lasciare i suoi genitori e fratelli a bocca aperta. Ma sa benissimo che il normale mangime non basterà. Per questo ha deciso di andare nelle caverne del Piviere con Guendalina, la gallina più grande del pollaio, e farla ingrassare per bene con carne di mostro.

L' uccello dal canto suo è consapevole del suo fato e sa che non può evitarlo. Quindi ha deciso di rendere la cosa un problema di tutti. Specialmente dei poveri sfortunati che incrociano la sua strada. È probabilmente l' uccello più aggressivo, bullo, sprezzante e violento che abbia mai calcato queste colline. Un concentrato di odio e piume il cui unico scopo è godersi il poco tempo che le rimane rovinando la vita altrui. Einor la adora.

A terrible creature hurt your community, and you've vowed to hunt them down. What are they, and what unique trail or sign do they leave behind?

Mr. Truffle era il maialino della sorella minore di Einor, prima che riuscisse a scappare proprio il giorno prima di finire come porchetta. Nonostante tutti gli sforzi degli Eidor non è mai stato ripreso, e ora il tenero maialino da latte è cresciuto in un terrificante cinghiale gigante, costantemente affamato e tremendamente distruttivo. Mr Truffle è tornato spesso nella fattoria degli Eidor, rovinando i loro campi e lasciando innumerevoli “regalini” dalle dimensioni gargantuesche che Einor si è ritrovato spesso a dover pulire. Einor odia quel maiale più di ogni altro essere.

Your first kill almost killed you, too. What was it, and what part of you was never the same after that event?

La sua prima uccisione è stata un tenero agnellino che i suoi genitori avevano preso quando lui era un bambino. Si era profondamente legato a lui, finchè un giorno i suoi genitori non gli hanno detto di usarlo per preparare la cena per il solstizio d’ estate. All’ inizio si rifiutò categoricamente, ma I genitori erano ferrei.Quello era un agnello da mangiare, punto. E tutta la sua famiglia stava aspettando solo lui per mettersi a cucinare. Da quel momento la sua parte più compassionevole verso gli animali è completamente sparita. Per lui sono fonte di cibo e ricchezza. Mezzi per un fine. Nulla di più e nulla di meno.

You've traveled many dangerous lands, but what is the one place you refuse to go?

I Denti del Leone sono una serie di stretti tunnel pieni di stalattiti e stalagmiti che si estendono sotto le colline degli Edor. Si dice che sei funghi buonissimi crescano solo lì, ma Einor non ci è mai andato. Le stalattiti sono esattamente all'altezza giusta per farlo sbattere, e le stalagmiti rendono camminare nella caverna simile a camminare sui lego. Per un gigante quello è l’ inferno…e gli Eidor sono troppo protettivi delle loro terre per permettere a gente che non fa parte della famiglia di esplorare proprio sotto i loro piedi.

What friendly competition do we have?

Why do you act differently when we're alone than when others are around?

What threat have you asked me to watch for, and why are you worried about it?

2 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

È probabilmente l' uccello più aggressivo, bullo, sprezzante e violento che abbia mai calcato queste colline. Un concentrato di odio e piume il cui unico scopo è godersi il poco tempo che le rimane rovinando la vita altrui.

Questa cosa è una FIGATA PAZZESCA

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.