Vai al contenuto

Sigillo benedetto.


Millicent Lyomael

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Che voi siappiate, in linea di massima, è possibile con 'benedizione' e 'sigillo arcano' o con un tatuaggio a cui posso dare alcuni poteri, creare una specie di simbolo benedetto che funga da 'esorcismo' ?

E' 'na roba complicata..ma era un'idea che mi era venuta.

Regolisticamente no.

Questa è una di quelle cose che si può discutere col master... probabilmente, volendo fare una cosa del genere, ti servirebbe o un talento di creazione oggetto (tipo "creare tatuaggi magici" o anche "oggetti meravigliosi") o l'incantesimo permanenza (ma ripeto, queste sono valutazioni extra-regole che può fare il tuo master, non cose "legali").

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di classe "esorcismo" permette all'esorcista di costringere una creatura o uno spirito ad uscire dal corpo (tramite una prova di livello di classe + bonus car contrastata dai dv della cretura + bonus car).

Per scacciare lo spirito puoi ricorrere a:

- Parola sacra: consente, tra tra i vari effetti, di esiliare la cratura sul suo piano di provenienza (come per un demone possessore).

- Dissolvi il male: uno dei tre effetti è di rispedire la creatura sul suo piano di provenienza.

- Esilio (versione più potente di Congedo): spinge le creature extraplanari fuori dal piano d'origine dell'incantatore (postrando oggetti o ostanze che la creatura odia si ottengono dei bonus aggiuntivi per la CD del ts e per superare la RI).

- Scacciare non morti, nel qual caso l'essere sia uno spirito o un fantasma (la possessioen del fantasma è un classico).

- Non morto a morto: per distruggere piccoli spiriti non morti con pochi DV.

- Ghost Trap [Libris Mortis pag. 65]: crea un'area circolare incentrata su di te che rende corporee le creature incorporee che l'attraversano, impedendole di diventaree eteree e impedendo a quelle eteree di ridiventare non-eteree all'interno di questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo incantesimo pervenuto al freppi:

- Exorcism: Chr 1°, Pal 1° [Fiendish Codex I - Hordes of the Abyss pag. 92]

E' un incantesimo rapido (swift) che consente di utilizzare, a seguire, un uso di scacciare non morti (sempre come azione stamdard) per guidare il demone possessore fuori dal soggetto (o dall'oggetto) posseduto fino al più vicino spazio vuoto disponibile. Il demone ha diritto ad un TS su Volontà per negare quest'effetto.

Sullo stesso manuale, "Fiendish Codex I - Hordes of the Abyss", a pag. 21 sono riportate le regole per la possessione dei demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...