Ieri alle 17:231 giorno comment_1938656 Salve!Questo è il mio primo post sul forum.La ragione per la sua creazione è un mio bisogno di un consiglio riguardo a un mio possibile errore da neofita.Come ben si sa è da poco passato il Natale, e, volendo fare provare (e provare personalmente) dnd alla mia famiglia, ho fatto la (forse) pessima scelta di chiedere uno set introduttivo, in particolare quello del 2022.Mi sono poi reso conto di quanto il set introduttivo sia più o meno innecessario perchè è facile reperire avventure introduttive online, in particolare è ancora possibile trovare Lost Mines of Phandelver dal vecchio set (2017?), e l'unica cosa che mi rimarrà dopo aver giocato l'avventura contenuta nel set saranno i 6 Dadi, eccetto per un regolamento di base che è meno esteso di quello reperibile sul sito di D&D Beyond.E a questo punto mi chiedo se sarebbe stato meglio chiedere un manuale, come ad esempio il Manuale dei Mostri (visto che probabilmente sarò sempre io il DM e quindi avere un ampia scelta per le creature da mettere in eventuali campagne non sarebbe male rispetto alle poche reperibili sul sito Beyond).Mi dispiacerebbe anche rivendere il set essendo un regalo. (anche se, essendo un set che è stato recentemente discontinuato, presumo aumenterà di prezzo come il set precedente e l'Essentials Kit)Qualcuno più esperto saprebbe dirmi se ho fatto una pessima scelta o il set introduttivo è comunque un prodotto valido che vale la pena possedere?Mi scuso se questo era il posto sbagliato in cui postare una discussione del genere Modificato ieri alle 17:411 giorno da TheRealCarmx Segnala
Ieri alle 17:341 giorno Autore comment_1938659 (Comunque se qualcuno mi toglie questa curiosità, ma per caso gli errori (o orrori direi) di traduzione nei manuali sono stati sistemati in stampe recenti?) Segnala
19 ore fa19 ore comment_1938684 Se ti piace avere qualcosa tra le mani, non hai fatto male. Io quando ho avuto l'occasione ho comprato alcuni set introduttivi, non credo li userò mai (tranne rare eccezioni non sono un estimatore delle avventure ufficiali, figuriamoci quelle dei set introduttivi) ma mi fa piacere averli. Mal che vada puoi usare in modo del tutto scollegato il materiale interno nelle tue campagne. Indubbiamente un manuale standard, come quello dei mostri, ha un'usabilità a lungo termine molto superiore. Riguardo alla rivendita non sono un esperto, io generalmente non rivendo mai. Bisogna vedere se questo prodotto è abbastanza appetibile da aumentare di prezzo una volta fuori produzione. Per quanto riguarda gli errori di traduzione a cosa ti riferisci esattamente? Con l'edizione 2024 hanno fatto uno sfacelo (con tanto di pubbliche scuse, che serviranno a poco se non faranno una ristampa contenente le correzioni), ma il set introduttivo che hai acquistato comunque è per l'edizione 2014. Vabbè, possiamo far finta che sia compatibile con l'edizione 2024. Segnala
11 ore fa11 ore comment_1938692 Set introduttivo può sempre servire, sia al master che ai giocatori ^^ Segnala
9 ore fa9 ore Autore comment_1938707 10 ore fa, Calabar ha scritto:Per quanto riguarda gli errori di traduzione a cosa ti riferisci esattamente? Con l'edizione 2024 hanno fatto uno sfacelo (con tanto di pubbliche scuse, che serviranno a poco se non faranno una ristampa contenente le correzioni), ma il set introduttivo che hai acquistato comunque è per l'edizione 2014. Vabbè, possiamo far finta che sia compatibile con l'edizione 2024.Mi riferivo si agli errori nei manuali dell'edizione 2024 perché a livello generale stavo considerando di acquistare ed ero curioso appunto se ci fossero state già ristampe che correggessero gli errori.Anche se si sono al corrente che il set che ho acquistato è per l'edizione 2014. (che però suppongo non sarebbe complicato da adattare all'edizione 2024 non essendo stati troppi i cambiamenti, almeno da quanto mi sembra, sono infatti indeciso se poi tentare di fare così o effettuare l'avventura per come sta e spiegare in futuro ai miei giocatori i cambiamenti della 2024, anche se vedo addirittura gente che preferisce tenersi alla 2014.Comunque grazie per la tua risposta. Segnala