Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!

Risposte in primo piano

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Allora (A MENO che possa essere interessante per il PG di @Kalkale ; può anche starci l'idea, un poco fiabesca della "Ex Cameriera Che Diventa Principessa" Imperiale

Nono, anchio vorrei evitare di accollarmi questa bega. Poi incriciamo tuttinle dita per Massimo

  • Risposte 66
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il personaggio(di cui devo decidermi a compilare la scheda) non è proprio penitente, mi spiego meglio. Il Planetar avanzato con livelli da chierico era stato inviato come guida di un gruppo di avvent

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Se c'è anche il lich a bordo, posso allungare il vascello a 90 m, in modo da dargli le sue "stanze-laboratorio" private...

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @MattoMatteo Se ben ricordi il suo "Trono Di Comando" lo avevo disegnato nel Bozzetto proprio dietro al Timone Runico del Tuo PG (tecnicamente è la GRANDE Bolla Anteriore in Basso sulla Gondola Infer

Immagini pubblicate

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Questo ovviamente fà dell'Owlin di @MattoMatteo una versione davvero radicale di "Anacleto, Saggio Gufo Rompiscatole". . .!!

Soren potrebbe accettare di essere definito "rompiscatole" (anche se ne rimarrebbe comunque leggermente offeso... lui preferisce definirsi "allegro spirito libero"), ma non insultatelo chiamandolo "saggio"! 🤣

7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Mi sa che "L'Apprendista Arcimago Supremo Umano" lo teniamo come NPG a Bordo (che, tra l'altro è OTTIMO se Massimo79 si libera e torna a giocare nella Campagna); praticamente diventa "Semola (Re Artù)" della "Spada Nella Roccia" mentre il Lich sembra il Merlino Disneyano. . .!!

Si, drei che siamo tutti d'accordo...

  • Autore

Oltre al Mezzo Volante Aerogibile del Lich Arcimago, che è SIA una Base Mobile, SIA un Velivolo da Combattimento, SIA una "Casa Temporanea" x il Gruppo ed alcuni NPG fondamentali (come è diventato il Mago Umano che era di Massimo79 e che teniamo "In Riserva Panchina" x ora !!) volevo definire alcuni "Luoghi Di Origine" per OGNI PG che fossero rilevanti pe rla Storia ma anche utili per trovare Risorse, Truppe Alleate, Strumenti Utili, Contatti Informativi e magari anche Incantatori Divini od Arcani di Basso Livello ma che possano effettuare Rituali utili ai PG (che magari sono dall'altra parte del Pianeta Acqueo, ma necessitano di "Magie Globali" x qualche scopo). . .

@Rafghost2

Abbiamo definito che il Tuo PG sia Nativo delle "Miniere Sommerse Stalattitiche" che "Crescono" sotto il Ventre Corazzato della Gigantesca "Testuggine Dragona Vulcanica" (che ha Pelle e Scaglie di Pietra e Lava Liquida per Sangue, il Guscio magari è persino di Metallo Durissimo, ma sulle pendici del Cono Vulcanico che spunta dal centro del Guscio ci sono Fertili Zone dove crescono Alti Alberi Secolari scomparsi da quasi tutto il resto del Waterwold; li abitano delle Enclavi di Elfi Ecologisti Fanatici). . .

Decidi poi Tu se i Duergars che costruiscono Colonie, Forge e Miniere (sempre nuove, la Struttura Elementale della "Grande Madre Krakatonga" si rinnova e ricresce, quindi periodicamente le Miniere si riempiono di nuovo materiale o sono distrutte da "Microterremoti Viscerali") sono un "Monolitico Mega Clan" (di cui il Tuo PG potrebbe essere Erede, se solo gliene fregasse della cosa) oppure son divisi in differenti Famiglie sempre in lotta tra loro per il Predominio (e che litigano anche con gli Elfi dei Boschi sul Guscio). . .??

La ispirazione per tale IMMENSA Creatura (svariati Kilometri di Diametro del Guscio) è dal FIlm Animazione Disney "Strange World - Un Viaggio Misterioso" (del 2022) ma la Creatura che intendo specificare è MOLTO più Potente ed Aggressiva (il Lich Arcimago teorizza che uno degli Imperi Perduti di Superficie la Evoco' da un Piano Elementale o Creo con la Bioalchimia Magica per usarla come "Base Militare Mobile" contro gli Orrori degli Abissi); quindi anche l'INTERNO della Creatura (specie i Polmoni, Condotto Gastrico e Vasi Sanguigni) sono percorribili da Umanoidi con le dovute preparazioni, e ricchi di Risorse Rarissime, ma anche protette da PERICOLOSISSIMI "Anticorpi Giganti Simbionti" (magari anche essi "Mezzi Elementali"). . .!!

Ovviamente le Vene ed Arterie, essendo piene di Lava Liquida Magmatica, sono più facili da attraversare per i Nani Duergars (sebbene il Cuore sia Off-Limits anche per Loro, magari è equiparabile ad un "Iper-Ardente Reattore Nucleare Magico", sebbene magari sia fonte POTENZIALE di Mithryl, Adamantite, Vibranio od altri Metalli Arcani !!); i Giganteschi Polmoni invece magari sono più territorio per Arditi Esploratori Elfici, specie se sono pervasi da immense "Alghe-Licheni-Funghi" Simbionti Purificatori; invece i Condotti Gastrici sono pericolosissimi PER TUTTI magari perchè inondati di "Alkhaest, Il Solvente Universale Iper-Acido" che genera Vapori Gassosi Tossici e Corrosivi (forse perchè concepito per DIGERIRE gli Orrori Abissali ed i Parassiti che ne infestano le Carcasse, e ASSIMILARNE il "Mana Elementale Purificato") ma forse qualcuno ci si aggira protetto da "Tute Palombaro Superdifensive" in Leghe Magiche Avanzate. . .??

Magari invece di un Intestino Crasso al fondo dello Stomaco di Krakatonga c'è una "Mega Sfera Annichilitrice" per DISINTEGRARE le Scorie Abissali che neanche un Titanico Intestino Elementale può digerire (non dimentichiamo che i "Leviatani Delle Profondità" sono Abominii Nonmorti Immensi e/o Mutati dalla Magia Demoniaca). . .!!

@Monkey77

Magari il Tuo Paladino Celestiale ("Arconte Angelo Solar" era la Razza NPG a cui Ti ispiravi se non vado errato) ha sulla CIMA del Vulcano Dorsale di Krakatonga, nel punto più alto delle Terre Emerse che non svolazza in giro un "Santuarietto Personale" (o che è tenuto da Chierici della Luce Radiosa, tipo "Lamasseria Buddhista Tibetana") dove il Tuo PG può provare a meditare e riconnettersi "Con Le Energie Positive Universali Cosmiche". . .??

Una alternativa potrebbe essere ai Poli, dove nella Cuspide Artica od Antartica ci sia una Montagna di Ghiaccio e Neve sull'Iceberg più Massiccio (che NON migra nelle correnti magari perchè "Ancorato Magicamente") che è una meravigliosa Struttura Santuario di "Gelido Cristallo" (il Palazzo Alpestre di Elsa della Disney di "Frozen" è forse un poco pacchiano per il Tuo PG; penserei a qualcosa tipo "Cattedrale Di Ghiaccioli Radiosi"). . .

Avevo pensato anche ad un "Santuarietto Volante" su una Nuvola Solida (magari con un Gigante delle Nuvole Chierico od uno "High Storm Giant" come CUstode) ma mi sembra un poco banalotto; inoltre il Tuo PG è "Umile Penitente Altruista" e quindi un Collegamento FISICO col Mondo che hai deluso una volta ha più senso di un "Palazzo Isolato Su Nei Cieli". . . . .!!!

@Kalkale

Ovviamente abbiamo definito già la "Isola Galleggiante Incantata" in cui altri Avventurieri Eroici (cje puoi Definire Tu se lo vuoi) han trovato il Tuo PG pietrificato dalle "Generalesse Gorgoni"; Mi pareva avessimo abbozzato che fosse rozzamente Circolare, un Disco Di Pietra, in cui si trovano le Rovine del Palazzo Imperiale dove lavorava come Cameriera Reale òa Tua PG, circondato dalle "Rovine Allagate" di un Parco Arboreo (gli Alberi sono Morti. . .?? Mutati dalla Lunghissima Immersione. . .?? Pietrificati anche essi e sono "Colonne Coperte Di Alghe" ??). . .

Devi decidere poi se tale Bizzarra Struttura (che galleggia sull'Acqua grazie a "Incantesimi Contingenti" che gli Avventurieri hanno riattivato provvidenzialmente) sia stata Colonizzata da Pescatori od Allevatori Marini (che magari hanno LONTANISSIMI Legami di Parentela con i Reali per cui lavoravi Ti; Mi sembrava che avessimo definito fossero "Alti Elfi Silvani, Con Fidati Servitori Halfling") oppure come mai (nonostante il fatto che "Terre Emerse", specie se Libere e Coltivabili, di qualche tipo siano PREZIOSISSIME nel Mondo di Thalassus !!) non sia stato colonizzato (magari ci sono "Automi Difensivi Magici", "Statue Artistiche Golem Di Pietra" o "Scheletri Guerrieri In Armatura" che pattugliano la Struttura, respingendo ferocemente chi "Non Ha Dovute Autorizzazioni" che potrebbe oramai SOLo essere il Tuo PG che può accompagnare "PICCOLI Gruppi Di Ospiti Temporanei"). . .??

@MattoMatteo

La Mia idea era che la VECCHIA Base Volante dell'Arcimago (magari quando era ANCORA vivo e si sosteneva con Costose Pozioni RIngiovanenti, prima di essere COSTRETTO a diventare un Lich) era una "Colossale Torre Del Mago" su una Isola Volante (avevo pensato anche qui ad un "Cloud Giant Castle" ma anche il "Corallo Levitante" che proponevi Tu da un Romanzo Fantasy è una BELLISSIMA Idea). . .

La Mia idea era che, dopo avere visto che una "Base Volante" era più utile "Piccola & Ad Alta Mobilità" l'Arcimago ha "Rimosso" tutti i "Macchinari Arcani" più utili dal suo vecchio Quartier Generale per migliorare e potenziare l'Aerogibile; nel frattempo nelle "Rovine Crollate" della Torre (senza alcune "Rune Magiche & Glifi Consacrati" era troppo pesante per sorreggersi da sola ?) son cresciuti dei poderosi Alberi Incantati dove la nascente popolazione di Owlins (il cui capostipite era "Anakhletus" il vecchio Gufo Famiglio dell'Arcimago, mutato in umanoide perchè soffuso di Energia Fatate della Selva Incantata Planare per salvarlo da una Imboscata Abissale) si è diffusa ed ha iniziato a creare Vascelli Volanti, Aeromobili Technomagici e"Semplici & Economici" Galeoni appesi a Palloni Aerostatici-Dirigibile per commerciare ed avventurarsi nei "Cieli Sopra Le Onde Di Thalassus". . .

7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Monkey77

Magari il Tuo Paladino Celestiale ("Arconte Angelo Solar" era la Razza NPG a cui Ti ispiravi se non vado errato) ha sulla CIMA del Vulcano Dorsale di Krakatonga, nel punto più alto delle Terre Emerse che non svolazza in giro un "Santuarietto Personale" (o che è tenuto da Chierici della Luce Radiosa, tipo "Lamasseria Buddhista Tibetana") dove il Tuo PG può provare a meditare e riconnettersi "Con Le Energie Positive Universali Cosmiche". . .??

Una alternativa potrebbe essere ai Poli, dove nella Cuspide Artica od Antartica ci sia una Montagna di Ghiaccio e Neve sull'Iceberg più Massiccio (che NON migra nelle correnti magari perchè "Ancorato Magicamente") che è una meravigliosa Struttura Santuario di "Gelido Cristallo" (il Palazzo Alpestre di Elsa della Disney di "Frozen" è forse un poco pacchiano per il Tuo PG; penserei a qualcosa tipo "Cattedrale Di Ghiaccioli Radiosi"). . .

Avevo pensato anche ad un "Santuarietto Volante" su una Nuvola Solida (magari con un Gigante delle Nuvole Chierico od uno "High Storm Giant" come CUstode) ma mi sembra un poco banalotto; inoltre il Tuo PG è "Umile Penitente Altruista" e quindi un Collegamento FISICO col Mondo che hai deluso una volta ha più senso di un "Palazzo Isolato Su Nei Cieli". . . . .!!!

Il personaggio(di cui devo decidermi a compilare la scheda) non è proprio penitente, mi spiego meglio.

Il Planetar avanzato con livelli da chierico era stato inviato come guida di un gruppo di avventurieri a bloccare le trame di un grande dragone (verde? Nero?) però a causa di errori il gruppo cadde in trappola, diviso e ucciso, fallita la sua missione di guida e protettore tentò di combattere il drago, ma una volta riconosciuta la sconfitta tentò un ultimo atto disperato e con un incantesimo sconosciuto ai mortali fuse la sua essenza con quella de l drago malvagio e prima di perdere il controllo si teletrasportò nel bel mezzo della guerra sanguinosa. Il nuovo Essere era impazzito e incontrollabile, e portò distruzione tra le schiere di immondi, I cui vertici malvagi lasciarono sfogare senza intervenire curiosi di vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Il potere del celestiale è del drago con il passare del tempo si consumó riducendosi, intorno a lui si creò il vuoto. Un piccolo celestiale, u n insignificante Arconate lanterna, si ritrovò per caso, stoltezza o forse per volontà divina a passare in quel territorio devastato e incontro il Planetar /Drago Il qual lo divoró in Un istante... Ma quella piccola luce diede vigore alla parte Angelica che riuscì a riprendere il controllo e creare una gabbia definitiva per il drago. Tornato nel piano materiale lo trovò drasticamente cambiato. Ormai escluso dai piani celesti a causa della corruzione che contiene e pieno di potere magico, non più divino, ma stregonesco proveniente dall'essenza draconica vaga per Il piano materiale unendosi alle unità speciali che lottano contro gli orrori provenienti dagli abissi, non legato ad un regno in particolare ma girando, di generazione in generazione, ovunque trovi bisognosi da aiutare, ovunque trovi male da distruggere.

Paladino giuramento della vendetta 6, Stregone discendenza draconica 9.

Armato di un arma con portata , talento incantatore da guerra, ed esperto armi con asta, Gish incline alla mischia Ma dotato di potenti Inc.

È conosciuto, spesso invocato nelle preghiere popolari per scacciare il male, ma una presenza reale di questo mondo.

Cosa ne pensate?

  • Autore

@Monkey77

A Me va bene TUTTO del BG più Elaborato che hai approfondito del Tuo PG. . .

Hai deciso quale è il SUO "Posto Speciale" a Thalassus. . .??

Ci sono dei RARI "Cerchi Di Teletrasporto Globali" ancora funzionanti in Zone Superficiali, nonostante MOLTI siano sepolti da Rovine, Rocce, Ingombro Vegetale od altro Ostacolo (altri funzionano ancora benissimo, ma sono a parecchie CENTINAIA di Metri di Profondità Sotto il Mare e circondati da Mostri Necromutanti Abissali od altri Predatori Pericolosi, tipo "Golem Pietra Guardiano Impazzito", quindi è meglio NON Contarli) e che comunque si possono usare SOLO con delle "Passwords Magiche" e/o "Chiavi Incantate". . .

Uno degli Elementi FONDAMENTALI di "Stormcutter (Fenditempesta)" (ho deciso IO come si chiama la Aeronave Magica del Lich, ma potete proporre qualcosa di altro di altrettanto Epico !!) è un "Nexus Core Node" di Teletrasporto, in una Stanza Blindata ed Ermetica, che può "Sincronizzarsi" con qualunque "Warpgate" che viene riattivato (poichè un Millennio fà, quando era ancora l'Arcimago Mortale Vivente Myryddyn Avalonius, era stato anche Lui ha iniziarne la Costruzione, ma era pensato un Network PLANETARIO Interconnesso). . .!!

Magari, visto che il "Celestial Avenger" viene tutt'ora pregato come "Nume Tutelare Protettivo" dai Popoli di Thalassus, potrebbe essere in un qualche struttura di Superficie (o magari uno "Scoglio Sommerso", con "Bolla Aria Riserva Magica" facilmente raggiungibile anche da un Mortale Umanoide in Apnea) dove il "Campanello Di Chiamata" è una Preghiera SINCERA e MOTIVATA di Intercessione Aiuto Celestiale e quindi sovente "L'Angelo Della Vendetta" ci bazzica tramite il Teletrasporto di Bordo, per prestare l'aiuto che può alle Genti di questo tormentato Waterworld. . . . .???

Allora, finalmente sono riuscito a trovare l'ispirazione per cominciare a lavorare alla piantina dello "Stormcutter":

Sezione traversale (quella circolare): ho messo la posizione degli sportelli, che si aprono per permettere di usare la balestre (molto) pesanti contro le navi avversarie, e si chiudono per permettere di navigare sott'acqua (c'è un'incantesimo che permette di mantenere la chiusura ermetica).
Inoltre ho messo anche l'ingombro delle scale (la freccia indica la direzione in cui si scende)... forse dal disegno non si capisce bene, ma tutte le scale hanno un percorso ad L così composto: 1° rampa, pianerottolo quadrato, 2° rampa; inoltre sotto ogni pianerottolo c'è uno spazio (un cubo di circa 1,5 m di lato), sfruttabile come "ripostiglio".

Sezione longitudinale (quella laterale): si vede ancora meglio la posizione degli sportelli di cui sopra, e degli oblò che permettono la visuale (anche se per il momento ho messo solo quelli del ponte principale).
Ho messo anche l'estensione del vetro anteriore e dei comandi (quelle cose giallo oro)... quella cosa grigio chiaro dietro ai comandi dovrei essere io, giusto per illustrare meglio le dimensioni dell'aeronave rispetto a Soren (che è alto circa 1,60 m).
In fondo c'è il "motore" dell'aeronave... me la immagino come una specie di "gabbia" sferica, composta da barre piatte (oro? mithril? adamantio? sbarre di diversi metalli, o di una o più leghe particolari?) coperte di rune, e con una serie di cristalli all'interno (li avevo anche disegnati, ma poi mi sono reso conto che sembravano ç@##i e ho preferito cancellarli! 😅) che fanno muovere le eliche.

Ponte superiore: quello spazio davanti è la cabina del comandante (cioè me)... sò che è grossa, ma il comando ha i suoi privilegi! 🤣
Subito dopo ci sono le scale che scendono al ponte principale, le 4 cabine degli ufficiali (gli altri pg), le 6 cabine dell'equipaggio, un'altro paio di scale, e l'infermeria; mancano eventuali altre cabine dell'equipaggio (dipende da quanti marinai vogliamo avere), la cucina e la mensa (che funziona anche da "salotto" per l'equipaggio -gli ufficiali ne hanno un'altro- e che quindi deve essere abbastanza grande).
Le cabine degli ufficiali sono singole (anche se il letto è abbastanza grande per ospitare due persone, se vogliono), dotate di armadio, divano con tavolino, e scrittoio con sedia.
Le cabine dell'equipaggio sono doppie, con i letti dotati di una serie di cassetti al di sotto; ogni marinaio ha anche il proprio armadio individuale, e stavo pensando di aggiungere un paio di tavolini che possono essere usati anche come "scrittoio d'emergenza". Le cabine dell'equipaggio al momento possono ospitare 12 marinai... vanno bene, sono troppi, troppi pochi?

Ponte principale: ovviamente la prima cosa è la cabina di guida, con i comandi (quei semicerchi dorati)... ne ho messi 3, anche se non sò a cosa servano gli altri due, giusto per dare qualcosa da fare anche agli altri pg. 😅
Quelle cose rosse sono le balestre di cui aprlavo prima, con gli sportelli e gli oblò; come vedete i corridoi che portano da prua a poppa si trovano ai lati per permettere di avere una serie di grandi spazi al centro della nave; quello alle spalle della cabina di guida verrò diviso in 2 o 3 parti, sulle cui funzioni stò ancora lavorando; in linea di massima si tratteranno di una sorta di "sala tattica" (in cui i pg decideranno rotta, e parametri della missione), il "salotto" degli ufficiali, ed una eventuale 3° stanza su cui accetto consigli e suggerimenti.
Subito dopo viene una stanza dotata di un'argano per portare su materiale dalla stiva sottostante... visto che lì vicino ci sono le scale che portano su, serve anche per trtasportare i viveri per la cucina; alle sue spalle, inoltre, c'è una grossa "cabina-armadio". Sia questa stanza che quella precedente hanno due quadretti che sono "ombreggiati"... si tratta della zona sotto la rampa superiore delle scale che portano al ponte superiore, e che quindi ha un'altezza che và da 3 a 1,5 m.
Nella grossa stanza quadrata subito dopo c'è il grosso anello di teletrasporto creato dall'arcimago lich; in situazioni di combattimento tattico può trasportare comodamente una dozzina di creatura di taglia media o piccola, ma in condizioni meno pressanti, stringendosi possono trovare posto 4 volte tanto, cioè quasi una cinquantina di creature M/P!
La stanza successiva è il laboratorio dell'arcimago, con varie librerie e tavoli ingombri di esperimenti; visto che il lich non ha bisogno di mangiare/bere/dormire, questo è anche il suo alloggio... ma stavo valutando l'opzione di aggiungere una scala, che porti ad una sezione della stiva trasformata in "alloggio" personale.
In fondo ecco la stanza del motore, con una serie di "comandi" per controllarne il funzionamento.

Ponte inferiore: non c'è molto da dire, è la stiva... bisogna solo decidere se vogliamo metterci (nella parte anteriore) anche 1 o 2 "scialuppe volanti" per quando vogliamo muoverci in modo più "discreto"...

  • Autore

Più avanti poi Vi propongo alcune Idee sugli ALTRI "Poteri Forti" che viaggiano sulla Superficie di Thalassus; alcuni anche Brava Gente (Druidi Coltivatori di una Isola Vegetale; Clan di Pescatori Nomadici Naturisti; una Città-Nave controllata principalmente da Paladini e Chierici Buoni), altri un pò meno (Citta-Nave molto Egoistiche e Elitiste, Mercanti Vagabondi che taglieggiano i Disperati che necessitano Merci Rare) e DECISAMENTE Farabutti (Schiavisti Specializzati, Predoni Distruttivi e Menefreghisti, Sciamani Malvagi che sacrificano Innocenti Poveretti per garantirsi Bel Tempo o Buona Pesca) anche se NON a livello dei "Pazzoidi Cultisti Abissali" che servono i Mostri Demoniaci degli Abissi Oceanici, che sono persino Autodistruttivi. Suicidi e Nichilisti. . .!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.