Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!

Risposte in primo piano

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se ben ricordi il suo "Trono Di Comando" lo avevo disegnato nel Bozzetto proprio dietro al Timone Runico del Tuo PG (tecnicamente è la GRANDE Bolla Anteriore in Basso sulla Gondola Inferiore; offre una ECCELLENTE "Visione Di Attracco" per le Manovre Sensibili)

Me lo devo essere perso... in tal caso forse bisognerà dire addio alla stiva (o quanto meno ridimensionarla di parecchio), visto che la cabina di comando l'avevo posizionata nel ponte centrale, proprio sulla punta del veicolo...

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

(come MINIMO un "Empowered Meteor Swarm Cannon" fisso a Prua, e Batterie di "Fireball Wands" e "Lightinbolt Rods" multiple sulle fiancate; magari persino dei "Magical APEX Point Defences Gatlings" che sono Bacchette di Missili Magici in Array Rotante contro Sciami Nemici o "Bordate Di Proiettili Elementali")

Per quanto fighe, non pensi che siano un tantino troppo, visto il livello tecnologico dell'ambientazione? mmm2-old

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Avevo teorizzato che TUTTI gli Owlins del Mondo fossero i Discendenti del suo Vecchio Famiglio (Anakhletus, Gufo Parlante Bisbetico e Lamentoso) infuso di potenti Energie Faerie e quindi Muao in Forma Umanoide, e che la Location della sua VECCHIA "Archmage Tower" fosse ora invece occupata da un IMMENSO "Albero Casa" cresciuto nelle Fondamenta Crollate della Torre (ha tolto tutto di li, compresi gli Incantamenti Contingenti Permanenti) e che fosse la "Patria Avita Secolare" degli Owlins, ma non abbiamo approfondito la cosa. . .!!

Mi sembrava di averti detto che l'idea mi piaceva, ma forse mi sbaglio e mi sono dimenticato di farlo... comunque confermo che l'idea mi piace, anche perchè fornisce un bell'aggancio tra il mio pg e quello di Massimo.

2 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

A me piace molto. Nell'ottica di sommergibile c'è da considerare delle camere di immersione da allagare.

Ci sono un paio di "zone bianche" nella mappa, che sono vuote (sotto alla stiva e sopra il ponte superiore) e che quindi potrebbero fare al caso nostro... anche se devo ammettere che nel "buco" in basso ero tentato di metterci pietrisco, come zavorra per mantenere la stabilità del veicolo, e soprattutto è una nave mossa dalla magia, quindi non sò quanto siano necessario rimanere realistici...

  • Risposte 40
  • Visualizzazioni 516
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se c'è anche il lich a bordo, posso allungare il vascello a 90 m, in modo da dargli le sue "stanze-laboratorio" private...

  • @MattoMatteo Se ben ricordi il suo "Trono Di Comando" lo avevo disegnato nel Bozzetto proprio dietro al Timone Runico del Tuo PG (tecnicamente è la GRANDE Bolla Anteriore in Basso sulla Gondola Infer

  • Oh, alle più brutte facciamo in maniera simile a quella di Eberron-Cyberpunk: io creo la gilda, poi passo il timone a te...

Immagini pubblicate

Mi piace molto. Io penso che dovremmo avere i nostri alloggi tutti o a prua o a poppa, armi e vettovaglie vicino a noi. In caso di conquista della nave saremmo tutti uniti e non divisi. 😊

Modificato da Massimo_79

  • Autore

@MattoMatteo

Onestamente a Me gli Armamenti della Nave sembrano anche POCHINI; tieni presente che le Meganavi Citta'-Galleggianti (che ricordo sono per la Maggior Parte degli Antichi Vascelli NORMALI che son stati INGIGANTITI con Incantesimi Permanenti tanti Secoli fà) hanno Catapulte Titaniche che lanciano dei Proiettili ("Reti Di Fibre Algali Spinate riempite di Acqua di Mare ghiacciata da Magie Istantanee" son i più Diffusi ed Economici) e Baliste Ciclopiche che lanciano Arpioni di DECINE Metri di Lunghezza ("Vertebre o Spine Dorsali di Leviatani Abissali, rinforzate con Necro-Rune Tossiche, Gassose e Velenose" Ottime anche per la Caccia alle Balene Giganti). . .

Non consideriamo neanche le Isole Galleggianti Druidiche, che possono scagliare "Alveari Vegetali Esplosivi" che emanano ogni sorta di Sciame di Creaturine Distruttive con delle "Mega Fionde Di Liane Elastiche" od i Castelli-Nuvolosi dei Giganti Tempestosi, che possono BOMBARDARE a Tappeto le Zone Circostanti con Fulmini-A-Catena. . .

E se si fà ARRABBIARE la "Grande Madre Ignea, Krakatonga" (la Testuggine Dragona "Vulcano VIvente") i suoi "Scatarroni Piroclastici" sono praticamente ASTEROIDI Fiammeggianti che possono colpire a Kilometri di Distanza. . .

. . . . .

Bisogna anche pensare che queste sono Contromisure Armate A MALAPENA SUFFICIENTI per rispondere agli Attacchi Improvvisi degli Orrori Abissali, che Anno dopo Anno, Secolo dopo Secolo, sembrano diventare SEMPRE PIU' Grandi. Enormi, Violenti, Distruttivi, Sovrannaturalmente Resistenti, Immensamente Forti. . . . .!!!

  • Autore

Rivedendo un attimo gli Schemi di alcune Astronavi-Aeronavi-Galeonialati ed altri Mezzi da Final Fantasy a Fonti completamente differenti, in effetti la Cabina di Comando sulla "PUNTA Del Siluro" funziona ugualmente in Maniera Egregia (e delle "Telecamere A Specchio Magico" possono fornire facilmente dei Punti di Vista preferenziali per Manovre di Attracco o di Spostamento Cauto). . .

L'importante è che siano Strutture Navigazionali DIVERTENTI da Ruolare ed Interpretare con le Regole giuste. . .

Di sicuro le STIVE di Carico Principali ha MOLTO senso che siano "Modulari & Modificabili" e che possano essere Calate con Argani dalla "Pancia Della Aeronave" (come fossero equivalente di "Moderni Containers Cargo TEU" ma fatti con Legname Magico e Pietre Runiche e non solo in Lega Metallica); nel corso dei Secoli i Piloti della Aeronave (a proposito DOVETE SCEGLIERE UN NOME sufficientemente EPICO !!) avranno dovuto affrontare tante Opzioni Diversificate (Trasbordo Merci Deperibili Refrigerate, Esportazione Puro Ghiaccio Dolce Artico al SALATISSIMO Equatore, Recupero Artefatti Pericolosi, Isolamento Stasi Creature Vulnerabili, Importazione Esuli Civili A Rischio, persino magari "Trasporto Truppe D'Assalto" o "Carico Bombe Alchemiche Distruttive"). . .!!

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

a proposito DOVETE SCEGLIERE UN NOME sufficientemente EPICO !!

Nautilus, che altro nome potrebbe avere? 🤣

Ok, no... per quanto sia un nome classico, poco si adatta ad una nave volante... forse un nome di uccello?
Albatros, Fenice?

O forse qualcose connesso con gli elementi?
Tempest, o nomi di venti (in inglese e italiano)?

Mistral o Sephiro non mi dispiacciono.

  • Autore

Cominciamo a definire i Dettagli Fondamentali ed a radunarli in una Struttura Coesa e Funzionale; adesso che le Streghe dell'Epifania le Feste se le son portate via (e suona ANCHE questa come una Avventura GDR !!) direi che ci possiamo concentrare PIU' facilmente. . .!!

  • Autore

@Kalkale , @Rafghost2

Mi sembra che fossero i Vostri PG ad essere quelli che ancora necessitavano di un Migliore Inquadramento nella Struttura della Ambientazione. . .??

Anche un Minimo per la "Identità Definitiva" di Razza, Classi e Sottoclassi, con gli Oggetti Magici più Potenti a definire anche quella che era stata la Evoluzione Pregressa dei PG. . .??

@MattoMatteo , @Massimo_79 , @Monkey77 Oramai avevano quasi definitivamente Terminato quel che gli serviva. . .

Comunque ribadisco che NON è FACILISSIMO Impostare dei PG Divertenti ad un Livello che INIZIA dove le Avventure Epiche di solito TERMINANO, quindi ci vuole un pò più di tempo; se servisse sono sicuro che sia il Dungeonmaster che gli altri PG saranno lieti di essere di Aiuto a riguardo. . .!!

Chiedo scusa per le dilungaggini ma avevo degli altri PG da finire quando è stata proposta questa campagna e quindi ho dovuto posticipare la creazione del PG. Dovrei aver quasi finito con gli altri così da potermi dedicare appieno a questo.

Comunque niente tartarugone, alla fine credo che opterò per una monaca Duergar con qualche livello di altro. Di sicuro un tocco di ladro...

Questa dovrebbe essere l'immagine definitiva:

Fynrae Kynari Monaco Duergar 2.png

  • Autore

@Rafghost2

"Duergar" nel senso di Nana delle Profondità dell'Underdark. . . ??

L'illustrazione che hai messo non fà pensare tanto ad una Nana quanto ad una sorta di Mezzelfa Drow, ma magari è tutto nelle Proporzioni. . .!!

Come origine geografica potrebbe avere la Isola-Testuggine (gli Elfi "Pandorani" son solo sulle Zone Boschive che crescono sulle Pendici del Guscio; la Caldera Vulcanica ed i Condotti di "Sangue Ardente" Interni, per quanto Strani, Bizzarri ed Alieni potrebbero essere un Buon Posto dove si sviluppi una Civiltà Nanica) oppure un ALTRO Vulcano più Standard, ma assediato da continue mareee. . .!!

Se il Vulcano in questione fosse ARTICO od ANTARTICO (come il Monte Erebus) allora avrebbe anche ampie distese di Pack Ghiacciato dove sviluppare una Economia di Pesca Sottobanchina e Caccia Glaciale, creando una Civiltà Fiorente e Complessa. . .!!

@Kalkale

Per il Tuo PG hai finito di pensare ai Dettagli Definitivi per completarlo. . .??

Il 08/01/2026 alle 10:25, Rafghost2 ha scritto:

Chiedo scusa per le dilungaggini ma avevo degli altri PG da finire quando è stata proposta questa campagna e quindi ho dovuto posticipare la creazione del PG. Dovrei aver quasi finito con gli altri così da potermi dedicare appieno a questo.

Comunque niente tartarugone, alla fine credo che opterò per una monaca Duergar con qualche livello di altro. Di sicuro un tocco di ladro...

Questa dovrebbe essere l'immagine definitiva:

Fynrae Kynari Monaco Duergar 2.png

In effetti come dice @Steven Art 74 i duergar, in quanto nani, sono più "massicci"... un'immagine più "realistica" potrebbe essere questa:

miguel-regodon-harkness-dark-dwarf-femal

Se però preferisci l'altra, non credo che la cosa sia un problema per nessuno di noi... thumbsup-old

4 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

In effetti come dice @Steven Art 74 i duergar, in quanto nani, sono più "massicci"... un'immagine più "realistica" potrebbe essere questa:

miguel-regodon-harkness-dark-dwarf-femal

Se però preferisci l'altra, non credo che la cosa sia un problema per nessuno di noi... thumbsup-old

Possiamo immaginarla un po' più massiccia dell'immagine che ho messo. Nel creator fatto apposta per PG DnD ho scritto duergar ed è uscito questo... Vabbè

  • Autore

Piu' che altro era importante definire che fosse DAVVERO una "Deep-Dark She-Dwarf" il PG che si intendeva; poi l'Aspetto preciso ha una Rilevanza Relativa. . .

Se comunque e' una "Rogue + Monk" immagino sia una sorta di "Assasina Ninja" abituata al Combattimento claustrofobico e ravvicinato, specie considerando il Retaggio Culturale dei Nani Dvergarii. . . . .???

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Piu' che altro era importante definire che fosse DAVVERO una "Deep-Dark She-Dwarf" il PG che si intendeva; poi l'Aspetto preciso ha una Rilevanza Relativa. . .

Se comunque e' una "Rogue + Monk" immagino sia una sorta di "Assasina Ninja" abituata al Combattimento claustrofobico e ravvicinato, specie considerando il Retaggio Culturale dei Nani Dvergarii. . . . .???

Ladro pochi livelli per dare qualche sfaccettatura, forse metterò qualcosina di altro, ma principalmente monaco. Se conosci qualche ordine monastico adatto ma cmq buono, max neutrale.

  • Autore

Secondo Me vista la Peculiare Ambientazione un "Monk's Order" su Misura x il PG si puo' anche inventare. . .!!

Avevi qualche "Preferenza Stile Mistico" in mente, magari come Ispirazione. . . . .???

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Secondo Me vista la Peculiare Ambientazione un "Monk's Order" su Misura x il PG si puo' anche inventare. . .!!

Avevi qualche "Preferenza Stile Mistico" in mente, magari come Ispirazione. . . . .???

Ci sto pensando, sinceramente visto che è un nano delle profondità volevo chiederti se posso aggiungergli delle caratteristiche acquatiche, stile genasi dell'acqua, come velocità di nuoto e respirare sott'acqua, per farlo diventare "Nano delle profondità oceaniche". Pensavo ad un ordine monastico delle profondità oceaniche fatto ad hoc ispirato a qualcosa di simile già esistente, ci penso su...

Magari un monastero subacqueo creato in una caverna nella caldera di un vecchio vulcano ormai spento o magari solo dormiente così da beneficiare del calore del magma per alimentare delle fornaci, scaldarsi e cucinare.

  • Autore

L'idea della "Cultura Patria" sembra interessante, ma più si và in profondità e più si rischia di essere DISTRUTTI (o molto peggio ASSIMILATI !!) dai Mostri Abissali Nonmorti. . .

Una cosa che potrebbe avere senso è che, come gli Elfi Alti Silvani "Nav'i' vivono sulla SUPERFICIE del Guscio della Immensa Testuggine Dragona. approfittando del fatto che la Natura Vulcanica Cinerea della "Grande Madre Krakatonga" rende fertilissime le Pendici della Caldera dove sorgono Altissimi Alberi Secolari, magari nella "Zona Sommersa" tra Zampe e Coda ci sono delle "Stalattiti Coralline Calcaree" in cui i Duergars possono avere costruito Colonie, Città e persino Miniere (dato che Lava Fusa ad Alto Gradiente Metallico scorre come Sangue nelle Vene della Dragotartaruga Piro-Elementale). . .!!

Ci sarebbe il Vantaggio di avere potenti risorse Minerarie Sovrannaturali (che si rigenerano col tempo, tra l'altro), una Struttura Estremamente Difendibile (e MOBILE in Superficie, tra l'altro, quindi molto Resitente agli Attacchi degli Orrori Abissali e della loro Progenie Nonmorta) e con il Vantaggio Extra di avere anche facile accesso alle Risorse Oceaniche. . . . .!!!

Avevo pensato di posizionare il tutto sulla tartaruga ma sarebbe mancata la parte delle profondità, però quella che hai proposto mi sembra una valida soluzione. Non approfondirei eccessivamente la questione delle risorse del monastero perchè tanto non saremo più lì quindi importa poco. Posso comunque prendervi degli spunti per caratterizzare meglio il Bg del PG e la tradizione monastica.

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

sinceramente visto che è un nano delle profondità volevo chiederti se posso aggiungergli delle caratteristiche acquatiche, stile genasi dell'acqua, come velocità di nuoto e respirare sott'acqua, per farlo diventare "Nano delle profondità oceaniche"

Domanda potenzialmente stupida, ma a questo punto non sarebbe più semplice farlo direttamente Genasi dell'acqua? mmm2-old
Se il punto è che sei interessato solo alla "estetica" dei Duergar (pelle grigia), allora puoi tranquillamente usare la descrizione di un'altra razza e dire che i "tuoi" duergar (o anche solo quello che giochi tu) sono diversi (tra l'altro questo di evita il problema della "sensibilità alla luce " dei Duergar)... si chiama "reskinning" o "reskinnare", e lo puoi fare tranquillamente (io una volta ho giocato un monaco che in realtà era un barbaro reskinnato da monaco!)... da questo punto di vista, la 5° te lo consente senza problemi, non è rigida come la 3°.
O c'è altro di più specifico che ti piace, tra le capacità dei duergar?

8 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Ladro pochi livelli per dare qualche sfaccettatura, forse metterò qualcosina di altro, ma principalmente monaco. Se conosci qualche ordine monastico adatto ma cmq buono, max neutrale.

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Pensavo ad un ordine monastico delle profondità oceaniche fatto ad hoc ispirato a qualcosa di simile già esistente, ci penso su...

Quindi diciamo 3 livelli da ladro e 12 da monaco?

Visto che il ladro al 3 ottiene la sottoclasse, potrei suggerire lo Scout:

  • "Skirmisher" fà si che, se un nemico finisce il proprio turno a 1,5 m da te, tu puoi muoverti di metà del tuo movimento senza provocare Ado... e visto che come monaco arriveresti a 9+6 = 15 a round, questo significa la possibilità di allontanarsi di 7,5 m dal nemico, per andare altrove!

  • "Survivalist" ti fà avere gratis competenza (anzi, meglio, MAESTRIA, cioè il doppio di competenza!) in Natura e Sopravvivenza, due abilità a cui non hai accesso nè come ladro nè come monaco!

Per il monaco, purtroppo, non c'è nessuna sottoclasse legata all'acqua, a parte la "Via dei quattro elementi" che però è universalmente ritenuta la sottoclasse più schifosa... se quello che ti interessa maggiormente è essere furtivo, direi che l'opzione migliore sia la "Via dell'ombra"... occhio che prò alcune capacità funzionano solo se sei in penombra o al buio.

29 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Domanda potenzialmente stupida, ma a questo punto non sarebbe più semplice farlo direttamente Genasi dell'acqua? mmm2-old
Se il punto è che sei interessato solo alla "estetica" dei Duergar (pelle grigia), allora puoi tranquillamente usare la descrizione di un'altra razza e dire che i "tuoi" duergar (o anche solo quello che giochi tu) sono diversi (tra l'altro questo di evita il problema della "sensibilità alla luce " dei Duergar)... si chiama "reskinning" o "reskinnare", e lo puoi fare tranquillamente (io una volta ho giocato un monaco che in realtà era un barbaro reskinnato da monaco!)... da questo punto di vista, la 5° te lo consente senza problemi, non è rigida come la 3°.
O c'è altro di più specifico che ti piace, tra le capacità dei duergar?

Veramente mi interessava il Duergar nel complesso, specie per le resistenze e i 2 incantesimi razziali, oltre al fatto che non l'ho mai giocato e col monaco mi sembra ci stia bene, le aggiunte acquatiche sono per caratterizzarlo e adeguarlo al mondo acquatico, dandogli un tocco legato all'ambientazione che mi sembra carino. Non credo siano cose che spostino la forza del PG di molto, visto che respirare sott'acqua lo fai con un ogg. magico comune e il nuotare servirà solo occasionalmente. Cmq in genere mi piace creare PG non standard.

Il reskinning l'ho fatto sulla "carrozzeria"... 🤣

Grazie dei consigli per il ladro.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.