Vai al contenuto

TdG - Sussurri nella Cenere

Risposte in primo piano

• Autore

Il dragonide sembra colto di sorpresa dal tuo chiamarlo "uno di voi vivo", e forse anche dal "che bel colore di scaglie che ha", tanto che gli oggetti di vetro con cui stava trafficando gli sfuggono di mano e nel tentativo di non farli rompere lascia cadere invece la bottiglia di vino, che si frantuma dietro al bancone quando tocca terra.

Gli avventori si voltano di scatto verso di voi a causa del rumore, ma Wulfar li tranquillizza. "Tutto a posto ragazzi, mi è scivolata la bottiglia."

Torna a rivolgerti la sua attenzione. "Apprezzo il complimento forestiera, ma intende dire che ha solo visto draghi morti?" La sua voce è limpida tanto quanto i suoi occhi celeste, e non sembra nascondere alcun sentimento negativo per quello che hai detto.

Poggia gli oggetti di vetro sul bancone in modo che non possano cadere e si volta per spillare due birre da una grossa botte appesa alla parete. "Oggi ho dell'ottimo stufato di cervo, può andare? E questa la offre la casa, benvenuta al villaggio di Teniat, forestiera." Poggia uno dei due boccali sul bancone, mentre alza l'altro in segno di saluto e poi ne beve un cospicuo sorso.

"Sono due monete d'argento a notte, ti preparo la stanza. Siediti pure dove vuoi, arrivo a breve con il pranzo. Solo... scusami un attimo." Dopodiché prende un secchio e ci mette dentro i pezzi della bottiglia rotta, poi con uno straccio bagnato passa sul pavimento per pulire dal vino prima che rimanga una macchia troppo vistosa.

Quando ha finito di sistemare sparisce dietro una porta a lato del bancone: il retrobottega probabilmente. E un paio di minuti dopo ne esce con un bel piatto fumante del cibo che hai ordinato, accompagnato da qualche tozzo di pane. "Spero sia di tuo gradimento, buon appetito."

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 605
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Rimango un attimo sorpresa dalla reazione del dragonide ma è solo per un attimo...

Non ho mai visto un drago ma quando ero piccola il mio villaggio ha combattuto contro un altro villaggio situato si margini del grande mare gelato e quando i guerrieri sono tornati vittoriosi hanno portato con loro i cadaveri di due tuoi simili ma più piccoli e con le scaglie bianche come la neve...ho toccato le loro scaglie ed erano gelide come il ghiaccio, chissà se le tue sono calde...dico i fine guardando negli occhi il dragonide...

ma si...dico un attimo dopo...lo stufato di cervo va più che bene...prendo poi il boccale che mi offre e ne bevo una bella sorsata...

poi col boccale in mano mi siedo ad un tavolo e poggio la spada sul tavolo...So che non ti piace stare a terra  perciò ti metto sul tavolo ma cerca di fare la brava...dico alla spada prima che il dragonide torni con il mio cibo...

aspettandomi qualche risposta ma la spada non sembra aver voglia di parlare...

io mangio praticamente di tutto e sono certe che sarà ottimo...dico mentre sto per iniziare a mangiare ma poi mi fermo...

sapresti...chiedo infine al dragonide...se in questo villaggio c'è qualcuno che offre un lavoro, non so fare molto a parte uccidere ma posso adattarmi a fare altro...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.