Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Sussurri nella Cenere

Risposte in primo piano

Il vento soffia, ululando tra le montagne alle tue spalle; il suono ormai ti è familiare perché ti ha accompagnato durante tutta la traversata fin dal momento in cui hai lasciato il villaggio e sei partita verso sud.

Nonostante tu sia abituata alle basse temperature visto che sei cresciuta nell'estremo nord, sulla catena montuosa che separa le zone più civilizzate del continente ci sono sferzate gelide e violente; se per caso si spostava un po' il mantello il colpo risultava tagliente quasi come un colpo di spada. Ti sei dovuta coprire la faccia completamente per evitare che ti si congelasse e comunque gli occhi ti dolevano di tanto in tanto.

Sul punto più in alto delle montagne, in una sorta di valico da cui hai visto la vallata al di là dell'estremo nord, ti sei scontrata con un orso bruno: probabilmente risvegliato prima del dovuto dal letargo, era indebolito dal gelo anche lui.

Durante il combattimento hai evitato ferite quasi per miracolo, ma ti ha strappato il mantello e alcuni dei vestiti. Il vero danno lo ha causato il vento freddo, se non fossi stata rapida a scuoiare l'animale ed usarne la pelliccia per coprirti saresti probabilmente morta congelata; ti sono rimasti un paio di segni: la punta del mignolo e il lobo dell'orecchio sinistri sono anneriti, quasi andati in necrosi.

Coperta dalla pelle dell'orso hai proseguito la discesa verso la valle per altri tre giorni e man mano che avanzavi le sferzate del vento si sono fatte più rare, il clima più caldo.

Ed eccoti appunto a valle, con le montagne alle spalle e i soffi ululanti del vento che si riescono ancora a sentire. L'istinto di sopravvivenza ti ha impedito di pensare ai veri motivi per i quali ti sei allontanata dal villaggio, perché sei voluta andartene dall'estremo nord e spostarti a sud, nella zona civilizzata del continente.

Non che lì avessi dei legami realmente forti come figlia delle Tre, ma lasciare la sicurezza di un posto conosciuto per l'incertezza del mondo esterno è sempre una scelta difficile, che pochi davvero farebbero.

Ma scoprire te stessa è probabilmente più importante di queste macchinazioni mentali, e agire non sembra così complicato rispetto all'oblio di restare fermi, intrappolati tra le montagne.

Ti ritrovi in una pianura dai colori un po' spenti, ma le prime avvisaglie di primavera sono già visibili sotto forma di qualche fiorellino coraggioso che sta sbocciando.

Alla tua destra, che scende dalla catena montuosa, noti un ruscello che sembra aprirsi in un fiume proseguendo verso sud, e nella stessa direzione, quasi sulla linea dell'orizzonte, vedi la sagoma di un villaggio.

Volgendo lo sguardo ad est invece noti una strada ben battuta che si dirige poi a sud-est verso quella che ha tutta l'aria di essere una grossa città.

Cosa fai?

Ecco qui il TdG, spero che il post di apertura ti piaccia.

Mi sono preso qualche licenza e ho deciso di non farti iniziare davanti ad una città ma un po' prima, per dare ad Angrboda spazio di entrare nel mondo con un attimo in più di calma.

Se qualcosa non ti va a genio e preferivi un incipit diverso fammelo sapere sul TdS.

Ora posto anche una piccola sezione per formattazione e modalità di posting.

  • Visualizzazioni 17
  • Creata
  • Ultima risposta

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.