Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

@TheBaddus nulla da dire sul PG? Va tutto bene?

In accordo con gli impegni che hai e le vacanze in corso, se reputi che il PG sia a posto, possiamo partire quando vuoi.

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 377
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rafghost2
    Rafghost2

In realtà ti lascio carta bianca totale, mettici quello che più preferisci o ti pare adatto. A me piace scoprire di volta in volta cosa viene fuori con sfide anche complicate, investigazione, enigmi..

• TheBaddus
    TheBaddus

Scusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vici

• TheBaddus
    TheBaddus

Ok 👍 È proprio quello che avevo pensato. Perfetto, mi piacciono come punti e che siano usciti con la creazione del personaggio. Ci sta, magari mi riservo la licenza di usarla come espediente di trama

Immagini pubblicate

• Autore

Ciao scusami per l'assenza sul forum a causa delle feste 😅 ora è tutto più normale.

Con la scheda è tutto ok, quando riesci inseriscici il BG così posso utilizzarlo per eventuali spunti.

Possiamo iniziare con la campagna, ora faccio il post.

Qualcosa di BG ho scritto e altro ti avevo accennato a grandi linee nei messaggi precedenti.

Quanto approfondito lo vorresti? Perché se mi parte la vena giusta poi non mi regolo e ti sforno 5-10 pag di BG...😅

• Autore
1 minuto fa, Rafghost2 ha scritto:

Quanto approfondito lo vorresti? Perché se mi parte la vena giusta poi non mi regolo e ti sforno 5-10 pag di BG...😅

Nulla di troppo approfondito, rimani sulle grandi linee. Giusto da avere un'idea delle origini di Selene, come è arrivata alla torre del mago e come è cresciuta stando lì da lui.

P.s. il mago è uno gnomo di nome Mistyclen (se non hai già specificato altrimenti)

8 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

P.s. il mago è uno gnomo di nome Mistyclen (se non hai già specificato altrimenti)

😀 Va benissimo. Nella 3.5 in cui sto giocando una versione un po' diversa dello stesso PG il maestro è un divinatore scomparso a causa di una qualche preveggenza non meglio definita.

La linea generale è che Selene sia cresciuta da sola o con altri ragazzi per strada ma cmq malvista e tendenzialmente isolata a causa delle sue origini e del sangue visibile da alcune caratteristiche fisiche (no ombra, se arrabbiata occhi rossi fiammeggianti e pelle che tende al nero con odore di zolfo e bruciato = tiefling, capelli argentei, occhi dorati e radiosità luminosa se felice = aasimar, di base ha le caratteristiche aasimar ma senza ombra).

Ha cercato di sopravvivere sviluppando una diffidenza istintiva verso tutti per i maltrattamenti ricevuti finché il maestro non l'ha presa con sé verso i 10-12 anni, riconoscendo in lei il dono della magia e cercando di portarla verso la luce curando il suo animo ferito. Ha vissuto l'adolescenza con pochi contatti esterni al Maestro, giusto qualche commissione, ospiti ogni tanto e magari la bibliotecaria di una cittadina media nei pressi della torre dove vive. Amici praticamente zero, se vuoi possiamo metterci un collega stretto del Maestro.

Lei si è dedicata anima e corpo allo studio della magia e delle basi di artefice che sono diventate il suo scopo di vita e il mezzo con cui esprimere e conoscere se stessa e il suo passato, con somma riconoscenza verso il suo Maestro che idolatra e vede come il padre che non ha mai conosciuto.

La sua scomparsa ovviamente la turba profondamente.

Che ne dici, vuoi approfondisca altro?

• Autore

No è perfetta così.

Ho appena postato il TdG, fammi sapere se le informazioni di contorno del mondo ti vanno bene o se preferisci cambiare qualcosa.

Vanno benissimo e puoi essere crudo quanto vuoi, non sono un bimbo. Dacci dentro come ti pare, se qualcosa mi disturba te lo faccio sapere ma è difficilissimo.

Preferisco che i DM si esprimano al massimo delle loro capacità e fantasia, specie in un One on One, la storia è nostra e il DM è quasi un PG per come la vedo io.

Mettici tutto quello che ti piace e non farti problemi a creare situazioni anche oltre il limite, se proprio devo morire pazienza.

Al massimo, visto che c'è di mezzo la magia e che il PG è specializzato nella magia del tempo puoi sempre fare una cosa alla "Edge of Tomorrow" e riavvolgere il giorno... 😜

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.