Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

@Dardan partiamo da qui.

Mi sono immaginato di strutturare la gilda con una pagina per ogni giocatore e in quella pagina ci sarà tutto il necessario per la campagna: TdS, TdG, utilità, eccetera.

Partirei con il chiederti quali sono gli aspetti principali che ti piacerebbe trattare in questa campagna, quali non vorresti trattare, cosa ti piacerebbe vedere e quant'altro. Tutto questo prima di parlare di meccaniche come livelli, scheda e quant'altro, visto che il focus della campagna vuole essere narrativo ed interpretativo, come appunto avevo scritto nel mio post.

Ti chiedo anche il ritmo di post che ti aspettavi; io avevo pensato a 2 o 3 post a settimana, intesi essi come post "lunghi" e che portano avanti la trama e le descrizioni. Mentre magari se ci sono parti dove mi fai delle domande tipo sull'ambiente o ad esempio devi fare dei check di abilità possiamo anche tenere un ritmo più spedito se entrambi abbiamo il tempo di postare.

Per qualsiasi altra cosa dimmi pure.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 46
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non credo ci siano aspetti che non vorrei trattare , sarà immagino un percorso di rinascita , di accettazione di stessi e di vendetta diciamo , alcune cose perse non potranno essere ritrovate , altre

Non credo ci siano aspetti che non vorrei trattare , sarà immagino un percorso di rinascita , di accettazione di stessi e di vendetta diciamo , alcune cose perse non potranno essere ritrovate , altre non saranno più come prima .

Per i post lunghi io sarei per due a settimana e per i post veloci sono d'accordo con ciò che hai scritto.

non ho particolari precisi sull'ambientazione, mi immagino un mondo fantasy classico magari un po' oscuro , ma ne possiamo discutere.

• Autore

Scusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vicino sarò più scarico.

Riguardo il setting ti do qualche opzione:

• ti piacerebbe qualcosa più orientato al dark fantasy (in cui ho una tendenza a mostrare situazioni crude e violente, ma l'intensità si può regolare), all'high fantasy classico, oppure low fantasy dove la magia è poca e poco conosciuta (questo non influirebbe meccanicamente sul tuo personaggio) e il tocco sarebbe più realistico (quasi survival volendo)?

• essendo da solo come giocatore preferiresti una linea power fantasy dove accumuli potere molto rapidamente, classica con la normale progressione di d&d oppure più lenta, dove ogni "potenziamento" va "sudato"?

Come creazione farei la point buy classica da 27 (con gli incrementi abilità della razza aggiustati secondo il Tasha) e come manuali utilizzerei solo Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha; così da avere un insieme finito tra cui scegliere e non metterci 70 ore 🤣
Livello di partenza cosa pensavi? 1 per vedere una bella progressione, 3 per avere più opzioni ma comunque crescere col suo tempo, 5 per essere già fortini oppure di più per essere belli potenti?

Aggiungo 2 cose: a livello tecnico la scheda la puoi fare su Mythweavers e poi darmi il link, mentre per tirare i dadi possiamo utilizzare roll dice with friends che è comodo e semplice, così puoi tirare direttamente tu.

Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ora faremo un po' di botta e risposta per creare il tutto e organizzarci prima di partire.

3 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

ti piacerebbe qualcosa più orientato al dark fantasy (in cui ho una tendenza a mostrare situazioni crude e violente, ma l'intensità si può regolare)

Direi questo e non ho nessun problema per lo splatter violento .

Come razza pensavo di farla umana rivisitata , come classe volevo fare un barbaro/stregone per evidenziare le forze che lottano dentro di lei , come livello credo vada bene il quinto 3/2 forte ma debole allo stesso tempo...come stregone pensavo di origine magia selvaggia e per il barbaro il patto della bestia , il tutto legato al suo essere non completamente umana .( coloro che dimorano sulla montagna non sono umane ).

Come BG pensavo Haunted One

Condivido l'idea di usare miythweavers , per il lancio di dadi va bene il sito anche se di solito non lo uso .

Modificato da Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.