Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

99 - Orion "Mirage Doppler" Lynch

Risposte in primo piano

Orion "Mirage Doppler" Lynch

Da dove provengo? Dove devo andare? Chi mi ha creato? E per quanto ancora potrò vivere ma  soprattutto, per quale scopo? È un mistero che non ho ancora risolto.

Un rifiuto della Città Alta? Un esperimento fallito? O forse un rottame come i tanti tra i quali è stato trovato.

Un gruppo di ragazzini scapestrati e scavezzavolli, una gang di giovani rottamatori sempre alla ricerca di pezzi vintage e nuovi, da collezionare, riparare o montare assieme per chissà quale assurda diavoleria. Mai avrebbero potuto immaginare di imbattersi in qualcosa di simile. Pris fu la prima a notarlo. Qualcosa brillava grazie all’unico raggio di luce (artificiale) che illuminava, pochissimo, una porzione della più grande discarica della Città Bassa.
Rachael, Roy, Gaff, Zhora e Sebastian accorsero subito poiché dal sussulto di Pris avevano compreso avesse trovato qualcosa di unico. Avevano ragione.
Solo una scritta sul lato della spalla destra: ‘99’.

Mi rimisero in funzione, mi ripararono, modificarono e addirittura ampliarono. Da loro appresi come sopravvivere, come far funzionare le cose simili a me e diverse da loro, come aggregarle e connetterle e anche… come porre fine alla loro operatività. Appresi l’umanità e compresi quanto io fossi diverso da loro, ma anche un po’ simile. Mi insegnarono molto e molto di più. Come trovare cose e persone, come individuare quel che ci serviva, come nascondermi e come spegnere la curiosità nei miei confronti delle altre persone.

Ero bravo, talmente bravo che qualcuno mi portò via da quelle persone, da quei ragazzi, dai miei… amici.

Mi avevano assicurato che sarei stato utile, che avrei fatto del bene, che le mie abilità avrebbero portato certezze e sicurezze. Io però avevo imparato anche a diffidare. Era stato Sebastian a farmi comprendere l’importanza della fiducia, in particolar modo quando non darla. Però questi uomini risultarono utili, mi insegnarono ancora più cose, mi installarono nuove interessanti estensioni… memorizzai tutto ciò che potevo memorizzare da loro. Così, completate varie sessioni di aggiornamento, mi diedero un nome, un obiettivo e uno scopo, seppur limitato nel tempo.

La caccia era stata spietata, durata molti cicli alla fine però l’avevo trovata. Era come me, ma diversa, 77. Le avevano dato sembianze femminili, ma non per quello era diversa, era più antica ma anche più obsoleta. Era stato difficile trovarla, ma facile porre fine alla sua operatività. Appresi che noi… noi esseri creati da loro, possiamo apprendere non solo tramite dati. C’è altro che non è tangibile, non si illumina, non si spegne né si accende, c’è e basta. Appresi che siamo pericolosi, che proviamo odio e rancore.

«Unità 78, richiedo chiarificazione. Per quanto tempo hai mantenuto la mia traccia operativa? Quanti cicli avevi previsto di completare prima di decretare la cessazione delle mie funzioni? E soprattutto: quale sub-routine ti ha portato a infliggere danno letale alle entità Rachael e Sebastian durante la tua ricerca della mia posizione?»
L’altro non gli risponde, lo guarda, freddo, disarmato e pieno di rabbia ma a terra con le gambe disgiunte e una pozza di olio a incorniciare una non-natura quasi morta.

«Fornisci motivazione, 78. Il mio sistema segnala da tempo un’anomalia: dichiaro di aver… provato attaccamento verso loro. Rachael era… oggetto di una funzione che definisco “amore”. Spiegami perché.»
Solo a questo punto 78 si strappa una placca dal petto per mostrargli che sotto era inciso il numero 77.
BLAM!
Silenzio.
«Comando unità–capo squadra. Il soggetto è stato neutralizzato con successo. Avvio richiesta di estrazione immediata: i miei protocolli indicano alta probabilità di individuazione imminente.»

Il mio creatore mi ha chiamato '99', gli uomini per i quali lavoro invece 'Mirage Doppler', gli umani che amo 'Orion Lynch' perché fin da subito mi sono rivelato un cacciatore silenzioso e veloce,.
Io SONO Orion Lynch, ma chiamatemi come desiderate. Sono andato avanti, ho imparato ancora e anche i miei protocolli linguistici si sono adeguati al contesto e il nome non sono parole vuote.

Modificato da Landar

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 39
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@Landar Molto, MOLTO bella e Suggestiva come Descrizione; ci colgo TANTE citazioni da "Battle Angel Alita" (dal Numero 99 al Ritrovamento in Discarica) che sono davvero interessanti. . .!! Non so se

@Landar

Molto, MOLTO bella e Suggestiva come Descrizione; ci colgo TANTE citazioni da "Battle Angel Alita" (dal Numero 99 al Ritrovamento in Discarica) che sono davvero interessanti. . .!!

Non so se conosci "Bubblegum Crisis" (Manga ed Anime di Kenichi Sonoda) ed i suoi "Androidi Semiorganici" detti "Boomers" (tecnicamente dei "Nanotech Warforged Licantropi" se tradotti in D&D poichè molti hanno una "Forma Umana Infiltrazione" quasi indistinguibile, e possono "Pomparsi A Dismisura" in una "Battleform" mostruosa e metallica) perchè, al di la della Forma ed Aspetto, hanno delle Diatribe su "Autocoscienza & Autodeterminazione" che potrebbero essere interessanti. . .

Anche qualcosa dei "Tecnodroidi NON Malvagi" di Nathan Never ci si potrebbe vedere (nella Timeline "Normale" del Fumetto di Bonelli, il loro "Messia Biomeccanico", Neos figlio di April Frayn, non è una sorta di "Lucifero Technorganico Apocalittico" ma cerca la Via della Pace e Convivenza con gli Umani ed i Robot Metallici Senzienti). . .

. . . . .

La "Nuova Patria" dei Warforged di Eberron sarebbe quelle che erano le terrificanti "Mournlands" (ovvero il VECCHIO Regno del Cyre, distrutto dal Terrificante "Cataclisma Magico" che pose fine alla "Ultima Guerra" della Era Fantasy Classica); per Decenni terribile "Wild Magic Nuclear Wasteland" in tempi recenti (?) è stata bonificata dal potente "Bloodthorn Ironspike" un Gerofnte Druido Warforged che ha perfezionato una Pianta Rampicante Biomeccanica Technorganica (simile a Viticci Spinosi Tentacolari che crescono in giganteschi Alberi-Fungo Metallici VIVENTI) che ha "Risucchiato" la Magia Corrotta dal Suolo, Aria ed Acqua delle "Terre Del Cordoglio" e la ha "Purificata" in Energia Magica Utile. . .

Il Nuovo Cyre è ora il PARADISO dei Forgiati e sta perfezionando una "Tecnologia Delle Anime" che permette ad un Umanoide Organico (spesso Ferito Irreparabilmente o Vecchio troppo anche per le Pozioni di Ringiovanimento) di trasferire la propria "Essenza" in un Corpo Forgiato "Cresciuto In Baccelli Technorganici" (la cui Forma, Funzione, Aspetto e "Gadgets Innati" son modificati dalla "Anima & Mente") oppure semplicemente fare "Soul Downloading" di un Forgiato il cui Corpo è Danneggiato Irreparabilmente. . .

Questo per AGGIRARE il "Vecchio Trattato Di Fortetrono" che mise fine alla Ultima Guerra, ANCORA in Auge dopo Secoli, che VIETA la Creazione di "Nuovi Forgiati" ed il BLOCCO PERPETUO delle "Soulforges Relic Engines" che li creavano (anche se è un "Segreto Di Pulcinella" che quella sotto gli Ingranaggi di Sharn, quella nella Fortezza Principale di Karrnath e quella di "Castel Breland" vengano riattivate, generando "Warforged Neonati Senza Imprinting" a volte sotto spontaneo impulso di Onatar, Dio della Creazione e PROTETTORE di ogni Forgiato, quindi le NAzioni dei Mortali NON ci possono fare nulla). . .

Qualcuno dei Rivali Politici del "New Cyre" (supportati dagli "Umanisti Organici Ludditi Antiforgiati" beceri ed antiquati Neofascisti Razzisti) ha PROVATO a far passare delle Leggi per Vietare la cosa, ma son stati BOCCIATI dal Karrnath (che temeva dei Precedenti per la sua Secolare "Trasformazione Premio" di Veterani di Guerra in Skeletal-Warriors, Deathknight e Battle-Liches) e dagli Ambasciatori della Nazione Isolana di Aerenal che fanno cose simili al Karrnath con i "Senzamorte" (che son "Nonmorti Purificati" NON Malvagi, che INVERTONO le Vulnerabilità tipiche a Danno Radioso e Necromantico) ed anche da altre Nazioni e Culture di tutto Eberron che cercano di estendere la Vita oltre il Limte della Vecchiaia (comprese tante moderne Megacorp Mediche e Bionico-Cybernetiche che ipiantano "Cervelli & Spine Dorsali" in Corpi Artificiali "Full Body Conversion Cyborgs"); come gli Elementi più FANATICI e RETROGRADI della "Chiesa Militante Della Fiamma Argentea" (la maggioranza sono Paladini BUONI, che cacciano i Licantropi Malvagi, non Ignoranti Zeloti Talebani Ammazzamorfici) anche i "Ludditi" sono una PICCOLA ed INSIGNIFICANTE Fazione Politica (quindi spesso fanno VIGLIACCHI attacchi TERRORISTICI al Confine con il "New Cyre" o le Enclavi Forgiate). . .

Anche perchè il Procedimento di "Soul Sleeving" (che sia di un Organico Moribondo di un "Vecchio Mainframe Forgiato" è COSTOSO, COMPLICATO e LUNGO (specie se paragonato alla "Full Borg Cyberization" che invece necessita solo di una Equipe di Technomedici Cyberchirurghi Esperti e due-tre Ore in Sala Operatoria) ma è anche "Spiritualmente Puro"; viene promesso GRATUITAMENTE soltanto agli Abitanti Profughi del VECCHIO Cyre (cui molti però preferiscono restare una "Etnia Minoritaria Protetta" nel Breland, a Neo-Sharn od altri Luoghi Tolleranti del Khorvaire) specie se imparentati con la Vecchia Famiglia Regnante, oppure ad Individui che abbiano fatto del Bene alla "Comunità Forgiata Globale" (sovente Potenti Avventurieri "Organici Originali" che avevano Amici & Alleati Forgiati nel Party ed ora si trovano a fronteggiare la Morte per Vecchiaia). . .

Comunque il "Governo Digitale Democratico" del New-Cyre (formato da una "Super-Intelligenza Sovrintendente Tripartita" creata dalla Fusione delle Menti ed Anime dei TRE più famosi Forgiati della Storia di Eberron; "Scudo Di Breland" un Paladino della Schiera Sovrana; "Steelmask Hyerophant" un Chierico Artefice di Onatar ed "Il Signore Delle Lame" il LEGGENDARIO Condottiero Militare Pro-Forgiati che "Evolse" da Barbaro-Juggernauth Caotico Malvagio, Nemesi degli Organici, a "Paladino Vendicatore Legale Malvagio", Giudice-Imparziale, pur di garantire l'Egemonia ed Indipendenza della propria "Razza" !!) ed il "Parlamento Dei Senzienti" (il cui Cancelliere è il Druido Bloodthorn) è MOLTO cauto a promuovere NUOVI Forgiati per non compromettere le Relazioni delle Altre Nazioni e Razze che possono temere che NESSUN Forgiato sia MAI morto di VECCHIAIA (ed NON hanno "Demenza Arteriosclerotica Da Obsolescenza" come gli Organici, ovviamente) ma solo di VIOLENZA. . .

Per non far le cose di fretta, gli "Organici Meritevoli Di Trasferimento Anima" in punto di morte vengono "Posti In Criostasi Permanente" (un Mix di Congelamento Tecnologico, Ibernazione Ghiaccio Elementale e Incanti Preservanti tipo "Gentle Repose" e "Advanced Soul Jar") mentre il Caso viene dibattuto da Scienziati, Analisti Culturali e Teologi del New-Cyre e Nazioni Alleate. . .

Inoltre il Governo del New Cyre sta considerando seriamente di sponsorizzare la Colonizzazione di "Mondi Poco Abitabili" esterni al Pianeta Eberron (specialmente Asteroidi e Lune SENZA Atmosfera, o Planetoidi con Atmosfera Tossica o Gravità Elevatissima) per far capire agli Organici che la Razza Forgiata ha decisamente una GRANDE Importanza nel Futuro di Eberron. . . . .!!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.