Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Topic di servizio

Risposte in primo piano

@CocceCore @Landar @Marhir ognuno di voi può (DOVREBBE essere in grado di) aprire la propria discussione, in questa sezione, per mettere la descrizione del proprio pg.

@Steven Art 74 tu apri la discussione relativa all'ambientazione, e quella relativa ai png.

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 91
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ti ho spostato quì, perchè le domande per la creazione dei pg è meglio tenerle separate da quelle per la creazione del mondo.

• @Landar Gli "Aberrant Dragonmarks" (nel Tuo caso gli unici che si sviluppano spontaneamente sui Forgiati) sono relativamente complicati, ma anche è importante definirne con precisione la "Evoluzione"

• Il Gamemaster vota per HARD, perchè rende anche gli NPG sia Alleati (pochi) che Nemici (probabilmente TANTI) che son "Portatori Del Marchio Megacorp" particolarmente Versatili e Possenti. . .!! Ovviam

Mirage Doppler non mi spiace, ora cerco di adeguare il pg e apro un topic come fatto da altri.
L'unica info mi serve sul marchio, abbiamo un elenco dal quale scegliere o è uno fisso?
Inoltre per l'equipaggiamento che genere di limite abbiamo?

• Autore
1 ora fa, Landar ha scritto:

Mirage Doppler non mi spiace, ora cerco di adeguare il pg e apro un topic come fatto da altri.
L'unica info mi serve sul marchio, abbiamo un elenco dal quale scegliere o è uno fisso?
Inoltre per l'equipaggiamento che genere di limite abbiamo?

Ti ho spostato quì, perchè le domande per la creazione dei pg è meglio tenerle separate da quelle per la creazione del mondo.

@Landar Gli "Aberrant Dragonmarks" (nel Tuo caso gli unici che si sviluppano spontaneamente sui Forgiati) sono relativamente complicati, ma anche è importante definirne con precisione la "Evoluzione" (siete TUTTI oltre il "Marchio Base"; molti a Eberron e Neo-Sharn credono che significhi "Essere Destinati A Grandi Cose. . . . .Nel Bene O Nel Male" !!) penso che creerò una Sezione Apposita, anche se @MattoMatteo aveva proposto delle Idee Eccellenti per i "Superior Dragonmarks Evolutions" nel Thread di Reclutamento. . .!!

• Autore
4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Landar Gli "Aberrant Dragonmarks" (nel Tuo caso gli unici che si sviluppano spontaneamente sui Forgiati) sono relativamente complicati, ma anche è importante definirne con precisione la "Evoluzione" (siete TUTTI oltre il "Marchio Base"; molti a Eberron e Neo-Sharn credono che significhi "Essere Destinati A Grandi Cose. . . . .Nel Bene O Nel Male" !!) penso che creerò una Sezione Apposita, anche se @MattoMatteo aveva proposto delle Idee Eccellenti per i "Superior Dragonmarks Evolutions" nel Thread di Reclutamento. . .!!

Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri, prima di mettere in campo la mia proposta... nel frattempo la riscrivo, così tutti possono farsene un'idea:

Butto lì un'idea, vedi cosa ne pensi: visto che in 3.5 al salire del potere dei marchi (si passava da Primario a Inferiore, Superiore, e infine Siberys) si otteneva la possibilità di lanciare uno o due incantesimi extra di livello superiore (se non ricordo male era: Primario 1° livello, Inferiore 2° e 3° livello, Superiore 4° e 5° livello, Syberis dal 6° in poi), si potrebbe fare lo stesso anche quì la stessa cosa... magari senza andare così in alto, ovviamente!
Propongo due versioni:

• "Soft": al 10° livello si ottiene un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un'incantesimo di 3°; al 20° livello si ottiene un'incantesimo di 4°.

• "Hard": al 10° livello si ottiene un secondo Trucchetto e un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un secondo incantesimo di 1° e uno di 3°; al 20° livello si ottiene un terzo Trucchetto e un'incantesimo di 4°.

Modificato da MattoMatteo

Il Gamemaster vota per HARD, perchè rende anche gli NPG sia Alleati (pochi) che Nemici (probabilmente TANTI) che son "Portatori Del Marchio Megacorp" particolarmente Versatili e Possenti. . .!!

Ovviamente le Dragonmark House hanno TUTTI la stessa "Lista Ristretta Di Incantesimi" in Progressione (tipo il "Casato Jorasco" noto anche come "BIOTECHNICA Megacorp" avrà "Heal Spells" e "Anti-Disease" a potere crescente SEMPRE GLI STESSI), mentre un PG Aberrante SCEGLIE quel che gli Pare con MOLTA più Flessibilità. . .

E' un buon scambio per il fatto che ANCORA molti Abitanti del Continente del Khorvaire e di Xen'Drik (che, volente o nolente sta assimilando moltissime usanze culturali dei "Nuovi Colonizzatori") tra cui POTENTI CORPORATIVI pensano che sei un ABOMINIO MUTANTE appena sotto il "Livello Schifezza" dei Fleshcrafted Daelkyrs delle Profondità Sotterranee. . .!!

. . . . .

Se servisse dal punto di vista della "Scienza Quantistica Metamagica" TUTTI i Poteri del Marchio, Aberranti o Casato che siano, VANNO CONSIDERATI "Sorcere's Spells" di uno Stregone "Dragonblooded Heritage" OPPURE "Warlock Spells" di chi ha scelto un Patrono "Dvinità / Semideità DRAGO". . . . .!!!

@Marhir

Ricordati che e' nella Sezione di questo "Sub-Thread" che devi Postare, in un Thread idealmente creato da Te, tutte le Informazioni, Dati, Link Scheda ed altro che riguardano il Tuo PG che svilupperemo assieme. . .

Intanto sto pensando ad alcuni "Rough Concept Sketches" x illustrare le PECULIARISSIME Armi, Armature & Attrezzature del Personaggio. . .!!

@Landar , @CocceCore , @MattoMatteo

Sto sviluppandi Bozzetti anche x i Vostri PG. . . . .!!!

Il 21/11/2025 alle 19:36, MattoMatteo ha scritto:
  Il 21/11/2025 alle 14:51, Steven Art 74 ha scritto:

Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri, prima di mettere in campo la mia proposta

Per quanto mi riguarda mi affido a voi, non ho preferenze. L'unica cosa che mi sento di dire è che la modalità Hard permette a chi non ha nessun incantesimo di avere una minima scelta, mentre la soft limita tantissimo a confronto. Il mio personaggio ha già trucchetti ed incantesimi quindi qualcuno in più cambia ma non molto, mentre se non ne avessi averne 1 per livello o a piramide preferirei la seconda perché mi da un po' più di libertà e scelta.

OVVIAMENTE anche le "Cyberpunk Spells" del Manuale "Technomancer's Textbook" possone essere selezionate come "Parte Del Pacchetto" di un Aberrant Dragonmark. . .!!

Ma ci deve essere una "Coerenza Interna"; se si seleziona una "Aberranza Metamorfica / Biometabolica" uno dei Spell-Like Powers potrebbe essere "Guaritore / Autorigenerante" (la Carne Ferita "Si Salda Da Sola" come fa' una Spell del Tasha Manual, mi pare. . .) ed un altro combattivo (Scarica Adrenalina Pompa Forza; Unghie Crescono In Taglienti Artigli; Punte Ossee Perforanti; Borchie Cartilaginee Contundenti) prendendo esempio dalla Spell List Druidica. . .

INACCETTABILE invece "Mi Prendo Una Guarigione, Un Attacco A Distanza, Una Difesa Alza Destrezza" x essere un "Superguerriero Dragonball Sayan A Tutto Tondo" a meno di NOTEVOLI & FUNAMBOLICHE Giustificazioni di stampo tematico. . . . .!!!

Si evince quindi che continuo a caldeggiare il "Hard Mode Dragonmark Power Up". . . . .!!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.