Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

TdG C&C

Risposte in primo piano

@Landar @Melqart @shadyfighter07 @CocceCore

Anno 1272 - turno 1 - primavera

È la classica giornata nelle vostre corti, che siano eleganti palazzi di marmo, spogli castelli arroccati, sobrie tende spazzate dal vento, i sovrani del continente si alzano e si apprestano ad iniziare un nuovo giorno

Tutti i regni sono in relativa pace da anni. Le ultime grandi guerre sono terminate da tempo, e per quanto vi ricordiate tutti non ci sono stati più conflitti su vasta scala negli ultimi settant’anni

Le terre selvagge si stanno restringendo man mano che i regni si espandono, e in molti credono che, una volta terminata la corsa alle loro risorse, un conflitto per queste ultime sarà solo questione di tempo

Ma, per adesso, questi profeti di sventura appaiono come meri allarmisti, troppo focalizzati su un lontanissimo futuro per concentrarsi su un presente fin troppo complesso

NdM:

Solita meccanica da pbf:

A inizio post cortesemente il nome, la tipologia, la razza del regno; gli introiti e il tesoro complessivo sotto spoiler

Narrato in tondo, se volete scrivere dei dialoghi in corsivo

Qualsiasi tiro sotto spoiler, mi affido alla vostra maturità per non sbirciare gli spoiler degli altri o per evitare metagame

Modificato da Voignar

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 43
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Melqart
    Melqart

    Repubblica Tabaxi Regno L'inizio di un nuovo anno porta con se grandi aspettative. Come tutti anche i membri del consiglio dei ministri della Repubblica Tabaxi fanno buoni propositi per il futuro una

Immagini pubblicate

Repubblica Tabaxi

Regno

L'inizio di un nuovo anno porta con se grandi aspettative. Come tutti anche i membri del consiglio dei ministri della Repubblica Tabaxi fanno buoni propositi per il futuro una volta smaltiti i festeggiamenti del giorno prima a base di alcol, raffinate droghe eccitanti e, ovviamente, sesso.

Lord Miciopallino II, un tabaxi dal pelo bianco e nero, si alza dal tavolo rotondo dove vengono prese le decisioni più importanti del paese. Vista la sua statura torreggia tu tutti gli altri. Le nostre famiglie sono sempre più ricche e le cose stanno andando decisamente bene.

Tutti annuiscono.

Ma dobbiamo prepararci al peggio. Tutto questo oro, prima o poi, attirerà le attenzioni dei regni vicini. Dobbiamo sviluppare e rafforzare la nazione per continuare a dormire sogni tranquilli.

Tutti annuiscono di nuovo.

Quali sono le vostre proposte cari ministri? Chiede sedendosi.

Ser Leone Musetto è il primo a prendere la parola. Si alza goffamente dalla sua sedia. La sua pancia prominente e il pelo lungo gli rendono i movimenti difficili.

I soldi! Con i soldi si può fare tutto. Propongo di formare nuovi legami commerciali. Con una sola mossa possiamo mettere da parte qualcosa per i nostri investimenti e migliorare la nostra posizione diplomatica.

Ottima idea Leone! Posso mobilitare tutto il corpo diplomatico già domani. Commenta Lady Nerone.

Bene, bene. Confido in voi, collaborando otterrete grandi risultati. Altre proposte?

Leone si siede rumorosamente e Milo, il comandante dell'esercito, si alza in modo irruento.

Abbiamo bisogno di espandere l'esercito ma al momento non raccogliamo abbastanza cibo dalle nostre campagne. Dobbiamo migliorare l'agricoltura e le infrastrutture.

La sedia sotto al sedere di Leone si lamenta con un cigolio. Soldi buttati. Se facciamo affari con tutti non ci toccherà mai nessuno in ogni caso.

Siamo già stati invasi e conquistati una volta perché pensavamo solo ai soldi. Milo ha ragione.

Grazie Emerald.

Il presidente picchietta distrattamente le dita sul tavolo mentre riflette. I suoi artigli che battono quel legno pregiato attirano l'attenzione di tutti. Per come la vedo io la guerra è un costo a fondo perduto. Apparire forti può essere un buon deterrente. Consideriamolo un investimento sul futuro.

Miciopallino si alza. Voglio le vostre proposte nel dettaglio sulla mia scrivania il prima possibile. Ci aggiorniamo in 3 giorni per aggiustare il tiro ed eseguire i piani. Non c'è tempo da perdere amici.

Anche tutti gli altri si alzano per mettersi a lavoro.


Azioni

Azione1- I festeggiamenti del nuovo anno sono un occasione per far sentire unito il popolo. Tento un tiro di Negoziazione +5 per migliorare il mood del mio popolo.

Immagine.png

Azione2- Cerco il terreno adatto alla coltivazione di Cereali, risorsa rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 - da 1 a 4 PE in caso di successo

Azione3- Cerco il terreno adatto alla coltivazione di Cereali, risorsa rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 - da 1 a 4 PE in caso di successo

Dal momento che la diplomazia con i giocatori non conta nel numero di azioni faccio recapitare dal mio corpo diplomatico un invito a tutti i regni giocanti:

Nobile [Inserire nome regnante] le auguro buona sorte e salute da parte del mio popolo. Le nostre campagne sono ricche di spezie e foglie da the e vogliamo aprire il commercio di questi preziosi frutti della terra agli altri popoli. Insieme a questa lettera vi verrà consegnato in dono un pacchetto. Al suo interno sono conservati con cura pepe e noce moscata e anche pratici consigli su come usarli in cucina per esaltare i sapori dei vostri giù deliziosi piatti. Troverete anche diverse varietà di Thé, il nostro popolo adora le bevande che si possono preparare con questa foglia incredibilmente versatile. Anche in questo caso ci sono dettagliate istruzioni su come usarlo al meglio per gustarne il sapore e con i nostri omaggi vi doniamo anche un set da thé per la preparazione.

Sperando di aver colto il vostro interesse commerciale rinnovo i migliori auguri e rimango nella speranza di una risposta positiva,

Lady Emerald Nerone.

CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM

(Umani – Barbari)

La primavera è alle porte, si sente dal profumo dell'aria e dal sole che scalda.

Quel che più conta però è che l'inverno sia trascorso, passato senza far troppi danni che abbiano impedito l'arrivo delle risorse per il sostentamento stagionale, ma le casse si stanno svuotando. Questo periodo di pace non fa bene alle finanze. Il Nord-Ovest è una terra fredda coperta di gelo durante le stagioni invernali ed aride durante la stagione estiva.

La terra non è fertile e le uniche coltivazioni possibili sono il foraggio per le le bestie da pascolo, la carne non manca ma il grano per il pane deve essere acquistato e senza scorribande, saccheggi o pugne risulta davvero difficile ottenere i fondi necessari.

Questi pensieri frullano nella testa di Ragnar Hrohvald, capo eletto della Confederazione, è così dannatamente noioso stare seduti su uno scranno a fare i conti, preferirebbe prendere la sua spada e razziare una terra straniera per tornare a casa con carri ricchi di oro, ma le Province lo hanno eletto a governante e questo deve fare.

Ragnar Hrohvald

01.jpg

Il segretario arriva con una lettera proveniente dalla Repubblica del Tabaxi.

Legge con attenzione sperando in qualcosa di buono, è un offerta di commercio ma non di quel tipo di risorsa di cui aveva sperato.

Ordina al suo scrivano di rispondere in modo vago, avremmo valutato la sua richiesta ma per ora quello di cui più necessitiamo è il grano.

Lady Emerald,

la ringraziamo per l'offerta, i prodotti che ci avete offerto sono deliziosi, valuteremo con la necessaria accortezza i Vostri prodotti.

Qualora necessitiate di bovini ed ovini per riempire le Vostre stalle sentitevi liberi di contattarci

Ragnar Hrohvald

Dopo aver dettato la lettera qualcuno bussa alla porta.

Ragnar con voce tonante dice: ”Avanti!”

Brynja “La Lancia Rossa” si palesa, il suo aspetto selvaggio scatena sempre reazioni contrastanti in chi la osserva un misto tra attrazione e paura, come quando si guarda un cavallo selvaggio, la voglia di domarlo anche se sembrerebbe un'impresa impossibile.

Brynja “La Lancia Rossa”

03.jpg

Come di consueto dice poche parole ma concise.

“Signore! Ulfar il Nero mi manda. Il 10imo battaglione è pronto, attendono istruzioni per la prima razzia!”

Ragnar ascolta le parole della Comandante.

“Bene Brynja, gli uomini addestrati avranno presto il battesimo della razzia. Sei capitata nel momento giusto” fa un cenno all scrivano “prendi questa lettera e recati nella Repubblica di Tabaxi, cerca di capire se il commercio proposto ci possa fruttare monete d'oro e strada facendo raccogli informazioni su eventuali conflitti in corso che potrebbero necessitare di aiuti militari. Prendi i 10 cavalieri piu veloci e partite domattina”

La Lancia Rossa prende la lettera ed annuisce, gli ordini sono chiari, partire subito alla ricerca di lavoro.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.