Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

  • Autore

DM

La prospettiva di affidare la questione di Berek a delle indagini, per quanto portate avanti da un Casato specializzato in esse, non sembra convincere del tutto il gruppo. Ciò che invece mette d'accordo il quartetto (sebbene Nix si mantenga più silenzioso del solto) è l'interesse per svariati articoli all'interno del bottino preso da Xeelee, con vari strumenti reclamati o ricercati, il gruppo che può quindi passare il resto della giornata a disquisire su chi prenda che cosa, almeno fino all'ora di cena, quando anche Thorek può partecipare alla cena nella parte di ristorante del locale, provando alcuni spiedini di gamberi del pescato del giorno, innaffiati da buon vino bianco della casa e accompagnati da propedeutiche porzioni di zucchine e peperoni gratinati per far scivolare meglio la cena lungo i gargarozzi.

Vi è però qualcuno che non partecipa alla cena. OC34N decide di salire in cattedra, recandosi presso il porto. Lui, dopotutto, non ha bisogno di mangiare o bere, ma ha esperienza nei porti e una passeggiata lungo l'ampio molo illuminato da lanterne appese a pali, permette all'ex combattente dei mari di rivivere alcune sensazioni passate mentre percorre l'area dove sono ormeggiate varie imbarcazioni. Come egli ben sa, non vi è mai silenzio e tranquillità in un porto: i marinai possono ritrovarsi a lavorare fino a tardi per preparare (o riparare) un vascello che debba partire. E anche quando tutto è tranquillo, è sempre necessario trovare delle guardie capaci di rimanere sveglie, al fine di sorvegliare i carichi da potenziali furti.

Dopo aver rinunciato a interpellare un gruppo di marinai, troppo intenti a parlare con delle prostitute riguardo i loro bisogni carnali, il forgiato passa vicino alla Ondine, la nave da crociera del Casato Lyrandar. La sua linea snella e ideale per solcare il mare è rafforzata da vele in seta rinforzata magicamente. La porena, a forma di kraken (simbolo del Casato), è l'unico elemento che possa intimidire, pur garantendo un rinforzo degno di questo nome E non facciamo grande fatica, grazie all'elementale dell'acqua vincolato che fa gran parte della fatica dichiara un marinaio dal castello di poppa, il quale ha preso con simpatia l'interesse tecnico di OC34N. Egli quindi spiega Sì, il biglietto è costoso, ma si sa che i Casati pensano sempre a chi ha soldi da spendere senza stare troppo a guardarci, con tutti i comfort di pasti comodi e pure intrattenimenti magici commenta. Purtroppo, come il ranger scopre, non vi sono posizioni aperte Però prova là! dichiara Ci lavorano alcuni che hanno esperienza anche col Casato spiega.

E' difatti lì vicino che egli trova una cocca per spedizioni commerciali, una nave dalla forma tozza, con un alto bordo libero e un'unica grande vela quadra su un albero maestro. Il rumore di schiaffi anticipa la lettura del nome di quella nave da trasporto, la Nausea, mentre due goblin si stanno tirando degli schiaffi sul castello di poppa Hai finito te tutto il grog, lo sapevo! e l'altro No, sei stato tu! Ma ti amo lo stesso! i due, che OC34N ha modo di riconoscere come Skroto e Skegga, i marinai goblinsessuali della Amaranthine, si sbracciano salutando il forgiato E' il forgiato di quelli che hanno cercato di fregarsi un pò di tesoro mentre eravamo sul Golfo del Drago! Ah, possiamo capire il tentativo! scherza Skroto. I due hanno cercato di imbarcarsi per la Ondine, finendo però rifiutati per il loro aspetto e la loro tendenza a svuotare qualunque riserva alcolica. Quando OC34N spiega il motivo della sua ricerca, Skegga annuisce Beh, se promettete di non toccare robe di bordo penso proprio che il capitano possa prendervi. Menavate forte e il viaggio durerà circa due settimane e mezzo (contro la settimana della Ondine, ndr) spiega Facciamo tappa nell'arcipelago a nord di Capo Tempesta prima di tornare a Sharn. Non ti preoccupare del nome... il capitano voleva accontentare entrambe le sue figlie piccole quando ha dato il nome alla nave lo rassicura La prima voleva chiamarla Nautilus, la seconda Odissea. Lui ha cercato di unire i nomi e... beh... fa spallucce.

Per ultima giunge però anche una terza possibilità, questa portata da un hobgoblin incuriosito dalle parole di lodi tessute dai goblin. Egli avvicina OC34N con fare circospetto, avvolto da un grosso mantello nero, mentre il suo viso schiacciato e dalla pelle arancione si tende La Sgualdrina dei Mari recluta sempre persone con esperienza di combattimento spiega La nostra capitana è giunta in questo porto per alcune riparazioni, ma puntiamo a girare i mari in zona per... affari diretti un termine molto delicato per suggerire atti di pirateria Garantiamo di non immischiarci dei vostri affari finchè ubbidite e sapete svolgere bene il vostro lavoro. Faremo un paio di settimane di giri larghi nelle acque con una tappa intermedia a Sharn. Ci sarà da mangiare per chi ne ha bisogno, oltre a una parte di un eventuale bottino fa un occhiolino prima di sparire, indicando la Sgualdrina come l'ultima nave nel porto, quella più vicina al faro.

Questo è il racconto che anche i tre compagni del forgiato hanno infine modo di sentire, proprio per bocca del loro ranger, la mattina seguente, quando i quattro sono radunati per una colazione a base di latte e biscotti.

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 novembre per la decisione del gruppo su quale mezzo di trasporto prendere

Modificato da Bomba

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 314
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thorek Torre Kol Korran “Mi fermerei volentieri, per conoscervi meglio, stare un po’ fuori dai piedi e dare il tempo al casato Mandani di fare il loro lavoro ma non sono qui da solo, ho un gruppo di c

Thorek

Berrek e’ un membro di un casato influente non un rubagalline da mercato, se lo affronteremo a viso aperto, senza uno straccio di prova che non sia la nostra parola contro la sua…dopo essere spariti nel nulla per settimane, settimane in cui avra’ costruito una storia plausibile e a questo punto accettata, circa la nostra scomparsa. Rifletti”

Rispose agli onesti dubbi dí Zalabrius

Se vogliono riprenderci cio’ che ci spetta con gli intere dobbiamo ripagarlo con la sua stessa moneta, agire in modo scaltro non irruento”

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.