Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, visto che un'altra campagna a cui sto giocando è arenata da un pezzo e visto che questa a tema piratesco mi interessa, che tono avete pensato? Ho letto un po' la discussione, ma mi chiedevo se c'era spazio per un nano filubustiere d'assalto (barbaro della tempesta) oppure per uno gnomo voodoo con pappagallo spettrale al seguito! (guerriero 1/necromante X)! 😜

gnomo grr-ncr voodoo.jpg nano barbaro.jpg

(immagini create con gemini)

Modificato da Fandango16
inserimento immagini

• Risposte 94
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

@Steven Art 74, scusami, ma visto che pare tu ti stia organizzano su un altro topic di servizio, mi chiedo se tu sia interessato a far partire un’altra campagna, e soprattutto in che tempi pensi di av

• Voignar
    Voignar

Forse non mi sono spiegato bene, riformulo, e chiedo scusa ai mod se risulterò aggressivo A me non sta stretto il tuo modo di masterare, il tuo proporre campagne diverse dal solito o ambientazioni ch

• Rafghost2
    Rafghost2

Ti informo da subito che tutti i miei PG, a meno che non mi vengano appioppati da altri, sono rigorosamente femminili e MAI malvagi. Mi confermi che in caso si parla di 5e? Quindi niente limitazioni p

Immagini pubblicate

• Autore
8 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Ciao a tutti, visto che un'altra campagna a cui sto giocando è arenata da un pezzo e visto che questa a tema piratesco mi interessa, che tono avete pensato? Ho letto un po' la discussione, ma mi chiedevo se c'era spazio per un nano filubustiere d'assalto (barbaro della tempesta) oppure per uno gnomo voodoo con pappagallo spettrale al seguito! (guerriero 1/necromante X)! 😜

gnomo grr-ncr voodoo.jpg nano barbaro.jpg

(immagini create con gemini)

Belli. Siamo solo in 3 al momento quindi credo ci sia spazio per te. PG di LV 6. Solo che siamo temporaneamente arenati per la creazione della gilda perché il DM ha problemi tecnici col forum...

Visto gli altri PG se hai qualcosa di incantatore credo vada meglio!

Modificato da Rafghost2

4 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Visto gli altri PG se hai qualcosa di incantatore credo vada meglio!

Non sono riuscito bene a inquadrare gli altri PG, quindi ho proposto due "estremi" un fighter e uno spellcaster! 😛

Io direi che entrambi sono perfetti, il andrò con un pg più da corpo a corpo anche se abbastanza fragile, se ho capito bene Dardan andrà di incantatore, quindi hai piena libertà di scegliere

Sperando si parta, appena il master risolve con i problemi vari

• Autore

Io ho un monaco guerriero DES. Quindi corpo a corpo. @Voignar pure. @Dardan farà una strega del mare.

Prima eravamo 3 melee adesso 2 e 1 caster.

Agli effetti voignar ha ragione, vanno bene entrambi. A me ispira il secondo...😜

1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

Agli effetti voignar ha ragione, vanno bene entrambi. A me ispira il secondo...😜

Anche a me piace l'idea del personaggio "voodoo" però non vorrei sovrapporlo alla "strega del mare". Potrei provare ad utilizzare il bardo degli spiriti per mixare un po' di incantesimi tipici del chierico e lasciare la parte arcana alla strega...ed avere il famiglio dai segreti magici!!! :-P

@Fandango16 La interpretazione "Disneyana" del Voodoo Caraibico in i "Pirati Dei Caraibi" (che a sua volta media dalle leggendarie idee su "Monkey Islands" e Videogiochi Simili) è quello che miravo. . .

Si potrebbe pensare di riadattare il "Bone Knight" da Eberron, un tipo di "Paladino Vendicatore Non Buono" della Nazione Necromantica di Karrnath, che usa le Ossa e gli Spiriti di Persone Defunte che CERCANO Vendetta (quindi è un "Rapporto Simbiotico" coi Morti, invece che "Sfruttamento Parassitario" di tanti Necromanti Malvagi e dei Deathknights) ad un Pirata "Chevall" (lo Chevall nel Voodoo è un Mortale Vivente che fà da tramite agli Spiriti che non possono riposare, od ai Loa che li sovrintendono; la loro relazione con "Baron Samedì, Seigneur Des Cimiteres" è piuttosto complessa; come Anubis degli Egizi a volte è rappresentato come una Divinità Buona, ed a volte Malvagia) se l'approccio è più combattivo. . .

Di solito i Boneknights Karrnathiani si ammantano di pesanti corazze di Ossa Umanoidi ed Animali (nelle quali spesso si FONDONO se uccisi in una Battaglia Epica, risorgendo come "Undead Nonevil Deathknights") e grandi Spadoni di Tendini e Spine Dorsali; ma NULLA esclude che il PG possa semplicemente indossare una STILOSISSIMA Corazza di Cuoio Borchiato di Ossa Umanoidi da Pirata (con la quale ESPLICITAMENTE si può Nuotare senza troppi problemi) ed usi una "Bone Scimitar" ed una Pistola fatta di Resti Umani "Santificati Ai Loa". . .

. . . . .

L'idea di sopra è per un "Approccio Guerriero"; anche il Bardo-Degli-Spiriti (se non erro una Sottoclasse originaria di Ravenloft ??) è una idea ECCELLENTE se ci si concentra di più sulla parte Magica (e d'altronde siete "Arpisti & Alleati Degli Arpisti" ed è una Organizzazione a fortissima Componente Bardica !!). . .

Lo avevo già detto ma lo ribadisco; esplicitamente PERMESSE le Razze di Ravenloft del "Rinato" e del "Dhampyr" (ovviamente declinati in "Salsa Marinaresca Piratesca") che potrebbero essere ottimali per un PG "Caribbean Voodod". . . . .!!!

In alternativa anche un Nano Guerriero e "Death Cleric" funziona benissimo (lo Gnomo lo vedo meglio come qualche Tipologia di "Bardo Swashbuckler" invece) e potrebbe avere qualche SPECIFICA "Faida Dei Rancori" con i Red Wizards of Thay (dato che il Supremo Zulkir, Sszaas Tam, il potente Lich Arcimago sta "Virando" verso la "Necrocrazia Antiviventi" quella che era una "Confederazioen Di Tutte Le Scuole Magiche" causando Attriti e Scissioni interne, specie con i Thayans Arch Wizards che non erano "Evil Overlords" ma solo Avidi e Capitalistici ed "Amavano La Bella Vita") e/o con il "Dragoncult" (che prima era nelle mani di un Necromante Nonmorto Pazzoide ma ora è un "Fronte Di Inflitrazione" di Tiamat per diffondere il Predominio dei Cromatici Malvagi). . .!!

46 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16 La interpretazione "Disneyana" del Voodoo Caraibico in i "Pirati Dei Caraibi" (che a sua volta media dalle leggendarie idee su "Monkey Islands" e Videogiochi Simili) è quello che miravo. . .

La mia musa è stata voodoo lady di monkey island! Se vado si voodoo vorrei un full caster, ma soprattutto il famiglio pappagallo! Potrei ottenerlo anche da ranger facendo un pg ibrido, oppure con atcane trickster...dai intanto vediamo se serve un picchiatore o un incantatore!

@Voignar , @Rafghost2 , @Dardan

Cosa preferireste si concentri il PG di Fandango. . .?? Picchiatore. . .?? Incantatore. . .?? Un pò Picchiatore ed un pò Incantatore. . .??

Non pensate alla MECCANICA UTILITA' del Gruppo. . .!! Pensate alle Dinamiche di Roleplay DIVERTENTI per OGNI Players. . . . .!!!

A riguardo dei Guai di Interconnessione col Dragonforum per caricare Immagini di Gilda e SOPRATTUTTO creare Nuovi Threads di Gioco x ora Mi hanno risposto gli Admins:

Non vedo problemi nel profilo.

Prova queste cose:

• Accedi al sito da una finestra anonima e/o da un altro browser e vedi se le cose funzionano.

• Svuota la cache del browser, fa di nuovo login e vedi se funziona.

Io tenterò di implementarlo appena possibile. . .!!

Speriamo che si risolva alla svelta, perchè se no l'alternativa è fare creare una NUOVA Game-Guild ad uno dei Players e farmi Invitare dentro a scrivere Posts da GM in Threads creati dai Giocatori, che Mi sembra una cosa INCREDIBILMENTE Macchinosa. . .!!

@Steven Art 74, la Gilda l'ho creata io, appena accedi ti rendo amministratore

Così ultimiamo le schede e definiamo ciò che manca per partire

E' anche questa una Buona Idea per sveltire le cose; vediamo se risolve ogni problema. . .

Hai mandato gli Inviti anche a @Rafghost2 ed a @Fandango16 . . . . .???

Direi di si; è più veloce e rapido, dato che abbiamo tardato anche troppo ad iniziare. . .!!