22 ore fa22 ore comment_1932212 Vista la piega marinaresca che ha preso questa ricerca di avventura vorrei candidarmi come giocatore , ho giusto un personaggio che vorrei provare che si addice molto al tipo di avventura. Modificato 22 ore fa22 ore da Dardan Segnala
2 ore fa2 ore comment_1932266 @Dardan Immagine interessante; una "Sea Witch" del Popolo Fatato Marino oppure una "Elfa Dei Mari" (onestamente non ricordo se i "Rivali Storici Dei Sahuagin" nei Forgotten Realms abbiano una Cultura così complicata e dettagliata come i Dimernesti e Dargonesti di Krynn-Athas). . .??Classe e Background. . .??@Voignar Che PG vorresti giocare. . .?? Direi che se tutti è tre gli Interpellati in questa Discussione son sulla stessa lunghezza d'onda si creano velocemente i Personaggi Giocanti e si parte con la Prima Missione; altri Players potranno facilmente "Imbarcarsi In Corso D'Opera" (in fondo è sempre una Nave Pirata che recluta nuovi Membri dell'Equipaggio in ogni porto del "Mare Della Spada" che tocca). . .!!@Rafghost2 Tiefling di che Discendenza Planare. . .?? Per i Demoni Caotici Malvagi dell'Abisso i più attivi nei Forgotten Realms sono i "Wastriliths" (orridi Pseudo Sirenidi Rettiliani con più Mani) che hanno un "Portale Dimensionale" dal loro Piano dell'Abisso al Fondale più cupo e profondo del "Sea Of The Swords" di Faerun. . .!!I Diavoli dei Nove Inferni hanno i Sarglaglons (not come "Gli Annegatori Implacabili") che sembrano degli "Abitatori Del Profondo" Lovercrafticani (quindi Uomini Pesce Rana deformi) con ulteriori fattezze diaboliche (Corna da Ariete, Coda Uncinata, Ali adatte al Nuoto Subacqueo); gli Yugoloths hanno invece gli "Hydroloths" che sono PROPRIO "Deep Ones" Abitatori del Profondo (hanno persino un capo che si chiama "Re Dagon" come nei Miti-Di-Chutlhu !!) ma pompatissimi ed ipertrofici (sono Guerrieri e Monaci molto più che "Incantatori Infernali"). . .Ovviamente se Ti va uno di questi come Genitore, sarebbe un Alto Nobile capace di avere fattezze umane quando vuole, quindi il Tuo PG al massimo potrebbe avere le Branchie, o Squame Piscine Iridescenti in alcune parti del Corpo o comunque NON molte differenze rispetto ai soliti Tiefling "Bellissimi Ma Oscuri". . .Che Classe preferiresti giocare di più. . .?? Come ho detto un "Arpista" Bardo Swashbuckler sarebbe PERFETTA come Capitano della Nave (nome indicativo "La Cetra Dei Mari") ma deve essere qualcosa che Ti diverte al massimo giocare. . .!!. . . . .Come ho detto 1° o 2° Livello è un pò pochino per il Tipo di Campagna che avevo in mente (sareste solo "Mozzi Di Bordo" e non Ufficiali della Nave Corsara); che ne dite di 3° Livello. . .?? Quattro Livelli potrebbero essere ideali per chi già vuol Multiclassare (quindi 2° + 2°) e potremmo persino arrivare a 5° Livello per avere dei PG possenti, esperti e multisfaccettati per le Sfide della "Coast Of The Swords". . .!! Segnala
2 ore fa2 ore comment_1932273 @Steven Art 74 o elfa del mare o tritone femmina , monaco ( kensei se partiamo da un livello adeguato ) , come background o marinaio o marine , devo ancora pensare ad un BG adeguato.Come livello direi dal 3 in su. Segnala
2 ore fa2 ore comment_1932276 Point Buy Basico solito e, come ho detto, ben poche Limitazioni di Razza e Classe, purchè abbiano senso nel Conteso dell'Ambientazione proposta. . .Dato che "Sciabola & Pistola" (o più raramente "Arpione Lungo & Archibugio Cecchino") sono dei Leit-Motivs importantissimi per le Storie di Pirati, condedo EXTRA dei Talenti affinche' OGNI Classe sia in grado di usare tali Armi (e chi è già Addestrato in tantissime di queste Armi, come un Guerriero o Paladino che proviene da una Cultura Rinascimentale come tante sulle Coste del Mare della Spada, avrà delle "Maestrie Extra"). . .Ovviamente se un PG ha abilità furtive (Night Rogue, Guild Assassin, Ninja Monk e simili) una RUMOROSA e LUMINOSA Pistola-Da-Pirata od il Fucile Spingarda-Dello-Yukon NON hanno molto senso; si useranno delle "Gnomic Clockwork Versions" di Fucili Subaquei Spara-Arpioni e Pistole Lanciafiocine con Molle in Metallo Inossidabile (stats dei vari Balestrini e Balestre, ma funzionano benissimo Sott'Acqua e, non avendo l'Archetto, son anche più semplici da usare in spazi confinati, tipo un Abbordaggio che assalta i Ponti Inferiori di un Vascello Nemico). . . Segnala
2 ore fa2 ore comment_1932277 Pensate al PG che PIU' Vi diverte giocare e NON impazzite alla "Squadra PG Equilibrata" che abbia 1 Armor Tank, 1 Area Damage Controller, 1 Healer, 1 Shadow Stealth Scout eccetera, eccetera. . .E' una Nave Corsara degli Arpisti ed a bordo ci sarà sia qualche Incantatore Divino e/o Arcano (magari un anziano "Sea Weather Wizard" specializzato nel ottenere dei Venti Propizi ed Evitare Tempeste, oppure un Chierico Novizio di una Divinità Buona che ha Dominio sul Mare) e comunque il "Cerusico / Barbiere / Segaossa" di Bordo darà un Buon Guaritore (al punto di poter persino usare un poco di Alchimia per creare delle Pozioni Guaritrici Basiche mescolando delle Essenze Esotiche e Sostanze Chimiche Rare depredate ai Vascelli Nemici). . . Segnala
35 minuti fa35 min comment_1932288 Stavo pensando a un ladro, forse multiclassato con qualche classe magica come stregone o simile, poi vediamo Come razza credo che andrò di mezz’elfo o puro elfo marino anche io Segnala