Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

Zurgug

No ancora non siamo una tribù, ma lo saremo! ci vuole tempo e costanza non è una cosa che succede tutti i giorni!

Cerco di dare da mangiare al lupo, più che un pezzetto quello che gli serve per vivere e dell'acqua.
Appena posso riprovo a farlo avvicinare.

Guardo l'orco che ci saluta, mmm un esule? non sembra avere cattive intenzioni, ma meglio stare in guardia.
Vado a parlarci, voi continuate. se diventa ostile lo saprete e sapete cosa fare
Mi avvicino (Questa volta indosso l'armatura per fargli capire lo status) e mi armo dell'ascia.

Chi sei , e cosa ci fai nelle nostre terre?

• Risposte 88
  • Visualizzazioni 988
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

• Autore
4 ore fa, Darakan ha scritto:

Mi avvicino (Questa volta indosso l'armatura per fargli capire lo status) e mi armo dell'ascia.

Chi sei , e cosa ci fai nelle nostre terre?

L'orco che hai di fronte non è molto alto per la tua razza ma ha il petto di un toro. La sua armatura di pelle fa fatica a trattenere tutti quei muscoli e sembra sul punto di scoppiare.

Si batte un pugno sul petto e declama a gran voce. Krush figlio di Ront della tribù del Corvo Bianco! Una presentazione formale. Sto andando a Nord per affrontare la "prova della barba".

Si rilassa. Non sapevo che qualcuno vivesse da queste parti ma sono solo di passaggio. Ho ancora molta strada da fare e non voglio perdere tempo. Visto che ci siamo puoi darmi qualche dritta sui dintorni?

[Prova della barba: quando un orco va a caccia di nani per dimostrare il suo valore alla tribù. Solitamente riporta indietro le barbe delle sue vittime per farne una collana poi infusa con la magia dal Saggio del villaggio. La prova della barba va affrontata in solitaria e solo i guerrieri più ambiziosi la tentano. Ne torna 1 su 10.]

Zurgug

Batto anche io sul petto Zurgug figlio di Tash

Si siamo qui solo momentaneamente.

Gli spiego quello che posso su quello che può trovare nelle vicinanze.

Dove si trova la tua tribù? Sarebbe interessante fare affari magari.

Comunque sei molto sicuro di te se vuoi affrontare la prova della barba, i nani sono grandi guerrieri, quali sono le tue capacità? Se posso chiedere.

Un guerriero valoroso, sarebbe un peccato perderlo.

Hai cibo e acqua per la giornata ?

• Autore
19 minuti fa, Darakan ha scritto:

Batto anche io sul petto Zurgug figlio di Tash

Capisce subito che sei senza tribù e annuisce. Mi spiace.

18 minuti fa, Darakan ha scritto:

Gli spiego quello che posso su quello che può trovare nelle vicinanze.

Dove si trova la tua tribù? Sarebbe interessante fare affari magari.

Krush ringrazia e ti spiega come arrivare dalla sua gente. Non siamo molto accoglienti con i forestieri al momento. Un giorno però, quando sarò io il capotribù, le cose cambieranno. Te lo assicuro.

mappa.png

24 minuti fa, Darakan ha scritto:

Comunque sei molto sicuro di te se vuoi affrontare la prova della barba, i nani sono grandi guerrieri, quali sono le tue capacità? Se posso chiedere.

L'orco mulina il suo randello pesante in aria. Lo maneggia come se fosse una piuma e quando colpisce il terreno lo fa tremare sotto i tuoi piedi. Hai già visto la stessa dimostrazione di forza ma questa volta la potenza sprigionata è ancora superiore. Colpire per primo e forte. Molto forte. Se quei nani si nascondono gli butto giù direttamente la montagna! Ah ah ah

26 minuti fa, Darakan ha scritto:

Hai cibo e acqua per la giornata ?

Ti indica il suo zaino. Sono partito preparato ragazzo.

L'orco fa per ripartire. E' stato un piacere scambiare due chiacchiere. Tornerò a trovarvi sulla via del ritorno, se sarete ancora qui. Alla prossima!

[Se vuoi continuare la conversazione puoi farlo in Flashback]

Giorno 21 dalla distruzione del villaggio

Ho fatto un salto temporale di qualche giorno per brevità.

[Razioni da viaggio 18]

[Cattu è guarito]

[Zurgug Empatia Selvaggia 10+10= 20 passa da maldisposto ad indifferente]

In questi giorni hai anche occasione di riprovare ad ammansire il lupacchiotto. Con molta pazienza e un po' di carne sei riuscito a tranquillizzarlo. Ora vi viene vicino e ha iniziato ad accettare il cibo senza paura. Sta anche riprendendo le forze. Ancora non si fa toccare però. Sotto sotto forse è ancora un po' diffidente.

Poi ha anche iniziato a giocare con i bambini. Gli lanciano lontano un bastoncino e lui lo riporta. I due hanno passato tutto il giorno a discutere su quale nome dare al cucciolo di lupo.

La madre, stufa di sentirli, ha decretato che sarai tu a sceglierlo. Così smettono di litigare.

Progresso Buckler chiodato

Giorno 18

Artigianato Buckler chiodato CD 11 - Costo 572/2500 monete rame

Prova giornaliera 15+6= 21 successo x CD 11= 231 mr+572= 803 di progresso su 2500

Giorno 19

Artigianato Buckler chiodato CD 11 - Costo 803/2500 monete rame

Prova giornaliera 12+6= 18 successo x CD 11= 198 mr+803= 1001 di progresso su 2500

Giorno 20

Artigianato Buckler chiodato CD 11 - Costo 1001/2500 monete rame

Prova giornaliera 9+6= 15 successo x CD 11= 165 mr+1001= 1166 di progresso su 2500

Baggi nel frattempo ha iniziato a lavorare sulla costruzione della prima capanna del vostro insediamento. Cattu un po' ha aiutato lei e un po' ha diretto i lavori dei bambini come al solito.

Cattu ha recuperato tutte le sue forze in questi giorni e a colazione (giorno 21) ti dice. Continuiamo a lavorare al villaggio o ripartiamo? Se vuoi sono pronto.

Modificato da Melqart

Zurgug

Saluto Krush con rispetto , sarei felice di rivederti!

Guardo la prima tenda della insediamento , piano piano sta prendendo forma dico a Cattu

Si parte domani all'alba, finiamo le ultime cose , andremo alla caverna , e vedremo cosa ci aspetta

Voglio fare un altra prova per il lupo prima di partire il giorno dopo rifaccio la prova poi faccio i legami nuovi

• Autore

Artigianato Buckler chiodato CD 11 - Costo 1166/2500 monete rame

Prova giornaliera 15+6= 21 successo x CD 11= 231 mr+1166= 1397 di progresso su 2500

Gli altri continuano con la capanna e le trappole.

Giorno 21 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 14]

[Zurgug Empatia Selvaggia 4+10= 14 rimane indifferente]

[Fammi sapere i nuovi legami, come dividi le razioni da viaggio, il percorso che intendi fare, se raccogli cibo durante il viaggio o cammini senza distrazioni]

Durante la notte Baggi vi fa visita nel letto. Sta diventando un abitudine prima di ogni partenza. E' il suo modo di augurarvi buona fortuna.

La mattina stessa invece, prima di partire, i ragazzi vi bloccano la strada. Cattu ci ha addestrato! Annuncia il più piccolo. Meritiamo le lance.

Il più grande aggiunge con decisione. Difendiamo la casa finché non tornate.

Cattu scoppia a ridere ma poi ti fa un cenno come per dire "ma guarda un po'!"

Zurgug

Guardo i bambini e Allungo loro delle Lance

Sapete cosa siete voi ? Siete guerrieri , e cosa fanno i guerrieri ? Rispettano gli ordini dei guerrieri più esperti.

Non allontanatevi da vostra madre e fate quello che dice , chiaro ?

Speriamo di tornare relativamente presto.

Date da mangiare a Korth indicando il lupo

Andiamo

Noi 5 razioni e ne lasciamo 9, magari un giorno possono non mangiare anche loro.

Questa è la strada, almeno all'andata si va senza cacciare, non so i tempi di percorrenza ma abbiamo abbastanza cibo.

Legami:

Ankheg Breastplate con 1 punto +3 ca

Sphinx Claws con 2 punti e legame al totem: +2 alle prove di forza e alle prove abilità di forza.

2 artigli da 1d8 + forza al danno con un potenziamento di +2 txc e danno

Hunter circle: +2 guarire e sopravvivenza

mappa.thumb.png.5a57f1591a52dd28845facd98f1f4b23.png

• Autore

I ragazzini impugnano le lance fieri. Le tue parole li hanno convinti alla grande e mentre vi allontanate dall'accampamento li vedete montare la guardia. Almeno finché la madre non li spedisce a lavorare.

Orientamento:

Casella 1 Collina CD 15-> 5+6+2totem= 13 fallimento

Casella 1 Collina CD 15-> 20+6+2totem= 28 successo

Casella 2 Palude CD 15-> 4+6+2totem= 12 fallimento, imprevisto

[3,5 ore di viaggio totali nella giornata]

mappa.png

Dopo tutti questi giorni passati nello stesso posto ti sei arrugginito un po' con la navigazione. Per tutta la mattinata fai fatica a tenere la direzione giusta e ti perdi e giri in tondo prima tra le colline e poi nelle paludi.

Siete impantanati in una zona dove l'acqua fangosa vi arriva ai polpacci e tutt'intorno gracchiano ranocchie appoggiate su grandi foglie galleggianti. La vista è ostruita da alte canne di bambù. Le zanzare vi torturano. Ad un certo punto iniziate a sentire odore di cadavere putrefatto. Adesso anche respirare inizia ad essere complicato.

Superato un altro gruppo di canne di bambù vedete un grosso groviglio di radici e grandi fiori gialli. E' alta circa un metro e mezzo. Ai suoi piedi ci sono i cadaveri di alcuni lucertoloidi in vario stato di decomposizione. A guardare bene c'è anche un umano con la faccia piantata nel fango e il culo in aria. E' vestito con pratici abiti da esploratore già mezzi fracidi anche se il cadavere è piuttosto fresco. Sulle sue spalle c'è uno zaino strabordante di oggetti. Da una delle tasche intravedi delle pozioni.

[Cattu conoscenze (natura) CD 13 - 5+1= 6 fallito]

tumblr_dc3ac4648c85424a617670d5f1907c33_ca1fc456_1280.png

[A differenza dell'immagine la creatura è piantata per terra. E' una specie di cespuglio.]

Zurgug

Non ho mai visto nulla del genere. Potrebbe essere pericoloso ma quello zaino sembra interessante

Dico a Cattu.

Avviciniamoci piano e vediamo se riusciamo a passare inosservati

Prendi l'ascia o la bipenne che porto io , sembra una sorta di pianta

Ci avviciniamo doppio movimento tratteniamo il fiato , considerando che hai scritto che è difficile respirare prevedo veleni ahha. Ho dato un occhiata se era fattibile prima

Modificato da Darakan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.