Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

• Autore

Ti lanci contro il cavaliere dando sfogo alla tua furia. La sua armatura è difficile da penetrare con gli artigli ma punti alla giunture. Riesci a colpirlo dietro il ginocchio e sotto l'ascella. Il sangue scorre lungo tutto il fianco sinistro del tuo avversario. Non capisci l'entità delle ferite ma devono essere gravi.

Ser Uberto sputa a denti stretti Dannato selvaggio! Poi sprona il cavallo lontano da te.

Azioni

Zurgug

Passetto e completo

15+12= 27 colpito / 7+12= 19 mancato / 16+12= 28 colpito

2d6+6d4+20= 42+5 precedenti= 47 danni

Ser Uberto

Azione Movimento - ordine al cavallo, indietro

Il cavallo provoca AdO - 4+12= 16 vs Cavalcare 6+14= 20 mancato (Combattere in sella)

Azione standard - ordine al cavallo, indietro

scontro.png

Legenda

Zurgug (rosso) 25/76 ferite [Frenesia round 7/9 - Favore divino +3 TxC e danni round 4/10]<- tuo turno

Ser Uberto (giallo/viola) 47 danni [scudo della fede +2 CA round 5/10 - knight challenge +1 round 3/6]

Secondo cavaliere (bianco/rosso)

Baggi (viola)

Ragazzi (celeste)

• Risposte 447
  • Visualizzazioni 8,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Mettiamo fine a questa storia.

Azione di movimento DY 10
Azione preparata, quando si avvicina a 6 m movimento per uscire dalla sua area

Modificato da Darakan

• Autore

Ser Uberto sprona il cavallo con un forte colpo di talloni. Yah! Urla a squarciagola mentre l'animale impenna e inizia una corsa sfrenata verso di te.

Quando siete a pochi metri di distanza scatti di lato. Vuoi giocare sporco animale? Senti urlare alle tue spalle.

Azioni

Zurgug

Movimento e azione preparata

Ser Uberto

Carica, attivando azione preparata di Zurgug movimento

scontro.png

Legenda

Zurgug (rosso) 25/76 ferite [Frenesia round 8/9 - Favore divino +3 TxC e danni round 5/10]<- tuo turno

Ser Uberto (giallo/viola) 47 danni [scudo della fede +2 CA round 6/10 - knight challenge +1 round 4/6]

Baggi (viola)

Ragazzi (celeste)

Zurgug

Quando ti avrò ucciso piscerò sul tuo cadavere!

Carico

14/14/14 1d6+3d4+10 (Bonus malus contati)
Ca 21 (malus contato)

Modificato da Darakan

• Autore

Prima che il cavaliere possa fare altro gli sei già addosso. Lo prendi per la gamba ferita e lo butti a terra. Cerca di tenerti lontano con le tutte le sue forze ma non sono sufficienti. Ha già perso molto sangue. Dopo una breve lotta riesci a togliergli l'elmo e recidergli il collo così a fondo da staccargli la testa. Ti alzi tenendola per i capelli. Ai tuoi piedi una pozza di sangue sempre più larga.

Il secondo cavaliere ha assistito a tutta la scena senza battere ciglio. Si avvicina senza fretta e parla con tono calmo e fermo. Hai sconfitto Ser Uberto in un duello onorevole. Ti squadra con attenzione. Non sei un orco comune, basta vedere le tue ferite.

Dimmi il tuo nome così che io possa raccontare ciò che ho visto.

Azioni

Zurgug

Carica, il movimento provoca AdO (Cavaliere ha portata) 17+12= 29 colpito 1d8+5-8RD= 5+25precedenti= 30 danni

19+14= 33 colpito / 6+14= 20 mancato / 16+14= 30 colpito

2d6+6d4+20= 40+47 precedenti= 87 ucciso

Legenda

Zurgug (rosso) 30/76 ferite - Affaticato (Fine Ira)

Baggi (viola)

Ragazzi (celeste)

Zurgug

Vorrei dirtelo cavaliere! ma non ho bisogno di una taglia sulla testa anche io come il mago..

Guardo il cadavere del cavaliere, si in modo onorevole certo.

In quanto vincitore ed essendo stato offeso più volte dal vostro compagno terrò le sue cose come risarcimento, come avete appena detto non sono un orco comune, in verità mi ero anche offerto di aiutarvi alzo le spalle ma ha scelto questa strada indicando con la testa il compagno morto
Vado per la mia strada e tu per la tua, però se troverò il mago mi farò rivedere e spero che riusciremo ad avere un colloquio alla pari, se c'è una taglia sul mago ovviamente sarò anche sprontato a cercarlo attivamente

l'affaticamento dura solo per lo scontro, quindi sono pulito ferite a parte.
Se vedo che fà storie per le cose del cavaliere (cavallo compreso) provo ad intimidirlo , suppongo di avere qualche bonus per aver ammazzato il suo amico?

il buon ser uberto quanto mi frutta a XP? 😁

• Autore

Il cavaliere con la bardatura rossa e bianca sospira. Non posso lasciartelo fare. Devo riportare il corpo di Ser Uberto alla sua famiglia. E' un mio dovere. Se ti metti in mezzo mi costringi a combattere e vorrei evitarlo. Ho questioni più importanti.

Si avvicina e afferra le redini del cavallo del compagno caduto. Si muove con calma e sicurezza. Non ha paura di te per quello che hai fatto, o se ne ha, non la dimostra.

Aiutami a mettere il suo corpo in sella piuttosto. Così ognuno può andare per la sua strada.

Poi ti indica la spada del caduto. Puoi tenere quella però. E' giusto che tu abbia qualcosa per dimostrare la vittoria. Vale parecchio ed è un'ottima arma.

Sull'elsa è inciso il simbolo della casata del cavaliere sconfitto. Sai bene che mostrare quell'arma può portarti prestigio tanto tra gli orchi quanto tra gli umani.

Comunque. Ti tende una mano guantata. Ser Loris della Croce.

Non capisci subito il suo gesto. Ci devi pensare un po' prima di ricordarti che gli umani si presentano stringendosi la mano. Il cavaliere interpreta l'attesa per esitazione. Se non vuoi dirmi il tuo nome non è un problema ma sappi che la sua famiglia verrà comunque a cercarti. Vendicarlo è un loro dovere.

Nel frattempo Baggi e i ragazzi si sono avvicinati. La tua compagna non capisce cosa vi dite e inizia a prendere quello che può dal cavaliere. Prende quello che ha alla cintura e il suo bello scudo colorato. Quando inizia a togliergli i guanti d'arme Loris la indica con lo sguardo. Il suo tono è calmo ma fermo. Può bastare così.

Se vuoi tentare un intimidire aspetto l'azione in gioco.

Non considero lo scontro finito. Non c'è stata alcuna pausa o interruzione.

Guadagni 1800 XP arrivando ad un totale di 20570/21000

Zurgug

Guardo il cavaliere e mi gratto la barbetta che ho.

Certo che verranno a cercarmi, è lo stesso motivo per cui io sono in giro, vendetta, ma sii sincero nel tuo racconto , di alla sua famiglia che è stato lui a provocare , io ho solo risposto, comunque un conto è cercare un orco un conto è cercare un orco con un nome.

Guardo baggi.

Prendi anche la spada e basta

Torno a parlare con il cavaliere, prendo anche la spada come detto. Stringo la sua mano. Allora possiamo parlare del mago o oramai le nostre strade si dividono ?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.