Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

Ti accodi al gruppo di goliath rimanendo a debita distanza, sempre nascosto dalla vegetazione.

Dopo un paio di ore arrivate di fronte all'ennesima fortezza. E' molto simile a quella che hai incontrato il giorno precedente ma è un po' più grande e pattugliata.

I goliath si avvicinano continuando a chiacchierare come niente fosse. I nani li salutano. Li senti parlare, questa volta in un'altra lingua dai suoni duri ma le parole sono più lunghe e musicali delle precedenti.

Dopo aver parlato per qualche minuto i nani fanno passare oltre il gruppetto di goliath.

Sei sicuro che se dovessi uscire non saresti accolto allo stesso modo pacifico. Nani e orchi sono nemici naturali dopotutto. Ritorni indietro e cerchi un nuovo passaggio.

Casella 3 Montagna CD 17 Sopravvivenza 1+9= 10 fallimento

Casella 4 Montagna CD 17 Sopravvivenza 1+9= 10 fallimento, ti muovi nella direzione sbagliata - incontro casuale

[Ore di viaggio totali: 8]

Per qualche motivo non riesce a trovare una via per continuare sulle montagne a nord e alla fine ti rassegni a seguire il sentiero praticato dai Goliath nella speranza che prima o poi tu possa deviare nella direzione che serve a te. Sfortunatamente l'occasione per deviare verso nord non arriva mai.

Arrivi su una cima che guarda una valle in direzione ovest. Poco dopo il sentiero ha una biforcazione, da una parte continua proprio già per la valle, nell'altra direzione risale sulle montagne a sud.

mappa.png

Da questo ottimo punto di osservazione stai cercando di capire la conformazione delle montagne in direzione nord. Devi trovare un modo per attraversare una gola rocciosa senza rischiare di spaccarti l'osso del collo con una scalata rischiosissima.

Ascoltare 2+1= 3 CD 10 fallimento

Sei così concentrato che non senti i passi alle tue spalle. Qualcuno stava risalendo lo stesso sentiero che percorri. Ti accorgi della sua presenza quando oramai è troppo tardi. Anche lei ti ha visto. E' una donna umana che trascina un mulo dal passo pigro.

La donna sbarra gli occhi e si mette una mano sulla bocca per non urlare. E' tesa come una corda di violino e non muove un muscolo adottando la tattica dell'opossum.

Pochi passi più dietro sbucano due uomini. Indossano armature fatte ad anelli di metallo e portano appese alla schiena lunghe spade ricurve. Appena ti vedono corrono in avanti mettendosi tra di te e la donna. Sguainano le spade e ti guardano con gli occhi carichi di paura e odio.

Per un istante che non sembra passare mai vi osservate senza fare nulla. E' la donna a rompere il ghiaccio.

N-non cerchiamo problemi. Ognuno per la sua strada va bene?

scontro.png

Nero -> guardie

Lillà -> donna con mulo alle spalle

  • Risposte 372
  • Visualizzazioni 6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Umani, giganti, sono tutti tranquilli in queste terre...

Mi Avvicino di qualche passo agli uomini

Dove siete diretti e che portare ? Sapete in quali terre siete ?

  • Autore

Sembra si sia perso. Sussurra una guardia agli altri.

Poi però ti avvicini e alzano subito le armi mettendosi in guardia. Non avvicinarti orco! Possiamo parlare distanti.

La donna da due pacche con la mano su delle piccole botti appese alla schiena del mulo. Vado dai nani per vendere birra, alcuni nani hanno gusto per lo stile particolare delle nostre terre.

13 minuti fa, Darakan ha scritto:

Sapete in quali terre siete ?

In questo momento siamo in terra di nessuno. Sibila una delle guardie. Tra le montagne dei nani a nord e quelle dei goliath a sud.

Zurgug

Ditemi siete gia stati nella fortezza nanica ? Cosa sapete dirmi ?

La strada è molto pericolosa, girano brutte creature , vi servirà una guida forte. Siete fortunati ad avermi incontrato

Poche monete d'argento e sarò il vostro mercenario Allungo la mano

Posso sfruttare la cosa per studiare una di quelle fortezze

Ora sedetevi e mangiamo continueremo più tardi

Il mio obiettivo è arrivare alla fortezza quando è buio se fattibile.

  • Autore

Diplomazia 11+0-5(razzismo e paura)= 6 fallito - l'atteggiamento rimane non amichevole.

Una guardia ride nervosamente. In tanti viaggi l'unica brutta creatura che abbiamo incontrato sei te.

L'altro gli fa eco. Non ci si può fidare degli orchi.

La donna li prende per le braccia facendogli capire di abbassare la guardia. In ogni caso non sembra ostile quindi va trattato con rispetto.

Poi si rivolge a te. Giovane Orco. Declino la tua offerta. Devi capire che su questa strada non ci sono molti pericoli.

I goliath sono un popolo guerriero ma uccidono solo se hanno un valido motivo. Non ci hanno mai importunato in tanti viaggi. I nani sono nostri amici. Gli animali selvatici sono un pericolo... mio cugino e il suo compagno però sono sufficienti a tenerli alla larga. Non guadagno molto e pagare un mercenario in più, che non mi serve, è un pessimo affare.

Ti indica la valle alla sua sinistra. Giù, nella contea, c'è molto lavoro per un aspirante mercenario. Scendi lungo questa strada e troverai la tua occasione.

Inizia a spronare il mulo e si rimette in cammino. Le sue guardie la precedono e anche se hanno abbassato le armi le impugnano ancora, pronti a combattere.

Mentre ti sfilano avanti la donna ti saluta. Addio giovane orco.

Modificato da Melqart

Zurgug

Potrei staccare la testa al cugino e picchiarci l'altro.. ma non penso mi aiuterebbe, al massimo la donna potrebbe allertare i nani.

La donna ha anche nominato una contea, quindi ci sono uomini qui nelle vicinanze..

Non dico nulla mentre vanno via sarà meglio riprendere il cammino

mappa.png.e95eed9e838009aeb1622eeac99c7237.png

Modificato da Darakan

  • Autore

Orientamento CD 17 sopravvivenza 19+9= 28

Riprendi il sentiero poco dietro gli umani e poi devi esplorando le montagne per alcune ore. Intorno al tramonto giungi ad una conclusione. Le cime dove stai camminando e quelle a nord sono divise da una ripida gola alta circa 20 metri. Puoi decidere di scalarla, scendendo dal tuo lato per poi risalire su quello nord, oppure seguire il sentiero fino alla valle e poi risalire sulle montagne a nord dal basso.

In poche parole o scalata o la strada tracciata.

mappa.png

Zurgug

Inizio a scalare le montagne

Ho 9 in scalare e prendo sempre il 10

  • Autore

In questa situazione puoi prendere 10 e la CD di scalata è 15 quindi hai successo in tutte le prove.

Ti sfreghi le mani e inizi una lenta e attenta scalata verso il basso. Le rocce ruvide sono prese stabili e la difficoltà più grande è non stancarsi prima di raggiungere il fondo. Quando ci riesci hai le spalle indolenzite e sei solo a metà dell'opera. Devi risalire l'altro lato. Dopo una breve pausa e un po' di stretching affronti la risalita. Per quando arrivi sulla cima hai le mani consumate che sanguinano e le spalle distrutte. Hai superato questa sfida grazie alle tue capacità fisiche fuori dalla norma e non grazie alla tecnica. Il tuo successo ha messo sotto sforzo il corpo e visto l'orario e la lunga giornata decidi di concederti del riposo prima di proseguire.

Dormi 2 ore e ti risvegli fresco come una rosa. L'anello recuperato nella palude ti permette di sostenere ritmi sovraumani. E' notte fonda e riprendi il cammino sotto una luminosa luna piena.

E' quasi l'alba quando incroci una sentiero sterrato ben curato. Le erbacce sono tagliate per non ostruirlo ed è cosparso di ghiaia per drenare la pioggia d'inverno. Lo segui in direzione nord con il vento che ti fischia nelle orecchie. L'autunno è proprio arrivato e l'aria si sta facendo sempre più fredda.

Segui quella strada che serpeggia tra le montagne per un paio d'ore quando sulla destra ti si apre uno spiazzo selciato con panchine e tavoli apparecchiati e un grande casolare con le pareti fatte con blocchi di tufo. Dal camino esce del fumo e c'è una bellissima vista che si apre tra le montagne su un lago a valle.

Osservare 9+2= 11 vs CD 10

Vedi un ombra muoversi dietro una delle finestre del casolare.

mappa.png

Zurgug

Avanzo lentamente verso il casolare per vedere chi può essere dentro

Muoversi silenziosamente e nascondersi

Per le scalate posso sempre prendere 10 per via di uno dei legami

  • Autore

Muoversi silenziosamente 15+10= 25 e nascondersi 19+10-5(ambientale)= 24

Ti avvicini al casolare cercando di non farti vedere, un lavoro molto difficile dal momento che oramai c'è molta luce e molti pochi ripari. Ti muovi al meglio delle tue possibilità fino a raggiungere una finestra al piano terra. Ti affacci con cautela.

scontro.png

Avanti a te una stanza in completo disordine. Una donna nana sta mescolando un grosso pentolone sul fuoco del camino. Altre due invece si muovono freneticamente tra tavoli e piani cucina pieni di cibo in preparazione. Le tre donne tagliuzzano, spezzettano, condiscono e mettono da parte grandi quantità di carne e verdure con la maestria di chi fa questo lavoro spesso. Mentre lavorano chiacchierano tra loro in una lingua con suoni a tratti simili all'orchesco ma non ne capisci nemmeno una parola.

Zurgug

Una locanda ? O qualcosa del genere potrebbe essere un punto di appoggio di soli nani.. un occasione ghiotta

Striscio per non farmi vedere e cerco un altra finestra per capire se ci sono altre persone dentro

Sempre muoversi silenziosamente e nascondersi, spero ci sia un altra entrata

  • Autore

Continuando sul lato posteriore del casolare trovi un'altra finestrella piccolina che da su un corridoio di passaggio. Da lì vedi altre due porte e una scala che va al piano superiore. Non c'è movimento.

Prosegui il giro, sul resto della parete Sud non ci sono finestre.

Nascondersi 17+10-5(ambientale)= 22 successo

Torni indietro e percorri la parete Ovest fino ad incontrare una finestra che ti permette di sbirciare dentro.

Avanti a te si apre un grosso stanzone cosparso di tavoli. Su uno di questi ci sono sedute tre persone dalla faccia assonnata che stanno facendo colazione anche se è tarda mattinata. Sul loro tavolo c'è ben poca cosa rispetto al grande banchetto in preparazione nelle cucine. Sono la donna che vende birra e i due mercenari. I tre devono aver camminato fino a tarda notte per essere già qui.

Dietro ad un massiccio bancone di pietra c'è un nano panzuto che fischietta pulendo una lunga sfilza di boccali che poi sistema in una piramide vicino a delle botticelle di birra appena consegnate.

scontro.png

Modificato da Melqart

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.