Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

Zurgug

Accetto lo scambio e ringrazio gli halfling

Spero che ci rivedremo, se le cose andranno come devono sentirete parlare di me!

Quando gli halfing sono partiti guardo Baggi e i bambini

La missione è andata bene ma non quanto sperassi, alcuni sono ancora vivi , e sicuramente sono pericolosi quanto prima, non so se intendono cercarmi , ma meglio non rischiare, rimarremo qui poco , il tempo di darmi una sistemata poi ripartiremo.
Avrei voluto andare dai nani prima ma non penso di riuscire a proteggervi se entriamo nel loro territorio.
Ci sposteremo a sud e cercheremo degli esuli, ho bisogno di qualcuno degno di fiducia che possa badare a voi.

Se solo fossi ancora vivo fratello..

Prima tappa dalla driade, magari riesce a darmi un nascondiglio, poi se non è così seguiamo l'itinerario
Metto 2 punti su Healing soul e mi curo di 8 PF
poi 3 punti su Sphinx claws , 2 artigli +3 TXC e danno e +3 prove di forza e abilità di forza
Wormtail belt con 1 punto, +3 CA
Per oggi riposo non so se con l'anello vale riposare 4 ore e avere il beneficio di 16 per la doppia guarigione.

image.png

Modificato da Darakan

• Risposte 328
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

• Autore
12 ore fa, Darakan ha scritto:

Accetto lo scambio e ringrazio gli halfling

Spero che ci rivedremo, se le cose andranno come devono sentirete parlare di me!

Sei una brava persona, ci hai salvato la vita e trattato con rispetto. Un orco veramente peculiare. Puoi stare certo che una volta a casa lo racconteremo a tutti. Se lascia la stessa impressione in tutte le persone che incontri sono sicuro che sentiremo presto parlare di te!

Avvento lo scambio Baggi ti salta addosso e ti riempie il collo di baci. L'ultimo giorno si è appassionata di quella insolita arma dei piccoli uomini e sperava proprio di averne una tutta sua. Gli Halfling ridono di gusto alla scena.

Giorno 35 dalla distruzione del villaggio.

[Zurgug 28/76 ferite]

Il mattino seguente vi svegliate tutti molto presto. I mezzi uomini preparano le loro cose e ripiegano la tenda. Vi salutate e prendete strade diverse con un po' di tristezza nel cuore.

Prima di separarvi Alton vi lascia 10 razioni da viaggio.

Casella 2 CD 17 Montagne 16+9= 25 successo

[Tempo di viaggio totale 4 ore]

Vi infilate tra le montagne. Il terreno scosceso e irregolare ti costringe a navigare nei pochi sentieri disponibili. Dopo aver analizzato bene il terreno ti rendi conto che devi per forza passare nella gola dove hai salvato i piccoli uomini. A terra sono ancora sparsi i cadaveri in decomposizione dei ragni. Zio Alton ci ha raccontato tutto! Dice il bimbo maggiore spostando con la lancia le lunghe zampe del ragno più grande. Il più piccolo gli corre intorno con le braccia in aria. Sei un eroe! Zurgug! Zurgug!

Nonostante l'entusiasmo iniziale mentre attraversate il passo siete molto tesi. Fortunatamente nessun ragno scende dalle pareti rocciose. Forse li hai uccisi tutti, forse sono abbastanza intelligenti da sapere che è meglio lasciarti stare.

Il sole è quasi allo zenit quando giungete sulla riva di un fiume che serpeggia tra due pareti rocciose alte almeno 30 metri. Devi attraversarlo ma scalere le pareti della montagna è un impresa difficile per te, per gli altri sicuramente una condanna a morte.

Cercare (gruppo, uso il più alto) Baggi CD 10 - 15+2= 17 successo

Forse però c'è un altro passaggio. Il sentiero prosegue verso l'alto e sembra anche trafficato assiduamente. Guardando bene in quella direzione Baggi ti fa notare che mezza nascosta tra le piante, proprio a ridosso della scarpata, c'è una torre di pietra e si intravede anche un ponte.

In linea d'aria la torre è a circa 500 metri e ci sono parecchi ostacoli visivi in mezzo non rappresentati. Il sentiero e tortuoso. Ma io non so disegnare. Voi siete sulla x rossa.

mappetta.png

mappa.png

Modificato da Melqart

Zurgug

Guardo i bambini

Non sono un eroe, sono un capo tribù!

Continua a ripetertelo Zurgug

Indico la torre vista da Baggi

Andiamo a vedere

Se è un altro giorno curo altri 8 pf uso gli stessi legami del giorno prima

• Autore

[Zurgug 20/76 ferite]

Vi avvicinate alla torre senza particolari precauzioni, per la maggior parte del tempo è coperta da terreno e vegetazione.

Osservare CD 20 Zurgug 16+2-7(distanza)= 11 fallito

Non noti alcun movimento finché non è troppo tardi. Ad una ventina di metri dalla torre che protegge il ponte il sentiero diventa dritto. Guardi la torre, è in ottime condizioni come se fosse abitata ma non vedi nessuno. Poi un lampo rosso e una spruzzata di fumo escono da una finestra. Un forte boato riempie le tue orecchie.

Tiri

Nano tiratore attacca Zurgug con moschetto 12+9+1orco= 22 colpito 1d12-8RD= 0 danni

Nano tiratore attacca Zurgug con moschetto 5+1orco= 15 mancato

Nano tiratore attacca Zurgug con moschetto 14+9+1orco= 24 colpito 1d12-8RD= 0 danni

Nano tiratore attacca Baggi con moschetto 8+9+1orco= 18 colpito 1d12= 8 danni, Baggi perde i sensi

Senti qualcosa fischiarti vicino. Due pallette di uno strano metallo rimbalzano sul tuo petto duro come la roccia.

Poi senti un urlo soffocato. Il pianto dei bambini rimbomba nella tua testa. Ti volti e vedi Baggi a terra che si tiene un fianco. Da una ferita perfettamente circolare esce sangue, tantissimo sangue. Se non fermi l'emorragia morirà presto.

[Zurgug 20/76 ferite]

[Baggi 8/6 ferite -2]

scontro.png

Modificato da Melqart

Zurgug

Guardo la torre e sento il boato e succede tutto velocemente, troppo velocemente.

Non faccio in tempo a capire cosa accade quando sento i bambini, mi giro e vedo baggi

Maledizione ! Bambini allontanatevi subito

Prendo baggi e mi allontano con lei se arrivano altri attacchi faccio da scudo

Se possibile ci mettiamo in ae / af 10 cosi da nasconderci, poi do la pozione a baggi

Modificato da Darakan

• Autore

Vi infilate al riparo nella vegetazione. Appoggi Baggi a terra e frughi nello zaino. Il bimbo più piccolo scuote la madre chiamandola. Il più la guarda con gli occhi sbarrati. Finalmente trovi la boccetta. Apri la bocca della donna e ci svuoti dentro quel liquido viscoso.

1d8+1= 9 ferite guarite

Il sanguinamento smette all'istante e Baggi scatta in piedi tossendo per la pozione che le è andata di traverso. Come si riprende inzia a guardarsi intorno terrorizzata mentre i bambini la abbracciano forte. Cosa è successo?

Dalla torre nessun movimento.

Zurgug

Qualcosa ti ha attaccato, non so cosa, forse una magia , forse è la stessa cosa che ha ucciso kush. Al momento questa strada non è praticabile, scendiamo nelle collinene passiamo per le paludi

Un altro posto a cui dovrò far visita..

Volevo evitare le paludi ma non ho scelta

Scendiamo per le colline poi tramite le paludi , cercando di rimanere sulla via che mi ero prefissato

• Autore

Tornate indietro lungo il sentiero e poi scendete verso le colline.

Casella 4 CD 15 colline 17+9= 26 successo

Casella 5 CD 15 palude 16+9= 25 successo

Casella 6 colline / no tiro

Casella 7 pianura / no tiro

[Tempo di viaggio totale 10 ore]

Una volta scesi dalla montagna il vostro cammino è accompagnato da un forte vento che tira da est. L'aria è sempre più fredda ma il sole che bacia la vostra pelle vi aiuta a sopportare meglio il cambio di stagione.

Passate vicino il vostro vecchio accampamento. I ragazzi sono stanchi e propongono di passare lì la notte ma Baggi è categorica. Vuole andare oltre il prima possibile. Abbiamo già detto addio a questo posto. Dormire qui porterà sfortuna. Sotto al tono serio noti che a stento trattiene una lacrima.

Casella 8 CD 15 colline 6+9= 15 successo

[Tempo di viaggio totale 11,5 ore]

I ragazzi sono stremati e siete costretti a fermarvi in una zona collinare. Il sole è appena tramontato e il terreno offre un buon riparo per il vento.

Posizionate a terra i giacigli fatti con tanta cura da Baggi e mangiate insieme. O meglio, gli altri mangiano. Tu non ne hai bisogno. Devi ringraziare il precedente proprietario di quell'anello che porti al dito. Per tua fortuna si è fatto mangiare dai coccodrilli.

Stabilite i turni di guardia e andate a riposare.

Giorno 36 dalla distruzione del villaggio.

Il sole sta sorgendo, tra poco tutti saranno svegli e riprenderete il viaggio. Baggi si alza per prima e ti si siede vicino. Per un pò guardate l'orizzonte insieme. Tutto sommato ero felice nel nostro piccolo accampamento. Per la prima volta mi sono sentita a casa e non come proprietà di un uomo. È strano. Ride. Mi avete rapita eppure mi sento libera.

Ti si stringe ad un braccio. Mi manca Cattu, mi mancano i giorni passati a costruire la nostra capanna. Credi che troveremo una nuova casa?

Zurgug

Una nuova casa ? vorrei dirti di si , senza pensarci ma sarei falso.
Mi sto rendendo conto che la missione che mi sono dato è più ardua di quanto pensassi, vorrei avere la forza e le capacità di essere quello che mi sono prefissato, ma ogni giorno mi rendo conto che è sempre più difficile.

Mi fermo un attimo a guardare l'orizzonte
E senza Cattu questa cosa è diventata ancora peggiore, era l'unico che mi aveva dato fiducia, eravamo diventati fratelli, gli altri del mio gruppo mi hanno abbandonato per diventare i cani da caccia degli uomini, se mi avessero seguito ora saremmo una potenza e avremmo le basi per costruire la nostra nuova casa ma quei vigliacchi hanno scelto un altra strada ,spero per loro che siano felici a mangiare gli scarti degli uomini e spero sempre per loro che le nostre strade non si incrocino.
Mi giro a guardare i bambini

Per quanto possa sembrare strano mi sono anche affezionato a loro, sono dei veri combattenti, non so se saremo in grado di avere una nuova casa , non a breve almeno ma sicuramente farò di tutto per tenervi al sicuro.
Forse tra le altre tribù saremo fortunati e troveremo quello che cerchiamo o forse no.. ma per ora posso solo dirvi di fidarvi e seguirmi sono sicuro che la fortuna ci sorriderà

Ora vai a dormire, mi occupo io della guardia
Mi alzo e comincio a fare un piccolo giro di ricognizione

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.