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Dragons´ Lair

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I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

Ti scrolli di dosso i ragni e corri ad aiutare gli Halfling. Mentre ti avvicini senti i piccoli umani discutere tra di loro.

Non conosciamo le sue vere intenzioni.

E potrebbe non bastare il suo aiuto per uscire da qui.

Dobbiamo continuare a spingere. Avanziamo tutti insieme.

Si! Non lasciamo nessuno indietro.

Orco! Aiutaci ad aprire un varco!

Con una manata veloce stacchi la testa ad uno dei ragni più grandi. Prima di poter far altro vieni raggiunto dai ragni che ti sei lasciato alle spalle. Ricominciano a salirti tutti addosso e anzi sembri cogliere l'attenzione anche di altri.

Nonostante questo le difficoltà dei piccoli uomini non sembrano diminuire. Combattono tenacemente con le loro spade corte respingendo gli insetti. Uno riesce a farsi un po' di strada ma la situazione è critica. Quello più indietro è sempre più debole e ferito. Lo vedi menare fendenti con energia sempre inferiore.

Azioni

Zurgug movimento provoca AdO

L13 Morso 11+4= 15 mancato

L14 Morso 1+4= 5 mancato

N12 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia critico 14+4= 18 non confermato 1d6-2-8RD= 0, veleno non applicato

N13 Morso 9+4= 13 mancato

Artiglio su G11 14+12= 24 colpito 1d8+9= 12 danni, ucciso (1 solo attacco con il movimento)


Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito combatte sulla difensiva)

Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento)

I10 Morso 15+4= 19 mancato

I11 Morso 5+4= 9 mancato

I12 Morso 19+4= 23 colpito 1d6-2-8RD= 0, veleno non applicato

H10 Morso 12+4= 16 mancato

H12 Morso 10+4= 14 mancato

G10 Morso 14+4= 18 mancato

G11 Morso 18+4= 22 mancato

G12 Morso 10+4= 14 mancato

Ragni su Halfling 1 ferito con danni da veleno, 2 feriti senza danni da veleno

scontro.png

Ragni

Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 1 ragno piccolo, 3 medi]

Halfling [H8 e G9 1 danno a For, G8 4 danni a For]

  • Risposte 284
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  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Vi sto aiutando ! Venite verso di me continuo ad ucciderli !

10/10/10 sui 3 ragni a partire dal medio a destra poi centro poi sinistra

  • Autore

Ti muovi come una furia e in poco tempo falci tre insetti. I loro carapaci sono troppo morbidi per sostenere la forza dei tuoi artigli.

Gli Halfling cercano di coordinarsi per mettere in salvo il ferito.

Uccidiamo quello!

Poi tu passa oltre!

Mettiti in salvo per primo!

C-certo.

Avanzano lentamente. Grazie signor Orco!

Nonostante i progressi però i ragni non danno loro un momento di tregua. All'ennesimo morso Alton, il più ferito, urla disperato. Aiuto! Stringe i denti raccogliendo le ultime forze.

Azioni

Zurgug Artigli su I10 14+10= 24 colpito 1d8+9= 16 danni, ucciso

Artigli su H10 14+10= 24 colpito matematicamente morto

Artigli su G10 6+10= 16 colpito matematicamente morto


Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito è in difesa totale)

Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento)

I10 Morso 15+4= 19 mancato

I11 Morso 8+4= 12 mancato

I12 Morso 6+4= 10 mancato

H12 Morso 6+4= 10 mancato

G11 Morso 12+4= 16 mancato

G12 Morso 1+4= 5 mancato

Ragni su Halfling 2 feriti senza danni da veleno

scontro.png

Ragni

Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 3 ragno piccolo, 4 medi]

Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]

Modificato da Melqart

Zurgug

Aspetta il mio segnale dico a quello ferito

Faccio un passo e falcio i 3 ragni in maniera da creare un varco

Corri ora !

Passetto e 3 attacchi. Se l'halfling fa azione di fuga forse si salva

Modificato da Darakan

  • Autore

Apri un varco tra i ragni con le tue inarrestabili artigliate e l'halfling ferito ne approfitta subito per fuggire sfruttando le sue ultime forze. Anche gli altri cercano di allontanarsi ma la massa di insetti si richiude su di voi impedendovi ogni movimento. I piccoli uomini riescono a tenerli a bada sventagliando le loro corte spade.

Osservare 11+0= 11 fallito.

Un'ombra si muove oscurando la luna per un istante. Probabilmente una nuvola insolita, sei troppo preso dallo scontro per pensarci.

Azioni

Zurgug Artigli su I9 15+10= 25 colpito matematicamente morto

Artigli su I10 10+10= 20 colpito matematicamente morto

Artigli su I11 12+10= 22 colpito matematicamente morto


Halfling 1 ritirata e gli altri attaccano i ragni vicini ferendone 2

Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento)

G9 Morso 14+4= 18 mancato

G10 Morso 9+4= 13 mancato

G11 Morso 6+4= 10 mancato

I9 Morso 6+4= 10 mancato

I10 Morso 12+4= 16 mancato

I11 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia 5+4= 9 non confermato 1d6-2-8RD= 0 danni, veleno non si applica

Ragni su Halfling 0 feriti

scontro.png

Ragni

Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 6 ragno piccolo, 4 medi]

Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]

Modificato da Melqart

Zurgug

Come prima! Aprirò un varco poi passerete !

Mi aiuterete subito dopo !

3 attacchi sui ragni a destra per aprire la strada ai due halfling

  • Autore

Con un unico movimento spazzi via tre piccoli ragni e gli Halfling sfruttano il momento per la fuga. Passandoti accanto uno ti dice Grazie! appena prima di essere morso ad un polpaccio. Continua la sua corsa a denti stretti. L'altro invece deve scrollarsi dalle spalle un insetto mentre si allontana.

Alton, ora al sicuro, si toglie lo zaino dalle spalle e ne tira fuori una pozione che si scola con un sorso solo. Sembra stare meglio subito dopo e i morsi che ha sparsi per il corpo smettono di sanguinare.

Prima che gli insetti si richiudano intorno a te la luna viene oscurata una seconda volta. Questa volta il motivo è palese. Un enorme ragno è saltato giù dalla parete rocciosa atterrandoti avanti. Per un istante puoi specchiarti nei suoi otto occhi lucidi neri come la notte. Poi la bestia apre le fauci cercando la tua testa.

Sei sorpreso dalla sua apparizione improvvista. Provi a schivare, ma è troppo tardi. Vieni comunque preso alla spalla. Le sue zanne affondano nella tua pelle dura e senti tutto il braccio bruciare come se fosse sopra una fiamma.

Dietro all'enorme ragno senti i piccoli uomini urlare qualcosa in una lingua sconosciuta. Non capisci il significato delle loro parole ma l'istinto ti dice che sono imprecazioni.

Azioni

Zurgug Artigli su I9 16+10= 26 colpito matematicamente morto

Artigli su I10 15+10= 25 colpito matematicamente morto

Artigli su I11 18+10= 28 colpito matematicamente morto


Halfling 2 ritirata, vengono entrambi feriti dagli AdO ma vincono TS veleno e l'altro consuma pozione di cura presa dallo zaino 1d8+1= 8

Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento)

Ragno enorme 14+9= 23 colpito 2d6+6-8RD= 6+4 precedenti= 10 danni TS CD 16 Tem 17+11= 28 successo

G9 Morso 6+4= 10 mancato

G10 Morso 10+4= 14 mancato

G11 Morso 3+4= 7 mancato

H9 Morso 6+4= 10 mancato

H11 Morso 18+4= 22 mancato

scontro.png

Ragni

Zurgug 10/51 ferite [Uccisi: 8.5 ragni piccoli, 4 medi]

Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]

  • Autore

ragno.jpg

Zurgug

Per un attimo mi si oscura la vista e il terrore mi scorre per tutto il corpo

Che creatura orribile! Devo sbarazzarmene immediatamente!

Aiutatemi con questo !

3 attacchi sul ragnone

10/10/10

Se l halfling fa il passetto me lo fiancheggia penso

Modificato da Darakan

  • Autore

Ti lanci sull'enorme ragno che hai davanti. I tuoi artigli gli squarciano il carapace peloso della testa recidendo alcuni dei suoi occhi. La testa della bestia sanguina copiosamente dell'icore scura.

Il ragno fa schioccare le zanne e porta la testa all'indietro, forse per proteggerla, forse per caricare un nuovo attacco.

Uno degli Halfling gli si infila sotto le lunghe zampe pelose e gli corre sotto tenendo la spada alta sopra la testa. Squarcia da parte a parte la pancia del ragno e fa una capriola al sicuro mentre la bestia crolla su se stessa.

Gli altri ragni si danno alla fuga risalendo le pareti rocciose della gola.

Alton si avvicina ansimante. Se non fosse stato per te saremmo tutti morti.

Ma ora siamo pari! Annuncia soddisfatto il piccolo uomo che ha dato il colpo di grazia al ragno enorme.

In ogni caso ti siamo riconoscenti Signor Orco. Io sono Cade. Indica i suoi compagni. Lyle e Alton.

Tutti fanno un piccolo inchino.

Qual è il nome del nostro salvatore?

Azioni

Zurgug Artigli su ragno enorme 8+10= 18 colpito / 14+10= 24 colpito / 6+10= 16 colpito

Danni 3d8+27= 42


Halfling attaccano i ragnetti e movimenti tattici

uno attacca sul ragno enorme 20+7+1KD+2fianchi= 30 colpito 2+7+1KD+2fianchi= 12 non confermato 1d4-1+1KD+2d6 furtivo= 16+42 precedenti= 58 danni, nemico morto


Il resto dei ragni si danno alla fuga

Zurgug 10/51 ferite

Alton 7 ferite -4for

Halfling2 10 ferite -1for

Halfling3 9 ferite -1 for

Guadagni 3275 PE per un totale di 12120/10000 PE. Dopo il prossimo riposo passi al livello 5.

Modificato da Melqart

Zurgug

Pari? dico all halfling mentre mi faccio una grassa risata e lo fisso con questo sguardo

f3b7c9d1943e194809afecc623903f3a1523883464.jpeg

Sono zurgug rispondo , non siete in grado di ripartire con quelle ferite, venite con me , potete nascondervi nella mia caverna. Voglio sapere perche siete qui , e potete sdebitarvi con me

  • Autore
48 minuti fa, Darakan ha scritto:

Pari? dico all halfling mentre mi faccio una grassa risata e lo fisso con questo sguardo

L'halfling fa cenno di si con la testa e indica con lo sguardo il ragno enorme.

48 minuti fa, Darakan ha scritto:

Sono zurgug rispondo , non siete in grado di ripartire con quelle ferite, venite con me , potete nascondervi nella mia caverna. Voglio sapere perche siete qui , e potete sdebitarvi con me

Gli Halfling iniziano a parlare tra di loro in una lingua che non conosci. Dopo un breve confronto annuiscono.

Grazie dell'invito Zurgug ma non abbiamo intenzione di fermarci per molto.

Abbiamo un lavoro da sbrigare e prima lo facciamo prima possiamo tornare a casa.

E poi siamo già pari. Evidenzia di nuovo Lyle.

Non ci fraintendere, siamo riconoscenti. Ma la tua gente non ha fama di essere ospitale e anche se ci hai salvato è difficile condividere lo stesso tetto.

Ben che meno una caverna, ne abbiamo abbastanza delle montagne.

Riconosciamo che senza di te saremo morti però. Se hai un favore da chiedere possiamo prenderlo in considerazione.

Senza promettere niente.

Zurgug

Vi considerate pari per aver dato un colpo ad uno di loro quando io ho salvato le vostre 3 vite ?

Vi faccio notare che io non ero in pericolo ho soltato voluto sbrigarmi.

Che lavoro dovete svolgere , potrei aiutarvi , avete visto che in combattimento sono più efficiente di voi messi assieme. E sarei anche curioso di sapere che razza di uomini siete.

Comunque come vi dicevo con le ferite che avete non penso riuscirete ad andare lontano, non conoscete la zona a quanto pare. Ma dato che siamo pari , le prossime urla che sentirò le ignorerò!

A me serve solo che veniate con me e proteggiate la mia donna e i miei bambini mentre sono fuori, devo regolare dei conti. Che ne dite ?

  • Autore

Anton inizia a raccontarti con un largo sorriso. Gerome LaMer ci ha ingaggiato per recuperare delle radici che crescono solo nelle paludi in determinate condizioni.

Lyle borbotta. Comunque non mi pare che te lo ha chiesto nessuno di salvarci. Poi...

Cade gli da un botta con il gomito per farlo stare zitto Però lo hai fatto comunque, e ti abbiamo detto quanto lo apprezziamo. Sospira. Ora ricapitolando la tua offerta. Vorresti portarci nel tuo rifugio dove dobbiamo proteggere la tua famiglia mentre tu sei fuori per una sorta di vendetta. Ho capito bene?

Mentre siamo lì possiamo recuperare le forze.

Sempre che i suoi nemici non ci facciano fuori.

Giusto, dobbiamo sapere quali pericoli corriamo aiutandoti. Chi sono i tuoi nemici?

E quanto tempo dovremo stare fermi ad aspettarti?

Zurgug

Lucertoloidi, il tempo precisono non lo so, qualche giorno, ma con le ferite che avete non penso ve ne servano meno per rimettervi.

Guarda caso devo andare nelle paludi. Potrei aiutare con le radici.

Se volete seguirmi possiamo parlare alla caverna , non intendo tardare oltre , come avete capito devo proteggere i miei

Aspetto una risposta e riparto

Modificato da Darakan

  • Autore

I tre piccoli uomini iniziano a discutere tra di loro nella loro lingua. Dopo un po' annuiscono tutti e tre, hanno trovato un accordo.

Signor Zurgug, abbiamo deciso di aiutarti.

Rimarremo qualche giorno a casa tua finché non sbrighi i tuoi affari e noi non ci rimettiamo in sesto.

Ma con le radici ce la sbrighiamo da soli. Chissà cos'altro ci chiederesti in cambio altrimenti. I tre ridono alla battuta.

Cade ti porge la mano. Sugelliamo questo accordo.

Zurgug

Stringo la mano a Cade , rimarrete a casa mia a proteggerla e proteggere la mia famiglia fino al mio ritorno, ne sono felice, andiamo svelti

  • Autore

Con le loro gambette corte i piccoli uomini non riescono a stare al tuo passo e sei costretto a rallentare anche tu. Quando arrivi al punto dove hai salutato tutti non trovi nessuno. Hai un colpo al cuore. Poi i ragazzi escono dai loro nascondigli e Baggi corre ad abbracciarti. Ci stavano cercando, ma non ci hanno trovato! E' visibilmente sollevata del tuo ritorno.

Stabilite turni di guardia, rattoppate le ferite e vi concedete del riposo.

Nel mentre Alton e i ragazzi sembrano stringere subito una forte amicizia. Il piccolo uomo ha offerto agli orchetti delle palline colorate che chiama "caramelle" e loro ne vanno matti. L'halfling racconta loro storie di posti lontani e gli insegna trucchetti per barare in alcuni giochi. I ragazzi lo adorano.

Guarigione

Baggi aiuta guarire CD 10 su ragazzino 15+2= 17 successo

Zurgug guarire CD 15 su ragazzino 7+2+2Baggi= 11 fallimento

Baggi guarire CD 15 su Zurgug 16+2= 18 successo

Zurgug non può guarire se stesso, fin ora mi sono sbagliato

Baggi aiuta guarire CD 10 su Alton 12+2= 14 successo

Zurgug guarire CD 15 su Alton 13+2+2baggi= 17 successo

Baggi aiuta guarire CD 10 su Cade 19+2= 21 successo

Zurgug guarire CD 15 su Cade 5+2+2baggi= 9 fallimento

Baggi aiuta guarire CD 10 su Lyle 12+2= 14 successo

Zurgug guarire CD 15 su Lyle 12+2+2baggi= 16 successo


Giorno 33 dalla distruzione del villaggio.

[Razioni da viaggio: 2]

[Ferite: Zurgug 4/51, ragazzino 1/5, Alton 1/16 -2for, Lyle 4/16, Cade 3/16]

Magazzino

1 giaciglio

1 Abiti tribali

Quadrelli x18

4 scudi pesanti di legno perfetto

4 randello perfetto

4 sacche da cintura

Corno da guerra

Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra


I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo e lancia.


Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio e pugnale.

Durante la colazione Cade ti si siede vicino e parla a bassa voce. I due che vi stanno seguendo. Non ci piace. Vogliamo farli fuori. Faremo finta di salutarci e torniamo indietro per sorprenderli alle spalle. Fidati di noi, siamo bravi in queste cose. Una volta eliminati vi raggiungeremo se non camminate troppo veloci. Ci vorranno un paio d'ore, che ne dici?

Zurgug

Se potete eliminarli senza rischiare grosso sarebbe perfetto.

Ci vediamo alla caverna, poi io andrò al villaggio vicino. Prima che partiamo , avete merci da scambiare ?

Modificato da Darakan

  • Autore

Per commerciare ti dicono che preferiscono aspettare a quando avranno concluso il loro incarico. Prima di affrontare il viaggio di ritorno ti faranno visita. Hanno visto la bacchetta che porti appesa allo zaino e sono interessati.

Vi salutate e i ragazzi sembrano tristi di dire addio a Zio Alton e le sue caramelle.

Orientamento CD 15 Montagne 5+8= 13 fallimento

Orientamento CD 15 Montagne 17+8= 25 successo

A quanto pare le montagne sono il tuo più grande nemico. Anche questa volta perdi l'orientamento e ci impieghi diverso tempo a trovare la giusta via. Molto prima dell'arrivo a destinazione venite raggiunti dal gruppetto di Halfling. Sono allegri quando annunciano di aver sistemato il problema con gli spioni che vi seguivano. Abbiamo sistemato quelle due lucertole in un attimo!


Arrivate alla caverna degli antenati e il nuovo rifugio non soddisfa nessuno. Baggi è la prima ad uscire con una mano sul naso. Lì dentro noi non ci dormiamo. L'aria è irrespirabile. Meglio morire di freddo che stare tra le ossa dei morti.

Ben detto! Col ca**o che rimango qui! Lyle ti si avvicina con il broncio. Questa non è la tua caverna amico. Questo è un cimitero.

Possiamo usare la nostra tenda ma non ci stiamo tutti.

Cade media come al solito Comunque dobbiamo fare dei turni di guardia, non sarà comodo ma se non ci sono alternative migliori...

Tutti ti guardano sperando che hai in mente un rifugio alternativo.

Modificato da Melqart

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