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Dragons´ Lair

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I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

Ti lanci tra i nemici artigliando selvaggiamente. Prima che possano reagire ne hai giù uccisi 3. Squarci il ventre al primo con un colpo solo, al secondo gli recidi la gola così a fondo che per poco non gli cade la testa, il terzo lo artigli al muso così violentemente da asportargli la mascella e la lingua.

Intorno a te il terreno è pieno di cadaveri e budella. A quella vista l'ultimo lucertoloide fugge immediatamente.

Rimane solo il veterano che non si fa intimorire e ti si lancia addosso. All'ultimo secondo fa una finta alzando lo scudo come se volesse usarlo per darti un pugno. Distratto, non difendi bene le gambe. Ti arriva una forte randellata sulla coscia. Una forte fitta di dolore ti fa stringere i denti, la tua pelle dura come la roccia è livida e percorsa da piccole crepe che si diffondono a ragnatela.

Azioni

Zurgug passetto e attacchi N5 9+10= 19 colpito 1d8+9= 14 danni, ucciso / N7 5+10= 15 colpito 1d8+9= 12 danni, ucciso / O6 9+10= 19 colpito 1d8+9= 11 danni, ucciso

P6, fuga

Veterano carica con poderoso di 2 -> 15+7+2carica-2pod= 22 colpito 1d6+4+2pod+2n.prescelto-8RD= 6 danni

scontro.png

Zurgug 6/51 ferite

Veterano

  • Risposte 243
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Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Quando avrò finito con voi passerò nei vostri villaggi !

Triplo attacco sul vetro 10/10/10 1d8+9

  • Autore

Azioni

Zurgug 18+10=28 colpito / 5+10= 15 mancato / 18+10= 28 colpito

2d8+18= 28 danni, ucciso.

+1500 PE per lo scontro.

Il lucertoloide non capisce la tua lingua ma anche se avesse potuto comprendere non avrebbe fatto in tempo a processare la minaccia. Con due rapide artigliate alla faccia gli strappi via scaglie carne e occhi. Il povero rettile ulra dal dolore dimenandosi a terra. Si tiene il volto con le mani in preda a convulsioni sempre più violente.

Riprendi la corsa verso il rifugio ma trovi la caverna vuota. Non c'è traccia di Baggi o i ragazzi né dentro né fuori.

Ti viene subito in mente che hai spiegato a voce la strada per il rifugio ma l'orchessa non ha mai percorso questi sentieri prima. Sono anche passati molti giorni dalla spiegazione. Deve aver preso la strada sbagliata.

Zurgug

Maledizione

Corro indietro prendendo la strada a destra

Modificato da Darakan

  • Autore

Riprendi a correre. 

[Prove di cos e des, mi servono per determinare quanto ci metti.

Cos 17+6= 23 Des 12+2= 14]

Arrivato al bivio prendi il sentiero di destra e risali sulla montagna più velocemente che puoi. Senti delle voci sempre più vicine.

La strada finisce in una gola chiusa tra pareti rocciose. In fondo vedi Baggi che mulina minacciosamente un pugnale in direzione di un gruppo di lucertoloidi. Non provate ad avvicinarvi! Le tremano le gambe mentre li minaccia. Alle sue spalle i due bambini che imbracciano le loro lance con sguardo serio.

Loro tre sono le uniche persone che ti sono rimaste al mondo e tra di voi c'è un gruppo di rettili. Stanno parlando tra di loro e appena ti vedono un veterano inizia subito ad impartire quelli che ti suonano come ordini.

Due lucertoloidi iniziano a circondare i tuoi compagni mentre gli altri di dispongono in formazione con gli scudi alzati verso di te.

scontro.png

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Zurgug 1+2= 3

Baggi e ragazzi 2+0= 2

Veterano 20+5= 25

Lucertoloidi 17+0= 17


Veterano movimento in V17 e zione preparata

S16 doppio movimento in P11

X14 doppio movimento in S8

V18 movimento in U18 e azione preparata

U16 movimento in T19 e azione preparata

X17 movimento in W18 e azione preparata

Y16 movimento in X19 e azione preparata

scontro2.png

Veterano

Lucertoloidi

Zurgug 6/51

Baggi

Ragazzi

Modificato da Melqart

Zurgug

Guardo le lucertole

Dei vostri corpi rimarranno solo le ossa per i miei trofei!

Voi dico a Baggi e ai bambini quando io avanzo indietreggiate

Faccio il ringhio piu forte che posso emettere e carico il veterano

Frenesia e carica a attacchi sul veterano

12/12/12 1d8+9

Se muore prima attacco una lucerola a portara. Ca 18 malus contato

  • Autore

I lucertoloidi non capiscono quello che dici e i tuoi compagni sono così concentrati sui nemici che hanno avanti che non sembrano sentirti.

Ti lanci sui nemici senza curarti dei loro attacchi. Vieni subito accolto con una pioggia di randellate. I loro colpi però sono troppo deboli per scalfire la tua dura pelle. Senti appena un fastidio. I tuoi colpi invece sono precisi e micidiali. Prendi il veterano per il collo e gli infili gli artigli negli occhi così a fondo da raggiungergli il cervello. Lo lasci e prima che il suo cadavere tocchi il terreno hai già tranciato la gola di un secondo nemico.

I rettili rimanenti ti circondano tremolanti. E' un miracolo che non siano già fuggiti e i loro attacchi sono lenti e indecisi. Nessuno prova veramente a combatterti. Hai l'impressione che siano solo un diversivo.

Con la coda dell'occhio vedi i ragazzi e Baggi difendere la loro posizione in modo goffo ma non del tutto inefficace. Il bimbo più grande infilza a fondo il ventre di un rettile prima di essere scacciato via con una randellata al braccio. Per fortuna il colpo di risposta non era troppo forte. L'orco ragazzino continua a combattere a denti stretti.

Baggi cerca di distrarre le lucertole attirando l'attenzione su di se ma quelle sembrano concentrate sui piccoli.

Azioni

Zurgug carica attivando le zioni preparate di Veterano, U18 e W18.

Veterano attacca con randello 19+7-2 poderoso= 24 colpito 1d6+4+2np+2pod-8RD= 2+6precdenti= 8 danni

U18 attacca con randello 3+2+2fianchi= 7 mancato

W18 attacca con randello 4+2+2fianchi= 8 mancato

Zurgug attacca con artigli iniziando dal veterano 13+12= 25 colpito / 16+12= 28 colpito danni 2d8+18= 25 danni, ucciso

Artigli su W18 12+12= 24 colpito 1d8+9= 16 danni, morto


Baggi e ragazzi azione preparata


X19 passetto e attacco con randello 18+2+2fianchi= 22 colpito 0 danni matematici

T19 passetto e attacco 8+2= 10 mancato

U18 attacco con randello 13+2+2fianchi= 17 mancato


Lucertola P11 passetto in P10 attivando azione preparata di Baggi e ragazzo in P9

Baggi attacca con pugnale 3+2= 5 mancato

RagazzoP9 attacca con lancia 19+2= 21 colpito 1d8+3= 7 danni

Lucertola P11 attacco con randello vs ragazzoP9 9+2= 11 colpito 1d6+1= 3 danni


Lucertola S8 passetto in R8 attivando azione preparata di ragazzo in Q8

RagazzoP9 attacca con lancia 2+2= 4 mancato

Lucertola S8 attacco con randello vs ragazzoQ8 5+2= 7 mancato

scontro.png

Veterano

Lucertoloidi

Zurgug 8/51

Baggi

Ragazzi

Modificato da Melqart

Zurgug

Mi guardo attorno dopo avee ucciso il veteranoe cerco di analizzare cosa fare

Se possibile carico il lucertoloide in r8 altrimenti 3 attacchi su quelli vicini 10/10/10.

Se carico dico a tutti di concentrarsi sulla lucertola rimanente in quella zona magari fiancheggiando

Modificato da Darakan

  • Autore

Zurgug ignora i nemici vicini e si lancia ad aiutare la sua "tribù". Viene colpito ripetutamente alle spalle ma non sente alcun dolore. Le randellate dei lucertoloidi sono poco più che carezze.

La corsa dell'orco termina saltando su uno dei lucertoloidi. Grazie allo slancio lo lancia a terra e gli prende il muso con entrambe le mani e gli rompe l'osso del collo con uno strattone netto.

Baggi sposta con un braccio il figlio ferito e si lancia con ferocia sul lucertoloide. Gli pianta il coltello nella gola e lo spinge a terra continuandolo a pugnalarlo freneticamente anche dopo che è morto. Gli occhi della donna sono iniettati di sangue. [Orchesco] Muori! Muori! Muori!

Il bambino più piccolo si mette coraggiosamente al tuo fianco in prima linea con la lancia puntata verso i nemici. Gli tremano le gambe ma lo sguardo è deciso.

I lucertoloidi però non si avvicinano, sembrano indecisi. Uno di loro dice qualcosa e poi si danno alla fuga seguendo il sentiero.

Nonostante la battaglia sia finita Baggi continua a tempestare di pugnalate il cadavere in preda ad un raptus di ira.

I ragazzi, 8 e 6 anni, fissano i cadaveri nemici senza dire una parola.

Azioni

Zurgug carica attivando attacchi di opportunità

U18 attacca con randello 18+2+2fianchi= 22 colpito, danno matematicamente 0

U19 attacca con randello 18+2= 20 colpito, danno matematicamente 0

W18 attacca con randello 3+2+2fianchi= 7 mancato

Zurgug carica con artigli R8 3+12= 15 colpito / 14+12= 26 colpito / 4+12= 16 colpito

3d8+27= matematicamente morto


Ragazzo P9 lancia su lucertoleP10 9+2= 11 mancato e passetto

Baggi passetto e attacco con pugnale 14+2= 16 colpito 1d4+2= 4+7precedenti= 11 danni, morto

RagazzoQ8 movimento e azione preparata


Lucertoloidi rimasti, fuga.

Zurgug 8/51 ferite

Ragazzo più grande 3/5 ferite (se vuoi puoi dargli tu un nome, stessa cosa per quello piccolo)

+1050 PE Zurgug, arriva a 8845/10000

+450 PE Baggi, arriva a 930/1000

Modificato da Melqart

Zurgug

Bravi ragazzi avete dimostrato di essere veri orchi.

Guardo Baggi prendiamo le cose all'accampamento, ce ne andiamo , non è più luogo sicuro , appena avremo trovato un altro nascondiglio partirò a finire ciò che ho iniziato inizio a raccogliere quello che posso dai corpi

Bhok per il piccolo , per il grande vedo

Delle cose rubate le lucertole uccise hanno niente? Il tesoro che ho trovato quanto vale ?

  • Autore

Alle tue parole Bohok esulta soddisfatto mentre il fratello è troppo dolorante per gioire a pieno del complimento. Cerca di nasconderlo ma in faccia gli leggi il dolore della botta al braccio.

Baggi è ancora sotto shock per la paura. Il lucertoloide sotto di lei è diventato una poltiglia per quanti colpi ha ricevuto. Quando finalemente la donna rinviene corre subito ad abbracciarti. Le lacrime le rigano il volto. Per fortuna sei qui... Credevo saremo morti. Gli antenati ci hanno protetto oggi.

Ti stringe così forte che ti sembra quasi di soffocare. Dopo un pò sembra ricordarsi di una cosa. Ma dov'è Cattu?

Questi lucertoloidi non hanno le vostre cose. Nel prossimo post ti faccio la lista degli oggetti.

Le monete nel baule le devi ancora contare e i preziosi vanno valutati. Ancora non sai quanto sei ricco.

Modificato da Melqart

Zurgug

Cattu è... mi fermo a mezza frase stringendo i denti

Caduto, un mostro ci ha attaccati nella palude e siamo perche siamo stati spregiudicati e lui è stato preso in pieno.

Quella creatura ha i giorni contati, quando avrò finito con le lucertole toccherà anche a lui.

Ora torniamo all'accampamento

Modificato da Darakan

  • Autore

Baggi molla la sua presa di ferro e abbassa lo sguardo. Mi dispiace per tuo fratello.

Iniziate a raccogliere le cose dei lucertoloidi. Queste creature vanno in giro quasi sempre nude e si sono portate solo lo stretto indispensabile. Armi, scudo e borsa da cintura. Nessuno dei guerrieri che hai incontrato fin ora aveva le vostre cose.

In totale mettete da parte: 4 scudi pesanti di legno, 3 randelli, 1 randello perfetto, 4 sacche da cintura con un otre contenente acqua della palude, 4 razioni da viaggio fatte con pesce di fiume dall'odore nauseabondo.

Seguite il sentiero per scendere dalla montagna. Dopo un po' Baggi sospira. Tutto quello che avevamo costruito è andato perduto. Ci è voluto così tanto per costruire la capanna... e ora dobbiamo abbandonarla. Dice piano. L'autunno è sempre più vicino, sono arrivati i primi venti. Come faremo senza un rifugio?

Ascoltare CD 6= 13+4= 17

Il sentiero svolta a sinistra ma la vista è occultata dalle pareti rocciose e la vegetazione. Prima di svoltare però ti fermi di colpo. Senti due voci distinte urlare a circa 20-30 metri, più avanti sul tuo percorso. Non capisci cosa dicono dal momento che parlano la lingua dei Lucertoloidi.

Modificato da Melqart

Zurgug

Allungo a baggi una pozione di cura

Solo se si avvicinano indicando il ragazzo

Mi avvicino silenziosamente al nemico

Muoversi silenziosamente 2

Modificato da Darakan

  • Autore

Baggi prende la pozione e fa cenno di si con la testa. I ragazzi stringono l'impugnatura sulle lance.

Muoversi silenziosamente 1+2= 3 fallito Nascondersi 9+2= 11 successo

Superi la svolta e utilizzando le coperture naturali inizi ad avvicinarti al nemico. E' pieno giorno quindi non è affatto facile muoversi senza essere notati e la tua vista è infastidita dalla troppa luce. Non vedi sasso liscio in bilico e ci appoggi il piede scivolando a faccia avanti, allo scoperto.

A 6 metri da te ci sono i tre lucertoloidi che sono fuggiti dalla gola dell'ultimo agguato. Sono sopresi di vederti arrivare in questo modo ma alzano subito lo scudo e preparano le armi. Borbottano qualcosa che non capisci tra di loro, hai l'impressione che stiano ripassando il loro piano d'azione.

Modificato da Melqart

Zurgug

Avanzo lentamente verso le lucertole guardando se ci sono trappole o imboscate da parte di altre lucertole

  • Autore

Cercare 20+1= 21 successo

Mentre avanzi ti guardi bene intorno e subito ti salta all'occhio qualcosa che si muove sopra di te.

In cima ad una parete rocciosa c'è un altro gruppo di lucertole nascoste dietro grossi massi in bilico sul bordo della scarpata. Ti osservano con i muscoli tesi pronti a far cadere le rocce al momento giusto.

Si accorgono subito di essere stati visti e uno di loro si affaccia e ti urla in comune. Tu ucciso nostra gente. Noi uccide tua. Oggi tu vive, domani tu muore. Vendetta Re uccide tutti orchi!

Il rettile che ha parlato è più alto e robusto degli altri e ha l'aria decisa di chi sembra abituato a comandare.

Modificato da Melqart

Zurgug

Dire a Re che ossa nere aspettare lui. Noi uccidere tutti voi!

Se posso fare un giro per evitare i sassi e andare dalle lucertole ci vado altrimenti vado via per un altra strada recuperando baggi e i bambini. Se hanno intenzione di parlare aspetto

Faccio per avviarmi come se dovessi tornare dalle ossa nere.

L'obiettivo a questo punto è la Caverna degli antenati, potrebbe offrire un rifugio. Dovrei gia sapere la strada

Modificato da Darakan

  • Autore

[Zurgug Bluff 6+0=6]

[Lucertoloide capitano percepire intenzioni 18+0= 18]

Il lucertoloide ride sibilando.[comune] Tu furbo. Ma anche io furbo. Tu no faccia nera. Tu solo faccia brutta.

Poi urla qualcosa in draconide. I tre rettili pronti a combattere abbassano gli scudi e corrono via lungo il sentiero.

[Comune] No finito qui. Ti ammonisce prima di voltarsi e sparire dal tuo campo visivo.


Attraversate quel punto del sentiero in fretta per paura che qualche masso in bilico possa cadere anche senza la spinta dei lucertoloidi. Proseguite la discesa fino all'incrocio.

[Ascoltare 20+4= 24 successo osservare 4+1= 5 fallimento]

Proprio mentre svolti per l'ultimo tratto che discende la montagna senti una voce bisbigliare qualcosa nella lingua delle lucertole. Non vedi chi ha parlato e non capisci bene nemmeno in quale direzione è nascosto. Potrebbe essere ovunque nei dintorni.

Zurgug

Faccio cenno a baggi di rimanere indietro.

Avanzo lentamente e guardo se ci sono altre trappole , prendo un tronco o un masso pesante e lo lancio verso la mia traiettoria così da vedere se parte qualche trappola

Modificato da Darakan

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