Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

• Autore

Ti lanci tra i nemici artigliando selvaggiamente. Prima che possano reagire ne hai giù uccisi 3. Squarci il ventre al primo con un colpo solo, al secondo gli recidi la gola così a fondo che per poco non gli cade la testa, il terzo lo artigli al muso così violentemente da asportargli la mascella e la lingua.

Intorno a te il terreno è pieno di cadaveri e budella. A quella vista l'ultimo lucertoloide fugge immediatamente.

Rimane solo il veterano che non si fa intimorire e ti si lancia addosso. All'ultimo secondo fa una finta alzando lo scudo come se volesse usarlo per darti un pugno. Distratto, non difendi bene le gambe. Ti arriva una forte randellata sulla coscia. Una forte fitta di dolore ti fa stringere i denti, la tua pelle dura come la roccia è livida e percorsa da piccole crepe che si diffondono a ragnatela.

Azioni

Zurgug passetto e attacchi N5 9+10= 19 colpito 1d8+9= 14 danni, ucciso / N7 5+10= 15 colpito 1d8+9= 12 danni, ucciso / O6 9+10= 19 colpito 1d8+9= 11 danni, ucciso

P6, fuga

Veterano carica con poderoso di 2 -> 15+7+2carica-2pod= 22 colpito 1d6+4+2pod+2n.prescelto-8RD= 6 danni

scontro.png

Zurgug 6/51 ferite

Veterano

• Risposte 226
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Quando avrò finito con voi passerò nei vostri villaggi !

Triplo attacco sul vetro 10/10/10 1d8+9

• Autore

Azioni

Zurgug 18+10=28 colpito / 5+10= 15 mancato / 18+10= 28 colpito

2d8+18= 28 danni, ucciso.

+1500 PE per lo scontro.

Il lucertoloide non capisce la tua lingua ma anche se avesse potuto comprendere non avrebbe fatto in tempo a processare la minaccia. Con due rapide artigliate alla faccia gli strappi via scaglie carne e occhi. Il povero rettile ulra dal dolore dimenandosi a terra. Si tiene il volto con le mani in preda a convulsioni sempre più violente.

Riprendi la corsa verso il rifugio ma trovi la caverna vuota. Non c'è traccia di Baggi o i ragazzi né dentro né fuori.

Ti viene subito in mente che hai spiegato a voce la strada per il rifugio ma l'orchessa non ha mai percorso questi sentieri prima. Sono anche passati molti giorni dalla spiegazione. Deve aver preso la strada sbagliata.

Zurgug

Maledizione

Corro indietro prendendo la strada a destra

Modificato da Darakan

• Autore

Riprendi a correre. 

[Prove di cos e des, mi servono per determinare quanto ci metti.

Cos 17+6= 23 Des 12+2= 14]

Arrivato al bivio prendi il sentiero di destra e risali sulla montagna più velocemente che puoi. Senti delle voci sempre più vicine.

La strada finisce in una gola chiusa tra pareti rocciose. In fondo vedi Baggi che mulina minacciosamente un pugnale in direzione di un gruppo di lucertoloidi. Non provate ad avvicinarvi! Le tremano le gambe mentre li minaccia. Alle sue spalle i due bambini che imbracciano le loro lance con sguardo serio.

Loro tre sono le uniche persone che ti sono rimaste al mondo e tra di voi c'è un gruppo di rettili. Stanno parlando tra di loro e appena ti vedono un veterano inizia subito ad impartire quelli che ti suonano come ordini.

Due lucertoloidi iniziano a circondare i tuoi compagni mentre gli altri di dispongono in formazione con gli scudi alzati verso di te.

scontro.png

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Zurgug 1+2= 3

Baggi e ragazzi 2+0= 2

Veterano 20+5= 25

Lucertoloidi 17+0= 17

Veterano movimento in V17 e zione preparata

S16 doppio movimento in P11

X14 doppio movimento in S8

V18 movimento in U18 e azione preparata

U16 movimento in T19 e azione preparata

X17 movimento in W18 e azione preparata

Y16 movimento in X19 e azione preparata

scontro2.png

Veterano

Lucertoloidi

Zurgug 6/51

Baggi

Ragazzi

Modificato da Melqart

Zurgug

Guardo le lucertole

Dei vostri corpi rimarranno solo le ossa per i miei trofei!

Voi dico a Baggi e ai bambini quando io avanzo indietreggiate

Faccio il ringhio piu forte che posso emettere e carico il veterano

Frenesia e carica a attacchi sul veterano

12/12/12 1d8+9

Se muore prima attacco una lucerola a portara. Ca 18 malus contato

• Autore

I lucertoloidi non capiscono quello che dici e i tuoi compagni sono così concentrati sui nemici che hanno avanti che non sembrano sentirti.

Ti lanci sui nemici senza curarti dei loro attacchi. Vieni subito accolto con una pioggia di randellate. I loro colpi però sono troppo deboli per scalfire la tua dura pelle. Senti appena un fastidio. I tuoi colpi invece sono precisi e micidiali. Prendi il veterano per il collo e gli infili gli artigli negli occhi così a fondo da raggiungergli il cervello. Lo lasci e prima che il suo cadavere tocchi il terreno hai già tranciato la gola di un secondo nemico.

I rettili rimanenti ti circondano tremolanti. E' un miracolo che non siano già fuggiti e i loro attacchi sono lenti e indecisi. Nessuno prova veramente a combatterti. Hai l'impressione che siano solo un diversivo.

Con la coda dell'occhio vedi i ragazzi e Baggi difendere la loro posizione in modo goffo ma non del tutto inefficace. Il bimbo più grande infilza a fondo il ventre di un rettile prima di essere scacciato via con una randellata al braccio. Per fortuna il colpo di risposta non era troppo forte. L'orco ragazzino continua a combattere a denti stretti.

Baggi cerca di distrarre le lucertole attirando l'attenzione su di se ma quelle sembrano concentrate sui piccoli.

Azioni

Zurgug carica attivando le zioni preparate di Veterano, U18 e W18.

Veterano attacca con randello 19+7-2 poderoso= 24 colpito 1d6+4+2np+2pod-8RD= 2+6precdenti= 8 danni

U18 attacca con randello 3+2+2fianchi= 7 mancato

W18 attacca con randello 4+2+2fianchi= 8 mancato

Zurgug attacca con artigli iniziando dal veterano 13+12= 25 colpito / 16+12= 28 colpito danni 2d8+18= 25 danni, ucciso

Artigli su W18 12+12= 24 colpito 1d8+9= 16 danni, morto

Baggi e ragazzi azione preparata

X19 passetto e attacco con randello 18+2+2fianchi= 22 colpito 0 danni matematici

T19 passetto e attacco 8+2= 10 mancato

U18 attacco con randello 13+2+2fianchi= 17 mancato

Lucertola P11 passetto in P10 attivando azione preparata di Baggi e ragazzo in P9

Baggi attacca con pugnale 3+2= 5 mancato

RagazzoP9 attacca con lancia 19+2= 21 colpito 1d8+3= 7 danni

Lucertola P11 attacco con randello vs ragazzoP9 9+2= 11 colpito 1d6+1= 3 danni

Lucertola S8 passetto in R8 attivando azione preparata di ragazzo in Q8

RagazzoP9 attacca con lancia 2+2= 4 mancato

Lucertola S8 attacco con randello vs ragazzoQ8 5+2= 7 mancato

scontro.png

Veterano

Lucertoloidi

Zurgug 8/51

Baggi

Ragazzi

Modificato da Melqart

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.