Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

Azioni

Zurgug e Cattu hanno velocità di nuoto e corrono.

Mostro del lego Carica un PG casuale. 1d6, pari Zurgug, dispari Cattu -> 1 Cattu è il bersaglio 5+2(carica)+15= 22 colpito 1d8+13= 21+19 precedenti= 40 danni

Afferrare migliorato Lotta contrapposta -> Mostro 17+25= 42 Cattu 6+10= 16 Cattu è trattenuto

Stritolare 1d8+13= 16+40= 56 Cattu è morto

Vi lanciate in acqua e nuotate con tutte le vostre forze per raggiungere la torre prima che il mostro del lago raggiunga voi.

Cattu

Sai quasi arrivato alla torre. Avanti a te le mani di Zurgug toccano la parete di pietra ricoperta da muschi. Il pavimento di pietra è rialzato di circa 40 centimetri dal livello dell'acqua. Già ti prepari a salire quando senti un'improvvisa fitta alla gamba destra. Non fai in tempo nemmeno ad urlare che sei sott'acqua. Il dolore alla gamba è insopportabile e ti sembra di svenire. Hai l'impressione che ti si stia staccando dal corpo. Prima di riuscire a reagire un ombra nera ti circonda. Le sue scaglie rugose premono sulla tua pelle e senti le ossa rompersi una ad una. Il dolore straziante cessa all'improvviso. Non provi più nulla. Non vedi più nulla. Non sei più nulla.

Chissà, con un po' di fortuna, forse il tuo spirito riuscirà a raggiungere la caverna degli antenati.

Zurgug

Sai quasi arrivato alla torre. Le tue mani toccano la parete di pietra ricoperta da muschi e sei pronto per tirarti su. Il pavimento di pietra è rialzato di circa 40 centimetri dal livello dell'acqua. Prima di salire ti guardi alle spalle per vedere dov'è Cattu ma il tuo compagno è sparito nel nulla.

L'acqua torbida del lago gorgoglia sotto i tuoi piedi mentre diventa rossa. Sei immerso in una pozza di sangue. Il sangue del tuo amico fraterno. Risale a galla la testa mozzata del guerriero, i suoi occhi sono esplosi fuori dalle orbite.

scontro.png

Zurgug 11/35 ferite

Modificato da Melqart

  • Risposte 206
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Mi giro per allungare la mano per prendere quella di Cattu per salire nella torra

Succede tutto in un istante

Guardo la pozza di sangue ancora stordito perchè non riesco a capire cosa succede

Cattu! Cattu!

Cedo al panico e guardo l'ombra della creatura che ha fatto questo in un istante, la reazione viene più dall'istinto che dal cuore

Mi arrampico per sfuggire al mostro

No, no , no noooooooo, urlo verso l'acqua e al contempo indietreggio per la paura

Mio fratello è morto... estraggo la lancia pronto a lanciarmi contro la creatura prendo la rincorsa ma mi blocco all'estremità

E' come al villaggio... forse dovevo morire li? Non sono un capo tribù, chi voglio prendere in giro, sono solo un ragazzino che è stato fortunano contro qualche orco...

Scuoto la testa, lanciarmi ora , qui significa morte certa, non potrei comunque vendicarti fratello... proprio come non posso ancora vendicare i nostri fratelli

La mia ora arriverà fratello, ci ricongiungermo, ma non oggi, non sono in grado di uccidere la creatura e prima di riunirmi a te giuro che banchetterò sulla sua carne!

lascio cadere a terra la lancia

Sono la vergogna della mia razza, ma la mia vendetta sarà spietata

Guardo fisso la pozza di sangue per interi minuti prima di girarmi e guardare l'interno della torre.

  • Autore

L'acqua fangosa smette ben presto di gorgogliare. Numerosi pesci salgono fino alla superficie per smangiucchiare quello che rimane dei pochi resti Cattu.

Quanto ti volti a controllare la stanza ci trovi ben poco. Mobili di legno talmente marci da essere irriconoscibili. Tra i pezzetti mollicci che ne rimangono distingui un diario, che per essere sopravvissuto fin ora deve essere necessariamente magico, e una nodosa bacchetta di legno.

Sopra la tua tua testa il soffitto è crollato solo in parte e c'è un piano superiore da controllare, non dovresti fare troppa fatica ad arrampicartici.

In un angolo della stanza c'è una botola che conduce al piano di sotto. La apri e dai un occhiata. La stanza inferiore è immersa nell'acqua che entra da una finestrella ma le pareti sono intere e quindi il mostro del lago non può entrare. Qualunque cosa potrebbe essere appoggiata sul pavimento è ricoperta di alghe.

Il mostro segnato sulla mappa non è veramente lì. E' solo la sua ultima posizione.

scontro.png

Zurgug

Prendo il diario per cercare di leggerlo e nel frattempo prendo la bacchetta

Chi sa come funziona questa roba!

Finito di leggere provo ad andare al piano superiore

  • Autore

Il diario conservato magicamente contiene i preziosi appunti di un mago che dettaglia i suoi esperimenti. Fai fatica a comprendere il comune con cui è scritto perché contiene parole in disuso da molto tempo. Il mago cercava di infondere degli animali con la magia per renderli fortissimi e poi controllarli mentalmente. Sfogli per un po', i suoi tentativi non hanno avuto molto successo. Solo una cavia sembrava rispondere bene ai suoi esperimenti. Un serpente comune che ha trovato e catturato nei pressi della sua torre. Il serpente sembrava diventare sempre più grande, forte e intelligente. Il mago faceva però fatica a controllarne la mente. Un giorno la bestia ha trovato un modo per fuggire dalla torre e i resoconti del mago si fanno sempre più frustrati perché nessun'altra cavia sembra essere altrettanto promettente. Gli appunti si interrompono all'improvviso.

Provi ad arrampicarti sulla parete di pietra. La parte diroccata ti offre tanti ottimi appoggi rendendo il lavoro molto più semplice.

Scalare CD 10 -> 8+5-2armatura= 11 successo (la tua armatura è di pelle hai +1 a CA)

Il piano superiore è pieno di macerie del tetto della torre che è collassato su se stesso. Tra i blocchi di pietra caduti ci sono numerosi frammenti di vetro. In un angolo c'è una piccola ma robusta cassa di legno rinforzata con barre di metallo. I materiali di cui è fatta non hanno subito minimamente gli effetti del tempo. Non c'è un filo di ruggine sul metallo e il legno è lucido come appena trattato.

Zurgug

Porterò via il libro , visto mai dovessi rincontrare quel mago.. potrebbe interessargli

Vado verso la cassa e cerco di aprirla mettendomi dietro la cassa così da evitare possibili trappole dirette.

Ho l'armatura di cuoio non pelle, quella creata da me dai coccodrilli. Penso che la ca sia corretta e non dovrei avere malus alle prove

  • Autore

Quando provi ad aprire la cassa l'aria si fa calda e vieni investito da un'esplosione di fiamme.

Scatta trappola di fuoco. CD 16 RIF 10+5= 15 fallito 1d4+7-8RD= 3 danni

Non hai tempo per reagire e vieni bruciato superficialmente. Ancora una volta la tua pelle dura come la roccia ti ha salvato.

La cassa comunque non si vuole aprire. E' chiusa a chiave.


Zurgug 14/35 ferite

Riguardo l'armatura non mi ricordavo e ho visto nell'equip della scheda solo quella vecchia. Forse mi è sfuggita. No problem comunque.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.