Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

• Autore

Zurgug si sbriga a finire il coccodrillo ferito dal suo compagno. Lo infilza con gli artigli dietro la testa. La bestia lascia il morso e smette di muoversi.

Cattu si scrolla di dosso l'ultimo coccodrillo e annaspando raggiunge con la mano lo scudo che ha sulle spalle. Prima di poterlo usare per tenere a bada l'animale il coccodrillo gli è già sopra. Questa volta lo morde ad un fianco ma per fortuna di stacca subito.

Cattu è in condizione critica, sta perdendo molto sangue dalle numerose ferite sul suo corpo.

Azioni

Zurgug Artigli su BU20 12+9= 14 colpito 4+7= 11 mancato 12+7= 19 colpito

matematicamente morto

Cattu cerca di liberarsi dalla lotta

prova contrapposta Cattu 9+12= 21 Coccodrillo 14+6= 20 Cattu è libero

Passetto di lato ed estrazione scudo.

BU22 morso su Cattu 20+6= 26 colpito, minaccia 5+6= 11 mancato, non confermato 1d8+6= 8+30precedenti= 38 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 8+6=14 Cattu 17+12= 29 vince Cattu

scontro.png

Legenda

Coccodrillo (nero)

Zurgug (rosso) - 8/35 ferite <- Tuo turno, postate tutti

Cattu (Blu) - 38/41 ferite

• Risposte 165
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Mi lancio subito sul coccodrillo

Cattu allontanati!

Passetto e 7/7/7 sul coccodrillo

• Autore

[Zurgug Artigli su BU22 19+7= 26 colpito 7+7= 14 mancato 19+7= 26 colpito

danni 2d6+4d4+14= 26 danni, ucciso]

Zurgug corre in aiuto del suo amico lanciandosi nel fango con il coccodrillo. Quando riemerge dall'acqua è ricoperto delle viscere dell'animale.

Pezzi di coccodrillo galleggiano tutto intorno a voi.

[Osservare CD 10 Zurgug 3+0= 3]

[Osservare CD 10 Cattu 19+4= 23]

Cattu nota qualcosa di strano in uno di quegli organi strappati dai coccodrilli. E' uno stomaco e c'è qualcosa di metallico dentro. Spappolate con le mani lo stomaco per controllare di cosa si tratta. E' un anello con incisioni che non riuscite a leggere. Sono caratteri arcani. Deve essere magico.

Gli umani passano spesso nelle vostre terre. Chissà quanti sfortunati avventurieri sono caduti nelle fauci di questi terribili coccodrilli prima di voi.

[Loot: Anello magico non identificato]

[EXP: +1500 PE a testa]

[Zurgug 8/35 ferite - PE 5745/6000]

[Cattu 38/41 ferite - PE 4745/6000]

Modificato da Melqart

Zurgug

Un anello magico , chi sa cosa farà, lo vedrò all accampamento

Andiamo sei troppo messo male torniamo a casa

Gattu

Osservo l'anello mentre lo rigiro tra le dita cercando di ripulirlo dal sangue.

Prendi! Dico al mio compagno mentre lancio l'anello. Forse tu riesci a capire di cosa si tratta.

Mmmmmhhh... Hai ragione, torniamo all'accampamento, devo recuperare un po' di sangue. Dico con leggero rammarico.

Prima di partire indico la carcassa di un coccodrillo Che ne dici ce lo portiamo per cena ?

Considerando che ho solo 1 razione se é commestibile prenderei un po' di carne dal coccodrillo.

Zurgug

Buona idea , riportiamo i resti, possono servire come materie e come razioni

Non penso sia un problema portare i coccodrilli tanto in due abbiamo forza a palla

• Autore

Vi caricate in spalla le carcasse dei coccodrilli, o almeno quello che ne rimane e affrontate il viaggio di ritorno.

Orientamento

Casella 2 Palude CD 15-> 4+6= 10 secondo fallimento, sbagliate direzione e vi infilate nella foresta a sud dal punto di partenza

Casella 3 Foresta CD 15-> 11+6= 17 successo

[Ore totali camminate 5.5]

mappa.png

Purtroppo oggi Zurgug sembra far fatica ad orientarsi. Forse è colpa di questa palude soffocata dalla vegetazione acquatica. Non ci sono punti di riferimento validi e finite per vagare verso sud.

Uscite dalla palude che siete già nella foresta. Zurgug valuta che è meglio continuare il viaggio da qui piuttosto che tornare indietro nella maledetta palude e così proseguite cercando di ritrovare la via di casa.

Lungo il percorso passate vicino ad un enorme quercia alta circa 20 metri. Deve avere un secolo almeno. La sua chioma folta e verde è ricca di ghiande e un paio di scoiattoli si rincorrono sui suoi rami.

Per quanto sia una bella pianta continuate oltre senza dargli troppo peso.

Ehy voi, cacciatori di coccodrilli! [comune]

Una voce femminile delicata e musicale.

Possiamo parlare un momento? [comune]

Non vedete nessuno nei paraggi.

Cattu

Estraggo la mazza e poggio l' estremità più pesante a terra senza essere intimidatorio. mmmhh... Con gli occhi scruto la vegetazione.

Ma certamente signora, prima però vorremmo vedere con i nostri i oggi il nostro interlocutore.

Esci pure allo scoperto senza fare scherzi e avrai la mia parola che l'unica cosa che ti porgremo é l'ascolto.

@Dm

Osservare 4 cercare 6 e conoscenze locali 6. I primi due tiri per localizzare la donna. Il secondo é per sapere che tipo di creatura abiti questa parte della foresta che possa avere dei tratti femminili o che possa simularne la voce.

Zurgug

Mi limito a guardarmi attorno per individuare la fonte della voce e vedere se si palesa qualcuno

• Autore

[Cattu, in questo caso locali non è la conoscenza adatta.]

Dal tronco della quercia sbuca fuori una figura a più o meno 10 metri di altezza. Esce fuori da lì come se fosse un ramo appena nato ma poi, piano a piano prende le sembianze di una donna dalla vita sottile e le braccia lunghe. I suoi occhi a mandorla vi guardano con innocenza mezzi coperti dai suoi selvaggi capelli più simili a foglie che peli. La sua pelle sembra fatta di legno.

Dryad_3.5-354x1024.jpeg

[Non avete conoscenze natura e non sapete che si tratta di una driade.]

Eccomi, quassu!

Vi saluta con la mano per richiamare l'attenzione, anche se l'ha già.

Ho un piccolo, o forse dovrei dire grande, problema che non riesco a risolvere da sola. Vedo che con i coccodrilli ve la cavate bene... magari siete in grado di aiutarmi.

Zurgug

Scatto all'indietro vedendo la donna gigantesca

Che creatura sei ?

Continuo a guardarla e ascolto le sue parole.

C'è la caviamo con molte cose, ma siamo stanchi e feriti. Quale è il tuo problema?

Modificato da Darakan

• Autore

Forse dalla descrizione non era molto chiaro ma solo la pianta è altissima. La donna sarà circa 1,60.

Io sono Mela e questa è casa mia. Indica i dintorni con un elegante gesto del braccio. Proteggo la foresta affinché possa crescere in armonia.

L'espressione sul suo viso si rattrista.

Ma gli equilibri sono sconvolti da un gigante brutto e cattivo. Attraversa la foresta quasi tutti i giorni per andare a caccia nella palude. Quei suoi piedi enormi distruggono il sottobosco e le sue spalle spezzano i rami delle piante. Il baccano che fa spaventa gli animali. Gli ho chiesto di girarci intorno ma non mi ascolta.

Magari voi potete farlo ragionare?

Infila una mano nel tronco della quercia e quando la tira fuori stringe tra le dita una collana e due piume colorate. Una con sfumature rosa e l'altra verdine.

La collana è una semplice cordicella di liana con in pendente di legno intagliato.

Posso darvi queste se lo fate.

Cattu

Ripongo l'arma. Mi avvicino a Zurgug e con tono della voce calmo esclamo. Fratello non sono affari nostri per il momento ma presto potrebbe essere un problema anche per noi quel gigante. Siamo abbastanza vicini all'accampamento e non mi piace che quel coso ci ronzi intorno. Indico con lo sguardo la driade sarebbe saggio avere anche degli "amici" fuori dall'accampamento.

Faccio qualche passo avanti rivolgendomi alla donna Mela! Io sono Cattu dico battendo la mano al petto poi appoggiarla sulla spalla di Zurgug e lui Zurgug.

Hai ragione quel bestione va fermato, può essere pericoloso anche per chi abita questa foresta.

Lieti di accontentare le tue richieste ma al momento siamo rimasti solo noi due del nostro villaggio e così messi non riusciremo a "convincere" quel ragazzone.

Dovrai darci altro tempo per raccogliere forze ed equipaggiamento e una volta sistemato te lo faremo sapere. Per ora puoi indicarci la zona in cui possiamo trovarlo.

Ho un altra richiesta, sembri una creatura con doti magiche, per caso riesci a fare qualcosa per le mie ferite ? Non ho nulla da darti in cambio se non la mia gratitudine.

Zurgug

Guardo la donna,Gigante brutto e cattivo ?

Di che creatura si tratta ? Un troll forse ? Ho visto le impronte, dicci di più

Comunque è una creatura della foresta meglio stare attenti

E cosa farebbero queste collane?

• Autore
1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Lieti di accontentare le tue richieste ma al momento siamo rimasti solo noi due del nostro villaggio e così messi non riusciremo a "convincere" quel ragazzone.

Il viso della donna diventa triste.

Dovrai darci altro tempo per raccogliere forze ed equipaggiamento e una volta sistemato te lo faremo sapere. Per ora puoi indicarci la zona in cui possiamo trovarlo.

Ma poi sorride felice. Vi prego solo di non metterci troppo tempo!

Ho un altra richiesta, sembri una creatura con doti magiche, per caso riesci a fare qualcosa per le mie ferite ? Non ho nulla da darti in cambio se non la mia gratitudine.

Fa di no con la testa. Non so come aiutarti, mi dispiace.

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Guardo la donna,Gigante brutto e cattivo ?

Di che creatura si tratta ? Un troll forse ? Ho visto le impronte, dicci di più

Un gigante delle colline. E vi spiega più o meno come raggiungerlo.

[E' nel simbolo del punto Blu cerchiato]

mappa.png

1 ora fa, Darakan ha scritto:

E cosa farebbero queste collane?

Vi spiega cosa sono gli oggetti che ha in mano. Amuleto armatura naturale +2, piuma di Quaal uccello e piuma di Quaal albero.

[Nuova missione disponibile: Gigante brutto e cattivo

Condizioni: Uccidere o allontanare dalla foresta il gigante delle colline.

Ricompensa: Amuleto armatura naturale +2, piuma di Quaal uccello, piuma di Quaal albero, maggiore sicurezza per la zona]

Salutata la driade riprendete il viaggio verso casa.

[Casella 4 Pianura rigogliosa CD 14-> 13+6= 19 successo]

[Ore totali camminate 6.5]

Tornate nel primo pomeriggio. Baggi è sorpresa di rivedervi e subito si preoccupa per Cattu che è una maschera di sangue.

Mettiti seduto e non muoverti, ti ripulisco le ferite.

Poi mi occuperò di quei coccodrilli. Mangeremo per giorni con la loro carne se la conservo bene.

Voi invece, cosa farete? Oggi e i prossimi giorni.

La guarigione naturale è di 3pf per giorno. Con prove di guarigione di successo 6. Oppure 12 se se si riposa tutto il giorno e la prova ha successo.

[Zurgug 8/35 ferite]

[Cattu 38/41 ferite]

Zurgug

Un gigante delle colline, un nemico fuori dalle nostre possibilità. Orchi e coccodrilli sono una cosa, ma un gigante è un altro paio di maniche.

Cercheremo di fare il possibile dico alla donna

Tanto direi di provare la guarigione e sicuramente uno / due giorni completi di guarigione per Cattu.

Se per oggi posso cambiare i legami li cambio cosi prendo un +6 a guarire spendendo due punti su hunter circle , altrimenti il giorno dopo

Se con la pelle di coccodrillo è possibile fare qualche tipo di armatura ci lavoro.

Oppure provo a vedere cosa posso fare come dono per la tribù a sud . Quali sono dei doni degni per un capo orco ?

Provo l'anello.

Modificato da Darakan

• Autore
45 minuti fa, Darakan ha scritto:

Se per oggi posso cambiare i legami li cambio cosi prendo un +6 a guarire spendendo due punti su hunter circle , altrimenti il giorno dopo

Fammi sapere i nuovi legami, tiro la prova a chiusura della giornata.

46 minuti fa, Darakan ha scritto:

Se con la pelle di coccodrillo è possibile fare qualche tipo di armatura ci lavoro.

Puoi fare armature di pelle o cuoio.

44 minuti fa, Darakan ha scritto:

Quali sono dei doni degni per un capo orco ?

Arma a due mani di metallo perfetta o magica. Es. Spadone, falchion etc...

46 minuti fa, Darakan ha scritto:

Provo l'anello.

Metti l'anello pronto a sperimentarne la magia per la prima volta. Però non ti sembra sia cambiato nulla. Ti concentri bene sulle sensazioni del tuo corpo e l'unica cosa che ti viene in mente è che l'anello è scomodo perché ti sta un po' stretto nonostante l'hai messo sul mignolo. Forse devi attendere o forse devi fare qualcosa per attivarlo. Chi lo sa in fondo non conosci bene queste cose.

Zurgug

l'anello lo tengo , magari provo a smanettarci per vedere se succede qualcosa.

Inizio subito a fare l'armatura di cuoio.

Legami :
Hunter's Circlet con 1 punto essensia (+4 a guarirre) totale +6
Ankheg Breastplate +2 Ca
Kruthik Claws con 2 punti e legame al totem che mi dà 2 artigli 1d6+2d4 acido

La spada lunga andrebbe bene come arma? non è propriamente a 2 mani ma può essere usata in quel modo.

• Autore

Zurgug inizia subito a lavorare sulla sua nuova armatura fatta con le pelli di coccodrillo.

[Artigianato Armatura di cuoio CD 12 - Costo 1000 monete rame]

[Prova giornaliera 17+6= 23 successo x CD 12= 276 mr di progresso su 1000]

In serata è a buon punto con la scuoiatura degli animali. Man mano che li prepara Baggi ne prende le carni per lavorarle e affumicarle.

Baggi, professione +8 razioni da viaggio.

Cattu nel mentre si riposa. Non può fare altro mal messo com'è.

Baggi aiuta guarire CD 10 su Cattu 4+2= 6 fallimento su Zurgug 7+2= 9 fallimento

Zurgug guarire CD 15 su Cattu 6+6= 12 fallimento su Zurgug 14+6= 20 successo

Guarigione naturale per cattu, migliorata per Zurgug.

Giorno 26 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 13]

[Zurgug 2/35 ferite]

[Cattu 35/41 ferite]

Zurgug e Baggi continuano i lavori del giorno precedente mentre Cattu si concentra sul recupero fisico. Ogni tanto il guerriero continua ad addestrare i piccoli del villaggio ma non può fare troppi sforzi se vuole guarire in fretta.

[Artigianato Armatura di cuoio CD 12 - Costo 276/1000 monete rame]

[Prova giornaliera 13+6=19 successo x CD 12= 228+276= 504 mr di progresso su 1000]

Baggi professione, finisce di trasformare tutti i coccodrilli in razioni +12.

Cattu giornata di riposo per aumentare guarigione.

Baggi aiuta guarire CD 10 su Cattu 13+2= 15 successo su Zurgug 16+2= 18 successo

Zurgug guarire CD 15 su Cattu 15+6+2= 23 successo su Zurgug 11+6+2= 19 successo

Guarigione migliorata per entrambi.

Giorno 27 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 21]

[Zurgug guarito]

[Cattu 23/41 ferite]

Zurgug misura e taglia le pelli per l'armatura.

[Artigianato Armatura di cuoio CD 12 - Costo 504/1000 monete rame]

[Prova giornaliera 9+6=15 successo x CD 12= 180+504= 684 mr di progresso su 1000]

Baggi torna a lavorare sulla capanna che è quasi conclusa. Deve solo impermeabilizzare la copertura del tetto fatto con un misto di rami, paglia e pelli.

Cattu continua il suo riposo rigenerativo.

Baggi aiuta guarire CD 10 su Cattu 19+2= 21 successo

Zurgug guarire CD 15 su Cattu 12+6+2= 20 successo

Guarigione migliorata.

Giorno 28 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 17]

[Cattu 11/41 ferite]

Zurgug continua a lavorare la sua nuova armatura.

[Artigianato Armatura di cuoio CD 12 - Costo 684/1000 monete rame]

[Prova giornaliera 14+6=20 successo x CD 12= 240+684= 924 mr di progresso su 1000]

Baggi conclude la capanna. E' felice del suo lavoro, molto felice. Manda i bambini a cercare bacche ed erbe per la cena e vi invita nella vostra nuova abitazione.

Ha già aperto l'ultima otre di vino del licantropo. Vi offre da bere e si spoglia. Festeggiamo la nostra nuova casa.

Finito il divertimento vi occupate delle ferite di Cattu e cedete alla stanchezza. Baggi è insaziabile e i suoi festeggiamenti sono duri quanto una battaglia.

Baggi aiuta guarire CD 10 su Cattu 16+2= 18 successo

Zurgug guarire CD 15 su Cattu 9+6+2= 17 successo

Guarigione migliorata.

Giorno 29 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 13]

[Cattu guarito]

Vi svegliate belli riposati e pieni di energie. Le ferite da morso sul corpo di Cattu sono sparite quasi del tutto. Giusto un po' di rossore qui e là a ricordargli quanto hanno fame i coccodrilli.

Durante la colazione Baggi vi chiede con un pizzico di orgolio e paura nella voce. Ora che siete guariti tornerete all'avventura?

@Darakan se hai successo con la prova di artigianato con 1 o 2 ore riesci anche a finire l'armatura se desideri.

Magazzino accampamento

2 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

3 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

Spada lunga

Balestra leggera

Quadrelli x18

Ascia bipenne

Sacco x4

Razioni da viaggio x24

Specchio piccolo di metallo

Sapone

Campanella

Martello

Zaino

Vanga

Piccone

Pentola

Acciarino e pietra focaia

Torcia x3

Abito da viaggiatore x3

Corda di canapa 15m

Giaciglio

Razioni da viaggio rovinate dal veleno x10

Torcia x4

Acciarino e pietra focaia

mappa.png

Modificato da Melqart

Zurgug

l'ultimo viaggio ha sottolineato che ancora non siamo abbastanza forti.

Sopratutto per il gigante, e dobbiamo diventarci prima che lui diventi un problema per noi come hai detto tu. torniamo nelle paludi e vediamo se troviamo altri coccodrilli o lucertole, sono ottimi avversali per migliorarsi in combattimento

Finisco di sistemare la mia nuova armatura e possiamo partire.

si finisco l'armatura e la metto se riesco, poi l'area che vorrei esplorare è questa.
Nel frattempo l'anello ha dato qualche segno di vita? continuo a portarlo
Prima di partire per la grotta avevo lasciato baggi e i bambini con il lupetto che comunque mangiava , è rimasto con noi?

Legami:
Kruthik Claws 2 punti, +8 muoversi silenziosamente e nascondersi, 2 artigli da 1d6+2d4 (bind totem)
Girallon arm 1 punto, +4 scalare e lottare

Threefold Mask of the Chimera, immune fiancheggiamento

immagine.png seg

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.