Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

Combattendo fianco a fianco continuate a respingere i lupi. Tu ne colpisci uno alla schiena frantumandogli la spina dorsale. Il povero animale rimane rimane vivo ma non è più in grado di muoversi e guaisce per il dolore.

Cattu finisce il lupo che aveva già ferito piantandogli la lancia nell'occhio fino a perforargli il cervello.

Gli ultimi due lupi fuggono a tutta velocità.

Il cuccioletto invece si avvicina ad uno dei cadaveri e cerca di risvegliarlo dandogli tenere musate. Capite subito che si tratta della madre. Il lupetto ha lo sguardo triste come se avesse capito cosa le è successo.

Cattu intenerito prova ad avvicinarsi per tranquillizzarlo ma appena gli tende una mano il cucciolo prova a morderlo. Quando il guerriero fa qualche passo indietro l'animale si sdraia vicino la madre e guaisce.

Azioni

Zurgug attacca BS19 con randello pesante 18+6= 24 colpito 1d10+10= 19 danni, ucciso

attacca BT19 2+6= 8 mancato

Cattu frenzy e attacca BR19 con lancia corta 20+8-1luce= 27 colpito, minaccia critico 6+8-1luce= 13 non confermato1d6+6= 10+11precedenti= 21 danni, ucciso

BV20 fugge con la corsa

BT19 ritirata

Cattu empatia selvatica 19+0= 19 Il lupetto rimane ostile

[Cattu 7/20 ferite]

  • Risposte 81
  • Visualizzazioni 902
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Mi dispiace piccoletto

Allungo una mano verso il lupetto con della carne per farlo avvicinare, poi lo afferro non credo ci sia modo in cui riesce a ferirmi

Lo porteremo con noi, lo faremo crescere, non meritava questo ma non potevamo rischiare

  • Autore

Il lupetto ignora la carne. I tuoi movimenti non sono nemmeno rassicuranti come quelli di Cattu per cui quando provi ad avvicinarti l'animale si alza di scatto per allontanarsi. Rimane comunque in zona ma ad una distanza di sicurezza e continua a vegliare sul cadavere della madre da lontano.

Cattu si controlla la ferita e poi fa qualche passo a denti stretti. Poteva andare peggio.

Poi ti chiama Fratello, i lupi sono territoriali. Torneranno. Dovremmo inseguirli e chiudere questa storia.

Zurgug

Sbuffo. Non avevo intenzione di sterminarli, ma penso tu abbia ragione . Mi dispiace anche lasciare qui il piccoletto, come dicevo se cresce con noi potrebbe essere utile , c'è ne occuperò al ritorno, sempre se sara qui.

Andiamo

  • Autore

[Cattu seguire tracce CD 10 - 19+4= 23 successo]

[Cattu seguire tracce CD 20 - 20+4= 24 successo]

Cattu si mette subito all'opera. Cerca nel terreno i segni lasciati dalle zampe dei lupi e fa strada. In pochi giorni è diventato veramente bravo con queste cose e non ha difficoltà a seguirle anche quando iniziate a risalire una delle montagne. Il terreno roccioso è veramente difficile da leggere ma a Cattu bastano pochissimi indizi per capire dove sono andati i lupi.

Muoversi in questo modo consuma molto tempo e la montagna è faticosa da risalire. E' da poco sceso il sole quando arrivate di fronte ad una caverna. La luce della luna ne illumina l'ingresso. L'antro gira verso sinistra dopo pochi passi e quindi non vedete l'interno nemmeno con la vostra scurovisione.

Si sente solo una leggera brezza che fischia tra le pareti rocciose delle montagne.

mappa.png

Zurgug

Come sono arrivati fin qui ? Bravo cattu che sei riuscito a seguirli

Ottimo lavoro fratello, ma stiamo in allerta, non mi convince questa storia , sono venuti direttamente qui... potrebbe essere il loro precedente rifugio ma è strano

Non sappiamo se ci sono altre creature , dentro almeno per l'inizio camminare schiena a schiena per evitare brutte sorprese

  • Autore

Cattu fa cenno di si con la testa e vi avviate nella caverna. Entrando sentite un forte odore di pelo di lupo.

Il passaggio è stretto e tortuoso ma sul fondo si apre in una caverna irregolare illuminata dalla flebile luce di una candela. Nella stanza c'è un giaciglio, scatole, anfore, uno zaino, vestiti sparsi. Sono a taglia d'uomo.

Dalla parte opposta della stanza ci sono i due lupi sopravvissuti. Sono seduti sull'attenti e sembrano molto calmi anche quando vi vedono. Non muovono un muscolo.

Molto strano... Ti sussurra Cattu.

Una voce rimbomba tra le pareti rocciose. Viene dal tunnel dietro di voi ed è troppo delicata per essere quella di un orco.

Quando siete arrivati nel mio territorio ho iniziato ad osservarvi. Pensavo sareste rimasti qualche giorno e poi ve ne sarete andati.

Sono rimasto nascosto.

Quando i miei cari amici si sono spostati vicino a voi gli ho ordinato di tenersi lontani. Ero preoccupato che sarebbe successo proprio questo ma sembravate impegnati a leccarvi le ferite e non volevo uccidere senza uno scopo. Non ho fatto niente.

Gli spiriti dei lupi mi perdoneranno mai?

Avrei dovuto uccidervi nel sonno. Invece vi ho risparmiato.

Grave, grave errore.

Ma c'è rimedio. Ora siete qui, nella mia tana.

Mangerò prima voi e poi i vostri cuccioli.

Da dietro l'angolo esce un uomo che corre verso di voi. Mentre avanza il suo aspetto cambia. Il suo volto si allunga, i suoi muscoli crescono di grandezza, i suoi vestiti si strappano e la pelle viene coperta da un folto strato di pelo.

Cattu, che teneva sotto controllo le retrovie, viene raggiunto dal licantropo. Alza lo scudo all'ultimo secondo respingendo un'artigliata.

Dall'altro lato anche i lupi scattano all'attacco e aggrediscono Zurgug ringhiando e mordendo l'aria mentre gli girano intorno.

638063837750512227.png

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Zurgug 19+2= 21 Inizia il licantropo perché ha destrezza maggiore

Cattu 13+1= 14

Lupo mannaro e lupi 15+6= 21 Inizia il licantropo perché ha destrezza maggiore


Lupo mannaro movimento e attacca Cattu con Artiglio 10+4= 14 mancato

BP19 movimento e morso su Zurgug 5+3= 8 mancato

BP21 movimento passando per BR22 e morso su Zurgug 1+3= 4 mancato

scontro.png

Ordine di iniziativa:

Lupo mannaro

Lupi

Zurgug <-tuo turno

Cattu 7/20 ferite

Zurgug

Forse hai ragione, hai commesso un errore , purtroppo non posso rischiare che la mia gente muoia per mano di lupi, ho agito d'istinto, in futuro ci penserò, in ogni caso ora siamo qui e non posso rischiare che tu esca da questa grotta

Mi metto in guardia e paro gli attacchi dei lupi , cattu arretra , affrontiamo insieme.

Frenesia e attacco i lupi 7/7 1d10+10.

Vorrei che cattu facesse passetto vicuno a me ( non dovrebbe prendere ado ) e se il lupo non è morto BR19, lo attacca altrimenti preparata contro il licantropo

  • Autore

Non è facile far roteare il randello pesante negli spazi stretti della caverna ma sei abile a sufficienza da riuscirci comunque. Colpisci con forza e precisione. Ad ogni botta un lupo cade a terra agonizzante. Le loro ossa in frantumi.

Cattu se la sta cavando bene contro il licantropo. Lo tiene a bada con lo scudo e trova anche un apertura per infilzarlo con la lancia. Per sua sfortuna la pelliccia della bestia è dura come la roccia. Il tuo compagno perde la concentrazione per la sorpresa e para troppo tardi un artigliata al volto. Ha uno squarcio sulla fronte ma niente di grave per fortuna.

Il licantropo continua a concentrarsi su Cattu attirato dell'odore del sangue.

Azioni

Zurgug attacca BS21 con randello pesante 19+7= 26 colpito 1d10+10= 13 danni, ucciso

attacca BR19 8+7= 15 colpito 1d10+10= 18 danni, ucciso

Cattu attacca Lupo mannaro con lancia corta 12+6= 18 colpito 1d6+4-10RD= 0 danni

Passetto

Lupo mannaro passetto e completo su Cattu con Artiglio 20+4= 24 colpito, minaccia 8+4= 12 mancato 1d4+2= 3+7precedenti= 10

Artiglio 7+4= 11 mancato

Morso 15+0= 15 mancato

scontro.png

Ordine di iniziativa:

Lupo mannaro

Lupi

Zurgug [frenesia 2/4 usi] <-tuo turno

Cattu 10/20 ferite [frenzy 1/1 usi]

Zurgug

È duro il bastardo! Cattu arretra fallo concentrare su di me

Doppio attacco sul lupo 7/7 1d10+10

  • Autore

Cattu ignora le tue istruzioni e si concentra nella difesa. Tra una parata e l'altra ti dice. Voglio, aiutare, fratello!

Proprio in questo momento la bestia prende il suo scudo con entrambe le zampe e abbassandolo prova ad azzannare il collo di Cattu. Con prontezza di riflessi lui alza la spalla salvando il collo.

Sfrutti questo momento per caricare un colpo di randello. Imprimi così tanta forza in quel movimento dall'alto verso il basso che non solo stacchi la bestia dal tuo compagno ma la lanci un passo indietro. Il crack delle sue ossa rimbomba nella caverna. Questa volta la sua pelle dura non è bastata ad attutire il colpo.

Azioni

Zurgug attacca Lupo mannaro con randello pesante 13+7= 20 colpito 1d10+10-10RD= 7 danni

6+7= 13 mancato

Cattu combattere sulla difensiva e attacca Lupo mannaro con lancia corta 10+6= 16 colpito 1d6+4-10RD= 0 danni

Lupo mannaro completo su Cattu con Artiglio 9+4= 13 mancato

Artiglio 7+4= 11 mancato

Morso 19+0= 19 colpito 1d6+1= 5+10 precedenti= 15 danni

Cattu TS Licantropia CD 15 COS 20+6= 26 successo

scontro.png

Ordine di iniziativa:

Lupo mannaro

Lupi

Zurgug [frenesia 2/4 usi] <-tuo turno

Cattu 15/20 ferite [frenzy 1/1 usi]

Zurgug

So che vuoi aiutarmi , non mi abbandonersti mai, ma sei gravemente ferito! Arretra ho bisogno di te anche per il viaggio di ritorno

Continuo a randellare pesantemente il lupo

Se cattu mi ascolta e fa passo indietro io mi metto in bt19, ritardo l'azione per far fare prima lui (ovviamente dopo che ha attaccato ) poi 7/7 sul lupo.

Modificato da Darakan

  • Autore

Questa volta Cattu ti da ascolto e inizia ad indietreggiare combattendo. I suoi colpi però rimangono inefficaci. La sua lancia non è abbastanza per perforare la dura pelle del licantropo.

Tu invece avanzi sperando di attirare l'attenzione della bestia. Facendolo mulini il randello colpendolo con un colpo rapido e devastante alle costole. Un altro crack rimbomba nella stanza.

Il licantropo urla ferocemente e poi, all'improvviso, si lancia su Cattu squarciandogli il petto. Il tuo compagno si accascia a terra a denti stretti. E' ancora vivo ma non ha più le forze di combattere.

Guardandolo la bestia sembra sorridere con soddisfazione ma non gli da il colpo di grazia. Si volta volta di scatto verso di te addentandoti un'avambraccio.

Tiri via la mano senza nemmeno un graffio e puoi distinguere la sorpresa negli occhi del licantropo.

Azioni

Cattu combattere sulla difensiva e attacca Lupo mannaro con lancia corta 11+6= 17 colpito 1d6+4-10RD= 0 danni

passetto

Zurgug passetto e attacca Lupo mannaro con randello pesante 13+7= 20 colpito 1d10+10-10RD= 5+7precedenti= 12 danni

8+7= 15 mancato

Lupo mannaro passetto e completo su Cattu con Artiglio 14+4= 18 colpito 1d4+2= 5+15 precedenti= 20 danni

Artiglio 10+4= 14 mancato

Morso su Zurgug 19+0= 19 colpito 1d6+1-8RD= 0 danni

Zurgug TS Licantropia CD 15 COS 6+9= 15 successo

scontro.png

Ordine di iniziativa:

Lupo mannaro

Lupi

Zurgug [frenesia 2/4 usi] <-tuo turno

Cattu 20/20 ferite 0hp [frenzy 1/1 usi]

Zurgug

Bastardo ! Ti strappero la testa e ne farò un copricapo , non avrò pietà del tuo corpo!

Sempre doppio attacco 7/7

  • Autore

Carichi un colpo da sopra la testa e lo cali giù con tutta la tua forza ma troppo lentamente. Il licantropo si sposta di lato schivando. Appena toccata terra fai rimbalzare il randello dandogli una nuova traiettoria.

Un secondo dopo il cervello della bestia è spappolato sulla parete della caverna. Piano a piano il suo cadavere ritorna quello di un normale umano con la testa in frantumi.

Azioni

Zurgug attacca Lupo mannaro con randello pesante 1+7= 8 mancato

11+7= 18 colpito 1d10+10-10RD= 8+12precedenti= 20 danni, morto

[Zurgug frenesia 2/4 usi]

[Cattu - 20/20 ferite 0hp - frenzy 1/1 usi]

Cattu è ancora sofferente a terra, ti sorride. Nessuno ci può battere. Chiude gli occhi. Credi sia morto finché non lo senti russare.

Il tuo compagno non ha più un briciolo di forza e anche tu sei molto stanco. Siete costretti a riposare nella cavena.

[Gli scontri vi fanno guadagnare un totale di 1350 PE a testa]

[Per dichiarare conclusa la missione e relative ricompense aspettiamo il ritorno]

[Zurgug PE 3995/3000, passi al livello 3, puoi calcolare la scheda]

[Cattu PE 2995/3000]

[Per dichiarare conclusa la missione e relative ricompense aspettiamo il ritorno]


Prima di metterti a dormire anche tu inizi a rovistare tra gli oggetti del licantropo.

Ci sono degli oggetti che non avevi mai visto. Uno di questi è una specie di ovale di metallo che riflette l'immagine come l'acqua del lago in una giornata limpida. Ma l'immagine è più nitida del lago. Per la prima volta capisci com'è fatto il tuo volto. Ecco cosa vedono gli altri quando ti guardano!

C'è anche uno strano cubetto scivoloso (sapone) provi a morderlo ma ha un pessimo sapore. Non hai idea di che cosa sia.

Poi ci sono dei pezzi di metallo piatti e rotondi color giallo. Sono monete d'oro. Le hai viste tra le mani del capotribù, le usava per commerciare con i pochi umani che si spingevano fin da voi. Nessun'altro al villaggio ne aveva e non le avevi mai viste così da vicino. Non sai bene come funzionano ma queste, il resto del bottino e le tue imprese possono farti sembrare un capotribù. Manca solo, per l'appunto, la tribù.

Bottino

Giaco di maglia

Scudo leggero

Spada lunga

Balestra leggera

Quadrelli x18

Ascia bipenne

Sacco x4

Razioni da viaggio x24

Specchio piccolo di metallo

Sapone

Campanella

Martello

Zaino

Vanga

Piccone

Pentola

Acciarino e pietra focaia

Torcia x3

Abito da viaggiatore x3

Otre di vino x2


Tesoro casuale:

25 monete d'oro

Zurgug

Guardo cattu dormire , te la sei vista brutta questa volta amico mio.

Gli appoggio una mano sulla spalla e mi metto poi a rovistare e insacchettare tutto quello che trovo nella caverna.

Taglio la testa del licantropo come promesso per finire poi di dilaniare il suo corpo.

Cerco di dare una rattoppata alla ferite di Cattu e inizio a dormire un pò.

Provo guarire su cattu +1 se conti al lv 3 invece è +2

Modificato da Darakan

  • Autore

Prima di coricarti provi anche ad alleviare le ferite di Cattu.

Guarigione CD 15 - 2+1= 3 fallimento, solo guarigione naturale.


Giorno 15 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 27]

[Razioni da viaggio dei cannibali 3]

[Cattu - 18/20 ferite]

Oggi Cattu si tiene in piedi ma a fatica. La strada per il ritorno è lenta e ricca di pause.

Il lupetto non si è spostato da vicino il cadavere della madre e continua a non farsi avvicinare. In compenso vi segue dal momento che sua madre ve la state portando dietro come parte del bottino.

Arrivate che è già sera trascinandovi dietro tutto il bottino e le carcasse. Il grosso del peso e dell'ingombro tocca a te vista la condizione di Cattu.

Baggi è felice di vedervi ritornare e vi ringrazia. Ora si sente molto più sicura.

I bambini invece sembrano più interessati alle carcasse dei lupi. Le punzecchiano e le studiano.

Il cucciolo di lupo gira introno all'accampamento tenendo d'occhio la carcassa della madre.

Cattu è seduto sfinito sul suo giaciglio. Baggi gli sta ripulendo le ferite. Sai fratello? Stiamo andando bene ma ho ancora molta strada da fare per combattere bene come te. Inizio a capire qualcuno dei tuoi trucchetti e ne sto mettendo a punto qualcuno dei miei. Anche se all'inizio era strano combattere con uno scudo inizio a sentirlo mio. Vorrei usarne uno più piccolo e magari potresti aggiungerci qualcosa che faccia male. Tipo degli spuntoni? [Buckler chiodato] E poi pensavo ad una lancia più lunga. [Lancia lunga]

Poi dopo un po' ti chiede. Qual'è la prossima mossa?

[Missione disponibile: Al lupo! Al lupo! Completata

Ricompensa: 150 PE extra, insediamento più sicuro, lealtà di Baggi, miglioramento dell'accampamento grazie alle pellicce.]

[Zurgug PE 4245/6000]

[Cattu PE 3245/3000, passa al livello 3, a breve aggiungerò la sua scheda aggiornata]

Magazzino accampamento

4 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

3 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

Giaco di maglia

Scudo leggero

Spada lunga

Balestra leggera

Quadrelli x18

Ascia bipenne

Sacco x4

Razioni da viaggio x24

Specchio piccolo di metallo

Sapone

Campanella

Martello

Zaino

Vanga

Piccone

Pentola

Acciarino e pietra focaia

Torcia x3

Abito da viaggiatore x3

Otre di vino x2

25 mo

[Fammi sapere quali oggetti prendi e quali li dai a Cattu così li tolgo dalla lista.]

Modificato da Melqart

  • Autore

mappa.png

Zurgug

Amico mio rispondo a Cattu non sono piu bravo di te , solo più fortunato, mio padre ha dato tutto per farmi vivere ed ora ho questo corpo, duro come la roccia.

Per quanto riguarda le armi non ci sono problemi, ci penso io.

La nostra prossima mossa sarà quella di andare alle caverne dei nostri antenati, porgiamo saluti e vediamo se qualcuno della nostra tribù si è salvato magari nascondendosi proprio li.

Ma come sempre prima dobbiamo riprenderci.

Guardo l'orizzonte e il territorio libero attorno a noi

E difenderci aggiungo, dobbiamo preparare delle Trappole spese per il terreno così che se dovesse arrivare un altro attacco inaspettato avremo un vantaggio . Scaveremo buche e fosse in giro le riempiamo di spuntoni e le copriamo in modo da non farle vedere.

Cerchiamo di prendere quello che possiamo dai lupi, Pelli e carne . Baggi te ne occuperai tu.

I bambini inizieranno subito a scavare , questo li irrobustirà.

Voglio anche quel lupo, sara utile in futuro.

Aggiungo un ultima cosa prima di avvicinarmi al lupo , se dovessero attaccare e noi non ci siamo scappate verso le montagne , la Caverna del mannaro può essere un buon rifugio se non vi vedono.

Spiego a baggi la strada.

Cattu prepariamo una Gabbia per il lupo, non voglio che scappi e inizialmente non sara affidabile.

Mi metto a pregare come al solito per poi avvicinarmi al lupo.

Per oggi mi lego a BEAST TAMER CIRCLET con 2 punti essensia e legame al totem.

Poi HUNTER’S CIRCLET con 1 punto essenzia ed infine UNICORN HORN

Cosi ho +8 alla prova di empatia selvaggia che faccio con il lupo 1d20+10(si aggiunge il lv)

Voglio farlo fidare cosi inizia a stare con noi, porto del cibo.

Poi ho +2 a guarire per un totale di 4 per la sera per cattu.

Poi mi dedico all'equipaggiamento che mi hai chiesto Cattu.

Baggi si deve occupare delle Pelli e della carne.

I bambini iniziano a scavare come allenamenti di oggi.

Catti fa la Gabbia e poi aiuta con le Trappole

Per gli oggetti ho preso solo l'ascia e l'armatura che portava cattu.

Il giaco va a cattu e prende le armi che preferisce, anche il randello se vuole dato che è perfetto.

  • Autore

[Zurgug Empatia Selvaggia 10+10= 20 L'atteggiamento del lupetto passa da Ostile a Maldisposto]

Tenti di nuovo ad approcciare il lupetto. Ti mostri amichevole e inoffensivo mentre gli offri un pezzetto di carne. Il lupo ancora non ti viene vicino ma lasciando il cibo a terra lo accetta per la prima volta. E' un piccolo passo avanti.

Quando decidi che per oggi hai provato a sufficienza noti che si avvicina di più all'accampamento. Ora rimane a una decina di passi da tutti ma se non c'è nessuno nei paraggi si sdraia vicino alla carcassa della madre.


Avete passato tutto il giorno in viaggio a trascinare lupi e bottino. Siete piuttosto stanchi e rimandate il lavoro vero e proprio a domani.

Baggi versa riempie tre otri con il vino del licantropo e ve ne porge una a testa. Dobbiamo festeggiare!


Baggi aiuta guarire CD 10 su Cattu 2+2= 4 fallimento

Zurgug guarire CD 15 su Cattu 16+4= 19 successo

Guarigione naturale raddoppiata.

Più tardi, mentre i bambini dormono, verrete svegliati nel sonno per i veri festeggiamenti.


Giorno 16 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 25]

[Razioni da viaggio dei cannibali 1]

[Cattu - 12/28 ferite]

Fate colazione tutti insieme con spirito leggero e positivo. Ne approfitti anche per assegnare i compiti della giornata a tutti. I bambini sono entusiasti di avere un lavoro da svolgere. Prendono la cosa ancora più seriamente quando dici che è parte del loro allenamento.

Oro, armature, sicurezza, talento e la prossima mossa sempre pronta. Ora sei un vero Capotribù fratello!

Però non vedo la tribù! Baggi ridacchia.

Cattu la fulmina con lo sguardo e le i fa spallucce. E' vero, siete grandi guerrieri. Ma guardatevi intorno, è una tribù questa?

Il guerriero è troppo di buon umore per litigare e chiude la storia con un sorriso. Ma che ne sa una donna, vero fratello?


Zurgug

-1 scudo leggero -2 lance per il costo componenti

[Artigianato Buckler chiodato CD 11 - Costo 2500 monete rame]

[Prova giornaliera 20+6= 26 successo x CD 11= 286 mr di progresso su 2500]

Inizi dal Buckler chiodato. Per farlo decidi si ridare nuova vita allo scudo leggero del licantropo e due lance che avevate. Ti servirà anche della resina e dei lacci di cuoio. Oggi prepari queste due componenti e riordini tutto per domani.


Cattu prova a costruire la gabbia ma il lavoro manuale non fa per lui. Dopo qualche ora abbandona l'impresa per andare a scavare con i bambini. Ogni tanto li fa fermare per spiegare loro il modo più efficiente di scavare, come devono tenere la schiena, i movimenti migliori. Ma alla fine ogni volta finisce per divagare sulle tecniche di lancia. I bambini si danno ancora più da fare.


Baggi

[Professione Dispensiere]

I lupi sono tanti ma Baggi non si fa scoraggiare e si mette al lavoro. Oggi riesce a scuoiarne due e seleziona i pezzi di carne migliori per l'affumicatura.

+4 Razioni da viaggio


Baggi aiuta guarire CD 10 su Cattu 16+2= 18 successo

Zurgug guarire CD 15 su Cattu 1+4+2= 7 fallimento

Guarigione naturale.


Giorno 17 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 26]

[Cattu - 9/28 ferite]

Finita la colazione vi concentrate sul vostro lavoro


Zurgug

[Artigianato Buckler chiodato CD 11 - Costo 286/2500 monete rame]

[Prova giornaliera 20+6= 26 successo x CD 11= 286 mr+286= 572 di progresso su 2500]

Oggi lavori sullo scudo leggero. Inizi ad alleggerirlo lasciando praticamente intatto solo il cuore dello scudo.


Cattu dirige gli scavi e la preparazione delle trappole con delle pause per allenare i futuri guerrieri.


Baggi

[Professione Dispensiere]

Baggi continua a lavorare sui lupi. Anche oggi ne sistema due.

+4 Razioni da viaggio

Una delle carcasse che la donna lavora è la madre del lupetto. Questo si lamenta e si avvicina molto dandoti l'occasione di avvicinarlo con del cibo.

[Zurgug Empatia Selvaggia 3+10= 13 Rimane Maldisposto]

L'animale è ancora diffidente ma accetta il pezzetto di carne quando lo lanci. Sta iniziando a dimagrire e deve avere molta fame.


Il sole sta scendendo all'orizzonte quando vedete qualcuno avvicinarsi tra l'erba alta. Viene da Sud e dalla sua sagoma è chiaramente un Orco.

Mentre avanza vi saluta con la mano, il suo atteggiamento sembra amichevole e non ha nemmeno la faccia dipinta di nero con la cenere.

Tra poco sarà da voi.

Magazzino accampamento

2 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

3 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

Spada lunga

Balestra leggera

Quadrelli x18

Ascia bipenne

Sacco x4

Razioni da viaggio x24

Specchio piccolo di metallo

Sapone

Campanella

Martello

Zaino

Vanga

Piccone

Pentola

Acciarino e pietra focaia

Torcia x3

Abito da viaggiatore x3

Otre di vino x2

Modificato da Melqart

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.